Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
andremorgan
Cancello
Cancello
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 13, 2023 3:58 am
Moto: Honda

Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da andremorgan » gio apr 13, 2023 4:24 am

Ciao, sto cercando un auricolare bluetooth per il mio viaggio principalmente per indicazioni stradali e per ascoltare alcune brevi conversazioni. Qualcuno consiglia qualche tipo? Grazie!

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3921
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da skywalker67 » gio apr 13, 2023 7:31 am

Ciao e benvenuto.
Conversazioni con il passeggero o con gruppo di motociclisti? A seconda che tu abbia esigenza di collegare il tuo interfono ad un solo altro apparecchio, o più di uno, cambiano le prestazioni ed anche i prezzi.

Ah, nel frattempo perchè non passi a presentarti nell'apposita sezione?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

FrancescoVR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: sab mar 26, 2016 1:06 am
Moto: SV650N
Località: Belluno

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da FrancescoVR » gio apr 13, 2023 7:56 am

Buongiorno, io ho appena preso una coppia di cellularline sport, si possono collegare fino a 4 interfono e il rapporto qualità prezzo non è male...per più collegamenti e per più autonomia ho visto che c'è il modello tour

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da Raistlin78 » gio apr 13, 2023 9:43 pm

Avendo la moglie motociclista l'interfono è un accessorio che ritengo indispensabile!!!

Il mio primo interfono è stato un walkie talkie della midland ma non era BT.. :roftl:

Poi sono passato a un interphone,non ricordo il modello, che mi ha servito per quasi 10 anni in modo egregio..più di 12 ore di autonomia oltre 800 metri di portata. (misurati personalmente)

Adesso ho un midland btx1 pro s comprato circa 4 mesi fa. Ancora non lo ha testato a fondo,ma la portata sembra un pò meglio....

Con il vecchio potevo parlare solo con la moglie.
Oppure ricevere telefonate.

Con questo nuovo in teoria posso ricevere telefonate mentre parlo con la moglie.
Oppure ricevere le indicazioni del navigatore su entrambi i dispositivi....magari mentre ascoltiamo la musica...

In teoria.Perchè in pratica non è proprio così.
I dispositivi BT funzionano sempre un pò a membro di segugio...

Cmq se le tue esigenze sono da single allora vai tranquillo con qualunque dispositivo moderno.Riescono a collegarsi perfettamente con due dispositivi. Quindi potresti sentire le indicazioni del navigatore e ricevere telefonate in contemporanea.
Oppure sentire la musica dal telefono e le indicazioni del navigatore....

Se usi il telefono come navigatore poi non ci sono proprio problemi!!!

La qualità del suono con questo midland è molto buona. Ho notato una bella differenza con il vecchio interphone dal lato dei filtri anti rumore.

Non ho ricomprato un interphone perchè hanno separato la batteria dal modulo BT. Quindi hai 2 cose da attaccare al casco. Scomodo.

Se non hai particolari necessità ti sconsiglio di comprare i modelli di "alta gamma" Spendere 400 euro per un modulo singolo (i SENA hanno questi prezzi) è inutile. Fanno lo stesso lavoro di uno da 200.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2022
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da yoda » gio apr 13, 2023 9:54 pm

Anche io uso 2 midland btx1 pro e posso solo dirne bene, sia per l'uso da solo che in coppia.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17931
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da pike » gio apr 13, 2023 10:34 pm

Raistlin78 ha scritto:
gio apr 13, 2023 9:43 pm
In teoria.Perchè in pratica non è proprio così.
I dispositivi BT funzionano sempre un pò a membro di segugio...
Versione meno sintetica, per quanto sintetica: non tutti i dispositivi hanno le stesse versioni di profilo Bluetooth. E purtroppo gli standard fanno tipo la caccia del tasso del miele.
https://www.youtube.com/watch?v=Zlk6KAsjRVo&t=2176s
Due passettini avanti, un passettino indietro, due passettini avanti, un passettino indietro.
Per dirla corta... non sembra capircisi un carpazio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da Raistlin78 » gio apr 13, 2023 10:52 pm

pike ha scritto:
gio apr 13, 2023 10:34 pm
Raistlin78 ha scritto:
gio apr 13, 2023 9:43 pm
In teoria.Perchè in pratica non è proprio così.
I dispositivi BT funzionano sempre un pò a membro di segugio...
Versione meno sintetica, per quanto sintetica: non tutti i dispositivi hanno le stesse versioni di profilo Bluetooth. E purtroppo gli standard fanno tipo la caccia del tasso del miele.
https://www.youtube.com/watch?v=Zlk6KAsjRVo&t=2176s
Due passettini avanti, un passettino indietro, due passettini avanti, un passettino indietro.
Per dirla corta... non sembra capircisi un carpazio.
Esatto...
La compatibilità tra i vari BT è roba da cartomante.....
Io uso un vecchio honor come navigatore e ho smadonnato non poco per farlo parlare con l'interfono.Con il telefono (oppo) molto più moderno non ci sono stati problemi......
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17931
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da pike » gio apr 13, 2023 10:58 pm

Ricordo che c'è voluto BTMono, suggerito qui.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20436
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da sniper765 » ven apr 14, 2023 3:43 pm

pike ha scritto:Ricordo che c'è voluto BTMono, suggerito qui.
Sul Cell che uso come navigatore (Honor 6x) senza bt mono non sentirei mai neanche mezza indicazione proveniente dal navigatore... Telefono vecchio e pure un po' scemo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da Raistlin78 » sab apr 15, 2023 5:43 am

Io ho un 7x!!!! :roftl: :roftl: :roftl:
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da Aspes125yuma » sab apr 15, 2023 12:35 pm

Anch'io Midland btx1. Però, probabilmente per mia incapacità di settaggio, fa molte meno cose di quelle promesse. Ma d'altra parte, io sono vecchia scuola: mi trovo meglio con le chiavi inglesi, che con i tasti...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17931
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da pike » sab apr 15, 2023 1:01 pm

Per quel che vale...
Scrivere buoni manuali costa soldi. E i manuali diventano velocemente obsoleti, quando hai un prodotto di consumo elettronico (basta un aggiornamento software per mandare tanto a ramengo). A corollario di ciò: nessun produttore Android vede motivo per fare una cosa "diversa" da quella che loro ritengono corretta.

Pro per Midland: applicazione Windows e Mac per aggiornare il dispositivo, una App per configurare quel che può fare.
Poi se ad uno girano i peli per giocarci e prendersi tempo... :checcevoifa: il problema non è il prodotto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1145
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da Aspes125yuma » sab apr 15, 2023 2:04 pm

È quello che ho detto, pike. Relax...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17931
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da pike » sab apr 15, 2023 2:16 pm

Se lo dici tu che sono io non in relax...
Midland è una azienda che ha una storia ed una competenza con i prodotti elettronici. Per quel poco che ne so, rispetto a tante altre è molto attenta al consumatore :-)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Auricolare Bluetooth durante il viaggio

Messaggio da Raistlin78 » sab apr 15, 2023 10:02 pm

Il btx1 fa quello che dice. Il problema è che il manuale è fatto veramente male e il GROSSO problema è che è BT.

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Rispondi