Trk: che "oggetto" è?....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » gio mag 12, 2022 2:50 pm

skywalker67 ha scritto:
gio mag 12, 2022 8:25 am
Se questa è la tua priorità (progetto collaudato, a prezzo ragionevole), allora vai sull'usato.
Comprare una VStrom nuova a quel prezzo secondo me è un pessimo affare.
Non ho detto che il prezzo del V-Strom sia ragionevole. So solo che adesso fanno una super valutazione dell'usato. Certo è, che se me la vogliono vendere, devono valutare la mia SV a prezzi di mercato e non di libriccino delle valutazioni dei concessionari. Una moto come la mia, si trova intorno ai 2000 euro. Da lì si parte, e si supervaluta. O si aggiungono accessori importanti. Altrimenti rimane lì dov'è, nessunissimo problema...: sono loro che hanno bisogno di vendere, non io di comprare.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da pike » gio mag 12, 2022 3:37 pm

Si trova a 2000 perchè fondamentalmente non è fragile, ha bisogno di niente per funzionare a parte giusto la regolazione del vuoto. Ma non ne vale più di 400...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » gio mag 12, 2022 3:51 pm

Il valore te lo dà il mercato. Se per una moto uno ti chiede 2000 euro, e così fanno gli altri per moto più o meno uguali, con range di un paio di centinaia di euro in base ai km e alle condizioni, non è che quello te la dà perché tu gli dici che ne vale 400...
Puoi anche dirglielo, ma assicurati di essere a distanza, e che non abbia alcunché di contundente in mano...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da pike » gio mag 12, 2022 4:53 pm

Aggressione a mano armata per opinioni difformi mi sembra una cosa decisamente da teppista.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » gio mag 12, 2022 6:59 pm

Eh, sono più che d'accordo, ma esagerando ci sta di trovare il tipo "focoso"...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » gio mag 12, 2022 9:20 pm

Fatto preventivo per V-Strom 650 con ruote 8n lega, bauletto V47 e borse V37 con attacchi tutto della Givi, 7670,00 da mettere sopra la mia.... :confuso: :grr: :piango: :mumble:

Il fatto è che la mia mi piace maledettamente, è la MIA. Quella, non lo so. Non so che sensazioni mi darà, e se poi non mi piace, non avrò più la MIA SV... Che, ripeto, è la MIA.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da skywalker67 » gio mag 12, 2022 9:35 pm

Di solito Suzuki organizzava delle giornate di prova per diversi suoi modelli (solitamente quelli più venduti), hai provato a chiedere per una prova su strada?

Comunque, immaginando che gli accessori originali aggiungano altri 1'200 euro al prezzo di base, siamo intorno ai 10'000 euro, per cui direi che ti hanno valutato circa 2'400 la SV. Alla faccia della supervalutazione dell'usato ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » gio mag 12, 2022 9:42 pm

Eh eh, per loro vale meno..., è pur sempre un K4 del 2005: me la valutano 2680.

Kit valigie 1060.

Prezzo di listino (loro) 9290

Purtroppo non hanno un modello da fare provare, e non conosco nessuno che ce l'abbia, almeno a tiro di schioppo.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da sniper765 » gio mag 12, 2022 10:11 pm

Premesso che la valutazione dei conce è "sulla carta" e non al prezzo di mercato, direi che non te l'hanno valutata tanto, ma neanche così poco da sentirsi offesi.

Detto questo, guarda un po' qua...Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » gio mag 12, 2022 10:16 pm

Sniper, ma bisogna già averlo, il V-Strom... O no?
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da skywalker67 » gio mag 12, 2022 10:34 pm

Si, per il VStrom-day è necessario essere possessori di un modello di VStrom, non importa di che anno o cilindrata: https://moto.suzuki.it/v-strom-day/default.aspx

Peraltro, la pagina dedicata alle offerte su VStrom 650 parla di supervalutazione dell'usato di 1'000 euro, ma verrebbe da chiedersi questa supervalutazione in cosa consiste e su cosa si applica ...

Per il test ride guarda qui se riesci a trovare qualcosa nelle tue vicinanze: https://moto.suzuki.it/dealer/testride.aspx
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da sniper765 » gio mag 12, 2022 10:44 pm

Ah caxx, non avevo capito si trattasse di un evento per il già possessori di quel modello di moto, da come era stata presentata sui social sembrava più un evento test ride... Colpa mia... Sorry.


Certo che se la supervalutazione è di €1000 e gliene hanno offerti 2700 vuol dire che di base la sua moto è valutata €1700, sinceramente mi sembra un po' troppo poco, anche se è una moto del 2005... Per dire, il Monster di mia moglie era un 2002 e era stato valutato €2000 tondi tondi dalla concessionaria alla quale lo volevamo dare dentro...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » gio mag 12, 2022 11:00 pm

skywalker67 ha scritto:
gio mag 12, 2022 10:34 pm
Si, per il VStrom-day è necessario essere possessori di un modello di VStrom, non importa di che anno o cilindrata: https://moto.suzuki.it/v-strom-day/default.aspx

Peraltro, la pagina dedicata alle offerte su VStrom 650 parla di supervalutazione dell'usato di 1'000 euro, ma verrebbe da chiedersi questa supervalutazione in cosa consiste e su cosa si applica ...

Per il test ride guarda qui se riesci a trovare qualcosa nelle tue vicinanze: https://moto.suzuki.it/dealer/testride.aspx
Niente da fare, neppure a Firenze. Il conc. più vicino per il test drive è a Reggio Emilia...
Comunque applicano la supervalutazione sul libricino che hanno loro, dove la mia moto non è neppure riportata: troppo vecchia.
Io gli ho detto che su Subito.it o su Moto.it, la cifra si aggira intorno ai 2000 euro, per comprare un SV anche di prima generazione ben tenuto.
Poi la mia è gommata da 2000km, tubi in treccia, mono e kit forcella della Mupo. Qualche graffietto, dovuto alla recente caduta, sul fodero forcella sx in basso, e sulla cornice del faro. Ma penso che se dovessi darla indietro, almeno il mono lo cambierei e ci rimetterei il suo originale. La forcella, troppo ammattimento.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che

Messaggio da Aspes125yuma » gio mag 12, 2022 11:10 pm

sniper765 ha scritto:
gio mag 12, 2022 10:44 pm
Ah caxx, non avevo capito si trattasse di un evento per il già possessori di quel modello di moto, da come era stata presentata sui social sembrava più un evento test ride... Colpa mia... Sorry.


Certo che se la supervalutazione è di €1000 e gliene hanno offerti 2700 vuol dire che di base la sua moto è valutata €1700, sinceramente mi sembra un po' troppo poco, anche se è una moto del 2005... Per dire, il Monster di mia moglie era un 2002 e era stato valutato €2000 tondi tondi dalla concessionaria alla quale lo volevamo dare dentro...
Probabilmente dipende anche da cosa dai dentro (magari il Monster ha ancora mercato), e da cosa vuoi acquistare: il V-Strom è molto richiesto, scorsa settimana ne erano arrivati 5 e ne sono rimaste 2. La prossima gliene arrivano altre 5, tutte XT. Ma non so se me lo abbia detto per mettermi fretta e farmi prendere l'ultima non XT che ha lì.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da sniper765 » ven mag 13, 2022 6:55 am

Il fatto che non abbiano modo di valutarti la moto perché "troppo vecchia" mi sembra una mezza balla.
Se prendi il listino eurotax in fondo alle riviste è vero, non va tanto indietro negli anni (idem per le auto), ma basta andare sul sito con la registrazione fatta (mi pare si possa fare anche da moto.it) e puoi quotare praticamente qualsiasi mezzo.
Il Monster di mia moglie da listino era quotato 1988€, il conce ha fatto 2000€ cifra tonda. Quello era.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che

Messaggio da Aspes125yuma » ven mag 13, 2022 3:34 pm

sniper765 ha scritto:
ven mag 13, 2022 6:55 am
Il fatto che non abbiano modo di valutarti la moto perché "troppo vecchia" mi sembra una mezza balla.
Se prendi il listino eurotax in fondo alle riviste è vero, non va tanto indietro negli anni (idem per le auto), ma basta andare sul sito con la registrazione fatta (mi pare si possa fare anche da moto.it) e puoi quotare praticamente qualsiasi mezzo.
Il Monster di mia moglie da listino era quotato 1988€, il conce ha fatto 2000€ cifra tonda. Quello era.
Su moto.it la valutano 2150. Ma sicuramente il concessionario guarda altre fonti. Ho chiamato Suzuki Italia, e dice che è a discrezione del concessionario, sia aderire all'iniziativa, che come valutare le moto usate.... W l'Italia.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da pike » ven mag 13, 2022 4:03 pm

Aspes125yuma ha scritto:
ven mag 13, 2022 3:34 pm
Ho chiamato Suzuki Italia, e dice che è a discrezione del concessionario, sia aderire all'iniziativa, che come valutare le moto usate.... W l'Italia.
Suzuki Italia se avesse fatto diversamente, o pagava di sua tasca la valutazione oppure i concessionari non avrebbero aderito.
Sai com'è... la partita iva del conce è quella del conce, non quella di Suzuki Italia...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da skywalker67 » ven mag 13, 2022 4:09 pm

Indubbiamente pike, però è lecito domandarsi: che senso ha dichiarare a livello italiano una supervalutazione di 1'000 euro sull'usato, quando poi la valutazione di base non è "univoca" ma a discrezione del concessionario, che può benissimo ribassare la valutazione di base in modo tale che la "supervalutazione" quasi scompaia?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da pike » ven mag 13, 2022 4:11 pm

In italia (ma non solo) alla pubblicità è permesso di mentire con gli asterischi. Non da oggi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da sniper765 » ven mag 13, 2022 4:31 pm

Non lo ritengo un atteggiamento chiarissimo da parte di Suzuki sinceramente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi