Mentre c'è chi pensa alle moto ibride del futuro ...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mentre c'è chi pensa alle moto ibride del futuro ...

Messaggio da sniper765 » mer feb 07, 2024 2:40 pm

Non sono d'accordo Pike.
È ovvio che tutti stabiliscono i costi e i ricavi da ogni prodotto (auto o moto prodotte in perdita sono davvero pochissime e non per le tasche di noi "umani"), è ovvio che si fanno i conti prima (moooolto prima) di mettere in commercio qualcosa, ma non mi piace questo concetto di vendita.
Mi interessava comprarla? No. Ma non è importante, cioè non devo aspirare a comprarla per poter dire la mia (e vale lo stesso per la GT86, la Yaris GR o altro).
Per come la vedo io, ripeto, o dici sin da subito "costa X, ne faremo Y, adeguatevi" oppure resti trasparente e prendi quello che viene. Marketing o non marketing.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17931
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Mentre c'è chi pensa alle moto ibride del futuro ...

Messaggio da pike » mer feb 07, 2024 3:56 pm

Se c'è qualcosa che sappiamo fare benissimo noi umani è perdere informazioni nel telefono senza fili...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mentre c'è chi pensa alle moto ibride del futuro ...

Messaggio da sniper765 » mer feb 07, 2024 7:08 pm

pike ha scritto:Se c'è qualcosa che sappiamo fare benissimo noi umani è perdere informazioni nel telefono senza fili...
Intendi dire che mi sono perso qualche pezzo o che non ho capito qualcosa che hai scritto?
Perché al momento non riesco a seguirti...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17931
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Mentre c'è chi pensa alle moto ibride del futuro ...

Messaggio da pike » mer feb 07, 2024 7:09 pm

Mi riferivo allo spazio tra la catena decisionale che ha deliberato il modello e la comunicazione al mercato.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1594
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Mentre c'è chi pensa alle moto ibride del futuro ...

Messaggio da stez90 » mer feb 07, 2024 8:45 pm

Domani provo a sentire altri concessionari della zona per capire se la versione è sempre la stessa. A me interesserebbe anche parecchio, ma ho delle riserve sulla posizione di guida (considerando che è stato uno dei motivi del passaggio da SV-S a MT) e vorrei vederla dal vivo prima di un eventuale passo.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mentre c'è chi pensa alle moto ibride del futuro ...

Messaggio da sniper765 » gio feb 08, 2024 6:09 pm

pike ha scritto:Mi riferivo allo spazio tra la catena decisionale che ha deliberato il modello e la comunicazione al mercato.
Ho capito. E capisco il tuo ragionamento.
Ci sta.
stez90 ha scritto:Domani provo a sentire altri concessionari della zona per capire se la versione è sempre la stessa. A me interesserebbe anche parecchio, ma ho delle riserve sulla posizione di guida (considerando che è stato uno dei motivi del passaggio da SV-S a MT) e vorrei vederla dal vivo prima di un eventuale passo.
Behhhhhh, certo che comoda/confortevole non sarà quella posizione,
Magari è meno peggio di quello che pensiamo, sicuramente è almeno da sedercisi sopra per bene (date le premesse un test ride mi sentirei di escluderlo).

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1594
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Mentre c'è chi pensa alle moto ibride del futuro ...

Messaggio da stez90 » gio feb 08, 2024 9:24 pm

Dicono 90 esemplari per l'Italia.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mentre c'è chi pensa alle moto ibride del futuro ...

Messaggio da sniper765 » gio feb 08, 2024 10:49 pm

stez90 ha scritto:Dicono 90 esemplari per l'Italia.
In Yamaha non stanno bene mi sa.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Mentre c'è chi pensa alle moto ibride del futuro ...

Messaggio da dip » ven feb 09, 2024 7:55 am

90 per l'Italia non è male, se consideriamo che Suzuki ha fatto una versione Schwantz firmata in soli 10 pezzi di non ricordo che modello per all the World

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi