[ROMA]Honda Hornet 600 2008 superaccessoriata

Rispondi
yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

[ROMA]Honda Hornet 600 2008 superaccessoriata

Messaggio da yoda » mer gen 20, 2021 3:28 pm

Ciao a tutti.
Mi rendo conto che vendere una Hornet 600, sul forum della Sv è difficile. Ma più o meno, sopratutto i romani, e chi conosce la mia vecchia identità prima che dei simpatici bontemponi mi bannassero, mi conoscete tutti, e sapete come tengo i miei mezzi.
E, secondo me, se qualcuno stesse cercando una moto per la sua compagna, o per il figlio che ha appena preso la patente libera da limitazioni, e volesse un mezzo affidabilissimo(ovviamente, è una honda del resto), tenuto come un oracolo e, sopratutto, con una dotazione tecnica di primissima scelta, e delle vere e proprie chicche, questa potrebbe fare al caso vostro. Valutate voi l'annuncio.

ps: qualora vogliate foto più dettagliate ed informazioni, dovete solo chiedere.

Vendo Honda Hornet 600, immatricolata ottobre 2008, euro 3. Sono il secondo proprietario, anche se sul libretto ne risultano 3, in quanto i primi due erano padre, poi inabile alla guida, e figlio(nello specifico l'utente Ghostchild del forum, eh si, la comprai proprio qui).

La moto ha attualmente percorso 64500KM, di cui gli ultimi 40.000 fatti da me, nei quali il cambio olio e filtro è sempre stato effettuato ogni 6000KM.
E' in uno stato di manutenzione che definire "maniacale" è dir poco. Eseguo personalmente, nella mia officina, tutta la manutenzione e l'installazione dei componenti e posso fornire un dettagliato diario di tutti gli interventi effettuati, sia da me che dal precedente proprietario, con relative date di effettuazione e chilometraggio.

L'ultima manutenzione è stata fatta 3000 km fa con:
- sostituzione olio e filtro con bardahl xtc 10w40, sostituzione refrigerante, spurgo freno anteriore, pulizia e lubrificazione filtro aria k&n, sostituzione cavo frizione x anzianità di servizio.
- Gomme sostituite 200km fa
- sostituito corpo filtrante della pompa della benzina settimana scorsa

La moto ha subito una serie di migliorie meccaniche ed estetiche, con installazione di componenti di elevata qualità(e costo); non vi sto spacciando per "accessori di pregio", come fanno molti, stupidaggini come portatarga, frecce e manopole cinesi, ma:

1) Monoammortizzatore Hyperpro con regolazione del precarico idraulico.
2) Cartucce forcella Andreani mod. Misano regolabili in precarico, compressione ed estensione.
3) Codone completo del modello 2011, costituito da telaietto, plastiche, sella, faro, sottocodone TUTTI originali Honda.
4) Pompa radiale Brembo RCS 18/20
5) Cambio elettronico Healtech Qse
5bis) strumento digitale aggiuntivo Koso con indicazione di temperatura ambientale, voltmetro, ed orologio.
5ter) Pinze anteriori a 4 pistoncini nissin con adattatori specifici
6)Parafango posteriore nero originale HONDA.
7) Sella Shad comfort
8)Portatarga R&G racing fisso, con catadiottro e luce targa omologati.
9) Kit trasmissione Pbr-ek passo 520, con corona in ergal indurito (rapporti originali, -1kg rispetto all'originale).
10) Cerchi verniciati colore ORO
11) Tubi freno in treccia neri ant/post.
12) Contamarce pz-racing gear Zero
12Bis) Cruscottino in fibra di carbonio autocostruito con presa USB, interruttore di attivazione ed interruttore di accendimento autonomo ventola di raffreddamento.
13) Scarico decatalizzato con collettore Dominator + terminale Storm by Mivv in acciaio + O2 eliminator dynonet
14) Manubrio Rizoma da 28mm,colore oro, con riser specifici e contrappesi anti-vibrazione adattati Ktm.
15) Tamponi di protezione slider della Bull-sc
16) Cover proteggi carter R&g racing, nere in teflon, avvitate(no colla).
17) Tamponi proteggi piedino forcella r&g racing.
18) Specchietti FAR in alluminio omologati
19) Pneumatici Dunlop Sportsmart TT con 300km
20) Pasticche freni zcoo con 5000km
21) Filtro aria k&n lavabile
22) Batteria al litio x-Racer(-2,7kg rispetto l'originale)
23) Cover laterali sottoserbatoio in fibra di carbonio.
24) Parafango para schizzi posteriore.
25) Candele NGK Iridium
26) Frecce aftermarket omologate FAR in alluminio, a led con relè specifico.
27) Kit staffe specifiche porta bauletto Givi( la piastra per il bauletto non viene fornita)
28) Luce anabbagliante e anabbagliante a LED
29) Cupolino parabrezza Ermax
30) Regolatore gioco frizione in ergal
31) Fianchetti copriradiatore in abs verniciati Ermax
32) Protezione terminale di scarico a fascia

Verrà consegnata con revisione appena fatta( scade a febbraio 2021).

Il prezzo richiesto è di 4000€, che può risultare caro qualora si guardi solamente al chilometraggio del mezzo, ma è anche basso se si valuta la dotazione e lo stato di conservazione, ed è inclusivo di tutti i componenti elencati (e di alcuni ricambi originali) ed è trattabile solo se non interessati ad alcuni accessori(che verranno tolti o sostituiti con gli originali). Altre foto su richiesta. Offerte ridicole non avranno risposta. Non sono contemplate permute di nessun tipo. Pagamento con bonifico.

La moto e' visionabile a Cerveteri e Roma ovest.

Accetto le regole del mercatino di Sv-Italia
Immagine
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: [ROMA]Honda Hornet 600 2008 superaccessoriata

Messaggio da cqdoule » lun gen 25, 2021 10:39 pm

Sarei curioso di sapere il motivo del collettore del dominator. Non lo faceva lo stesso marchio dello scarico?

Comunque, davvero ben curata.
Trasuda la passione del proprietario in ogni sua modifica.

Ti valga come up.


Ps.
Verso cosa sei orientato?
Secondo me se vuoi rimanere in tema japan sento puzza di trecilindri.

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: [ROMA]Honda Hornet 600 2008 superaccessoriata

Messaggio da yoda » mer gen 27, 2021 7:16 am

Il collettore non è DELL' Honda Dominator, ma DELLA DOMINATOR, un'azienda polacca che fa impianti di scarico : berlusca : . È un collettore in acciaio fatto apposta per chi vuole eliminare il catalizzatore (in maniera però non reversibile) senza spendere una fortuna. Nel mio caso ho comprato questo, e dei collettori usati a poco, e salvaguardato l'integrità dei miei.
Inoltre, ha il vantaggio tecnico di fare una lunga curva dietro il motore che, allungando il condotto di scarico, evita di installare centraline aggiuntive per sopperire ad eventuali sbilanciamenti fluidodinamici dati dalla maggior velocità di uscita dei gas di scarico. L'erogazione è un burro, piena(per un 600 4 cilindri, ovviamente) e fluida, senza un'irregolarità che sia una.

Sull'orientamento lasciamo perdere, che ho un frullato di intenzioni in testa, a cui(che iddiolistramaledica) si è aggiunta Triumph con quel capolavoro che hanno presentato ieri.
È una guerra psicologica fra la voglia testosteronica di una naked cazzuta, e le inevitabili esigenze di turismo di coppia.
Comunque la tua intuizione è corretta...

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk




cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: [ROMA]Honda Hornet 600 2008 superaccessoriata

Messaggio da cqdoule » mer gen 27, 2021 9:20 am

Io ho avuto per 10mila km una tracer 900 prima serie, a parte le opinioni soggettive su linea e motore c'è poco da dire.

Il progetto mt 09 è il top tra le jappe: interessante perché innovativo, prestazionale, affidabile, parco.
Yamaha è l'unica che ha avuto il coraggio a fare qualcosa di nuovo.

Poi sulla tracer si crea la moto totale, e soprattutto STRADALE e leggera, senza roba da Dakar per andarci al supermercato o in pista.


Poi so che tu ami le jappe e quindi sei avvantaggiato.
Io invece sono caduto nel turbinio "jappe moto senza cuore", cuore che ho trovato nella mia smt.

Ps
Sono stato passeggero per 2h su una xsr900, per andare a prendere la mia smt XD.

Bocciatissima per il passeggero e credo che la mt09 sia poco meglio.

Sulla tracer invece la mia zavorra era in posizione papale fino a bordeaux.




Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: [ROMA]Honda Hornet 600 2008 superaccessoriata

Messaggio da yoda » mer gen 27, 2021 10:51 am

La tracer è stata a lungo nella mia lista, fino a quando mi sono reso conto che le mie gambe corte mal si sposano con quella tipologia di moto, quando si tratta di fare manovre da fermo col passeggero e il bagaglio(sono stato capace, in un frangente del genere, di finire in terra con la Hornet) e sono contrarissimo a selle ribassate e kit di abbassamento che snaturano l'assetto con cui la moto nasce.
C'è da dire che per la mt09 invece Yamaha fa una comodissima sella touring.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk



cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: [ROMA]Honda Hornet 600 2008 superaccessoriata

Messaggio da cqdoule » mer gen 27, 2021 12:05 pm

Anche io la temevo ma poi non ho più problemi con l'abitudine.

Io sono basso 168x65kg, cavallo 79 cm, tracer 84 cm la più bassa.

Ora ho la smt che ha altezza 85 o 86 e non ho problemi, anche in due con bagagli...
Ovvio che ci vuole attenzione.


Comunque probabilmente una mt09 normale ha una sella molto migliore della xsr che ho provato dietro, d'altronde è una naked normale nn estrema.

Comunque... La magia delle moto a baricentro alto è una altra cosa.
C'è poco da fare, piegano da sole.
Anche una di vecchia concezione come un vecchio transalp, ne parlavo con un collega.


Morale:
Se nn sei molto meno alto di me, prova a provarla bene il tracer.

Io la prima volta che ci salii la temevo, poi ho notato che anche se le manovre le faccio a spinta... sti preppuzzi

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: [ROMA]Honda Hornet 600 2008 superaccessoriata

Messaggio da yoda » mer gen 27, 2021 3:04 pm

Sono 168x83, cavallo a 76cm e ho due cosce da 64cm di circonferenza. Quindi ho più difficoltà di te in quanto restano più distanti dal centro della moto. Ho provato abbondantemente tracer ed mt09(nonchè l'smt) e, ribadisco, non posso stare con il patema continuo di non riuscire a fare manovra, o di andare in terra, nè posso chiedere tutte le volte alla mia compagna di scendere(cosa che a volte devo già ora fare con la hornet). Ergo, resterò sul genere naked comunque.

Teteno
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 09, 2017 5:55 pm
Moto: SV k2

Re: [ROMA]Honda Hornet 600 2008 superaccessoriata

Messaggio da Teteno » mer gen 27, 2021 5:55 pm

Beati voi io son 1.63 cm per 63 kg, non posso proprio cambiare tipologia di moto devo forzatamente restare su selle da 80/81 cm in giù.
Penso la prossima moto per me sia una street twin per via della sella a 76 cm.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: [ROMA]Honda Hornet 600 2008 superaccessoriata

Messaggio da Sgualfone » mer gen 27, 2021 8:32 pm

Scusa yoda se contribuisco a sporcare il post... cmq a quanto pare le moto sono fatte solo per quelli alti 175cm circa... io con 185cm e le gambe piuttosto lunghe mi teovo seduto su un triciclo anche sulla GS Adventure...
Cmq il 3 cil yamaha è sicuramente in bel motore ma le loro linee sulle naked proprio non le gradisco... ad oggi sulle naked vorrei una triumph ma con 900cc non con un 1200 esagerato per una naked.
X

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: [ROMA]Honda Hornet 600 2008 superaccessoriata

Messaggio da yoda » mer gen 27, 2021 11:10 pm

Beh, fino a l'altro ieri era solo 1050, e comunque hanno in casa uno strepitoso 765 :wink:

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: [ROMA]Honda Hornet 600 2008 superaccessoriata

Messaggio da Twostrokes » sab feb 06, 2021 6:38 pm

Sporco anch'io il post..
Essendo 1,61 x 68 sono legato al concetto di sella bassa.
Ho provato l'mt 09 e con 82cm di sella, sono al limite.
Spero nella nuova Tracer 9, dove dichiarano 81cm.
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Rispondi