Valutazione SV 2001

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Immanuel
Cancello
Cancello
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 21, 2021 8:55 pm
Moto: SV 650 S

Valutazione SV 2001

Messaggio da Immanuel » ven mar 17, 2023 2:33 pm

Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso perchè probabilmente questa non è la sezione del forum corretta per la mia domanda ma ho esaminato tutte le sezioni e non ne ho trovata una adatta. Volevo chiedere al forum quale può essere una valutazione corretta o un range di prezzo sensato per la mia Suzuki SV 650S del 2001, con ventimila km ed in condizioni ottime, nessuna ammaccatura ha avuto solo una riparazione al parabrezza. Ho provato a venderla ma è chiaro che io devo averla strapagata perchè al prezzo originale non me la fila assolutamente nessuno (non vi dico qual'è perchè mi sento un po' idiota). Adesso vorrei ritentare ma mi servirebbe un prezzo indicativo da chi magari ne ha viste tante e conosce il mercato. Grazie mille.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Valutazione SV 2001

Messaggio da Sgualfone » ven mar 17, 2023 8:58 pm

Mi espongo anche se...

Sono di parte perchè adoro i bicilindrici e quelli a V di 90° sono al primo posto insieme ai Boxer e se parliamo del bicilindrico Suzuki come affidabilità/prestazioni/longevità posso dire che pochi hanno saputo fare un motore come quello della SV...

Nel 2016 ne ho acquistata una del 2002 per 800€ e dopo qualche coccola e qualche km in sua compagnia l'ho rivenduta a 1200€, da li in poi il prezzo è rimasto circa sempre quello però in questi giorni, complice la rottura di palle a casa per la spalla rotta, guardando gli annunci mi rendo conto che tutto l'usato compresi i "cessi" hanno preso valore e le SV del 2001 le si trova attorno ai 1700/2000€ ... sul serio?... cioè non che non che la sv non sia una moto meritevole però cavolo parliamoci chiaro è una Suzuki che quando è uscita costava circa 6500€ e che su strada la portavi via con 6000€ ed oggi la vendono allo stesso prezzo di molte moto ben più costose...
Quindi per me a venderla bene la vendi attorno ai 1750/1900€ a venderla onesto (considerando il periodo) la vendi a 1500€ se la moto è in ordine e con massimo circa 50.000km

Questa è la mia onestissima opinione, potrei sbagliarmi e potrebbero dire qualsiasi altra cosa ma così è come la penso io :)

P.s. Moto.it la segna per 1586€, valutazione che ho guardato solo dopo aver scritto il post.
X

Immanuel
Cancello
Cancello
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 21, 2021 8:55 pm
Moto: SV 650 S

Re: Valutazione SV 2001

Messaggio da Immanuel » ven mar 17, 2023 10:21 pm

Grazie per la risposta, anche una semplice opinione personale mi torna utile. Se non altro mi confermi che l'ho strapagata. Se altri vogliono buttarmi lì qualche idea anche senza avere esperienza di vendite vere e proprie sono i benvenuti.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Valutazione SV 2001

Messaggio da sniper765 » ven mar 17, 2023 11:23 pm

Topic spostato in "a manetta", è più giusto che stia qui.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi