E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da yoda » ven ago 05, 2022 10:33 pm

Dico "ha dato" perché un posto del genere DÀ, e non chiede mai nulla in cambio se non il rispetto della sua terra e della sua gente.
Quest'anno sono stati 4 giorni, invece di 3. Il computo dei km percorsi solo in terra sarda supera i 1600(2x450 + 2x360 circa), ho percorso tratti di strada che non avevo ancora visto, come quello direzione Costa Rei > Cagliari della ss125, o della ss387 da Ballao a Costa Rei, o della ss128 fra Laconi e Nurallao, o ancora della ss672 a salire verso Tempio Pausania venendo da Sassari.
Ho ripercorso grandi classici come la 125 da Dorgali a Tortolì, la 198 da Lanusei a Villanova Tulo, la 128 e la 295 che disegnano una circonferenza tormentata di 62km che parte e finisce nel paese dove alloggio da anni(Sorgono). E per terminare con la splendida 126 da Iglesias a Guspini, o la 392 da Tempio a Oschiri, o tutta la 389 che si percorre di primo mattino all'arrivo, da Monti fino a Nuoro. E sicuramente ne dimentico altre, ma queste hanno un posto nel mio cuore.
Ho consolidato amicizie, sia con chi mi nutre, e mi vizia il palato la sera a cena, che con chi mi dona un letto comodo ed una sontuosa colazione, il tutto a prezzi popolari, se rapportati al livello del servizio offerto.
Litri di ichnusa ed acqua consumati per il caldo = non pervenuti, litri di sudore versati idem, spaventi presi un paio, sottoforma di un paio di entrate leggermente lunghe nel tentativo di tenere il passo di quell'indemoniato che mi porto appresso da 3 anni, cui pare non funzionare lo stop dato che semplicemente NON FRENA mai, entra, percorre, ed esce tutto alla stessa velocità.
MyrTilla è stata splendida, non ha dato un problema che fosse uno, e con le premesse che conoscete tutti, non posso che riservare un sonoro vaffankulo ai meccanici della Aureli moto Yamaha. Splendide anche le mie adorate Dunlop Sportsmart Tt(fresche fresche per l'occasione), abrase e finite in ogni parte dall'iperabrasivo asfalto sardo. Non hanno mai. dato un solo segnale di cedimento, sintomo del fatto che il loro limite sono sicuramente io.
Termino con qualche scatto, qualcuno poco motociclistico, ma emblematico di un certo tipo di "fauna" :asd: .
Ps: non sapete che vi perdete.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da pike » ven ago 05, 2022 11:15 pm

Ma il brutto bestio in un paio di scatti... era proprio indispensabile? Vabbè la moto. Vabbè le pappe. Vabbè il vino, vabbè la gnagna.
Però...
:noia:

Tornando seri. Lieto che il tour sardo abbia riempito le sacche emozionali e le energie mentali. Viste le temperature degli ultimi giorni, sono 10 volte contento di non essere in moto sull'isola, è troppo rischioso tra traffico, stanchezza, liquidi persi.
Resto fan delle visite che ho fatto, estasiato dalle strade che finita la fame di curve, specie attorno Oristano, Nuoro, Gennargentu... ad un certo punto bisognerebbe smettere di mangiare con l'anteriore e godere con gli occhi. Specie distanti da questi giorni gialli, secchi, stopposi.
Non ho mai visitato l'irlanda, ma secondo un tizio di quasi 60 anni incrociato per strada vicino a Santu Lussurgiu (dove ho pernottato), la Sardegna vicino a maggio può riprodurne tanti colori.

Lieto che la moto abbia fatto quel che doveva fare, come lo doveva fare, quanto lo doveva fare. Cioè SEMPRE.
Rinnova periodicamente disossidante e protezione antiumidità per il connettore. Anche solo come talismano...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da yoda » ven ago 05, 2022 11:38 pm

A primavera deve essere uno spettacolo. Ci farò un pensierino.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da dip » sab ago 06, 2022 12:49 am

Al prossimo giro, metti più foto di gnocca.
Per il resto, sono contento che tutto sia andato bene, strade, divertimento, cibo e MyrTilla!
Vedrai meno gnocca a settembre.
Anzi, vedremo...


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da yoda » sab ago 06, 2022 7:45 am

Arrivato a casa ora. Computo finale: 1757km, 24,8km/lt di media x 70.9 lt di benzina consumati.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk



sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da sniper765 » sab ago 06, 2022 9:39 am

Contento per te che sia andato tutto al meglio e ti sia divertito, daje!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da Teobecks » sab ago 06, 2022 11:39 am

Bellissimi ricordi delle strade sarde, più o meno feci 1300km (a memoria, dovrei controllare) però in due soli gg. Per questo dico che le strade mi hanno lasciato bellissimi ricordi, ma ho il rimpianto di non essermela goduta a pieno: era un evento organizzato da altri e mi son dovuto adeguare.
Ci tornerò prima o poi, ma il traghetto mi smorza parecchio entusiasmo.

P.S. son contento che la moto sia stata perfetta, volevo mandarti un messaggio, ma poi ho lasciato stare per scaramanzia :lol:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da skywalker67 » sab ago 06, 2022 12:03 pm

Dai Nicó, finalmente le cose cominciano ad andare per il verso giusto: km, divertimento, buona tavola e un mezzo che fa quello che deve fare, dare soddisfazioni. :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da dip » sab ago 06, 2022 2:13 pm

yoda ha scritto:... 24,8km/lt di media...
Quindi,alla luce del giro divertente appena fatto senza problemi,solo con godimenti, pensi di lasciala in pace MyrTilla?
Immagine


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da sniper765 » sab ago 06, 2022 2:54 pm

dip ha scritto:
yoda ha scritto:... 24,8km/lt di media...
Quindi,alla luce del giro divertente appena fatto senza problemi,solo con godimenti, pensi di lasciala in pace MyrTilla?
Immagine


Carburatori forever
Naaaaaa, non ci credo Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da Raistlin78 » sab ago 06, 2022 3:12 pm

Che voglia che mi fai venire.....

Io ho il traghetto il 15...però sono in macchina. Campeggio e moto non si sposano per niente bene.....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da yoda » sab ago 06, 2022 5:59 pm

dip ha scritto:
sab ago 06, 2022 2:13 pm
yoda ha scritto:... 24,8km/lt di media...
Quindi,alla luce del giro divertente appena fatto senza problemi,solo con godimenti, pensi di lasciala in pace MyrTilla?
Immagine


Carburatori forever
Intendi a livello di mappatura? Se mi rendessero indietro i 180€ che ho speso a suo tempo potrei anche pensarci... :roll:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da pike » sab ago 06, 2022 8:05 pm

I tre mesi in cui andava alla perfezione quanto scontano?
E il fatto che sei andato a cercarli tu?
E il fatto che ti sei scelto di fare questa mossa su una moto nuova sconosciuta al preparatore ben sapendolo per provare di "ingolosirlo"?

Goditi la moto...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

cross196
Postino
Postino
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
Moto: sv 650 2001
Località: Milano

Re: E pure quest'anno la Sardegna ha dato

Messaggio da cross196 » mar ago 09, 2022 3:22 pm

bene bene, ci voleva una splendida sardegna

Rispondi