Il filtro dell'olio "originale" è veramente migliore di quello aftermarket?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Il filtro dell'olio

Messaggio da sniper765 » ven ago 05, 2022 3:48 pm

pike ha scritto:Se potete permetterveli, Mann e Mahle sono per me due ottimi marchi di filtri olio.
E pensare che al penultimo cambio olio ero andato per prendere il meiwa e quando mi hanno dato il Mann ci sono rimasto pure un po' male... E invece...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Il filtro dell'olio

Messaggio da sniper765 » sab ago 06, 2022 9:54 am

ho editato il messaggio sul filtro meiwa: riflettendoci e guardandolo meglio la valvola di bypass a quanto pare c'è, altrimenti non avrebbero senso i fori in alto. però quella che dovrebbe essere la molla di contrasto è durissima a dir poco e solo premendola con molta forza si riesce a creare un piccolo spazio fra il piattello e i fori... ho qualche dubbio onestamente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Vrs
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 165
Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
Moto: SV 650 99
Località: 7 Laghi

Re: Il filtro dell'olio

Messaggio da Vrs » sab ago 27, 2022 7:09 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Come promesso, HiFlo HF138 , la valvola c'è e si apre facilmente, non che la molla sia morbidissima, ma facendo una discreta pressione si muove fluidamente.
Per quello che costano questi filtri nel complesso mi sembra più che ottimo come costruzione, ora per causa di forza maggiore ho montato un Meiwa, pagato il doppio da un motoforniture locale, ma in futuro tornerò su questo marchio "economico".

Rispondi