Viaggetto fino in Toscana

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
VR46
Fermone
Fermone
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:31 pm
Moto: Suzuki sv 650
Nome: Marco
Località: Lavagna

Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da VR46 » lun lug 30, 2012 10:05 pm

Allora, io ho in mente di fare un viaggetto fino a Livorno con tappa obbligata a Loano (Liguria).
Che strada mi consigliate di fare per il tratto Loano Livorno senza fare troppa autostrada e non fare solo esclusivamente l'Aurelia?
Ovviamente da fare in breve tempo max 4-5 ore.
Per il tratto Torino Loano pensavo di andare fino a Ceva in autostrada poi il Col di Nava scendendo ad Albenga.
Immagine

Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E’ vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da Mardox » lun lug 30, 2012 11:08 pm

Quando parti? Io parto domani e sarò da quelle parti per una decina di giorni... FattI sentire :D
Gianni
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da solenero2 » mar lug 31, 2012 8:22 am

VR46 ha scritto:Allora, io ho in mente di fare un viaggetto fino a Livorno con tappa obbligata a Loano (Liguria).
Che strada mi consigliate di fare per il tratto Loano Livorno senza fare troppa autostrada e non fare solo esclusivamente l'Aurelia?
Ovviamente da fare in breve tempo max 4-5 ore.
Per il tratto Torino Loano pensavo di andare fino a Ceva in autostrada poi il Col di Nava scendendo ad Albenga.
secondo me puoi tranquillamente lasciare stare l'autostrada. prendi per Scarnafigi e poi raccorda per il colla di nava...per andare fino a Livorno valuta un percorso nell'entroterra ligure. ci sono strade bellissime...pero' fai attenzione specie nei tratti verso le 5 terre che non siano chiusi a causa dell'alluvione. Il trattato che sale (mi pare da chiavari) è una strada panoramica che in quota costeggia tutte le 5 terre...è uno spettacolo....usa gogglearth...per farti un idea...buone vacanze...
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

VR46
Fermone
Fermone
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:31 pm
Moto: Suzuki sv 650
Nome: Marco
Località: Lavagna

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da VR46 » mar lug 31, 2012 7:25 pm

Mardox ha scritto:Quando parti? Io parto domani e sarò da quelle parti per una decina di giorni... FattI sentire :D
Gianni
Io partiro il 12 agosto e tornerò il 19 considerando che una tappa fissa e in Liguria io sarò in Toscana dal 14 sera/15 pom (in base a quando partiamo) fino al 18 sera...se sei li in quelle date ci si puo organizzare una birretta e se rientrate anche voi il 19 si puo far la strada insieme....
Immagine

Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E’ vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.

VR46
Fermone
Fermone
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:31 pm
Moto: Suzuki sv 650
Nome: Marco
Località: Lavagna

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da VR46 » mar lug 31, 2012 7:28 pm

solenero2 ha scritto:
VR46 ha scritto:Allora, io ho in mente di fare un viaggetto fino a Livorno con tappa obbligata a Loano (Liguria).
Che strada mi consigliate di fare per il tratto Loano Livorno senza fare troppa autostrada e non fare solo esclusivamente l'Aurelia?
Ovviamente da fare in breve tempo max 4-5 ore.
Per il tratto Torino Loano pensavo di andare fino a Ceva in autostrada poi il Col di Nava scendendo ad Albenga.
secondo me puoi tranquillamente lasciare stare l'autostrada. prendi per Scarnafigi e poi raccorda per il colla di nava...per andare fino a Livorno valuta un percorso nell'entroterra ligure. ci sono strade bellissime...pero' fai attenzione specie nei tratti verso le 5 terre che non siano chiusi a causa dell'alluvione. Il trattato che sale (mi pare da chiavari) è una strada panoramica che in quota costeggia tutte le 5 terre...è uno spettacolo....usa gogglearth...per farti un idea...buone vacanze...
Io preferisco fare autostrada fino a Ceva giusto per recuperare un po di tempo...però quel giro delle 5 Terre mi stuzzica proprio tanto quasi quasi ora ci faccio un salto per veder com'è (con google heart purtroppo)
Immagine

Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E’ vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da Mardox » mer ago 01, 2012 12:58 pm

VR46 ha scritto:
Mardox ha scritto:Quando parti? Io parto domani e sarò da quelle parti per una decina di giorni... FattI sentire :D
Gianni
Io partiro il 12 agosto e tornerò il 19 considerando che una tappa fissa e in Liguria io sarò in Toscana dal 14 sera/15 pom (in base a quando partiamo) fino al 18 sera...se sei li in quelle date ci si puo organizzare una birretta e se rientrate anche voi il 19 si puo far la strada insieme....
Io ci sono adesso alle 5 terre, per venirci ho fatto tutta a autostrada fino a lavagna, per velocizzare le cose. Poi a lavagna tappa obbligata al ristorante Timone.. Si mangia benissimo ma occhio ai prezzi ;) Po ho fatto l'aurelia fino a sestri levante infine una strada bellissima da fare in moto che da sestri va verso Vernazza (passando da M. groppi) ed è quella che ti porta all'inizio delle 5 terre, se ti vuoifermarein agriturismo veramente simpatico a buon prezzo ti consiglio il Pavì delle 5 terre.
Da li poi ti puoi organizzare perforati il giretto delle 5 terre. È consigliabile il trenino, compreso ingresso vie dell'amore.
Io poi mi sposterò verso l'isola d"Elba...e poi isola del giglio. Dal 12 in poi sarò verso Pesaro...
Ultima modifica di Mardox il gio ago 02, 2012 1:01 pm, modificato 2 volte in totale.
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
Località: Volpiano (To)
Contatta:

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da zio_uca » mer ago 01, 2012 1:36 pm

Guarda se ti può interessare http://m.facebook.com/l.php?u=http%3A%2 ... =fAQEKjU16" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque per arrivare ad albenga devi fari un pezzo del col di nava, da cena a garessio, e poi fare il san bernardino
Immagine

VR46
Fermone
Fermone
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:31 pm
Moto: Suzuki sv 650
Nome: Marco
Località: Lavagna

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da VR46 » mer ago 01, 2012 7:28 pm

si si so che da Ceva deovro fare il col di nava ed e tutto nei miei progetti il dubbio era solo da loano a livorno in misto auto e strada :wink:
Immagine

Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E’ vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
Località: Volpiano (To)
Contatta:

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da zio_uca » mer ago 01, 2012 7:38 pm

VR46 ha scritto:si si so che da Ceva deovro fare il col di nava ed e tutto nei miei progetti il dubbio era solo da loano a livorno in misto auto e strada :wink:
Nel link che ti ho postato c'è tutta la strada nell'entroterra ligure che va da albenga a la spezia
Immagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da Mardox » gio ago 02, 2012 1:09 pm

Comunque se ti vuoi girare le 5 terre in tranquillità ti conviene prendere il treno partendo da levanto.
Monte rosso è raggiungibile in moto ma poi non ti fanno parcheggiare, rischio multa. Oggi l'ho lasciata in un ampio parcheggio ma anche questo è riservato ai residenti... Anche per le moto. Azz.
Vernazza non ci pensare neanche, ho fatto la brutta esperienza io ieri.. Strada ristretta a tratti con parte di sterrato. Inoltre riservata a residenti anche qui rischio multa.. L'unica percorribile è arrivando da la Spezia.
Insomma fermi la moto a l'evento prendi il trenino e te le giri tutte.
Poi ritorni a levento e passi oltre.
Insomma si lamentano che non hanno turisti, ma sembra che facciano di tutto per allontanarli.
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

VR46
Fermone
Fermone
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:31 pm
Moto: Suzuki sv 650
Nome: Marco
Località: Lavagna

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da VR46 » gio ago 02, 2012 9:12 pm

zio_uca ha scritto:
VR46 ha scritto:si si so che da Ceva deovro fare il col di nava ed e tutto nei miei progetti il dubbio era solo da loano a livorno in misto auto e strada :wink:
Nel link che ti ho postato c'è tutta la strada nell'entroterra ligure che va da albenga a la spezia
grazie mille mi sara molto utile vedrò anche di stamparmela.....grazie
Immagine

Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E’ vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.

VR46
Fermone
Fermone
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:31 pm
Moto: Suzuki sv 650
Nome: Marco
Località: Lavagna

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da VR46 » gio ago 02, 2012 9:15 pm

Mardox ha scritto:Comunque se ti vuoi girare le 5 terre in tranquillità ti conviene prendere il treno partendo da levanto.
Monte rosso è raggiungibile in moto ma poi non ti fanno parcheggiare, rischio multa. Oggi l'ho lasciata in un ampio parcheggio ma anche questo è riservato ai residenti... Anche per le moto. Azz.
Vernazza non ci pensare neanche, ho fatto la brutta esperienza io ieri.. Strada ristretta a tratti con parte di sterrato. Inoltre riservata a residenti anche qui rischio multa.. L'unica percorribile è arrivando da la Spezia.
Insomma fermi la moto a l'evento prendi il trenino e te le giri tutte.
Poi ritorni a levento e passi oltre.
Insomma si lamentano che non hanno turisti, ma sembra che facciano di tutto per allontanarli.
Mache cavolo, io volevo farmela giusto per il panorama andando verso Livorno e non tanto per visitare nello specifico....uffa mi farò allora l'Aurelia, tu l'hai fatta,è molto trafficata?
Immagine

Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E’ vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da Mardox » sab ago 04, 2012 2:28 pm

il primo tratto di strada Che ti ho indicato è molto bello da fare anche se i'ho fatto solo da Lavagna Puoi optare per fare una calata a Monterosso, ieri ho scoperto una strada migliore, quando arrivi ad un bivio monterosso>monterosso Fegina, prendi per Fegina, arrivi ad un ampio parcheggio 1 euro ora ma ne vale la pena perchè è custodito. Ti trovi nello spiaggione di Monterosso, una volta parcheggiato prosegui per il lungo mare e arrivi al centro storico di Monterosso, vale la pena visitarlo.

Poi ritornando su vai verso la Spezia e prendi la Firenze Pisa livorno, una strada a scorrimento veolce... È comunque bellina da fare. Da la Spezia continui con la ss1 che sarebbe l'aurelia fino a Viareggio, poi potresti prendere la FI PI LI, una superstrada che ti porta direttamente a Livorno.

Io un questo momento sono all'isola d'Elba in un posto che si chiama capo Bianco, vicino Portoferraio.

http://img849.imageshack.us/i/imagetddx.jpg/
http://img338.imageshack.us/i/imageyki.jpg/

Da Livorno non è lontanissimo se ti viene lo schiribizzo: 90km circa, poi prendi il traghetto... Moby è il più caro. toremar 41euro 2 passeggeri+ la moto.
A presto, Gianni.
Ultima modifica di Mardox il mar ago 07, 2012 11:31 pm, modificato 1 volta in totale.
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da Mardox » mar ago 07, 2012 6:53 pm

Altra Isola decisamente bella da Visitare, tralasciando la tragica visione della nave rovesciata sul fianco è l'isola del Giglio... Ora mi trovo a castello il punto più alto dell'isola in un B&B e la stanza che da su una meravigliosa terrazza nella quale mi lasciano parcheggiare la moto. :)

http://img801.imageshack.us/i/imagecwv.jpg/
http://img831.imageshack.us/img831/5824/imagevdh.jpg



Sent from my iPad
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

VR46
Fermone
Fermone
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 12, 2012 10:31 pm
Moto: Suzuki sv 650
Nome: Marco
Località: Lavagna

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da VR46 » mar ago 07, 2012 7:54 pm

Che bel posto......fico fico e Tiziana che dice, passata la paura del viaggio?
Immagine

Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E’ vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: Viaggetto fino in Toscana

Messaggio da Mardox » gio ago 09, 2012 4:10 am

Tiziana è entusiasta, stiamo comunque facendo tappe brevi. L'unica uosa che la impressiona un po' è quando vede la moto stracarica, ma poi viaggiando non ci facciamo più caso ;) In particolare la fatica viene ripagata dai posti che raggiungiamo :D
http://img801.imageshack.us/i/imageuhp.jpg/


Sent from my iPad
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

Rispondi