Nuova [per me] moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da Teobecks » lun gen 17, 2022 1:41 pm

Aspes125yuma ha scritto:
lun gen 17, 2022 1:28 pm
Teobecks ha scritto:
sab gen 15, 2022 10:45 pm
Siccome mi avete fatto sentire in colpa per il giro di ieri pomeriggio...mi son messo al lavoro oggi appena potuto nel tardo pomeriggio.
Scusa Teo, scusa!!!! Assolutamente non era mia intenzione farti sentire in colpa per un sacrosanto e rivitalizzante giro in moto. Anzi, hai fatto più che bene, perché ti avrà ricaricato le batterie per affrontare tutti i lavori con maggiore e rinnovato entusiasmo, se mai sia venuto a mancare...
Oh, tranquillo che scherzavo ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da Aspes125yuma » lun gen 17, 2022 6:53 pm

Teobecks ha scritto:
lun gen 17, 2022 1:41 pm
Aspes125yuma ha scritto:
lun gen 17, 2022 1:28 pm
Teobecks ha scritto:
sab gen 15, 2022 10:45 pm
Siccome mi avete fatto sentire in colpa per il giro di ieri pomeriggio...mi son messo al lavoro oggi appena potuto nel tardo pomeriggio.
Scusa Teo, scusa!!!! Assolutamente non era mia intenzione farti sentire in colpa per un sacrosanto e rivitalizzante giro in moto. Anzi, hai fatto più che bene, perché ti avrà ricaricato le batterie per affrontare tutti i lavori con maggiore e rinnovato entusiasmo, se mai sia venuto a mancare...
Oh, tranquillo che scherzavo ;)
Lo so. Sono stato allo scherzo...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da dip » lun gen 17, 2022 9:54 pm

Cosa significa che sei andato a fare un giro in moto?
Hai anche una moto funzionante?


Già che di scherza...


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da Teobecks » mar gen 18, 2022 6:39 am

Avendo solo Ducati, anche se completamente assemblate, non è così scontato che siano anche funzionanti. :linguetta: :lol2:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da Teobecks » mer gen 19, 2022 3:39 pm

Dalle 22.30 alle 2.40 di stamattina.

Immagine

Sono andato a dormire le tre ore scarse rimaste, felice.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Franco79
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 132
Iscritto il: dom dic 30, 2007 1:52 pm
Moto: SV 650
Località: Chiari (BS)

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da Franco79 » mer gen 19, 2022 4:08 pm

Spettacolo :up:
==BRUM BRUM :vroom: ==

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da sniper765 » mer gen 19, 2022 4:37 pm

Wow...
Che passo avanti...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da pike » mer gen 19, 2022 4:51 pm

Date un barattolo di Illy a quest'uomo. 100% arabica.
(Lo so, è triestino, ma è un ottimo caffè...)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da Teobecks » mer gen 19, 2022 5:33 pm

I cilindri sono in lavorazione, dopo toccherà ai Pistoni.
Stasera no, ovviamente :lol: , ma nei prossimi giorni monterò tutti gli "accessori". Nel frattempo io mi dedicherò alla sistemazione della testa, così, tutto quello che potevo fare, lo ho fatto.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da sniper765 » mer gen 19, 2022 5:43 pm



Altro che barattolo di caffè.
Qua ci vuole una tanica di Energy drink
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da skywalker67 » mer gen 19, 2022 6:53 pm

Macchè caffè ... attaccate Teo alla rete di distribuzione dell'Enel, alimenterebbe un'intera provincia con la sua energia. :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da lo_zarro » mer gen 19, 2022 7:07 pm

Teobecks ha scritto:
gio dic 02, 2021 6:13 pm
La moto è ferma da due anni (a detta del ex proprietario), la mia intenzione è quella di cambiare olio, filtri, candele, benzina e batteria e verificare l'accensione, se funziona tutto correttamente o c'è qualche magagna nascosta.
Nel caso in cui, come spero, vada tutto bene, allora mi dedicherò a rimetterla in sesto e sicurezza (quindi freni, gomme, trattamento serbatoio e revisione carburatori) e basta. L'idea è quella di effettuare un restauro conservativo, quindi luciderò quello che serve per togliere la ruggine, sostituirò ciò che è rotto e monterò ciò che manca. Stop. Niente altro...spero!
volevo solo citare il tuo primo messaggio! :D :D

te la sei tirata!

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da Teobecks » mer gen 19, 2022 7:46 pm

Già :fuori:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da sniper765 » mer gen 19, 2022 8:17 pm

Porca Peppa davvero... Non sono cadute parole che era già uscito l'inghippo
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da pike » mer gen 19, 2022 8:56 pm

Teobecks ha scritto:
ven dic 24, 2021 1:50 pm
Solo da un lato? Tra l'altro, opposto a quello del cavalletto laterale (quindi più in alto)? E poi se fosse entrata acqua a causa di una inondazione, perché non ci sono segni sul resto della moto come gomme, freni, cerchi, telaio
Se è più in alto... Non può essere sommerso. Ma se è esposto a pioggia laterale, o da sopra, continua per abbastanza tempo... La cassa si può saturare di gocce, che prima o poi, vista la corta distanza, scendono verso il pistone...
Scusa se questa ipotesi sorge solo dopo così tanto tempo e dopo il tuo enorme lavorone ma.... ogni tanto ho questi che chiamo "cortocircuiti", quando mi colpisce una idea che mi sembra possa funzionare dal punto di vista logico.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da Teobecks » mer gen 19, 2022 9:36 pm

Guarda, tutto può essere, non escludo nulla.
Figurati che mi sono perfino immaginato che qualcuno, magari un bambino giocando, abbia riempito uno scarico con il tubo dell'acqua. Però analizzando meglio la moto, in generale, ora che la ho smontata praticamente tutta, ho notato che il lato dx è proprio peggiore del sx. Tanto per dire, il blocchetto di accensione, quindi dx, fa un po' fatica a funzionare, quello sinistro va benissimo; la molla dell'ammortizzatore dx ha dei segni di ruggine, quella sx è perfetta.
Bah, resterà un mistero.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da dip » mer gen 19, 2022 11:18 pm

Teobecks ha scritto:
mer gen 19, 2022 3:39 pm
Dalle 22.30 alle 2.40 di stamattina.
stracomplimenti!!!!!!
in meno di quattro ore hai richiuso il basamento.

Si può fare a meno di dormire quando il risultato dell'impegno inizia a prendere una forma via via definita.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Teteno
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 09, 2017 5:55 pm
Moto: SV k2

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da Teteno » gio gen 20, 2022 12:20 pm

Azz
E' un po' che non mi collego per problemi famigliari ma vedo che Teobecks è partito con un bel restauro, complimenti per la passione che ci metti.
hai un bel po da fare.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da Teobecks » dom gen 23, 2022 11:26 pm

Ok, motore chiuso ed in stand-by; ho pensato infatti che data la peripezia che è necessaria per rimontare il motore sul telaio, aspetterò a montare gli "accessori" per tenerlo più leggero possibile, porbabilmente solo la testa sarà completa e montata perchè è decisamente più comoda prepararla in toto al banco.
Ho quindi cominciato la pulizia della testa, iniziando a sgrossare il peggio con la pallinatura.

Prima

Immagine

Dopo

Immagine

Poi ho tolto le valvole e ho ripassato i condotti così da semplificarmi la vita.

Immagine

Poi solito dremel e tanta pazienza...dalla foto il risultato non sembra essere buono, ma il flash accentua le zone di ombra e sembra ancora parecchio rovinata la camera del cilindro dx. In realtà ci sono sì ancora dei buchi profondi, ma il più è stato sistemato ed andare a togliere quei buchi significherebbe andare a grattare troppo materiale; per qualche puntino non perdo tempo, l'obbiettivo non è quello di aumentare i CV, ma di rimetterla in strada, quindi darò una bella pulita ai condotti, finisco di lucidare le camere di combustione e poi smeriglio le sedi valvole. Qui nessuna modifica o miglioria anche se con poco (relativamente parlando) si potrebbe ottenere abbastanza, viste le condizioni interne dei condotti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La rettifica mi ha comunicato che i cilindri sono in coda di lavorazione, nel frattempo faranno i pistoni (spero), quindi serve solo pazienza...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Nuova [per me] moto

Messaggio da Aspes125yuma » lun gen 24, 2022 2:07 am

:king: Bel lavoro, Teo!
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Rispondi