Nuova regola per i venditori/Nuovi iscritti

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Nuova regola per i venditori/Nuovi iscritti

Messaggio da ^Juza^ » mar apr 16, 2019 4:22 pm

Monte ha scritto:
mar apr 16, 2019 1:43 pm
Ciao a tutti sono nuovo, capisco l'intento con cui è stata fatta questa regola ma da una parte mi sento "obbligato" a scrivere commenti prima di poter vendere. Detto questo vado a presentarmi nell'apposita sezione, ciao
come ben sai di siti di vendita è pieno il web... i forum nascono per condividere ...o quantomeno il nostro da sempre si è contraddistinto per la voglia di condividere con altri la passione per questa moto e per le moto in generale... non è mai interessato essere una piazza di comodo per vendere e basta....
Non si è obbligati a consocere o "fraternizzare" con altri utenti.... ma da qui a sentirsi "obbligati " a scrivere ...ce ne passa ;)
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Nuova regola per i venditori/Nuovi iscritti

Messaggio da zetaemme » gio apr 18, 2019 1:47 pm

^Juza^ ha scritto:
Monte ha scritto:
mar apr 16, 2019 1:43 pm
Ciao a tutti sono nuovo, capisco l'intento con cui è stata fatta questa regola ma da una parte mi sento "obbligato" a scrivere commenti prima di poter vendere. Detto questo vado a presentarmi nell'apposita sezione, ciao
come ben sai di siti di vendita è pieno il web... i forum nascono per condividere ...o quantomeno il nostro da sempre si è contraddistinto per la voglia di condividere con altri la passione per questa moto e per le moto in generale... non è mai interessato essere una piazza di comodo per vendere e basta....
Non si è obbligati a consocere o "fraternizzare" con altri utenti.... ma da qui a sentirsi "obbligati " a scrivere ...ce ne passa ;)
Totalmente d'accordo...anche perché dai, il numero di messaggi richiesto è da minimo sindacale...non vedo questo grande ostacolo...anzi nell'intento di far partecipare al forum a voler ben vedere sono pure pochi...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Nuova regola per i venditori/Nuovi iscritti

Messaggio da ^Juza^ » gio apr 18, 2019 4:39 pm

zetaemme ha scritto:
gio apr 18, 2019 1:47 pm
^Juza^ ha scritto:
Monte ha scritto:
mar apr 16, 2019 1:43 pm
Ciao a tutti sono nuovo, capisco l'intento con cui è stata fatta questa regola ma da una parte mi sento "obbligato" a scrivere commenti prima di poter vendere. Detto questo vado a presentarmi nell'apposita sezione, ciao
come ben sai di siti di vendita è pieno il web... i forum nascono per condividere ...o quantomeno il nostro da sempre si è contraddistinto per la voglia di condividere con altri la passione per questa moto e per le moto in generale... non è mai interessato essere una piazza di comodo per vendere e basta....
Non si è obbligati a consocere o "fraternizzare" con altri utenti.... ma da qui a sentirsi "obbligati " a scrivere ...ce ne passa ;)
Totalmente d'accordo...anche perché dai, il numero di messaggi richiesto è da minimo sindacale...non vedo questo grande ostacolo...anzi nell'intento di far partecipare al forum a voler ben vedere sono pure pochi...
pensa che addirittura sono state messe delle chiare regolee scarichi di responsabilità per il forum perchèqualcuno voleva rivalersi sul forum per delle "fregature" date da altri utenti (magari anche non noti)
Immagine

moreno romeggini
Messaggi: 0
Iscritto il: mar giu 25, 2019 11:16 pm
Moto: sv 650
Nome: Moreno Romeggini

Re: Nuova regola per i venditori/Nuovi iscritti

Messaggio da moreno romeggini » mar giu 25, 2019 11:23 pm

Quindi per mettere in vendita la mia Sv devo aspettare 25 msg?

moreno romeggini
Messaggi: 0
Iscritto il: mar giu 25, 2019 11:16 pm
Moto: sv 650
Nome: Moreno Romeggini

Re: Nuova regola per i venditori/Nuovi iscritti

Messaggio da moreno romeggini » mar giu 25, 2019 11:23 pm

mi sa che la vendo prima su altri canali...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova regola per i venditori/Nuovi iscritti

Messaggio da sniper765 » mer giu 26, 2019 8:13 am

moreno romeggini ha scritto:mi sa che la vendo prima su altri canali...
Questo è un forum, cioè un luogo di aggregazione virtuale dove per prima cosa si condividono esperienze e ci si scambiano suggerimenti/informazioni.
Di siti di vendita è pieno il web, quindi sei libero di fare come meglio credi.
Questa regola del numero minimo di messaggi è stata messa appositamente per non ritrovarci con centinaia di inserzioni di vendita inserite da "perfetti sconosciuti" che poi al resto del forum non apportano nulla o spariscono appena soddisfatte le loro necessità di vendita.
Spero tu non faccia parte di quest'ultima categoria.
Saluti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Nuova regola per i venditori/Nuovi iscritti

Messaggio da Mathsl96 » mer giu 26, 2019 3:10 pm

sniper765 ha scritto:
mer giu 26, 2019 8:13 am
moreno romeggini ha scritto:mi sa che la vendo prima su altri canali...
Questo è un forum, cioè un luogo di aggregazione virtuale dove per prima cosa si condividono esperienze e ci si scambiano suggerimenti/informazioni.
Di siti di vendita è pieno il web, quindi sei libero di fare come meglio credi.
Questa regola del numero minimo di messaggi è stata messa appositamente per non ritrovarci con centinaia di inserzioni di vendita inserite da "perfetti sconosciuti" che poi al resto del forum non apportano nulla o spariscono appena soddisfatte le loro necessità di vendita.
Spero tu non faccia parte di quest'ultima categoria.
Saluti.
Massi, lo ha scritto giusto per fare messaggi hahah
E poi chi te la compra una SV su un forum dove tutti hanno una SV :dubbi:

andreaballo
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 17, 2012 2:13 pm
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Andrea
Località: Bologna

Re: Nuova regola per i venditori/Nuovi iscritti

Messaggio da andreaballo » mer lug 01, 2020 3:06 pm

Ciao,

se posso, vi consiglierei di inserire questa regola anche nel ''Regolamento Motomercatino - Leggere prima di postare''.

Dopo aver letto attentamente il Regolamento sono stato almeno 10 minuti a cercare il modo di inserire un post nel Mercatino, senza riuscirci... sono andato nelle FAQ, mi sembrava di essere stupido... poi mi è caduto l'occhio su questa ''nuova regola''.

(Per la cronaca, volevo mettere un post per regalare dei pezzi che mi sono rimasti dopo aver rottamato la mia SV, niente di che, le frecce e un fianchetto. Peccato non poterlo fare)

Buona giornata a tutt*

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Nuova regola per i venditori/Nuovi iscritti

Messaggio da ^Juza^ » mer lug 01, 2020 3:12 pm

andreaballo ha scritto:
mer lug 01, 2020 3:06 pm
Ciao,

se posso, vi consiglierei di inserire questa regola anche nel ''Regolamento Motomercatino - Leggere prima di postare''.

Dopo aver letto attentamente il Regolamento sono stato almeno 10 minuti a cercare il modo di inserire un post nel Mercatino, senza riuscirci... sono andato nelle FAQ, mi sembrava di essere stupido... poi mi è caduto l'occhio su questa ''nuova regola''.

(Per la cronaca, volevo mettere un post per regalare dei pezzi che mi sono rimasti dopo aver rottamato la mia SV, niente di che, le frecce e un fianchetto. Peccato non poterlo fare)

Buona giornata a tutt*
Ciao, apprezziamo il tuo consiglio, ..diciamo che tendenzialmente essendo un punto di incontro di utenti che spesso partecipano attivamente al forum la regola "tecnica" spesso non si applica in automatico perche la soglia di messaggi minimi è molto bassa e ampiamente superata a da chi vuole vendere/regalare qualche pezzo .... ;)
Immagine

andreaballo
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 17, 2012 2:13 pm
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Andrea
Località: Bologna

Re: Nuova regola per i venditori/Nuovi iscritti

Messaggio da andreaballo » gio lug 02, 2020 6:05 pm

Ti ringrazio per l'ascolto. Capisco la logica della regola..

Già che c'ero, ho dato un'occhiata al profilo instagram... molto bello! :-)

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Nuova regola per i venditori/Nuovi iscritti

Messaggio da ^Juza^ » gio lug 02, 2020 8:57 pm

andreaballo ha scritto:Ti ringrazio per l'ascolto. Capisco la logica della regola..

Già che c'ero, ho dato un'occhiata al profilo instagram... molto bello! :-)
Grazie a te per il suggerimento...e rimani cmq nel forum e su Instagram...ci fa solo che piacereImmagine

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi