Il casco è usato e presenta qualche segno di usura ma niente graffi profondi o rotture di alcun tipo.
Ovviamente non ha mai subito colpi o cadute.
Non ho sacca e scatola originale.
La richiesta è 80 euro inclusa la spedizione a mezzo corriere.
Pagamento mediante bonifico o postepay.




Caratteristiche tecniche:
TEST DI PENETRAZIONE SUPERATO
Anche se non richiesto dalla vigente normativa europea, Arai mette alla prova i propri caschi con un’ulteriore verifica di sicurezza: il test di penetrazione sottopone il casco all’impatto di un cono metallico di 3kg, da un’altezza di 3 metri.
FIBRE GLASS
La calotta esterna in Fiberglass è resistente, leggera e fornisce maggiore comfort rispetto ai tradizionali caschi di questo tipo.
POLISTIROLO IN UN’UNICA CALOTTA A DENSITA’ DIFFERENZIATA
L’esclusiva tecnologia Arai permette di realizzare una calotta interna assorbi-urto con più densità differenti in un unico elemento, anziché assemblare elementi di densità diverse per ottenere la calotta interna finale.
NERVATURE DI RINFORZO
Per aumentare ulteriormente la rigidità della calotta, il casco è dotato di nervature di irrigidimento alla base.
SUPERFICIE AERODINAMICA
Il design della calotta è studiato per garantire la massima silenziosità di marcia.
SISTEMA DI VENTILAZIONE FORMULA DUCT
Il sistema di ventilazione combinato con presa aria Delta Duct 4 anteriormente e Formula Duct 2 nel retro aumenta ulteriormente il comfort del casco, permettendo una perfetta ventilazione interna.
BROW VENT
Le prese aria posizionate sulla visiera assicurano maggiore aerazione nella parte superiore del casco, evitando di indebolire la zona frontale della calotta esterna.
LRS
Lever Release System. La visiera si sgancia rapidamente attraverso una pratica levetta, senza l’ausilio di alcun attrezzo e permette una pratica rimozione e pulizia della lente.
DEMIST LOCK
Il fermo visiera permette una perfetta chiusura della visiera o un’apertura parziale, per una maggiore ventilazione. Pratico nell’utilizzo in città in condizioni climatiche avverse.
PRESA ARIA MENTONIERA
La presa aria mentoniera regola l’immissione e direzione dell’aria attraverso una duplice apertura: a metà - verso la parte inferiore del viso - o completa - verso l’alto - per evitare l’appannamento della visiera.
FFS
Il sistema FFS (Free Flow System) crea un corretto flusso d’aria al di sotto del casco in modo da ridurre le turbolenze e la rumorosità dovute alle infiltrazioni d’aria nel casco.
VISIERA CON PREDISPOSIZIONE PINLOCK®
Di serie con il casco la visiera con predisposizione al sistema anti-appannamento Pinlock®: previene efficacemente l’appannamento e la condensa di umidità sulla visiera.