consiglio viaggio abruzzo

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

consiglio viaggio abruzzo

Messaggio da cqdoule » gio apr 12, 2012 9:37 pm

salve, se il tempo lo permetterà 28 e 29 aprile io e le mie 2 ragazze, ovvero la sv e quell altra con la pelle vorremmo fare 2 giorni e una notte in abbbbruzzo, partendo da napoli.

Aspetto consigli su dove dormire, strade da fare e posti da vedere (un piccolo itinerario diciamo), che di quella zona conosco solo Villetta Barrea asd.

Una sola postilla: dormire intendo a POCO prezzo, un bel BeB a 15-30 euro a persona sarebbe preferibile.

grazie a tutti!
Ultima modifica di cqdoule il sab apr 14, 2012 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

mikkele
Fermone
Fermone
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 29, 2011 11:40 am
Moto: Fazerina
Località: Pescara/Sarnà

Re: consiglio abruzzo

Messaggio da mikkele » ven apr 13, 2012 11:56 am

...ti propongo un itinerario diviso in due tappe per i due giorni di viaggio che dovresti fare.
La prima parte è composta da strade molto "battute" dai motociclisti della zona e non...
mentre la seconda è un po alternativa, ma ti assicuro che le strade meritano e i panorami sono bellissimi...

Prima parte:
http://maps.google.it/maps?saddr=SS17&d ... 3&t=m&z=10" onclick="window.open(this.href);return false;"

Seconda parte:
http://maps.google.it/maps?saddr=Popoli ... s&t=m&z=10" onclick="window.open(this.href);return false;"

B&B ne trovi parecchi a Popoli e dintorni, solo sbrigati a prenotare perché sei vicino al primo maggio... :wink:
http://www.bed-and-breakfast.it/citta.c ... dregione=1" onclick="window.open(this.href);return false;"

Possibili visite:
- Gioia dei Marsi: Passo del Diavolo http://www.daltramontoallalba.it/luoghi ... iavolo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;"
- Pescina: l'antico centro storico con i resti del castello, chiesa di San Bernardo http://www.pescina.terremarsicane.it/in ... &pageid=55" onclick="window.open(this.href);return false;"
- Corfinio: Area archeologica, Cattedrale di San Pelino http://www.concapeligna.it/comuni/corfi ... pelino.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- Torre dè Passeri: San Clemente a Casauria
- Lettomanoppello: Santuario del Volto Santo
- Guardiagrele: "Sise delle monache" 8) http://www.pattochietinortonese.it/turi ... e/node/540" onclick="window.open(this.href);return false;
- Casoli: Castello Ducale
- Lama dei Peligni: escursione alle Grotte del Cavallone, "La sfogliatella di Lama" (dolce tipico...)
- Pescocostanzo: centro storico molto carino... http://foto.inabruzzo.it/provincia%20l% ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

spero le mie indicazioni ti siano utili...

buon giro :up: :up: :up:

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: consiglio abruzzo

Messaggio da cqdoule » ven apr 13, 2012 1:30 pm

cavolo grazie!

ora leggo tutto e ti faro sapere.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: consiglio abruzzo

Messaggio da jallow » ven apr 13, 2012 1:33 pm

cqdoule ha scritto:.. e quell altra con la pelle..
:lollone:

@mikkele: lavori in pro loco? :o
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: consiglio abruzzo

Messaggio da cqdoule » ven apr 13, 2012 1:45 pm

e della sr479 per passare dal lago di scanno cosa mi dici? è carina, o vale molto d piu quella che hai consigliato tu?

cmq è un ottimo giro, tra l altro è una sorta di anello, si parte e si arriva vicino castel di sangro, che è vicino napoli, ottimo.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

mikkele
Fermone
Fermone
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 29, 2011 11:40 am
Moto: Fazerina
Località: Pescara/Sarnà

Re: consiglio abruzzo

Messaggio da mikkele » ven apr 13, 2012 3:27 pm

cqdoule ha scritto:e della sr479 per passare dal lago di scanno cosa mi dici? è carina, o vale molto d piu quella che hai consigliato tu?

cmq è un ottimo giro, tra l altro è una sorta di anello, si parte e si arriva vicino castel di sangro, che è vicino napoli, ottimo.
certo che la sr479 è carina, direi molto, pensa che la faremo al CSVR 2012 :lol2:
la SR83 che ti ho proposto la preferisco perché secondo me è un po più varia e fluida, cmq sono tutte e due belliffime :up:

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: consiglio abruzzo

Messaggio da cqdoule » ven apr 13, 2012 3:31 pm

allo mi sa che faro piu questa, perche vorrei vedere il lago di scanno. paesaggisticamente qual è meglio?
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

mikkele
Fermone
Fermone
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 29, 2011 11:40 am
Moto: Fazerina
Località: Pescara/Sarnà

Re: consiglio abruzzo

Messaggio da mikkele » ven apr 13, 2012 3:33 pm

jallow ha scritto: @mikkele: lavori in pro loco? :o
...magari :asd:
veramente non sono nemmeno abruzzese doc, anche se l'Abruzzo mi piace molto :pecorajump:

mikkele
Fermone
Fermone
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 29, 2011 11:40 am
Moto: Fazerina
Località: Pescara/Sarnà

Re: consiglio abruzzo

Messaggio da mikkele » ven apr 13, 2012 3:38 pm

cqdoule ha scritto:allo mi sa che faro piu questa, perche vorrei vedere il lago di scanno. paesaggisticamente qual è meglio?
se vuoi vedere il lago di Scanno non hai molte alternative, la strada è solo quella... :wink:

...e cmq paesaggisticamente è mooolto bella :up:

http://maps.google.it/maps?saddr=SS17&d ... 4&t=m&z=12" onclick="window.open(this.href);return false;

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: consiglio abruzzo

Messaggio da Tequi » ven apr 13, 2012 3:43 pm

cqdoule ha scritto:salve, se il tempo lo permetterà 28 e 29 aprile io e le mie 2 ragazze, ovvero la sv e quell altra con la pelle vorremmo fare 2 giorni e una notte in abbbbruzzo, partendo da napoli.

Aspetto consigli su dove dormire, strade da fare e posti da vedere (un piccolo itinerario diciamo), che di quella zona conosco solo Villetta Barrea asd.

Una sola postilla: dormire intendo a POCO prezzo, un bel BeB a 15-30 euro a persona sarebbe preferibile.

grazie a tutti!

Sposta tutto al 2 giugno..
Dormi con 40 euro in due e pranzi e ceni con 50..
Avrai Mikkele come guida..
Che vuoi di più.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: consiglio abruzzo

Messaggio da cqdoule » ven apr 13, 2012 5:31 pm

eh lo so, nn me lo dire, ma in quei giorni siamo sotto esami (scienze delle costruzioni) e nn è il caso. mi sa che faro il mio primo csvr fra un paio d anni..
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: consiglio abruzzo [SPOSTARE IN VIAGGI E ITINERARI GRAZIE

Messaggio da cqdoule » gio apr 19, 2012 9:12 pm

prenotato il beb a popoli, 25 euro a notte a persona con collazione.
Provero l interfono nuovo e le valigiozze nuove.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: consiglio abruzzo [SPOSTARE IN VIAGGI E ITINERARI GRAZIE

Messaggio da zagor » ven apr 20, 2012 9:21 pm

cqdoule ha scritto:prenotato il beb a popoli, 25 euro a notte a persona con collazione.
Provero l interfono nuovo e le valigiozze nuove.
bene, ti aspetto 8)
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: consiglio viaggio abruzzo

Messaggio da cqdoule » dom apr 29, 2012 6:26 pm

Salve a tutti e onore a te zagor.

Siamo appena rientrati da 560 km da napoli all abbbruzzo, e devo dire, approvato a pieni voti.

abbiamo fatto i giri sopra elencati, con la variazione della maiella, e casa di zagor per posare la moto e vedere la riserva.

unica nota: ma che dolce prepuzio umano di lingua parlano in quella regione?

racconto veloce: ore 17 del giorno di arrivo a popoli. dopo 30 min di riposo chiamano dalla reception per dirmi che mi stavano facendo una multa, io bestemmio,scendo con gli stivali senza calzini e trovo uno con una r6 che mi dice: ma tu i post non li leggi? io nn capisco e me lo faccio ripetere 3 volte, poi capisco tutto.

il resto, è noto,
RINGRAZIO SV ITALIA E Zagor.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

mikkele
Fermone
Fermone
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 29, 2011 11:40 am
Moto: Fazerina
Località: Pescara/Sarnà

Re: consiglio viaggio abruzzo

Messaggio da mikkele » lun apr 30, 2012 12:07 pm

cqdoule ha scritto: ...appena rientrati da 560 km da napoli all abbbruzzo, e devo dire, approvato a pieni voti...
..sono contento che ti sia piaciuto l'Abruzzo :up:
purtroppo però anche tu sei caduto nelle grinfie del brutto ceffo piegatore :zagor: :roftl: :roftl:


...a presto sulle nostre strade :up: :up: :up:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17928
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: consiglio viaggio abruzzo

Messaggio da pike » lun apr 30, 2012 12:24 pm

Brutto ceffo... al massimo Zagor piega gli stracci :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi