Trk: che "oggetto" è?....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da pike » ven mag 13, 2022 4:36 pm

Io ritengo che il 98% della pubblicità che viene propinata dovrebbe essere vietata per legge così come viene formulata, ma questa opinione è meno di carta igienica per la realtà delle cose.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » ven mag 13, 2022 7:18 pm

A Lido di Camaiore, stessa zuppa, o anche peggio: moto valutata 1500+1000. Sconto di 200 euro in più sul kit valigie e bauletto, ma alla fine, per la ben nota proprietà delle addizioni sullo spostamento degli addendi, il risultato non cambia.
E siccome odio essere preso per l'apparato espulsivo, per me se le tengono, anche se viste le richieste, sarà difficile.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » ven mag 13, 2022 9:21 pm

Aspes125yuma ha scritto:
ven mag 13, 2022 7:18 pm
A Lido di Camaiore, stessa zuppa, o anche peggio: moto valutata 1500+1000. Sconto di 200 euro in più sul kit valigie e bauletto, ma alla fine, per la ben nota proprietà delle addizioni sullo spostamento degli addendi, il risultato non cambia.
E siccome odio essere preso per l'apparato espulsivo, per me se le tengono, anche se viste le richieste, sarà difficile.
Tra l'altro, leggevo che da lunedì 16 partiranno gli incentivi. Farò un altro salto, a sentire cosa si inventano stavolta...

Se c'è una categoria che non sopporto, sono proprio venditori e concessionari: mi lasciano sempre con la sensazione di averlo preso nel buco nero...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da skywalker67 » ven mag 13, 2022 9:47 pm

Al di là di tutto, qualunque cosa tu scelga, provala prima. :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da pike » ven mag 13, 2022 9:57 pm

skywalker67 ha scritto:
ven mag 13, 2022 9:47 pm
Al di là di tutto, qualunque cosa tu scelga, provala prima. :wink:
Quoto, quoto, quoto, quoto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da sniper765 » ven mag 13, 2022 10:25 pm

Aspettate un attimo, vorrei proporre un ragionamento:
Lasciamo per un attimo da parte la supervalutazione di 1000€, la politica Suzuki sul v-strom e tutto il resto.
Teniamo anche a mente gli accessori (che si sa che quando vendi una moto te li pagano un cavolo o poco più)...
Vi chiedo: ma una SV650 del 2005, quanto proprio sperate che Ve la paghino?
Non è un discorso diretto a Aspes, è un discorso generale.



sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da yoda » ven mag 13, 2022 10:58 pm

Domanda: ma voi lo sapete che Suzuki, oltre alla motoGp, sta seriamente pensando di CHIUDERE la divisione motocicli per dedicarsi solo alle auto? Sicuri di voler comprare una moto, col rischio di non avere più, a breve, una casa madre di riferimento?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Trk: che

Messaggio da pike » ven mag 13, 2022 11:37 pm

yoda ha scritto:
ven mag 13, 2022 10:58 pm
Domanda: ma voi lo sapete che Suzuki, oltre alla motoGp, sta seriamente pensando di CHIUDERE la divisione motocicli per dedicarsi solo alle auto? Sicuri di voler comprare una moto, col rischio di non avere più, a breve, una casa madre di riferimento?
Per quanto non abbia fonti che sostengano il contrario, a parte speculazioni della stampa ci sono comunicazioni sulla cosa?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mader-j
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 10, 2009 11:56 am
Località: Lodi

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da mader-j » sab mag 14, 2022 1:35 am

Aspes125yuma ha scritto:
ven mag 13, 2022 9:21 pm
Tra l'altro, leggevo che da lunedì 16 partiranno gli incentivi. Farò un altro salto, a sentire cosa si inventano stavolta...

Se c'è una categoria che non sopporto, sono proprio venditori e concessionari: mi lasciano sempre con la sensazione di averlo preso nel buco nero...
Ho fatto un ragionamento simile al tuo, la mia sv è del 2001, ha avuto problemi con la ruggine, dovrei cambiare i carburatori, olio forcelle, gomme e il mono sta lì da 21 anni...

Avendo letto degli incentivi mi sono detto ma chi ti da 2.500 per una sv di 21 anni? Più i soldi che risparmio a non fare quegli interventi, mi butto su una cinese (moto eh :D), con 3.000 euro me la porto a casa, se è orribile l'anno prossimo la rivendo e rientro della spesa...

Sono andato a vedere Cf moto e Voge, scopiazzamenti in economia ma non sembrano malaccio, però
1- i concessionari sono gli unici che non hanno sentito parlare di incentivi
2 - queste moto non le fanno provare (a onor del vero mi hanno proposto di provare la Morini x Cape). Su internet trovo solo recensioni che sembrano cartelle stampa

Da qui i dubbi...per avere una moto per andare solo a passeggio allora mi tenevo l'er5 con cui ho fatto la patente
Poi se domani una di queste mega fabbriche cambia idea e anziché fare moto decide di fare barche, i ricambi dove li vai a trovare?

Detto tutto ciò credo che alla fine rimango con quello che ho...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da sniper765 » sab mag 14, 2022 7:32 am

yoda ha scritto:Domanda: ma voi lo sapete che Suzuki, oltre alla motoGp, sta seriamente pensando di CHIUDERE la divisione motocicli per dedicarsi solo alle auto? Sicuri di voler comprare una moto, col rischio di non avere più, a breve, una casa madre di riferimento?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Bisogna anche vedere tra quanto succederà (ammesso che succederà) questa cosa. Leggevo un "medio termine" da parte di Suzuki, che non è esattamente domani.
Poi... A parte questo, Dovessi prendere una moto nuova nuova nuova (una gsxs1000gt?) Potrei pensarci un attimo, ma una SV o un v-strom non me ne preoccuperei sinceramente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che

Messaggio da Aspes125yuma » sab mag 14, 2022 7:45 am

sniper765 ha scritto:
ven mag 13, 2022 10:25 pm
Aspettate un attimo, vorrei proporre un ragionamento:
Lasciamo per un attimo da parte la supervalutazione di 1000€, la politica Suzuki sul v-strom e tutto il resto.
Teniamo anche a mente gli accessori (che si sa che quando vendi una moto te li pagano un cavolo o poco più)...
Vi chiedo: ma una SV650 del 2005, quanto proprio sperate che Ve la paghino?
Non è un discorso diretto a Aspes, è un discorso generale.
Prova a vedere quanto ci vuole per un SV del 2005 su subito.it o su moto.it: siamo sui 2000. Se l'annuncio è di una concessionaria, anche di più.
Perché allora su una moto nuova viene valutata 1500?
Perché non sono mai pieni dei guadagni che fanno, ecco perché. E perché su un modello che è molto richiesto fanno i grossi. Ma bruciassero tutti!
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Sgualfone » sab mag 14, 2022 8:34 am

Io senza pensarci 2 volte mi terrei l'sv e mi prenderi una v-strom 650 usata che ha lo stesso motore ed è molto più comoda... l'anno poco importa perchè il telaio è rimasto sempre uguale cambiano solo degli aggiornamenti al motore.
Ti danno poco della tua proprio perchè su subito.it o altri siti di sv c'è l'imbarazzo della scelta quindi per poter prendere la tua e non tenerla troppo tempo sulle croste devono essere aggressivi sul prezzo legge del mercato, mica gli stai dando un pezzo di oro che con il tempo prende valore!
Altrimenti, se non sei contento della valutazione e non vuoi riconoscere che cmq il concessionario vive di compra e vendi, fai come tutti la vendi da privato al prezzo che vuoi tu e poi con lo sconto che cmq ti fa il conce ti prendi la moto nuova e fine... considera che tra 8 e 10% di sconto lo becchi sempre.
X

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Raistlin78 » sab mag 14, 2022 9:03 am

Un concessionario come fa a prendere una moto con 20 anni sulle spalle? Come la rivende? Deve fare un anno di garanzia su un usato. Come fai a fare un anno di garanzia su un mezzo con 20 anni? Dovrebbe smontarla tutta e revisionarla completamente. Per vendere a un prezzo decente ti ci vuole un privato. Io cmq una moto degli anni 2000, sinceramente, non la pagherei più di 1000 euro. Ma tenuta bene però... Parecchio bene. Discorso incentivi. Lunedì ho portato il cb a fare il tagliando e, mentre aspettavo, è arrivato uno che ha chiesto per cambiare lo sputer. Nello (il concessionario) gli ha risposto semplicemente che al 90% non aderiranno. Primo perché burocraticamente è tutto molto fumoso. Secondo perché le moto NON ci sono. Per un sh ci vuole un mese e mezzo. Il concessionario è vuoto. Hanno una Africa twin e un cb650. Quindi non hanno nessuna convenienza a fare incentivi.

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da sniper765 » sab mag 14, 2022 9:12 am

Complessivamente la moto te la valuta 2500€, non 1500€.
A mio parere non puoi (come non potrei pretenderlo io con la mia) che mi valutino una moto al prezzo di "subito", quindi mettiamo 2000€, e poi metterci sopra altri 1000€ di supervalutazione per un totale di 3000€. Una SV del 2005?
Ricordo che nel 2009 suzuki dava via le fine serie, nuove, a 4300€. Chiederne 3000 oggi mi sembra un po' ottimistico.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Trk: che

Messaggio da Sgualfone » sab mag 14, 2022 9:23 am

sniper765 ha scritto:
sab mag 14, 2022 9:12 am
Complessivamente la moto te la valuta 2500€, non 1500€.
A mio parere non puoi (come non potrei pretenderlo io con la mia) che mi valutino una moto al prezzo di "subito", quindi mettiamo 2000€, e poi metterci sopra altri 1000€ di supervalutazione per un totale di 3000€. Una SV del 2005?
Ricordo che nel 2009 suzuki dava via le fine serie, nuove, a 4300€. Chiederne 3000 oggi mi sembra un po' ottimistico.
Il supersconto/suoervalutazione è una fuffonata... un mio amico sotto mio consiglio ha venduto la sua moto a 6000€ e con appena 3000€ in più ha preso la v-strom 2022 (a novembre) con il kit tourere cioè cavalletto centrale, paramani, valigie laterali, prolughe specchietti e prolunga parabrezza... il conce se dava debtro la sua moto gli sparava 3000€ di differenza se gli prendeva la moto con la supervalutazione che però esclude lo sconto sul modello in acquisto o 4000€ se la prendeva senza supervalutazione ma con il kit tourer... morale nel miglore dei casi ci ha risparmiato 1500€ che è il costo del kit toure o 1000€ se l faceva il cambio con la moto con il kit incluso... ovvio che il conce si fa 2 conti, se deve prendere una moto e tenerla anche solo 3 mese ed ogni mese scende anche solo di 20€ sono già 60€ persi in più deve cmq dare una garanzia e deve trattare sul prezzo... insomma... di disonesti è pieno ma di gente che valuta oro quello che tocca solo perchè è suo...
X

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » sab mag 14, 2022 7:20 pm

In tempi di magra, la valuterebbero 2000 euro, pur di vendere... Ma il mercato sarebbe in ripresa, per cui ora fanno i grossi loro. Sarebbe perché moto da consegnare scarseggiano, non gliele consegnano. Mi diceva il venditore di Motorando che se uno vuole la Yamaha Tracer deve aspettare ottobre...😱😱😱
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da sniper765 » sab mag 14, 2022 9:40 pm

E allora aspetta tempi migliori per darla dentro Aspes... Sempre ammesso che poi te la valutino qualcosa in più...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che

Messaggio da Aspes125yuma » dom mag 15, 2022 1:49 am

sniper765 ha scritto:
sab mag 14, 2022 9:40 pm
E allora aspetta tempi migliori per darla dentro Aspes... Sempre ammesso che poi te la valutino qualcosa in più...
In tempi di magra (per loro) anche se me la valutassero 2000, con tutta probabilità non ci sarebbe la supervalutazione di 1000...
E più si va in là, ancora meno andrà a valere.
Ed oggi sono giunto a conclusione che è meglio che la cambi: oggi l'ho spremuta abbastanza a fondo: non mi dà lo stesso feeling di prima, ed a volte la quarta non entra, devo reinserire la marcia: probabilmente ha subìto qualcosa quando si è spezzata la leva. Spenderci soldi, anche se solo ricambi perché il lavoro lo farei io, non ne vale la pena. Anche perché per controllare tutta la ciclistica, e per aprire il motore, a me occorre almeno un mese, se non due. Poi qualche attrezzo dovrei acquistarlo, e qualche particolare, tipo i dischi frizione, o i cuscinetti del cannotto, già che uno si trova coi pezzi in mano, conviene cambiarli. Più imprevisti vari, tipo magari una piastra della forcella. Quindi rimarrebbe comunque una bella spesa da sostenere, su una moto di 17 anni, senza avere la garanzia di ritrovare il feeling di prima della caduta: leggermente il manubrio sembra che vibri ondeggiando a destra e a sinistra, andando dritti. E anche nei curvoni non mi sembra di avere lo stesso appoggio, lo stesso sostegno di prima. Portandola dove mi hanno montato il kit della Mupo, mi svenano.
Quindi penserei di cambiarla, senza starci ad ammattire oltre. Purtroppo è andata così, avevo a fare meno lo stupido. Di sicuro mi è andata abbastanza bene, visto che dopo più di un mese e mezzo sono potuto risalire in sella per circa 6 ore andando fino a Marradi, sull'Appennino, facendo strade tortuosissime.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da sniper765 » dom mag 15, 2022 7:31 am

Le sensazioni che descrivi sono talmente personali che solo tu puoi sapere cosa fare...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che

Messaggio da Aspes125yuma » dom mag 15, 2022 8:47 am

Raistlin78 ha scritto:
sab mag 14, 2022 9:03 am
Un concessionario come fa a prendere una moto con 20 anni sulle spalle? Come la rivende? Deve fare un anno di garanzia su un usato. Come fai a fare un anno di garanzia su un mezzo con 20 anni? Dovrebbe smontarla tutta e revisionarla completamente. Per vendere a un prezzo decente ti ci vuole un privato. Io cmq una moto degli anni 2000, sinceramente, non la pagherei più di 1000 euro. Ma tenuta bene però... Parecchio bene. Discorso incentivi. Lunedì ho portato il cb a fare il tagliando e, mentre aspettavo, è arrivato uno che ha chiesto per cambiare lo sputer. Nello (il concessionario) gli ha risposto semplicemente che al 90% non aderiranno. Primo perché burocraticamente è tutto molto fumoso. Secondo perché le moto NON ci sono. Per un sh ci vuole un mese e mezzo. Il concessionario è vuoto. Hanno una Africa twin e un cb650. Quindi non hanno nessuna convenienza a fare incentivi.

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk
Tu dici che una moto di 20 anni non la pagheresti più di 1000 euro. E magari la vorresti anche in buone condizioni, ben gommata, senza un graffio...
Fai per parlare, o hai dato un'occhiata ai siti di moto usate? Quando ho preso la mia, dicembre 2020, non aveva nemmeno 18k km, tenuta perfetta. Avrebbe potuto chiedere anche 2500, invece si è tenuto in linea con le richieste degli altri annunci.
Ci sono a meno di 1000 euro, ma nulla a che vedere con la mia prima che ci cadessi.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Rispondi