Trk: che "oggetto" è?....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Raistlin78 » dom mag 15, 2022 8:59 am

I siti di moto usate possono dire qualunque cosa. Una moto di 20 anni è una moto di 20 anni. Anche se ci hai fatto 200 km ha comunque 20 anni. Io detti via la mia sv con 15 anni e 75000 km. Andava come un orologio, non aveva un graffio. Probabilmente chi l'ha comprata ci ha fatto altri mille mila km.... Oppure ne ha fatti 3 e gli è esploso il motore sotto il kulo. Se compri una moto di una certa età devi mettere in conto che c'è la possibilità di dover spendere un sacco di soldi per risolvere dei problemi. Quindi se la prendi perché è un modello che ti appassiona tantissimo e non ti interessa spenderci dei soldi ok. Ma se compri una moto usata perché è economica 2000 o 2500 euro per una moto che da nuova ne costava 6000 sono tanti. E ovviamente un concessionario non si prenderà mai la responsabilità di fare una garanzia su un prodotto così anziano.

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che

Messaggio da Aspes125yuma » dom mag 15, 2022 10:08 am

Raistlin78 ha scritto:
dom mag 15, 2022 8:59 am
I siti di moto usate possono dire qualunque cosa. Una moto di 20 anni è una moto di 20 anni. Anche se ci hai fatto 200 km ha comunque 20 anni. Io detti via la mia sv con 15 anni e 75000 km. Andava come un orologio, non aveva un graffio. Probabilmente chi l'ha comprata ci ha fatto altri mille mila km.... Oppure ne ha fatti 3 e gli è esploso il motore sotto il kulo. Se compri una moto di una certa età devi mettere in conto che c'è la possibilità di dover spendere un sacco di soldi per risolvere dei problemi. Quindi se la prendi perché è un modello che ti appassiona tantissimo e non ti interessa spenderci dei soldi ok. Ma se compri una moto usata perché è economica 2000 o 2500 euro per una moto che da nuova ne costava 6000 sono tanti. E ovviamente un concessionario non si prenderà mai la responsabilità di fare una garanzia su un prodotto così anziano.

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk
Scusa, mi sono espresso male: parlo di siti di annunci di moto usate. Se scorri gli annunci per l'SV, vedrai che la richiesta è quella. Certo, puoi limare qualcosa, ma da 2000 puoi arrivare a 1800.
Inoltre ci sono modelli che tengono il mercato meglio di altri, ed in linea di massima, in virtù della sua affidabilità e della reperibilità dei ricambi, l'SV è uno di quelli. A meno che, e se ne vedono, non sia stata trattata da cialtroni.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Trk: che

Messaggio da pike » dom mag 15, 2022 11:57 am

Aspes125yuma ha scritto:
dom mag 15, 2022 10:08 am
Scusa, mi sono espresso male: parlo di siti di annunci di moto usate. Se scorri gli annunci per l'SV, vedrai che la richiesta è quella. Certo, puoi limare qualcosa, ma da 2000 puoi arrivare a 1800.
Inoltre ci sono modelli che tengono il mercato meglio di altri, ed in linea di massima, in virtù della sua affidabilità e della reperibilità dei ricambi, l'SV è uno di quelli. A meno che, e se ne vedono, non sia stata trattata da cialtroni.

E li vedi restare a lungo, questi annunci? Se la risposta è sì, probabilmente è perchè... Non le comprano a quelle cifre. Se il prezzo non è adeguato alle aspettative del potenziale compratore, l'annuncio resta, ma la vendita non si completa.

A mio parere, il prezzo è definito tra rapporto tra domanda e offerta. Ma se viene offerto qualcosa al cui prezzo non v'è domanda... Il bene resta invenduto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » dom mag 22, 2022 8:58 pm

Un saluto a tutti da un neo-V-Strommer...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Teobecks » dom mag 22, 2022 9:13 pm

Complimenti!!!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da skywalker67 » dom mag 22, 2022 9:32 pm

Quindi a settembre anzichè venire al CSVR andrai al CVSR? :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da sniper765 » dom mag 22, 2022 9:51 pm


Aspes125yuma ha scritto:Un saluto a tutti da un neo-V-Strommer...
Ecco un altro passato al comfort Immagine

Auguri per il nuovo acquisto!

So che i v-strommers stanno organizzando il loro raduno nazionale, ma noi al csvr ti aspettiamo lo stesso eh... Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che

Messaggio da Aspes125yuma » dom mag 22, 2022 10:11 pm

sniper765 ha scritto:
dom mag 22, 2022 9:51 pm
Aspes125yuma ha scritto:Un saluto a tutti da un neo-V-Strommer...
Ecco un altro passato al comfort Immagine

Auguri per il nuovo acquisto!

So che i v-strommers stanno organizzando il loro raduno nazionale, ma noi al csvr ti aspettiamo lo stesso eh... Immagine
Avessi potuto avrei tenuto anche l'SV. Le ho dato un bacio sul serbatoio, e le ho augurato il meglio.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » dom mag 22, 2022 10:14 pm

Teobecks ha scritto:
dom mag 22, 2022 9:13 pm
Complimenti!!!
Grazie Teo. La prima moto nuova della mia vita... Ho sempre avuto moto usate. Certo, mi divertivo a metterci le mani, adesso, questa, con la garanzia è intoccabile...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » dom mag 22, 2022 10:15 pm

skywalker67 ha scritto:
dom mag 22, 2022 9:32 pm
Quindi a settembre anzichè venire al CSVR andrai al CVSR? :lol:
Ma direi anche no.😉
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

FrancescoVR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: sab mar 26, 2016 1:06 am
Moto: SV650N
Località: Belluno

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da FrancescoVR » dom mag 22, 2022 10:17 pm

Auguri per la nuova arrivata

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » dom mag 22, 2022 10:34 pm

FrancescoVR ha scritto:
dom mag 22, 2022 10:17 pm
Auguri per la nuova arrivata
Thanks 😉
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Sgualfone » lun mag 23, 2022 7:22 am

Aspes125yuma ha scritto:
dom mag 22, 2022 10:14 pm
Teobecks ha scritto:
dom mag 22, 2022 9:13 pm
Complimenti!!!
Grazie Teo. La prima moto nuova della mia vita... Ho sempre avuto moto usate. Certo, mi divertivo a metterci le mani, adesso, questa, con la garanzia è intoccabile...
Tranquillo che intoccabile non è :D
Conosco piuttosto bene la V-Strom nei suoi pregi e nei suoi limiti ed uso la parola limiti perchè difetti veri non ne ha quindi hai scelto una gran moto!
I suoi limiti sono il mono posteriore, la pompa freno anteriore, per alcuni la sella.
Per il resto è una moto facile, agile, potente il giusto per fare di tutto senza strafare, fino a velocità attorno ai 100km/h (statali/montagna etcc) consuma poco tra i 20 ed i 24 km/l, ha una posizione di guida comoda e si tocca bene a terra (altezza pilota permettendo).
Le mani secondo me vanno messe ad esempio sul cambio olio perchè suzuki si è allineata come le altre case ai 12000km ma se a 6000km ti fai un cambio olio tu il motorebdi certo ringrazia e te lo fai a casa tanto il mecca non lo scoprirà mai...
Il manubrio è una di quelle cose che non ho mai capito perchè non abbiano messo una sezione variabile perchè mi capitava quando la guidavo in modo più brillante (un pò oltre alla sua vocazione) di sentirlo vibrare e di arrivare in ritardo nelle manovre veloci destra sinistra ma nulla di grave.
Il mono è un pò leggerino come molla quando la si carica con 2 persone e tris di borse non è adeguato a meno che non pesiate 50kg a testa.
Di fabbrica esce un pò seduta sul posteriore cosa che la rende comoda ma un pò più di inclinazione/peso all'anteriore la rende molto più veloce e precisa in curva.
Il freno anteriore ha un attacco lungo e a primo impatto sembra che non freni, in realtà frena ed è estremamente modulabile ma bisogna abituarsi a tirare un pò di più all'inizio.
Il resto è benzina, manutenzione e tanti km con una moto che non va mai alla fine quindi per me hai scelto benissimo!
Auguri, buona strada!
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da skywalker67 » lun mag 23, 2022 7:55 am

Ordinata, ritirata in pronta consegna, o che?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che

Messaggio da Aspes125yuma » lun mag 23, 2022 8:10 am

skywalker67 ha scritto:
lun mag 23, 2022 7:55 am
Ordinata, ritirata in pronta consegna, o che?
Pronta consegna. Era già lì che mi aspettava. Ora mancano le valigie V37 della Givi e il portapacchi per il baule V47 che fortunatamente, almeno quello, è già arrivato.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da skywalker67 » lun mag 23, 2022 8:12 am

:up:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » lun mag 23, 2022 8:34 am

Sgualfone ha scritto:
lun mag 23, 2022 7:22 am
Aspes125yuma ha scritto:
dom mag 22, 2022 10:14 pm
Teobecks ha scritto:
dom mag 22, 2022 9:13 pm
Complimenti!!!
Grazie Teo. La prima moto nuova della mia vita... Ho sempre avuto moto usate. Certo, mi divertivo a metterci le mani, adesso, questa, con la garanzia è intoccabile...
Tranquillo che intoccabile non è :D
Conosco piuttosto bene la V-Strom nei suoi pregi e nei suoi limiti ed uso la parola limiti perchè difetti veri non ne ha quindi hai scelto una gran moto!
I suoi limiti sono il mono posteriore, la pompa freno anteriore, per alcuni la sella.
Per il resto è una moto facile, agile, potente il giusto per fare di tutto senza strafare, fino a velocità attorno ai 100km/h (statali/montagna etcc) consuma poco tra i 20 ed i 24 km/l, ha una posizione di guida comoda e si tocca bene a terra (altezza pilota permettendo).
Le mani secondo me vanno messe ad esempio sul cambio olio perchè suzuki si è allineata come le altre case ai 12000km ma se a 6000km ti fai un cambio olio tu il motorebdi certo ringrazia e te lo fai a casa tanto il mecca non lo scoprirà mai...
Il manubrio è una di quelle cose che non ho mai capito perchè non abbiano messo una sezione variabile perchè mi capitava quando la guidavo in modo più brillante (un pò oltre alla sua vocazione) di sentirlo vibrare e di arrivare in ritardo nelle manovre veloci destra sinistra ma nulla di grave.
Il mono è un pò leggerino come molla quando la si carica con 2 persone e tris di borse non è adeguato a meno che non pesiate 50kg a testa.
Di fabbrica esce un pò seduta sul posteriore cosa che la rende comoda ma un pò più di inclinazione/peso all'anteriore la rende molto più veloce e precisa in curva.
Il freno anteriore ha un attacco lungo e a primo impatto sembra che non freni, in realtà frena ed è estremamente modulabile ma bisogna abituarsi a tirare un pò di più all'inizio.
Il resto è benzina, manutenzione e tanti km con una moto che non va mai alla fine quindi per me hai scelto benissimo!
Auguri, buona strada!
Grande sgualfone! Hai confermato tutte le impressioni che ho avuto in questi primi 350 km percorsi.
Le prime frenare ho avuto l'impressione che frenasse peggio dell'SV..., poi ho dato la colpa a pastiglie e dischi nuovi che devono "accoppiarsi", ma la pompa rimane comunque un pelo spugnosa.
Quando la mia compagna di 54 kg è salita dietro, ho sentito la moto accucciarsi un po' troppo. Però, essendo la mia prima moto del genere, non ci ho dato peso più di tanto. Per cui che faccio, quando siamo in due con bagagli annessi, precarico al massimo?
Il cambio d'olio, dato che il sistema di filtraggio è rimasto quello di vent'anni fa, anche se i lubrificanti sono migliorati, per me rimane tassativo ogni 6000, ti ringrazio per averlo sottolineato.
Il ritardo nelle manovre destra sinistra, lo imputavo all'effetto giroscopico della 19 anteriore e al baricentro un po' altino, non al manubrio...🤔
Comunque è una moto che dà subito confidenza, non è repentina come l'SV a scendere in piega, ma considerato l'uso che vogliamo farne, è la moto giusta per noi: mi toglie la voglia di fare lo scemo come avvenuto nella recente caduta, e non mi affatica polsi e braccia nelle frenate quando la mia compagna si appoggia su di me: con l'SV accadeva ad ogni frenata.
Con l'SV avevamo visto che ci piaceva girare con la moto, anche solo per andare al mare: alzarsi quando ci pare, prendere la moto, arrivare al mare e trovare parcheggio senza dover impazzire; tornare a casa in corsia di sorpasso e vedere quei disgraziati in macchina fermi incolonnati, ti dà un gusto impagabile. E anche fare un po' di turismo e parcheggiare senza diventare matti e senza spendere, non è da poco. Per cui sì, penso che il V-Strom sia il mezzo giusto per noi.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Sgualfone » lun mag 23, 2022 8:53 am

Il manubrio tende a soffrire proprio per via della ruota da 19 quindi un sezione variabile migliorerebbe quell'aspetto...
Per la rapidità di scesa in piega bisonga lavorare molto di corpo e del controsterzo io non ne ho mai sentito bisogno tranne in momemti in cui devi forzare una traiettoria per x motivi.
Il mono lo aggiusti finche puoi con il precarico, ma quando atriveranno valigie e bauletti ti accorgerai che un passaggio a Firenze da giotek è quasi obbligatorio a meno che non gli metti un mono tu con un k specifico per i vostri pesi etcc..
Imperarei se non ti viene già da farlo ad usare un pelo di freno posteriore per chiudere di più le curve.
X

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Aspes125yuma » lun mag 23, 2022 12:20 pm

Sgualfone ha scritto:
lun mag 23, 2022 8:53 am
Il manubrio tende a soffrire proprio per via della ruota da 19 quindi un sezione variabile migliorerebbe quell'aspetto...
Per la rapidità di scesa in piega bisonga lavorare molto di corpo e del controsterzo io non ne ho mai sentito bisogno tranne in momemti in cui devi forzare una traiettoria per x motivi.
Il mono lo aggiusti finche puoi con il precarico, ma quando atriveranno valigie e bauletti ti accorgerai che un passaggio a Firenze da giotek è quasi obbligatorio a meno che non gli metti un mono tu con un k specifico per i vostri pesi etcc..
Imperarei se non ti viene già da farlo ad usare un pelo di freno posteriore per chiudere di più le curve.
Le finanze, sai com'è, hanno già sofferto...
Quanto andrei a spendere, da giotek, così a spanne? Poi, che lavoro sarebbe da fare, solo molla o tutto il mono?
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Trk: che "oggetto" è?....

Messaggio da Sgualfone » lun mag 23, 2022 1:35 pm

Lui cambia la molla, i leveraggio, converte il mono e mette una valvola per renderlo a gas, modifica la forca anteriore...
400/500 mi pare
X

Rispondi