Auricolare (?) bluetooth aftermarket per casco

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Auricolare (?) bluetooth aftermarket per casco

Messaggio da majinjoko » sab set 25, 2021 3:10 pm

Ciao a tutti,

sapete consigliarmi un auricolare (anche se non è il termine corretto) da casco aftermarket/universale?
Vorrei prendere qualcosa di "entry level", ho visto roba sui 30€ su Amazon.
La necessità (o meglio, l'aspirazione :D ) sarebbe quella di sentire le indicazioni del navigatore e qualche telefonata veloce.

C'è qualcosa su cui val la pena puntare, o meglio andare in prodotti di alta qualità ma di prezzo decisamente diverso?

Buon giretto del weekend!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Auricolare (?) bluetooth aftermarket per casco

Messaggio da pike » sab set 25, 2021 3:15 pm

majinjoko ha scritto:
sab set 25, 2021 3:10 pm
meglio andare in prodotti di alta qualità ma di prezzo decisamente diverso?
Mettiamola così: negli interfono/auricolare da moto ci sono due fasce. La "stock" del produttore del casco. La aftermarket di chi fa gli universali.

Tutt'ora per gli auricolari "tradizionali" (non da moto) il prodotto "premium" letteralmente asfalta la concorrenza nei range della soppresisone del rumore di contorno. In tal senso, un auricolare da pochi euro, per il casco, puzza di soldi spesi... A scoprire che non basta.


Tre nomi su cui puntare con una discreta fidiucia...
Midland
Cardo
Cellular line.

Se poi punti al top indipendente dal casco... Sena.

Il nome "da non troppo prezzo" con cui comincirae è Midland BTX1Pro. Però se hai già amici che usano l'aggeggio, magari "aggregarti" a loro ti costa meno in futuro, visto che sarebbero già intercompatibili.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Auricolare (?) bluetooth aftermarket per casco

Messaggio da sniper765 » sab set 25, 2021 4:45 pm

Io ho un interphone F3 (anzi due, in coppia con quello di mia moglie) e ho avuto modo di provare Sena e Midland (una giornata ciascuno).
Se da una parte è vero che alcuni modelli base dei Marchi più famosi arrivano a costare quattro volte un interfono che trovi facilmente sul web tra gli "economici", dall'altra la loro durata nel tempo, affidabilità e funzionalità ti ripagano alla grande della spesa fatta.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Auricolare (?) bluetooth aftermarket per casco

Messaggio da yoda » sab set 25, 2021 5:33 pm

Ho 2 BTX1PRO, ci parlo a 140 all'ora e mi scordo letteralmente di ricaricarli. What else?

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Rispondi