Riparazione cerniera giacca in pelle

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Riparazione cerniera giacca in pelle

Messaggio da Raistlin78 » ven mag 13, 2022 12:12 am

zetaemme ha scritto:
mer mag 11, 2022 12:59 am
Purtroppo dopo anni di onorato servizio alla mia giacca M-Tech si è rotta la cerniera.
Però, nonostante l'età, è ancora in buono stato e quindi mi dispiacerebbe buttarla, anche perchè mi piace ancora e mi calza bene ed è una delle poche che ha anche una imbottitura staccabile con le maniche (molte hanno solo il gilet).
Se la cifra non è esagerata vorrei far sostituire la cerniera (ovviamente se la cifra fosse spropositata il gioco non varrebbe la candela e mi converrebbecomprarne un'altra).

Devo trovare qualcuno che lo faccia in zona Brescia...non si trova molto, online ho trovato Baum Leather che proverò a contattare anche se su alcuni forum messaggi datati lo davano per irreperibile, altri più recenti dicevano che avevano fatto fare la riparazione con soddisfazione...vedremo...

Secondo voi quale potrebbe essere una cifra onesta per il lavoro? Giusto per vedere, nel caso riesca a contattare qualcuno, se mi stanno proponendo dei prezzi fuori mercato o meno...

Se poi ci fosse qualcuno che ha qualche contatto in zona Brescia/Bergamo sarebbe bene accetto..
Sei un pò fuori mano...A 500 metri da casa mia ci sarebbe proprio quello che fa per te..
E' una cuoieria che produce borse,cinture ecc... sono li dal 1300 a giudicare dall'età dei proprietari... :lol: :lol:
Io ho sostituito quasi tutte le cerniere dei giubbotti da moto che ho avuto.
La dainese mi calza a pennello,ma non è proprio famosa per la qualità delle cerniere.... :testacalda:
L'ultima che ho sostituito è quella della giacca della tuta.
Mi hanno preso 30 o 40 euro. Faccio confusione con quella di un giubbotto di pelle....non da moto... comunque siamo nell'ordine di queste cifre. Cerniera ovviamente di qualità superiore a quella originale.
secondo me loro sono anche troppo onesti.... cucire sulla pelle non è uno scherzo.
Riescono a sostituire anche le cerniere degli stivali....(lo ha fatto un mio collega).
Devi cercare qualcuno che produce capi in pelle....praticamente è più facile trovare un unicorno... :cry:
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Rispondi