Cerco adattatori pinze

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S 2010

Re: Cerco adattatori pinze

Messaggio da Mathsl96 » dom mar 22, 2020 1:54 pm

Ma ancora non ha risolto :roftl:

Vrs
Mototurista
Mototurista
Moto: SV

Messaggio da Vrs » dom mar 22, 2020 2:36 pm

lo_zarro ha scritto:
dom mar 22, 2020 11:22 am
non metto in dubbio che ci siano varie soluzioni, ma lo spaccadadi per quello che costa e per la pulizia del lavoro varrebbe la pena prenderlo!
i foderi siamo d'accordo che li fermi col perno ruota, l'abbiamo scritto entrambi, ma resta la moto sul cavalletto.
andando a mano su una vite altoresistenziale NON fai un bel lavoro considerando la posizione in cui si opera.. sono più i rischi che altro!
poi ognuno fa come crede! io spero di non trovarmici!
Guarda che la principale caratteristica delle viti altoresistenziali non è la durezza, ma la resistenza a trazione, infatti sono in genere acciai bonificati (tempra+rinvenimento) sicuramente non le buchi come la ferraglia del brico, ma non sono cosi dure.

Poi sarà che quando facevo il gommista davo spesso un aiuto in officina, e mi è capitato di fare questo genere di lavori su fuori strada da raduni off-road, e li tra grasso, fango e posizioni si che sono bestemmie, ma questo caso lo trovo decisamente comodo e a rischio 0.

E ribadisco, lo spaccadadi è sicuramente comodo, ma in questo caso specifico, se l'utente fosse già in possesso di altri atrezzi, sarebbe una spesa inutile.
Poi è liberissimo di scegliere ciò che preferisce :roftl: .

Monte
Postino
Postino
Moto: SV 650 s 00

Messaggio da Monte » lun mar 23, 2020 12:02 pm

Purtroppo l'unico strumento che ho sono le punte del brico quindi a conti fatti piuttosto di comprare attrezzi che forse mai più userò (che se li avessi già sarebbero una benedizione), aspettare settimane prima che arrivino (così come la bulloneria), e poi smadonnarci dietro mi conviene lasciare tutto pulito e una volta finita sta reclusione farò fare al meccanico. Almeno so che me la da a posto. Se a 36Nm danno la rottura avrò sicuramente rovinato il filetto bullone...comunque grazie a tutti per l'acceso interessamento, anche se non risolvo perlomeno mi sono spiegato tante cose.
Immagine

Rispondi