SV addio ...ecco la GSX 8S

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da ^Juza^ » mar nov 08, 2022 11:05 am

Alla fine è arrivata la sostituta della nostra SV....
Immagine

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da skywalker67 » mar nov 08, 2022 11:14 am

Stavo giusto guardando questo video: https://www.youtube.com/watch?v=0xTySWXKWnE&t=24s

Che dire ... un clone della MT-07, sicuramente, ma un deciso passo avanti rispetto alla SV.
Comunque, per quanti sforzi faccia, quel faro nateriore proprio non riesco a farmelo andare giù, a prescindere da chi lo faccia (Suzuki, Yamaha, Honda, etc.).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da ^Juza^ » mar nov 08, 2022 11:28 am

Io devo ancora capire se mi piaccia o meno....riscontro cose che mi piacevano su altre moto...vedi telaietto posteriore stile KTM...il faro stile GSXs mi piace ( più dal vivo che in foto) ..ma il.suo allungamento stile Hornet no..
Ancora devo leggere i dati..per capire cosa hanno tirato fuori...

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da skywalker67 » mar nov 08, 2022 11:37 am

Ecco qualche info in più sui dati tecnici: https://moto.suzuki.it/modelli/1087/gsx-8s.aspx

Mi fa storcere il naso la forcella non regolabile ... comunque la vado a vedere venerdì ad EICMA.
Ultima modifica di skywalker67 il mar nov 08, 2022 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da yoda » mar nov 08, 2022 11:42 am

202kg a secco?


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk



skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da skywalker67 » mar nov 08, 2022 11:52 am

Beh, è quanto pesa la SV di 3a generazione.
Si, MT-07, Z650 e Trident 660 pesano 10/15 Kg in meno, ma la CB650R ad esempio pesa uguale.
Non mi sembra una cosa così sconvolgente; ben peggio secondo me è (come al solito) il reparto sospensioni: in pratica sono dimensionate per un'unica corporatura di rider (quello giapponese) e non c'è possibilità di regolazione.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da ^Juza^ » mar nov 08, 2022 11:55 am

Così su due piedi mi pare sia l equivalente di mt07 ...non so se li abbiamo molto di piu

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da skywalker67 » mar nov 08, 2022 12:01 pm

^Juza^ ha scritto:
mar nov 08, 2022 11:55 am
Così su due piedi mi pare sia l equivalente di mt07 ...non so se li abbiamo molto di piu
Qualche cavallo in meno, qualche chilo in meno, un po' di elettronica in meno.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da ^Juza^ » mar nov 08, 2022 12:39 pm

Si ma sospensioni freni e cose così..siamo sulla stessa linea...poi l.eletreonica e CV...dovendo portare un progetto nuovo...dovevano esserci

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da sniper765 » mar nov 08, 2022 2:44 pm

Un po' troppo azzurro "rizla" (anche telaietto e cerchi azzurri mi paiono un po' troppo) ma nel complesso la moto mi piace esteticamente, almeno dalle foto.

A meno che ci abbiano messo la pompa freno da 12mm come l'ovetto di mia moglie, quelle pinze sono davvero buone (Kawa le usava nel 2008 sulla ninja 600).

Sospensioni effettivamente fanno storcere naso e bocca... 0 regolazioni se non il precarico del mono. E a meno che le abbiano studiate super bene, sarà da metterci mani.

82cv, che non saranno alla ruota, ma con la coppia di un 800cc difficilmente renderanno la moto lenta o impacciata.

Anche a livello elettronico pare che si siano inepgnati un pochino più del solito, cosa rara per Suzuki.

Al netto del fatto che una naked al momento non la (ri)comprerei, questa la proverei molto molto volentieri.

Certo è che Pensare a una prossima dipartita della SV mi dispiace non poco...


sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da skywalker67 » mar nov 08, 2022 2:50 pm

Ma infatti i freni secondo me sono all'altezza: pompa assiale e pinze radiali Nissin a 4 pistoncini, con dischi da 310mm, sono più che adeguate.
Sono le sospensioni che mi fanno venire il latte un po' più su delle ginocchia ...
L'estetica è (ovviamente) soggettiva, ma a me non piace per nulla il look "transformers" delle naked di oggi.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da Sgualfone » mar nov 08, 2022 3:11 pm

Se devo essere onesto... sono tutte esteticamente molto simili al punto da non essere quasi più riconoscibili per il Family Felling...
Anonime, spiglate sul muso, mezzo telaietto colorato sotto la sella passeggero, coda corta e bicilindrico parallelo... nessuna si sta distinguendo tranne "yamaha" che con la serie mt ha iniziato queato stile estetico che ora tutti scopiazzano.

Non ci siamo proprio!!! Bocciata insieme alla Hornet e tutti i vari cloni.
X

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da Raistlin78 » mar nov 08, 2022 9:48 pm

Brutta come tutte le nuove suzuki.
Peccato.
La suzuki non è mai stata proprio la migliore casa a livello estetico,ma ora stanno un pò esagerando....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da lorenzino » mer nov 09, 2022 8:41 am

skywalker67 ha scritto:
mar nov 08, 2022 2:50 pm
L'estetica è (ovviamente) soggettiva, ma a me non piace per nulla il look "transformers" delle naked di oggi.
Buffo, io le definisco esattamente nello stesso modo, con un'eccezione per le moto "predator"...
A memoria le cose sono partite per esigenze aerodinamiche (che già su una naked è un controsenso), inclinando il faro e giocando sulla sua forma. Poi da lì è precipitato tutto.
Perfino Ducati, sempre attenta all'estetica oltre che al design, ha realizzato alcuni dei musi più brutti di sempre.
Purtroppo come per le auto c'è una malcelata esigenza di dare il look aggressivo di due occhi incazzati che ti puntano, cosa che mi irrita molto.
P.s. secondo me il doppio faro sovrapposto può essere portato con classe solo dalla Ducati 749/999, dalla Bimota DB7 e dalla Mondial Piega 1000. Stop.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da skywalker67 » mer nov 09, 2022 8:48 am

Secondo me uno dei più bei look aggressivi per un frontale moderno su moto naked è quello dell'ultima Kawasaki Z900, dove si dimostra che è possibile raggiungere il risultato in termini aerodinamici senza dover per forza mettere due fari in tandem.
Per il resto la penso esattamente come te: il muso dell'ultima Monster sembra quello di un pugile che abbia appena preso un diretto in mezzo agli occhi.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da sniper765 » mer nov 09, 2022 10:32 am

La prima Duke 1290 ha avuto forse per prima forme grezze ed affilate, Ma lì è stato proprio voluto da KTM per sottolineare le caratteristiche da "moto maleducata".

Questa gsx8s in buona parte le copia, soprattutto il traliccio sotto la sella , le protuberanze ai lati del serbatoio e il faro anteriore appuntito ed inclinato.
Mentre Yamaha ne ha fatto un po' il suo stile anche con le mt-09 e le MT 10, qui Suzuki ha effettivamente un po' scopiazzato.

Tra l'altro vedendo i vari video e le foto della gsx8s ho notato che i cerchi e i freni arrivano dritti dritti dalla gsx-s750.
Mentre ricordo nitidamente che la gsx-s750 avesse una forcella tutto sommato di qualità e regolabile. Ed ecco qua che il comparto sospensioni è stato effettivamente fatto a risparmio.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da skywalker67 » mer nov 09, 2022 10:41 am

Ma infatti tra la GSX-8S e la vecchia GSX-S 750 non c'è proprio paragone, né in termini di prestazioni, né di look e tantomeno di meccanica.

Mi domando perché abbiano dovuto toglierla dal listino...

Se proprio proprio dovevano fare qualcosa, io avrei ammodernato quella, invece di introdurre la GSX-8S.

Le attuali Duke ... tutte le volte che ne vedo una penso di avere davanti una mantide religiosa troppo cresciuta ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da yoda » mer nov 09, 2022 11:13 am

skywalker67 ha scritto:
mar nov 08, 2022 11:52 am
Beh, è quanto pesa la SV di 3a generazione.
Si, MT-07, Z650 e Trident 660 pesano 10/15 Kg in meno, ma la CB650R ad esempio pesa uguale.
Non mi sembra una cosa così sconvolgente; ben peggio secondo me è (come al solito) il reparto sospensioni: in pratica sono dimensionate per un'unica corporatura di rider (quello giapponese) e non c'è possibilità di regolazione.
Lu, non ce la posso fare, perdonami. Guido un 900, da 120cv e 189kg in ordine di marcia e serbatoio pieno, cosa debbo pensare di un 800, da 80cv e 200kg a secco, suvvia?

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da skywalker67 » mer nov 09, 2022 11:27 am

yoda ha scritto:Lu, non ce la posso fare, perdonami. Guido un 900, da 120cv e 189kg in ordine di marcia e serbatoio pieno, cosa debbo pensare di un 800, da 80cv e 200kg a secco, suvvia?

Nicò, ti capisco, credimi, ma i tuoi standard prestazionali e qualitativi sono molto al di sopra di quelli della media.

Per te una media, e con questo intendo proprio moto di cilindrata 600/800 cc con max 80/90 HP, è un "triciclo" da bambini, non a caso hai scelto la moto che hai.

Ma per la stragrande maggioranza dei medi(ocri) motociclisti, per lo meno quelli ben consci delle proprie capacità e dei propri limiti come me, una media come quella di cui sopra sarebbe il punto di arrivo, e come tale la vorrebbero acquistare dal concessionario, senza dover poi mettere mano ad alcunché.

In tal senso, sempre secondo me, la GSX-8S è un deciso passo in avanti rispetto alla SV, ma ... per dirla alla romana ... manca sempre 'n sordo pe' ffa 'na lira!

"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: SV addio ...ecco la GSX 8S

Messaggio da yoda » mer nov 09, 2022 12:41 pm

Ti ricordo, qualora non lo sapessi, che parli con uno che per due anni, dopo una CB1000R, ha avuto una Duke 690...quindi il problema dei pochi Cv non mi riguarda, se sono imbrigliati in moto peso piuma(la duke faceva 150kg). :asd:

Rispondi