A breve... succede :D
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: A breve... succede :D
@pike .... Capisco che vi stiate reciprocamente sul caxzo ...ma non è sempre necessario istigarsi...
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Re: A breve... succede :D
Avessi scritto "branco di stronzi, adesso ve la faccio vedere io come si scrivono le cose"... capirei.skywalker67 ha scritto: ↑mar feb 27, 2024 3:51 pmma solo la tua conclusione ha validità perchè ci sei arrivato tu per una strada diversa da quella degli altri.
Non ho scritto nulla di tutto questo... boh.
Vabbè.
:-)
E manco mi sta sul kulo qualcuno. Ma va bene così...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom 800SE
- Nome: Federico
- Località: Roma
- Contatta:
Re: A breve... succede :D
Oh... CMq alla fine l'ho presa
Ma arriva ad aprile.... e che caxxo
Ma arriva ad aprile.... e che caxxo
-
- Supporter
- Messaggi: 4043
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Joyride (SV650 AL6)
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: A breve... succede :D
Tanto vuoi che dica come andrà a finire?
Vedremo prima la tua SE della DE di sniper ...
Vedremo prima la tua SE della DE di sniper ...
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
- Messaggi: 20672
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: A breve... succede :D
Daje, bene!
Anche io la mia l'ho aspettata due mesi.
Ma cheddddddici , anche la mia è una SE!skywalker67 ha scritto: ↑gio mar 07, 2024 6:42 pmTanto vuoi che dica come andrà a finire?
Vedremo prima la tua SE della DE di sniper ...
-
- Supporter
- Messaggi: 4043
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Joyride (SV650 AL6)
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: A breve... succede :D
SEEEEEE .....
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Re: A breve... succede :D
"Crisi delle vendite moto in italia". E ci mette due mesi ad arrivare. Manco fosse una BTO di Apple...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom 800SE
- Nome: Federico
- Località: Roma
- Contatta:
Re: A breve... succede :D
sarebbe carino sapere quanto pesa la crisi dei semiconduttori/microchip che c'è stata e che non so se è ancora "superata"...
Re: A breve... succede :D
Mettiamola così.
Per quanto ne so parte dei prezzi di vendita dei prodotti dal 2020 è aumentato perchè molti produttori di elettronica non han potuto prelevare da SMIC e dalle consorelle cinesi i chip che servivano per le loro cose. Questo ha obbligato all'uso del mercato grigio (triangolazioni commerciali) per arrivare ad esaurire tutto ciò che avevano in casa (ed evitare di mangiarsi il costo di tutti gli altri componenti) per poi passare a refactoring delle schede per usare... altro. Per quanto costasse di più o non fosse al livello di resa di SMIC (e consorelle cinesi) era intrinsecamente più economico che rendere supply chain le triangolazioni commerciali (dopo un po' le polizze antimulte sorpassano il vantaggio di non cambiare il prodotto).
Masticando costi e riprogettazione, e dando il tempo alle altre fabbriche di semiconduttori di arrivare al loro regime prestazionale, la situazione si è normalizzata... poco prima del "tour ucraino" di una nazione eurasiatica. Da cui provenivano anche alcune materie di lavorazione di chip.
In Germania e in parecchi altri paesi si sta reindustrializzando per essere meno chip-dipendenti dal sud est asiatico. Cina, Taiwan, Malesia, Corea del sudo. I nomi sono tanti (STMicroelectronics, la vera Philips, Intel, Micron... ) e di recente qualcuno ha "spacconato" per il primo impianto da 2nm ad ultravioletti consegnato al mondo, prima che a TSMC. Santa Clara, per chi volesse un indizio.
C'è tanta elettronica ora necessaria, e la dipendenza dalla tecnologia cinese può essere complicata. E ve lo dice qualcuno che "aiuta" a gestire un microimpianto... Huawei. Non avrei voluto quella scelta, ma tant'è.
I cinesi non sono stati a guardare. Huawei, HiSilicon, SMIC hanno... speso in modo devastante, ed hanno proposto diversi prodotti
https://www.dday.it/redazione/47761/hua ... mpossibile
https://www.dday.it/redazione/48652/gli ... d-e-nvidia
in grado di far dire "poffarbacco" sui passi avanti fatti. Per dire quanto sono stati aggressivi nella loro storia... Il linguaggio per programmare i dispositivi di rete Huawei è "stranamente molto simile" al linguaggio usato nei dispositivi Cisco, la rolls royce delle apparecchiature di rete. E per chi ha Vodafone in casa... in italia è uno shoppone Huawei (tutte le vodafone station sino alla Revolution sono Made in Huawei).
Avendo il capitale sociale in Yuan, di fatto... sono il braccio tecnologico della nazione. Quindi foraggiate in modo continuo dallo stato per migliorare le loro performance (in parte prima erano foraggiate dai profitti e dai fatturati fatti all'estero...). Per quanto riguarda gli altri produttori di chip, visto che qualcuno s'è "spaventato" dalle mosse orientali, ora stano "stranamente" allungando più soldi.
Perchè ho lasciato indietro il giappone? Perchè... ci son tante cosine da dire.
Il giappone è stato per decenni assai verticale nella filiera, producendo tante cose in casa, elettriche ed elettroniche. E ci sono stati diversi ponfi, automotive e di componentistica, negli ultimi 5 anni. Il ponfo più recente? Gli airbag realizzati da Takata, che sono anche in tante auto europee.
Il giappone ha diversi problemini industriali, di flusso di merce (lite continua con il vicino di casa per un golfo), monetari, di economia. Fate conto che nonostante il pesce giapponese non abbia questi enormi problemi di radioattività, la cina ha smesso di comprare il pesce dal giappone per "ripicca"
https://www.ilpost.it/2023/09/25/giappo ... hima-cina/
Un modo per danneggiare economicamente un vicino concorrente.
Il giappone sta cambiando, e sta soffrendo nel cambiamento.
Per quanto ne so parte dei prezzi di vendita dei prodotti dal 2020 è aumentato perchè molti produttori di elettronica non han potuto prelevare da SMIC e dalle consorelle cinesi i chip che servivano per le loro cose. Questo ha obbligato all'uso del mercato grigio (triangolazioni commerciali) per arrivare ad esaurire tutto ciò che avevano in casa (ed evitare di mangiarsi il costo di tutti gli altri componenti) per poi passare a refactoring delle schede per usare... altro. Per quanto costasse di più o non fosse al livello di resa di SMIC (e consorelle cinesi) era intrinsecamente più economico che rendere supply chain le triangolazioni commerciali (dopo un po' le polizze antimulte sorpassano il vantaggio di non cambiare il prodotto).
Masticando costi e riprogettazione, e dando il tempo alle altre fabbriche di semiconduttori di arrivare al loro regime prestazionale, la situazione si è normalizzata... poco prima del "tour ucraino" di una nazione eurasiatica. Da cui provenivano anche alcune materie di lavorazione di chip.
In Germania e in parecchi altri paesi si sta reindustrializzando per essere meno chip-dipendenti dal sud est asiatico. Cina, Taiwan, Malesia, Corea del sudo. I nomi sono tanti (STMicroelectronics, la vera Philips, Intel, Micron... ) e di recente qualcuno ha "spacconato" per il primo impianto da 2nm ad ultravioletti consegnato al mondo, prima che a TSMC. Santa Clara, per chi volesse un indizio.
C'è tanta elettronica ora necessaria, e la dipendenza dalla tecnologia cinese può essere complicata. E ve lo dice qualcuno che "aiuta" a gestire un microimpianto... Huawei. Non avrei voluto quella scelta, ma tant'è.
I cinesi non sono stati a guardare. Huawei, HiSilicon, SMIC hanno... speso in modo devastante, ed hanno proposto diversi prodotti
https://www.dday.it/redazione/47761/hua ... mpossibile
https://www.dday.it/redazione/48652/gli ... d-e-nvidia
in grado di far dire "poffarbacco" sui passi avanti fatti. Per dire quanto sono stati aggressivi nella loro storia... Il linguaggio per programmare i dispositivi di rete Huawei è "stranamente molto simile" al linguaggio usato nei dispositivi Cisco, la rolls royce delle apparecchiature di rete. E per chi ha Vodafone in casa... in italia è uno shoppone Huawei (tutte le vodafone station sino alla Revolution sono Made in Huawei).
Avendo il capitale sociale in Yuan, di fatto... sono il braccio tecnologico della nazione. Quindi foraggiate in modo continuo dallo stato per migliorare le loro performance (in parte prima erano foraggiate dai profitti e dai fatturati fatti all'estero...). Per quanto riguarda gli altri produttori di chip, visto che qualcuno s'è "spaventato" dalle mosse orientali, ora stano "stranamente" allungando più soldi.
Perchè ho lasciato indietro il giappone? Perchè... ci son tante cosine da dire.
Il giappone è stato per decenni assai verticale nella filiera, producendo tante cose in casa, elettriche ed elettroniche. E ci sono stati diversi ponfi, automotive e di componentistica, negli ultimi 5 anni. Il ponfo più recente? Gli airbag realizzati da Takata, che sono anche in tante auto europee.
Il giappone ha diversi problemini industriali, di flusso di merce (lite continua con il vicino di casa per un golfo), monetari, di economia. Fate conto che nonostante il pesce giapponese non abbia questi enormi problemi di radioattività, la cina ha smesso di comprare il pesce dal giappone per "ripicca"
https://www.ilpost.it/2023/09/25/giappo ... hima-cina/
Un modo per danneggiare economicamente un vicino concorrente.
Il giappone sta cambiando, e sta soffrendo nel cambiamento.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20672
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: A breve... succede :D
Storicamente il giappone ha spesso sofferto i cambiamenti, ma sembra esserne sempre (bene o male) uscito... Non dico bene ma comunque meno peggio di quanto si prospettava a guardarlo da fuori. C'è anche da dire che in questo periodo specifico le cose mi sembrano un attimo meno semplici che in passato, va detto anche questo.
Ora che ci ripenso, un po' di giorni dopo rispetto a quanto sono andato a vedere il v-strom800 mi ha chiamato la concessionaria per dire "ne sono arrivate un tot, se sei convinto intanto fermala che il prossimo slot è previsto tra circa 1 mese e mezzo".
1 mese e mezzo, non tantissimo, ma comunque non "domani".
Ora che ci ripenso, un po' di giorni dopo rispetto a quanto sono andato a vedere il v-strom800 mi ha chiamato la concessionaria per dire "ne sono arrivate un tot, se sei convinto intanto fermala che il prossimo slot è previsto tra circa 1 mese e mezzo".
1 mese e mezzo, non tantissimo, ma comunque non "domani".
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom 800SE
- Nome: Federico
- Località: Roma
- Contatta:
Re: A breve... succede :D
Arrivata in concessionaria... forse oggi o domani la prendo
-
- Administrator
- Messaggi: 20672
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: A breve... succede :D
Ohhhhh, finalmente!ch1c0 ha scritto:Arrivata in concessionaria... forse oggi o domani la prendo
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4387
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: A breve... succede [emoji1]
Evvai!
Carburatori Forever
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom 800SE
- Nome: Federico
- Località: Roma
- Contatta:
Re: A breve... succede :D
Allora… come molti di voi sapranno, di moto capisco poco. O meglio, siccome sono un “pilota” nella media… a me del ginocchio a terra o delle prestazioni estreme frega il giusto (ovvero nulla).
Però vi posso dare qualche info su quello che -per ora, dopo pochi chilometri- ho trovato gradevole, oppure che mi ha fatto storcere il naso.
Partiamo dalle cose negative: la moto scalda. Per ora è la moto che al semaforo ho sentito di più -parlando di calore- tra le gambe. Neanche il 1050 scaldava così. Vediamo questa estate. FINE. Questa è l’unica cosa che mi ha dato fastidio.
Per il resto diciamo che ci siamo…
Posizione di guida:
Per quello che mi riguarda perfetta. Leggermente caricata in avanti, manubrio largo ma non eccessivo, tocco perfettamente per terra con entrambi i piedi. Ah si... sono 184cm
Freni:
Frena. Siamo ai livelli del 1050 come mordente (entrambe pinze radiali etc etc). Forse leggermente più modulabile (il 1050 era più aggressivo come toccavi la leva). Il fatto che l’impianto sia Nissin mi fa piacere (è una marca che mi sta simpatica. Sicuramente più di Tokiko).
Motore:
Per quanto l’ho potuto provare (sono in rodaggio, e cmq non vado sempre a “valvola piatta) mi sembra molto paragonabile al 1050. Forse (ma ve lo dirò meglio tra qualche chilometro), per il fatto che la moto pesa sui 20kg in meno, sembra che sia anche un pelo più “corposo” del 1050. Però è una sensazione che va analizzata meglio macinando km. Magari è solo una cagata mentale derivante dal fatto che sono felice del nuovo giocattolo.
Ruote (pneumatici):
Rotolano. Mi danno abbastanza confidenza. Nessuna criticità.
Consumi:
A braccio mi pare che ci siamo. Per come vado -ora- io siamo sui 27/30. Mi aspetto dopo il rodaggio qualcosa tipo 22/25. Però su una consolare andando a codice ho letto numeri interessanti. Vi dirò meglio tra qualche migliaio di km.
Serbatoio:
Finalmente una moto dove quando fai benza non ci metti 2 ore. Nel 1050 per arrivare al limite ci voleva un botto di tempo. Questo perché riempendolo, l’aria faceva fatica ad uscire, quindi c’erano parecchi start & stop con l’erogatore. Una noia pazzesca.
Faro:
Boh… provata sempre di giorno. Nel garage sembrava illuminasse bene. Vediamo di notte.
Cavalletto centrale:
Facile da metterla sul cavalletto. Finalmente.
Strumentazione:
Carina. Molto leggibile.
Su strada:
Per ora sono felice. Divertente il giusto, dovrei aver fatto centro.
Vi dirò meglio tra qualche migliaio di chilometri.
Però vi posso dare qualche info su quello che -per ora, dopo pochi chilometri- ho trovato gradevole, oppure che mi ha fatto storcere il naso.
Partiamo dalle cose negative: la moto scalda. Per ora è la moto che al semaforo ho sentito di più -parlando di calore- tra le gambe. Neanche il 1050 scaldava così. Vediamo questa estate. FINE. Questa è l’unica cosa che mi ha dato fastidio.
Per il resto diciamo che ci siamo…
Posizione di guida:
Per quello che mi riguarda perfetta. Leggermente caricata in avanti, manubrio largo ma non eccessivo, tocco perfettamente per terra con entrambi i piedi. Ah si... sono 184cm
Freni:
Frena. Siamo ai livelli del 1050 come mordente (entrambe pinze radiali etc etc). Forse leggermente più modulabile (il 1050 era più aggressivo come toccavi la leva). Il fatto che l’impianto sia Nissin mi fa piacere (è una marca che mi sta simpatica. Sicuramente più di Tokiko).
Motore:
Per quanto l’ho potuto provare (sono in rodaggio, e cmq non vado sempre a “valvola piatta) mi sembra molto paragonabile al 1050. Forse (ma ve lo dirò meglio tra qualche chilometro), per il fatto che la moto pesa sui 20kg in meno, sembra che sia anche un pelo più “corposo” del 1050. Però è una sensazione che va analizzata meglio macinando km. Magari è solo una cagata mentale derivante dal fatto che sono felice del nuovo giocattolo.
Ruote (pneumatici):
Rotolano. Mi danno abbastanza confidenza. Nessuna criticità.
Consumi:
A braccio mi pare che ci siamo. Per come vado -ora- io siamo sui 27/30. Mi aspetto dopo il rodaggio qualcosa tipo 22/25. Però su una consolare andando a codice ho letto numeri interessanti. Vi dirò meglio tra qualche migliaio di km.
Serbatoio:
Finalmente una moto dove quando fai benza non ci metti 2 ore. Nel 1050 per arrivare al limite ci voleva un botto di tempo. Questo perché riempendolo, l’aria faceva fatica ad uscire, quindi c’erano parecchi start & stop con l’erogatore. Una noia pazzesca.
Faro:
Boh… provata sempre di giorno. Nel garage sembrava illuminasse bene. Vediamo di notte.
Cavalletto centrale:
Facile da metterla sul cavalletto. Finalmente.
Strumentazione:
Carina. Molto leggibile.
Su strada:
Per ora sono felice. Divertente il giusto, dovrei aver fatto centro.
Vi dirò meglio tra qualche migliaio di chilometri.
Re: A breve... succede :D
Complimenti, buona strada!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4387
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: A breve... succede [emoji1]
Chico, ma quanti km ci hai già fatto?
PS.
Stupendo il commento sugli pneumatici!
Aggiungerei : "sono tondi e neri"
Stupendo nel senso che hai un approccio con poche seghe mentali!
Carburatori Forever
PS.
Stupendo il commento sugli pneumatici!
Aggiungerei : "sono tondi e neri"
Stupendo nel senso che hai un approccio con poche seghe mentali!
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
- Messaggi: 20672
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: A breve... succede :D
Anche io alto 184cm, quindi penso che la posizione di guida sarà abbastanza simile e simili le impressioni.
A me il calore non sta dando troppo fastidio (vedremo poi in estate), sarà che ho provato la Africa Twin Adventure Sports e quella era una vera fornace, per il resto concordo bene o male su tutto.
A me il calore non sta dando troppo fastidio (vedremo poi in estate), sarà che ho provato la Africa Twin Adventure Sports e quella era una vera fornace, per il resto concordo bene o male su tutto.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom 800SE
- Nome: Federico
- Località: Roma
- Contatta:
Re: A breve... succede [emoji1]
Pochi, pochissimi. Una cinquantina.
Troppi pochi chilometri per dare un giudizio sulle ruote
Ma poi diciamocelo... IO non sono mai riuscito ad apprezzare troppo le differenze tra un pneumatico ed un altro.
Sarà che non ci corro/piego troppo... quindi al massimo posso parlare di
- Durata chilometrica
- Come me le sento sotto al k...lo
- Disegno sul battistrada (nel senso di se mi piace graficamente o no... quindi inutile per la dinamica ma non per gli occhi)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1258
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: A breve... succede :D
Quando ho provato la DE, mi ha colpito molto la distribuzione dei pesi, col bicilindrico parallelo che carica più sul davanti e rende la moto molto più agile, rispetto a V-strom ed SV. E credo che anche sulla SE sia così.
Ma che ti vuoi firmare...