Guanti Rekurv
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Guanti Rekurv
I miei guanti traforati in pelle estivi dopo anni di onorato servizio mi stanno ormai abbandonando (visto il basso prezzo che li avevo pagati sono durati parecchio).
Per curiosità ho spulciato un po' online (mi direte che li compro a fare ora visto che si va nell'inverno, ma proprio per questo magari si trova qualcosa in sconto oppure si adocchia già qualcosa in vista poi del Black Friday).
Su Louis Moto ho visto questi, di marca Rekurv, misto pelle di capra e tessuto Mesh che non sono male a mio gusto (sono abbastanza sobri).
https://www.louis-moto.it/it/rekurv-c-1 ... nti-210840
Ho scoperto che Rekurv è un marchio di esclusiva Louis, quindi c'è possibilità che la qualità possa essere discreta ad un prezzo tutto sommato abbastanza contenuto.
Qualcuno ha qualche riscontro qualitativo sull'abbigliamento e accessori di questo marchio?
Altrimenti suggerimenti di altri guanti traforati, se non tutti in pelle con almeno il palmo in pelle e che non siano corti al polso ma che possano sormontare la giacca a prezzi non esagerati? (li uso solo per i brevi spostamenti, andare al lavoro ecc. , per i giri più lunghi e seri indosso degli Spidi in pelle non traforati).
Per curiosità ho spulciato un po' online (mi direte che li compro a fare ora visto che si va nell'inverno, ma proprio per questo magari si trova qualcosa in sconto oppure si adocchia già qualcosa in vista poi del Black Friday).
Su Louis Moto ho visto questi, di marca Rekurv, misto pelle di capra e tessuto Mesh che non sono male a mio gusto (sono abbastanza sobri).
https://www.louis-moto.it/it/rekurv-c-1 ... nti-210840
Ho scoperto che Rekurv è un marchio di esclusiva Louis, quindi c'è possibilità che la qualità possa essere discreta ad un prezzo tutto sommato abbastanza contenuto.
Qualcuno ha qualche riscontro qualitativo sull'abbigliamento e accessori di questo marchio?
Altrimenti suggerimenti di altri guanti traforati, se non tutti in pelle con almeno il palmo in pelle e che non siano corti al polso ma che possano sormontare la giacca a prezzi non esagerati? (li uso solo per i brevi spostamenti, andare al lavoro ecc. , per i giri più lunghi e seri indosso degli Spidi in pelle non traforati).
Ultima modifica di zetaemme il mer ott 30, 2024 11:08 pm, modificato 1 volta in totale.
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
Re: Guanti Rekurv
Belli, quasi quasi li prendo per l'estate.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Belli così lunghi fin sopra alla manica.
Grazie per la dritta!
@lorenzino :
Solo i guanti!
Non guardare le giacche, non sei ancora del tutto uscito dalla tua dipendenza.
Carburatori Forever
Grazie per la dritta!
@lorenzino :
Solo i guanti!
Non guardare le giacche, non sei ancora del tutto uscito dalla tua dipendenza.
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
"Ciao a tutti, sono Lorenzino e da un mese non compro un giubbotto di pelle."
-
- Pilota Ufficiale
lorenzino ha scritto:
"Ciao a tutti, sono Lorenzino e da un mese non compro un giubbotto di pelle."
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CB1000R
Come fate a comprare roba del genere senza provarla???
Io non ho riscontri,ma sono sempre un pò restio a comprare sotto marche o marchi "economici". specialmente quando si tratta di roba che serve per proteggere la mia pelle!!!
Detto questo se sei così coraggioso da comprare senza provare o toccare con mano il prodotto a quella cifra si trova anche roba un pò più blasonata.
https://www.motorama.it/it/guanti/alpin ... te_12.aspx
https://www.motorama.it/it/guanti/daine ... w_620.aspx
https://www.motorama.it/it/guanti/spidi ... e_087.aspx
Io non ho riscontri,ma sono sempre un pò restio a comprare sotto marche o marchi "economici". specialmente quando si tratta di roba che serve per proteggere la mia pelle!!!
Detto questo se sei così coraggioso da comprare senza provare o toccare con mano il prodotto a quella cifra si trova anche roba un pò più blasonata.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
-
- Pilota Ufficiale
C'è sempre il diritto di recesso eh, se non vanno bene come taglia o non si è convinti della qualità si effettua il reso...alla peggio si pagano le spese di spedizione del reso.Raistlin78 ha scritto:Come fate a comprare roba del genere senza provarla???
Con quello che nel tempo si risparmia mediamente rispetto ad un acquisto in negozio sai quante spese di reso ci si pagano...
Prima che inizi la diatriba sul "fate lavorare i negozi sotto casa" chiarisco subito che io lo faccio volentieri se dietro c'è un servizio o un plus; non mi sono fatto problemi a spendere di più rispetto all'online per esempio per degli scarponi da sci perché sapevo che chi mi ha servito era una persona competente che mi ha ben consigliato e mi ha fatto una accurata opera di bootfitting come non mi faccio problemi per esempio a comprare libri nella libreria del paese (a prezzo magari un po' superiore rispetto all'online) perchè quando non ho già un'idea di cosa leggere o devo fare un regalo ho sempre trovato validi consigli dalle proprietarie.
Se invece devo comprare in negozio senza che abbia nessun valore aggiunto (magari un commesso che ne sa meno di me) a quel punto non vedo perché pagare di più per non avere nulla in cambio, scelgo l'online risparmiando e alla peggio renderò (la maggior parte delle volte va tutto bene, cerco prima di informarmi online sul prodotto).
Questione prodotti economici: vero, ma in parte.Raistlin78 ha scritto: Io non ho riscontri,ma sono sempre un pò restio a comprare sotto marche o marchi "economici". specialmente quando si tratta di roba che serve per proteggere la mia pelle!!!
Non faccio mai l'equazione caro = automaticamente migliore ma anche in questo caso cerco di informarmi, ricercando recensioni o pareri (come nel caso specifico).
Per esempio, non sto nemmeno a farvi il confronto sul rapporto qualità/prezzo tra i miei guanti estivi che devo sostituire (di marchio poco noto) e un paio di Spidi perché sarebbe nettamente a favore dei più sconosciuti estivi...
Nel caso specifico il prodotto mi ha incuriosito perché essendo un marchio esclusivo Louis, a quanto ho capito, non credo che rischino di rifilare delle ciofeche incredibili.
Chiaro che mi farei dei problemi a comprare dalla bancarella del produttore del far east (che magari sono di ottima qualità ma senza garanzie dietro o possibilità di avere riscontri), ma se un marchio è meno blasonato non lo escludo a priori se magari ho la possibilità di informarmi.
Non mi trova i link...Raistlin78 ha scritto: Detto questo se sei così coraggioso da comprare senza provare o toccare con mano il prodotto a quella cifra si trova anche roba un pò più blasonata.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Ci mette un poco ma si apre la pagina di motorama sul modello
Carburatori Forever
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CB1000R
Concordo che caro = ottimo prodotto è un concetto sbagliatissimo.
Però è vero che sotto una certa cifra il prodotto è sicuramente scadente.
E questo vale su tutto.Dal cibo all'abbigliamento fino alla tecnologia.
Io di solito guardo il rapporto qualità prezzo quasi sempre,ma sulla roba che mi deve proteggere cerco di guardare solo il lato qualitativo...il prezzo....mi adatto.
Ovviamente non compro a occhi chiusi. 440 euro per un paio di guanti (si,i full metal dainese costano così...) sono una follia,ci compri una tuta intera della berik.
Ma se devo risparmiare 20 o 30 euro per un prodotto di cui non sono sicuro non ci penso neanche.
Nei link che ti ho messo ci sono dei guanti dainese e alpinestar che costano 10 euro in più di quelli che hai messo tu.
Come dici te non è detto che il prodotto non di marca sia peggiore di uno blasonato. Anzi,potrebbe tranquillamente essere migliore.
Per lavoro compro una montagna di roba in cina. Ci sono cose che hanno qualità paragonabili a quelle prodotte in europa a un decimo del prezzo. Veramente a un decimo...non così per dire.
Il problema è che per un paio di quanti da moto o un qualunque altro capo di abbigliamento protettivo scopri se è buono e fatto bene solo quando stai strisciando sull'asfalto.
Sarà una idea mia,ma avere qualcosa di un marchio "famoso" mi dà più fiducia. La ricerca su i materiali,la progettazione e le prove sono cose che costano un sacco di soldi.
I link a me funzionano.
Cmq basta andare sul sito di motorama.
E' un negozio fisico ma vendono anche online.
Io c'ho comprato quasi tutto quelllo che ho per la moto. Dal vivo.Online.Online e ritiro in negozio....
Hanno dei prezzi quasi sempre interessanti.
Però è vero che sotto una certa cifra il prodotto è sicuramente scadente.
E questo vale su tutto.Dal cibo all'abbigliamento fino alla tecnologia.
Io di solito guardo il rapporto qualità prezzo quasi sempre,ma sulla roba che mi deve proteggere cerco di guardare solo il lato qualitativo...il prezzo....mi adatto.
Ovviamente non compro a occhi chiusi. 440 euro per un paio di guanti (si,i full metal dainese costano così...) sono una follia,ci compri una tuta intera della berik.
Ma se devo risparmiare 20 o 30 euro per un prodotto di cui non sono sicuro non ci penso neanche.
Nei link che ti ho messo ci sono dei guanti dainese e alpinestar che costano 10 euro in più di quelli che hai messo tu.
Come dici te non è detto che il prodotto non di marca sia peggiore di uno blasonato. Anzi,potrebbe tranquillamente essere migliore.
Per lavoro compro una montagna di roba in cina. Ci sono cose che hanno qualità paragonabili a quelle prodotte in europa a un decimo del prezzo. Veramente a un decimo...non così per dire.
Il problema è che per un paio di quanti da moto o un qualunque altro capo di abbigliamento protettivo scopri se è buono e fatto bene solo quando stai strisciando sull'asfalto.
Sarà una idea mia,ma avere qualcosa di un marchio "famoso" mi dà più fiducia. La ricerca su i materiali,la progettazione e le prove sono cose che costano un sacco di soldi.
I link a me funzionano.
Cmq basta andare sul sito di motorama.
E' un negozio fisico ma vendono anche online.
Io c'ho comprato quasi tutto quelllo che ho per la moto. Dal vivo.Online.Online e ritiro in negozio....
Hanno dei prezzi quasi sempre interessanti.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
-
- Pilota Ufficiale
A me si apre il sito di Motorama ma non sul prodotto specifico che non viene trovatodip ha scritto:Ci mette un poco ma si apre la pagina di motorama sul modello
Carburatori Forever
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Dev'essere qualcosa nelle tue impostazioni, perché ti apre la pagina del sito in spagnolo, mentre a me apre la pagina italiana, sul prodotto specifico.
Provare a svuotare la cache?
Provare a svuotare la cache?
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
da PC, Windows 10, Firefox, funziona perfettamente.
Va detto che i prezzi scontati dipendono dal fatto che ci sono al massimo 2 misure su 6... (a parte quello arancio che le ha tutte).
Va detto che i prezzi scontati dipendono dal fatto che ci sono al massimo 2 misure su 6... (a parte quello arancio che le ha tutte).
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.