Carrello spostamoto per cavalletto centrale

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Carrello spostamoto per cavalletto centrale

Messaggio da sniper765 » dom feb 25, 2024 5:04 pm

Tempo fa si parlò, sempre qui sul forum, di cavalletti/carrelli per spostare le moto senza cavalletto centrale, ma lavorando sempre su quello laterale.
Ora mi farebbe molto comodo prenderne uno che mi aiuti a spostare la moto all'interno del box (dove lo spazio è diventato abbastanza scarso) posizionandola, grazie al cavalletto centrale, si uno di questi carrellini per muoverla con maggiore comodità.
Stavo valutando uno di questi:
Immagine

Qualcuno ha modelli da valutare, esperienze, consigli, cose varie da tenere in considerazione prima dell'acquisto?
Grazie.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Carrello spostamoto per cavalletto centrale

Messaggio da skywalker67 » dom feb 25, 2024 5:07 pm

Mah, io con i cavalletti alzamoto della ConStands mi sono trovato molto bene: robusti, ben fatti, comodi da usare.

Butta un occhio su questo:
https://www.motea.com/it/aiuto-di-manov ... o-990606-0

Io, per la SV in garage uso questo, che è un alzamoto posteriore che permette di spostare la moto:
https://www.motea.com/it/aiuto-di-manov ... o-304152-0
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Carrello spostamoto per cavalletto centrale

Messaggio da Sgualfone » dom feb 25, 2024 7:44 pm

Ne ho uno preso da Bep's 4 o 5 anni fa, non è malaccio ma...
se la pavimentazione non è liscia si impunta che è un piacere e se per qualche motivo si impunta mentre stai spingendo la moto in avanti sono pipini perché la moto tenderà a scendere dal cavalletto e non è divertente, poi per sollevare la moto sulla pedana una certa fatica si fa e se ben ricordi non sono ne basso ne tanto meno magro me con alcune moto ho fatto più fatica che con altre quindi andrebbe provato.
Per quello da ruota posteriore che ti ha mostrato Sky se hai modo di arrivare con la moto di muso dove deve restare e poi usi il cavalletto posteriore per farla ruotare credo possa essere leggermente meglio.
X

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1593
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Carrello spostamoto per cavalletto centrale

Messaggio da stez90 » dom feb 25, 2024 8:31 pm

Può aver senso investire un po' di più su quelli che si attaccano al telaio? Ti permettono di muovere la moto e anche di farci manutenzione con entrambe le ruote sollevate da terra.
Tipo questo, anche se non ho visto disponibili gli attacchi per la 800.
https://www.motea.com/it/cavalletto-cen ... o-981876-0

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Carrello spostamoto per cavalletto centrale

Messaggio da Sgualfone » dom feb 25, 2024 8:35 pm

stez90 ha scritto:
dom feb 25, 2024 8:31 pm
Può aver senso investire un po' di più su quelli che si attaccano al telaio? Ti permettono di muovere la moto e anche di farci manutenzione con entrambe le ruote sollevate da terra.
Tipo questo, anche se non ho visto disponibili gli attacchi per la 800.
https://www.motea.com/it/cavalletto-cen ... o-981876-0
Bello, rimangono sempre quelle ruotine del ciuffolo che se non hai il pavimento in cemento liscio sono sempre bestemmie quando si inciampa/blocca una ruota.
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Carrello spostamoto per cavalletto centrale

Messaggio da sniper765 » dom feb 25, 2024 8:55 pm

@skywalker67
il primo link è quello che cerco, con l'aggiunta che il prezzo mi sembra competitivo, e se becco il codice sconto giusto mi va anche meglio...

Quello posteriore con le ruote pivottanti non è quello che cerco, sia perché di cavalletti posteriori ne ho gia più di uno, sia perché penso sia meno comodo per come ho bisogno di spostare la moto in garage (lo spiego subito sotto).

@stez90
A naso direi che il cavalletto da telaio è più pesante e ingombrante per spostare la moto. Con l'aggiunta che le "zampe" saranno piuttosto sporgenti per tenere ferma e salda una moto sollevata.
La mia necessità è di infilare la moto tra lo spigolo di un muro e il cuBo della macchina, quindi ho bisogno di tenere gli ingombri laterali al minimo. l'SV era più piccola e ci passava, il v-strom... Sì, ci va, ma ogni volta rischio di spizzare almeno un paramani.

@Sgualfone
il garage è pavimentato, e lo tengo spesso pulito, quindi anche di sassolini portati dagli pneumatici in terra ce ne sono relativamente pochi. Anche se le routine fossero piccole non dovrei avere tantissimi problemi. Certo, non pretendo di spostare una moto di circa 220kg accarezzandola, un po' do forza ci vorrà comunque.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2022
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Carrello spostamoto per cavalletto centrale

Messaggio da yoda » lun feb 26, 2024 8:37 am

stez90 ha scritto:Può aver senso investire un po' di più su quelli che si attaccano al telaio? Ti permettono di muovere la moto e anche di farci manutenzione con entrambe le ruote sollevate da terra.
Tipo questo, anche se non ho visto disponibili gli attacchi per la 800.
https://www.motea.com/it/cavalletto-cen ... o-981876-0
Questi sono fantastici. Non avessi il ponte nel box ne avrei già preso uno.

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Carrello spostamoto per cavalletto centrale

Messaggio da sniper765 » gio mar 07, 2024 9:55 pm

Penso di aver individuato quello che fa per me, prenderò uno dei cavalletti miceli moto,
Da quello che leggo sul sito mi sarei orientato per modello "unix320".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17930
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Carrello spostamoto per cavalletto centrale

Messaggio da pike » sab mar 09, 2024 6:21 am

Immagine
Il prodotto è bello, le recensioni invece mi sembrano scritte dal reparto marketing. E non perchè non mi dia buone vibes il prodotto, ma se fosse veramente così buono... perchè 15 su 15 da 5 stelle scritto in modo che dice "è fantastico, comprale subito"?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Carrello spostamoto per cavalletto centrale

Messaggio da sniper765 » sab mar 09, 2024 11:14 am

All'inizio non avevo pensato ai prodotti miceli, poi l'altro giorno facevo ordine in box ed è uscito fuori il cavalletto a perno passante (guarda un po' proprio miceli) che avevo comprato per la SV e che mi è stato utilissimo per fare vari lavori senza mai avere il più piccolo problema.
Visto che è ben realizzato, visto che ha tantissimi anni ma sembra praticamente nuovo, mi sono fatto un giro sul sito e ho trovato questo unix320 che sembra fare abbastanza al caso mio.
Metti che la struttura magari non è realmente made in Italy, metti che il prezzo non è proprio bassissimo, mettici quello che vuoi, ma a vedere come è fatto e a vedere che ruote monta rispetto a quelli che ho trovato in vendita più "generici"... Il prodotto è comunque più convincente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17930
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Carrello spostamoto per cavalletto centrale

Messaggio da pike » sab mar 09, 2024 11:32 am

Per quel che vale la mia opinione, la penso come te. Sembra veramente ben realizzato.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi