Trk: che "oggetto" è?....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » lun mag 23, 2022 2:05 pm

Il problema è che la garanzia, di 3 anni, va a farsi benedire ...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da lo_zarro » lun mag 23, 2022 4:49 pm

Aspes125yuma ha scritto:
lun mag 23, 2022 12:20 pm
Le finanze, sai com'è, hanno già sofferto...
Quanto andrei a spendere, da giotek, così a spanne? Poi, che lavoro sarebbe da fare, solo molla o tutto il mono?
dipende da che lavoro devi fare..
quando ci andai per il VFR sistemò tutto il pacco lamellare dell'idraulica cambiando numero e spessore dei dischi e diede qualche mm di interasse con un distanziale. per ricaricare il mono, se non revisionabile, aggiunge una valvola per la ricarica di azoto ad alta pressione.
Idem all'avantreno, lavorò solo sull'idraulica senza cambiare molle.

certo, conosce il modello e sapeva esattamente dove e come mettere le mani, fatto sta che ho fatto la Futa BO-FI con una moto, abbiamo fatto il lavoro assieme, e ho rifatto la futa FI-BO con una moto totalmente diversa!

purtroppo non ricordo la spesa, ma a spanne mi pare sui 250€ per forcella e mono, andato da lui la mattina, fatto il lavoro assieme, e tornato a casa nel pomeriggio.
Gran personaggio, con una conoscenza incredibile di ciclistica, idraulica, annessi e connessi. Consiglio assolutamente di passare le moto nelle sue sapienti mani: il rapporto costi-benefici è clamorosamente vantaggioso!

su un mezzo nuovo meglio sentirlo anche solo per capire se ha già avuto esperienza sulla componentistica (ma considerando che in suzuki montano sempre la stessa roba immagino di si). La garanzia ovviamente decade SE ci si accorge del lavoro fatto..

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » lun mag 23, 2022 9:19 pm

Vedrò di farci un salto, prossimamente. Tanto per sentire dove si va a cadere come spesa. Poi valuterò, tenendo presente la garanzia.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » lun mag 23, 2022 9:21 pm

lo_zarro ha scritto:
lun mag 23, 2022 4:49 pm
Aspes125yuma ha scritto:
lun mag 23, 2022 12:20 pm
Le finanze, sai com'è, hanno già sofferto...
Quanto andrei a spendere, da giotek, così a spanne? Poi, che lavoro sarebbe da fare, solo molla o tutto il mono?
dipende da che lavoro devi fare..
quando ci andai per il VFR sistemò tutto il pacco lamellare dell'idraulica cambiando numero e spessore dei dischi e diede qualche mm di interasse con un distanziale. per ricaricare il mono, se non revisionabile, aggiunge una valvola per la ricarica di azoto ad alta pressione.
Idem all'avantreno, lavorò solo sull'idraulica senza cambiare molle.

certo, conosce il modello e sapeva esattamente dove e come mettere le mani, fatto sta che ho fatto la Futa BO-FI con una moto, abbiamo fatto il lavoro assieme, e ho rifatto la futa FI-BO con una moto totalmente diversa!

purtroppo non ricordo la spesa, ma a spanne mi pare sui 250€ per forcella e mono, andato da lui la mattina, fatto il lavoro assieme, e tornato a casa nel pomeriggio.
Gran personaggio, con una conoscenza incredibile di ciclistica, idraulica, annessi e connessi. Consiglio assolutamente di passare le moto nelle sue sapienti mani: il rapporto costi-benefici è clamorosamente vantaggioso!

su un mezzo nuovo meglio sentirlo anche solo per capire se ha già avuto esperienza sulla componentistica (ma considerando che in suzuki montano sempre la stessa roba immagino di si). La garanzia ovviamente decade SE ci si accorge del lavoro fatto..
Dura, non accorgersi della bomboletta di azoto...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Sgualfone » mar mag 24, 2022 6:33 am

Se vai dal conce e ti lamenti che in 2 con bagagli la moto si siede troppo sarà il primo a dirti di cambiare il mono... il mono è un pezzo soggetto ad usura quindi se dopo 10000km è scarico e non scoppiato non te lo cambiano in garanzia quindi sei libero di farci ciò che vuoi (quanto detto è secondo la mia esperienza e secondo me, non è una verità assoluta).

Edit.
Aggiungo il link ad un video su youtube, da vedere e leggere i commenti sotto ;)

https://youtu.be/o2RdN5_n3T8
Ultima modifica di Sgualfone il mar mag 24, 2022 7:01 am, modificato 1 volta in totale.
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Sgualfone » mar mag 24, 2022 6:53 am

lo_zarro ha scritto:
lun mag 23, 2022 4:49 pm
su un mezzo nuovo meglio sentirlo anche solo per capire se ha già avuto esperienza sulla componentistica (ma considerando che in suzuki montano sempre la stessa roba immagino di si).
L'amico a cui ho fatto prendere la V-Strom ha già preso contatti con lui per sistemare il mono e la forcella, la moto la conosce bene perchè come giustamente hai detto tu i pezzi sono quelli dal 2006 circa...
X

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da lo_zarro » mar mag 24, 2022 7:55 am

Sgualfone ha scritto:
mar mag 24, 2022 6:53 am
L'amico a cui ho fatto prendere la V-Strom ha già preso contatti con lui per sistemare il mono e la forcella, la moto la conosce bene perchè come giustamente hai detto tu i pezzi sono quelli dal 2006 circa...
Ottimo allora!
Aspes125yuma ha scritto:
lun mag 23, 2022 9:21 pm
Dura, non accorgersi della bomboletta di azoto...
non mette la bombola esterna, mette la valvola sul corpo del mono per poterlo ricaricare! dovrei avere ancora a portata di mano in garage il mono del VFR modificato da Giotek, se mi ricordo ti mando la foto della valvola.. se non mi ricordo scrivimi!

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » mar mag 24, 2022 12:37 pm

Ci faccio un salto in settimana.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Rispondi