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Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 2:58 pm
da ^Juza^
..personalmente la trovo bella ma incompiuta... oltre che un pò insensata...

bella perche le line modern retrò mi piacciono ..e il cupolino mi restituisce quella impressione

incompiuta.. perhce il cupolino è si bello ..ma manca di dettaglio ..come negli specchietti ..o nella carenatura laterale... bello il codineo... ma l MV VELOCE secondo me incarna meglio in toto il concetto di modern retrò

Insensata..perche quello che vuole la gente sa una streetfighter da 180 cv... è una sportiva carenata che abbia componentistica top e si distingua dalle giapponesi...e questa via di mezzo non incarna nessuno dei due stili

Forse l'avrei declinata nella sorella minore...e non sulla top...un pò come MV

Nota di merito cmq a Triumph che prova a fare qualcosa di diverso ....

Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 8:33 pm
da zetaemme

^Juza^ ha scritto:..personalmente la trovo bella ma incompiuta... oltre che un pò insensata...

bella perche le line modern retrò mi piacciono ..e il cupolino mi restituisce quella impressione

incompiuta.. perhce il cupolino è si bello ..ma manca di dettaglio ..come negli specchietti ..o nella carenatura laterale... bello il codineo... ma l MV VELOCE secondo me incarna meglio in toto il concetto di modern retrò
Secondo me il cupolino non è mancante di dettaglio, è stato lasciato volutamente pulito e lineare senza troppi fronzoli.

La MV superveloce è uno spettacolo, su questo non posso che concordare...
^Juza^ ha scritto:Insensata..perche quello che vuole la gente sa una streetfighter da 180 cv... è una sportiva carenata che abbia componentistica top e si distingua dalle giapponesi...e questa via di mezzo non incarna nessuno dei due stili

Forse l'avrei declinata nella sorella minore...e non sulla top...un pò come MV

Nota di merito cmq a Triumph che prova a fare qualcosa di diverso ....
Beh, però ci sono anche naked con quella cavalleria, quindi non direi che la gente vuole solo carenate con quelle prestazioni


Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 8:55 pm
da dip
zetaemme ha scritto: Beh, però ci sono anche naked con quella cavalleria, (Cit. 180CV)quindi non direi che la gente vuole solo carenate con quelle prestazioni
Personalmente non so cosa ci si possa fare di 180CV non correndo in pista.
E comunque, anche in pista, bisogna saperli usare.

È legge di mercato, la massa vuole emergere. Chi è motociclettato da anni cambia moto se il nuovo acquisto gli offre qualcosa in più di quello che ha già.

La potenza è un dato dichiarato e confrontabile. La qualità della ciclistica no! In pochi apprezzano una ciclistica ben fatta con un "piccolo" motore da 100CV. Anche perché, la massa a parità di prezzo, guarda il dato confrontabile.


Carburatori forever! Immagine

Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 9:20 pm
da Wright
Al bar 180cv fanno figo. 200 ancora di più. Come gente dalle mie parti che col Panigale fa ogni sabato sempre e solo la stessa strada, da casa al bar sul passo...

Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 9:28 pm
da pike
dip ha scritto:
mer set 15, 2021 8:55 pm
È legge di mercato, la massa vuole emergere. Chi è motociclettato da anni cambia moto se il nuovo acquisto gli offre qualcosa in più di quello che ha già.
La FRESCA e la capacità di fingere di poterla spendere è fondamentale...

Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 9:30 pm
da skywalker67
dip ha scritto:
mer set 15, 2021 8:55 pm
La potenza è un dato dichiarato e confrontabile. La qualità della ciclistica no! In pochi apprezzano una ciclistica ben fatta con un "piccolo" motore da 100CV. Anche perché, la massa a parità di prezzo, guarda il dato confrontabile.
Ecco, già qui mi rendo conto di essere un malato, uno fatto male, uno diverso dalla massa ...
Nelle moto, nelle auto, valutando sulla carta il mezzo, io guardo prima di tutto al valore di coppia massima in rapporto al peso del mezzo, e spesso smoccolo perchè mi piacerebbe vedere un grafico dell'erogazione di coppia al variare del numero di giri, non solo il valore di picco.
Della potenza mi interessa relativamente, perchè tanto oltre certi limiti io non saprei andare, quello che mi interessa maggiormente è il modo in cui il mezzo è in grado di accelerare fino alle velocità a cui mi sento di poter andare, non quanto oltre tali velocità il mezzo può arrivare.

Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 9:33 pm
da Wright
No sky, non sei malato (fatta salva la nostra comune tara di una laurea in ingegneria :asd: ), ma hai idea di come funziona un mezzo di trasporto e la sua dinamica. Per tutti gli altri, ci sono i cavalli...

Ma già Henry Ford un secolo fa diceva "i clienti comprano i cavalli per poi usare la coppia"

Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 10:56 pm
da zetaemme
dip ha scritto:
zetaemme ha scritto: Beh, però ci sono anche naked con quella cavalleria, (Cit. 180CV)quindi non direi che la gente vuole solo carenate con quelle prestazioni
Personalmente non so cosa ci si possa fare di 180CV non correndo in pista.
E comunque, anche in pista, bisogna saperli usare.

È legge di mercato, la massa vuole emergere. Chi è motociclettato da anni cambia moto se il nuovo acquisto gli offre qualcosa in più di quello che ha già.

La potenza è un dato dichiarato e confrontabile. La qualità della ciclistica no! In pochi apprezzano una ciclistica ben fatta con un "piccolo" motore da 100CV. Anche perché, la massa a parità di prezzo, guarda il dato confrontabile.


Carburatori forever! Immagine
Wright ha scritto:Al bar 180cv fanno figo. 200 ancora di più. Come gente dalle mie parti che col Panigale fa ogni sabato sempre e solo la stessa strada, da casa al bar sul passo...
180 cv per strada non servono mai, non li sfrutta tutti praticamente nessuno, a meno di non rischiare continuamente troppo.

La mia osservazione era riferita al fatto di Juza che diceva che chi vuole 180 cv e buona ciclistica vuole per forza una sportiva carenata...cosa non vera perchè ci sono anche naked con quelle caratteristiche che comunque vendono.

Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 10:58 pm
da zetaemme
skywalker67 ha scritto:
dip ha scritto:
mer set 15, 2021 8:55 pm
La potenza è un dato dichiarato e confrontabile. La qualità della ciclistica no! In pochi apprezzano una ciclistica ben fatta con un "piccolo" motore da 100CV. Anche perché, la massa a parità di prezzo, guarda il dato confrontabile.
Ecco, già qui mi rendo conto di essere un malato, uno fatto male, uno diverso dalla massa ...
Nelle moto, nelle auto, valutando sulla carta il mezzo, io guardo prima di tutto al valore di coppia massima in rapporto al peso del mezzo, e spesso smoccolo perchè mi piacerebbe vedere un grafico dell'erogazione di coppia al variare del numero di giri, non solo il valore di picco.
Della potenza mi interessa relativamente, perchè tanto oltre certi limiti io non saprei andare, quello che mi interessa maggiormente è il modo in cui il mezzo è in grado di accelerare fino alle velocità a cui mi sento di poter andare, non quanto oltre tali velocità il mezzo può arrivare.
Non sei malato, è un ragionamento totalmente razionale per l'utilizzo in strada

Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 11:19 pm
da ^Juza^
Ragazzi forse mi sono espresso male ..
O non avete capito cosa intendessi...
Ili mio pensiero riguardo i 180 CV... è esattamente quello di sportiva carenata ...che ha nella sua declinazione sportiva....il fine della sua esistenza...
...oppure quella di streetfighter...che non lo dimentichiamo...ora sono nude anabolizzante...ma anni passati....(soprattutto in Germania) erano le sportive incidentate rimontate senza carena..o spogliate e allestite per avere insensatamente 180mila CV su una moto dall' aerodinamica nulla....
In epoca moderna...possiamo dire quello che vogliamo...ma una nuda da 180 CV... è un esercizio di stile semplice e puro...perché se non si bada al valore di coppia mostruoso...si è praticamente un paracadute ambulante su un mezzo privo di qualsivoglia protezione....e questo danneggia la performance pura..che è alla base di un mezzo sportivo.

Ecco che una semi carenata...o mezza nuda....rimane a cavallo e non fa bene nessuna delle due cose...

Motivo per il quale declinata in una sorella.minore...a mio parere ...ha forse più senso...anche se poi sappiamo tutti che l'esagerazione piace e fa battere il cuore a volte...altrimenti non si sceglierebbero cose irrazionali come certe soluzioni

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Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 11:21 pm
da ^Juza^
skywalker67 ha scritto:
dip ha scritto:
mer set 15, 2021 8:55 pm
La potenza è un dato dichiarato e confrontabile. La qualità della ciclistica no! In pochi apprezzano una ciclistica ben fatta con un "piccolo" motore da 100CV. Anche perché, la massa a parità di prezzo, guarda il dato confrontabile.
Ecco, già qui mi rendo conto di essere un malato, uno fatto male, uno diverso dalla massa ...
Nelle moto, nelle auto, valutando sulla carta il mezzo, io guardo prima di tutto al valore di coppia massima in rapporto al peso del mezzo, e spesso smoccolo perchè mi piacerebbe vedere un grafico dell'erogazione di coppia al variare del numero di giri, non solo il valore di picco.
Della potenza mi interessa relativamente, perchè tanto oltre certi limiti io non saprei andare, quello che mi interessa maggiormente è il modo in cui il mezzo è in grado di accelerare fino alle velocità a cui mi sento di poter andare, non quanto oltre tali velocità il mezzo può arrivare.
Sky...
Se vuoi buttare un po' di tempo su YouTube...
Cerca e-moto garage....sono dei ragazzi di Latina che settimanalmente mettono delle moto sul banco e le.rimappano...mostrando i grafici di coppia e potenza prima e dopo...ed è interessante vedere come certe situazioni siano imbarazzanti....sotto il profilo della coppia e della carburazione...sia stock che dopo pasticciamenti vari dei proprietari

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Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 11:30 pm
da zetaemme
^Juza^ ha scritto:Ragazzi forse mi sono espresso male ..
O nom avete capito cosa intendessi...
Ilio pensiero riguardo i 180 CV... è esattamente quello di sportiva carenata ...che ha nella sua declinazione sportiva....il fine della sua esistenza...
...oppure quella di streetfighter...che non lo dimentichiamo...ora sono nude anabolizzante...ma anni a dietro ....(soprattutto in Germania) erano le sportive incidentate rimontate senza carena..o spogliate e allestite per avere insensatamente 180mila CV su una moto dall' aerodinamica nulla....
In epoca moderna...possiamo dire quello che vogliamo...ma una nuda da 180 CV... è un esercizio di stile semplice e puro...perché se non si bada al valore di coppia mostruoso...si è praticamente un paracadute bulante su un mezzo privo di qualsivoglia protezione....e questo danneggia la performance pura..che è alla base di un mezzo sportivo.

Ecco che una semi carenata...o mezza nuda....rimane a cavallo e non bene nessuna delle due cose...

Motivo per il quale declinata in una sorella.minore...a mio parere ...ha forse più senso...anche se poi sappiamo tutti che la esagerazione piace e fa battere il cuore a volte...altrimenti non si sceglierebbero cose irrazionali come certe soluzioni

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Tutto condivisibile, ma molti oggi guardano il dato cavalli, e se è quello che contribuisce alle vendite, bene fanno le case a puntare anche su quel fattore.

Personalmente a me non interessa avere 180 cv, una moto con l'estetica come quella oggetto del topic, con un centinaio di cv, magari bicilindrica (mi piacciono il comportamento e la coppiosità dei twin) e ciclistica come da specifiche Triumph per me sarebbe perfetta per un uso stradale.

Ma tant'è, se la maggior parte della gente vuole cavalleria a go go, se vuoi vendere, quello devi produrre...

Re: Speed Triple 1200 RR

Inviato: mer set 15, 2021 11:51 pm
da ^Juza^
Bhe ormai sta diventando evidente che una piccola.inversione di tendenza sta avvenendo con le.nuoveedie di qualita....ma ovvio che come per le auto..il.top delle prestazioni...rappresenta il simbolo di esclusività ed eccellenza di un marchio...
Io personalmente non avendo particolare esperienza di mostri del genere...probabilmente me la metterei per cappello uscendo dal garage....o andrei più piano che ci. L.sv per la.paura

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