Staffe e piastra per bauletto SV 650 2005

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Staffe e piastra per bauletto SV 650 2005

Messaggio da Aspes125yuma » sab gen 29, 2022 3:45 pm

lo_zarro ha scritto:
sab gen 29, 2022 9:24 am
Aspes125yuma ha scritto:
ven gen 28, 2022 9:31 pm
Ho dei telai, dai quali devo tagliare gli attacchi perché per un'altra moto. Però cercherò di sfruttare il concetto di quelli specifici, ovvero utilizzare la piastra sagomata al maniglione del passeggero per il portapacchi posteriore. Però devo vedere bene, perché posteriormente ho un bauletto K46(mi sembra) della Kappa, per cui devo stare molto attento, sono molto al limite.
Ovvio che non esiterò a stressarvi se qualcosa non mi torna...😁😁😁
stessa situazione mia! io sono partito da dei telai di un'altra moto e ho ricostruito gli attacchi.

per fortuna avevo in garage un telaietto posteriore per SV, che ho potuto mettere in morsa in modo da lavorare su quello e non sulla moto originale.. tutto molto più comodo! se i telaietti fossero uguali tra 1 e 2 serie potrei anche spedirtelo
Eh, a saperlo...
Ho visto che i telaietti specifici per l'SV, ed anche quelli costruiti da te, hanno una "smussatura" sull'angolo superiore, forse per non interferire con la gamba del passeggero? Ad occhio però, i miei, che sono rettangolari, stondati agli angoli dal raggio di curvatura ottenuto piegando il tubo, non mi sembra che diano noia alla gamba. Però, ovviamente, così, a spanne, devo ancora mettermi lì e presentare il tutto come si deve:diciamo che sono ancora nella fase di ricerca dell'ispirazione, dettata ed influenzata dalle mie capacità, e dalla dotazione di attrezzatura che ho in garage: anche piegare una banale piastrina, senza una pressa, in un garage con una semplice morsa, diventa un dramma...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Staffe e piastra per bauletto SV 650 2005

Messaggio da lo_zarro » sab gen 29, 2022 5:11 pm

ma no dai! tutte le piastre che ho dovuto piegare le ho sempre fatte con la morsa senza problemi!

la smussatura del telaietto non credo sia per la gamba del passeggero: la valigia è comunque più grande del telaietto stesso quindi farebbe fede quella!

Rispondi