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Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: dom nov 24, 2024 9:00 pm
da sniper765
Aspes125yuma ha scritto:Grz bro!
Daje!
Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: lun nov 25, 2024 12:41 pm
da dip
sniper765 ha scritto:...
Se faccio tratti a velocità "normali" posso arrivare anche a 600km.
Se faccio giri allegri lubrifico ogni 300-400.
Inizialmente dovrai prendere la mano con la dose di olio, pena ritrovarlo sparso sotto il codino, dietro la targa sul cerchio e via dicendo.
Una volta fatta la mano diventa tutto più semplice.
Io applico lo stesso metodo (circa) che uso con la catena della bicicletta:
Pulizia/rimozione olio con panno/carta.
Applico l'olio usando un oliatore a goccia facendo girare la ruota posteriore mentre sgocciola [poco] olio (ovviamente nella parte interna della catena).
Poggio il pennello sempre nel ramo interno della catena e faccio di nuovo girare la ruota, così distribuisco meglio.
Onore per l'impegno messo nella manutenzione della catena.
Per pigrizia mia, oltre alla cronica mancanza di tempo, continuerò ad usare grasso spray per catene ogni mille o più chilometri, previa pulizia maniacale con petrolio bianco e spazzolino.
Carburatori Forever
Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: lun nov 25, 2024 2:38 pm
da sniper765
Il bello, Dip, è che con questo metodo vanno via pochi minuti in 1000km.
Solo a sgrassare la catena quanto ci metti?
Una volta messa la moto sul cavalletto centrale (o posteriore da officina quando avevo l'SV), il tempo è:
prendo un panno di cotone dal cassetto, l'oliatore e il pennellino.
Faccio girare la catena nel panno e tolgo il grosso (3-4 giri di ruota);
Faccio girare la catena mentre sgocciolo olio (1-2 giri di ruota);
Faccio girare la catena mentre tengo il pennello sulla catena (1-2 giri di ruota);
Butto lo straccio, metto a posto oliatore e pennello.
Arrivederci alla prossima.
Quanto avrò speso? 3 minuti? 4?
Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: lun nov 25, 2024 5:44 pm
da dip
Hmmm...
Mi stai convincendo....
Carburatori Forever
Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: lun nov 25, 2024 6:30 pm
da sniper765
dip ha scritto:Hmmm...
Mi stai convincendo....
Carburatori Forever
Se poi opti per un oliatore automatico fai ancora prima (perché non fai nulla).
Peccato che un oliatore ti porta via un bel po' di tempo per installarlo...

Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: mer dic 04, 2024 2:17 pm
da Aspes125yuma
sniper765 ha scritto: ↑lun nov 25, 2024 6:30 pm
dip ha scritto:Hmmm...
Mi stai convincendo....
Carburatori Forever
Se poi opti per un oliatore automatico fai ancora prima (perché non fai nulla).
Peccato che un oliatore ti porta via un bel po' di tempo per installarlo...
Ma sarebbe un divertimento... Installarlo, intendo.
Il problema esistenziale da dramma scechspiriano è: quale benedetto oliatore?
Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: ven dic 06, 2024 7:25 pm
da sniper765
Aspes125yuma ha scritto:
Ma sarebbe un divertimento... Installarlo, intendo.
Il problema esistenziale da dramma scechspiriano è: quale benedetto oliatore?
E secondo te perché ancora non l'ho comprato? Proprio perché ancora non ho capito quale scegliere.
Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: sab dic 07, 2024 6:57 pm
da Aspes125yuma
Lo Scottoiler elettronico costa più di tre carte verdi... Però penso che sia il migliore, da quel che ho visto e letto.
Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: dom dic 08, 2024 8:12 am
da sniper765
Se non erro lo scottoiler (anche se non ricordo quale modello nello specifico) lo avevo visto anche nel catalogo accessori ufficiali Suzuki.
Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: dom dic 08, 2024 3:53 pm
da Sgualfone
Pdoiler ed in punta come erogatore metti lo scorpion di scottoiler.... meno di 200€ e sei a cavallo, diversamente prendi solo il pdoiler con la sua treccia che funziona bene e con 150€ hai risolto. Scottoiler ha solo il nome in più conosciuto.
Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: mar dic 10, 2024 10:09 am
da sniper765
Io invece sarei più favorevole al tutoro o al cobrra, così da non dover collegare nulla da nessuna parte (che siano prese aria cilindri o batteria).
Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: mar dic 10, 2024 11:07 am
da Sgualfone
Sniper davvero ti preoccupa mettere un oliatore automatico sotto chiave magari usando l'accessorio che aveva proposto tempo fa Yoda?
Re: Domanda che probabilmente più scema non si può
Inviato: mar dic 10, 2024 1:18 pm
da sniper765
Sgualfone ha scritto:Sniper davvero ti preoccupa mettere un oliatore automatico sotto chiave magari usando l'accessorio che aveva proposto tempo fa Yoda?
In ogni caso userei a prescindere una Thunder Box...
