viaggio in trentino: consigli

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

viaggio in trentino: consigli

Messaggio da cqdoule » lun giu 18, 2012 6:55 pm

Salve a tutti, oggi ho dato Scienza delle Costruzioni.
Di conseguenza, si pensa con serenita a qualche girello.
Intorno a fine luglio, io e la mia ragazza volevamo andare qualche giorno sulle dolomiti, 6 7 giorni.
Inutile consigliarmi percorsi molto curvosi e divertenti, tanto in 2 non è il caso, meglio dei giri mirati e panoramici, magari con delle "destinazioni".
Tenete conto che io e lei vorremmo fare qualche percorso trekking, quindi se riuscite a infilarci pure questo, ben venga.

Beh, grazie a tutti, sperando di non trovarmi zagor anche li che mi fa le burle. :zagor:
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: viaggio in trentino: consigli

Messaggio da solenero2 » mar giu 19, 2012 10:25 am

cqdoule ha scritto:Salve a tutti, oggi ho dato Scienza delle Costruzioni.
Di conseguenza, si pensa con serenita a qualche girello.
Intorno a fine luglio, io e la mia ragazza volevamo andare qualche giorno sulle dolomiti, 6 7 giorni.
Inutile consigliarmi percorsi molto curvosi e divertenti, tanto in 2 non è il caso, meglio dei giri mirati e panoramici, magari con delle "destinazioni".
Tenete conto che io e lei vorremmo fare qualche percorso trekking, quindi se riuscite a infilarci pure questo, ben venga.

Beh, grazie a tutti, sperando di non trovarmi zagor anche li che mi fa le burle. :zagor:
potrei consigliarti san martino di castrozza e poi da li ti sposti a piacere, ma in realta' qualsiasi posto dell'alto adige o dell'alta badia va bene...sono luoghi meravigliosi. Anche Bolzano è una bella cittadina che sicuramente vale la pena di vedere. Unico neo è la eccessiva sobrieta' delle persone che spesso rasenta la diffidenza se non gli vai a genio. Personalmente mi sono trovato molto bene in tutto ma alcuni amici meridionali si lamentavano di quanto sopra ti ho detto. Sono stato a ritten (vicino a Bolzano 4gg per un raduno con 160 moto)
Un altra idea potrebbe essere quella di posizionarti a nord verso vipiteno cosi' puoi sconfinare in austria...dove la benza costa meno
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: viaggio in trentino: consigli

Messaggio da cqdoule » ven giu 22, 2012 12:29 pm

prenotato appartamento a alba di canazei 25 euro a testa a notte.

Ho dato anche uno sguardo al post di goich, e credo che forse faro i primi 2 iitinerari dei primi 2 giorni suoi.

Quindi, se avete informazioni, consigliatemi posti e escursioni da fare, in moto e non nelle vicinanze.

Grazie a tutti.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: viaggio in trentino: consigli

Messaggio da max-xtz » mer giu 27, 2012 10:43 am

...ho di recente fatto un giro di tre giorni in Trentino ed ho trovato molte "ispirazioni" nel link seguente...
http://www.motoclub-tingavert.it/t127251s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
...comunque il secondo giorno ho fatto questo giro...
https://maps.google.it/maps?saddr=Preda ... s&t=m&z=10" onclick="window.open(this.href);return false;
...in cui potrai vedere alcuni tra i Passi piu' belli come il Giau, Rolle, ecc. :wink:

Max 8)

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: viaggio in trentino: consigli

Messaggio da cqdoule » gio giu 28, 2012 9:49 pm

piuttosto: devo portarmi l imbottitura della giacca da moto, o no?
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1392
Iscritto il: sab giu 10, 2006 8:05 pm
Nome: Luca
Località: Cesano Maderno MI ZONE

Re: viaggio in trentino: consigli

Messaggio da wiz » mar lug 03, 2012 9:39 pm

Mi pare che siano l'unica regione che ha un sito dedicato ai motociclisti.

http://www.trentinoinmoto.com
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

Rispondi