Pagina 1 di 2
Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab ott 02, 2021 8:17 pm
da yoda
girando sul tubo mi sono imbattuto in questa chicca
https://youtu.be/y02ATVkYkMQ
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab ott 02, 2021 10:02 pm
da sniper765
"volevo farmi l'oggetto da solo, da hobbysta"...
e me coj**i direi... alla faccia dell'hobbysta...
e guarda un po', m'è venuto subito in mente il progetto di Teo...
comunque mi brucicchiava un po' il naso solo a vedere il video quando è passato con la telecamera davanti agli scarichi...

Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab ott 02, 2021 11:49 pm
da Teobecks
Eh, hobbysta un paio di @@... vorrei essere io un hobbysta così, che ha una azienda meccanica di precisione a disposizione...e che catzo!
Bellissima comunque e molto originale la scelta del cambio MV e di realizzare un 4cilindri 2T!
Mi piacerebbe sapere che elettronica monta e come la ha sviluppata.
Io ho avuto una settimana molto impegnativa e non sono riuscito a fare ciò che volevo, ma ci saranno aggiornamenti, abbiate pazienza

Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: dom ott 03, 2021 10:44 am
da dip
Teobecks ha scritto:
Mi piacerebbe sapere che elettronica monta e come la ha sviluppata.
Mi sa che di elettronica ha solo l'accensione...
Da quello che ha detto :" niente TC niente antiweel" mi sa che è a carburatori...
Non sono riuscito a vedere niente fra i cilindri.
Lo riguardano dal PC, magari un dettaglio in più lo colgo.
Carburatori forever!

Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: dom ott 03, 2021 1:31 pm
da Teobecks
Infatti quello mi interessa
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: dom ott 03, 2021 3:23 pm
da dip
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: dom ott 03, 2021 6:42 pm
da Teobecks
Mi sembra fin troppo "poco" per una realizzazione del genere. Io, al suo posto, sarei andato su qualcosa di molto più personalizzabile
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: lun nov 01, 2021 7:10 pm
da Twostrokes
http://www.2t-special.it/2016/02/07/articolo-5/
Il progetto era già partito da qualche anno.
Adoro queste follie!
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab nov 06, 2021 9:17 am
da lorenzino
Non apro un'altra discussione, tanto siamo comunque in tema di altissimi livelli di libidine.
https://www.motorcyclespecs.co.za/model ... r700w.html
Non svelo nulla.
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab nov 06, 2021 11:46 am
da sniper765
Che spettacolo,
ci sono un paio di video di quando è in moto che fanno venire i brividi

Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab nov 06, 2021 2:11 pm
da dip
Beh, questa viene da un altro pianeta.
Doppio rotore Wankel.
Libidine!
Carburatori forever!

Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab nov 06, 2021 3:28 pm
da lorenzino
130 kg x 220 cv...
319 cv/litro...
Doppia libidine.
Follia pura.
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab nov 06, 2021 3:38 pm
da sniper765
lorenzino ha scritto:130 kg x 220 cv...
319 cv/litro...
Doppia libidine.
Follia pura.
320cv/l è Roba da kart pesantemente preparati...
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab nov 06, 2021 4:36 pm
da dip
Il motore Wankel ha una cubatura sua.
Infatti parlano di cilindrata equivalente.
Inoltre ha più di una fase utile a giro.
Da quando la Mazda lo ha impiegato sulle sue RX è stato considerato un capolavoro di motore.
Quando muoveva la NSU Spider negli anni '60 non se lo filava nessuno.
Nei primi anni '70 Sachs, Norton e Suzuki realizzarono moto da corsa con il Wankel. Che stravinsero!
Da li il Wankel, appunto per una non ben definibile cilindrata, venne bandito dalle moto da corsa.
Rimane sempre in gioiello di ingegneria.
Semplice, con pochi organi in movimento. È tornato su strada grazie all' iniezione che lo ha reso mooooooolto meno inquinante, e alle migliorate tecniche metallurgiche e ai nuovi materiali con cui sono realizzati i "segmenti".
Carburatori forever!

Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab nov 06, 2021 5:54 pm
da sniper765
Si vocifera da anni di un ritorno del Wankel sotto il cofano di una stradale da parte di Mazda, ma come ben sappiamo tutti, ancora non c'è stato nulla, e sinceramente comincio a dubitare che ci sarà...
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab nov 06, 2021 6:35 pm
da stez90
Secondo me è da capire se alcuni punti deboli di quel motore possono essere migliorati in vista di un utilizzo più "specifico".. Che ne so, tipo range extender o generatore per un ibrido...
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab nov 06, 2021 6:41 pm
da sniper765
stez90 ha scritto:Secondo me è da capire se alcuni punti deboli di quel motore possono essere migliorati in vista di un utilizzo più "specifico".. Che ne so, tipo range extender o generatore per un ibrido...
Infatti era proprio quella la declinazione che molti si aspettavano da parte di Mazda sulla... Cx30 mi pare, e invece così non è stato
Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab nov 06, 2021 6:52 pm
da stez90
Mi hai fatto venire in mente la Jaguar che all'epoca aveva proposto la C-X75 con delle turbine a gas come generatori

Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: sab nov 06, 2021 8:11 pm
da sniper765
stez90 ha scritto:Mi hai fatto venire in mente la Jaguar che all'epoca aveva proposto la C-X75 con delle turbine a gas come generatori

E la Ford Nucleon dove la lasci allora?

Re: Non sbavate troppo...POLVERELLI 500 V4!
Inviato: lun nov 08, 2021 9:35 am
da lo_zarro
dip ha scritto: ↑sab nov 06, 2021 4:36 pm
Nei primi anni '70 Sachs, Norton e Suzuki realizzarono moto da corsa con il Wankel. Che stravinsero!
Norton l'ha ripreso anche negli anni '90 con la F1, con la favolosa colorazione JPS!
tra l'altro una F1 ce l'ha un mio conoscente (nella sua collezione di mezzi assurdi e favolosi!) più o meno dalle tue parti!