Speed Triple 1200 RR

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da ^Juza^ » mer set 15, 2021 2:58 pm

..personalmente la trovo bella ma incompiuta... oltre che un pò insensata...

bella perche le line modern retrò mi piacciono ..e il cupolino mi restituisce quella impressione

incompiuta.. perhce il cupolino è si bello ..ma manca di dettaglio ..come negli specchietti ..o nella carenatura laterale... bello il codineo... ma l MV VELOCE secondo me incarna meglio in toto il concetto di modern retrò

Insensata..perche quello che vuole la gente sa una streetfighter da 180 cv... è una sportiva carenata che abbia componentistica top e si distingua dalle giapponesi...e questa via di mezzo non incarna nessuno dei due stili

Forse l'avrei declinata nella sorella minore...e non sulla top...un pò come MV

Nota di merito cmq a Triumph che prova a fare qualcosa di diverso ....
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da zetaemme » mer set 15, 2021 8:33 pm


^Juza^ ha scritto:..personalmente la trovo bella ma incompiuta... oltre che un pò insensata...

bella perche le line modern retrò mi piacciono ..e il cupolino mi restituisce quella impressione

incompiuta.. perhce il cupolino è si bello ..ma manca di dettaglio ..come negli specchietti ..o nella carenatura laterale... bello il codineo... ma l MV VELOCE secondo me incarna meglio in toto il concetto di modern retrò
Secondo me il cupolino non è mancante di dettaglio, è stato lasciato volutamente pulito e lineare senza troppi fronzoli.

La MV superveloce è uno spettacolo, su questo non posso che concordare...
^Juza^ ha scritto:Insensata..perche quello che vuole la gente sa una streetfighter da 180 cv... è una sportiva carenata che abbia componentistica top e si distingua dalle giapponesi...e questa via di mezzo non incarna nessuno dei due stili

Forse l'avrei declinata nella sorella minore...e non sulla top...un pò come MV

Nota di merito cmq a Triumph che prova a fare qualcosa di diverso ....
Beh, però ci sono anche naked con quella cavalleria, quindi non direi che la gente vuole solo carenate con quelle prestazioni

ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da dip » mer set 15, 2021 8:55 pm

zetaemme ha scritto: Beh, però ci sono anche naked con quella cavalleria, (Cit. 180CV)quindi non direi che la gente vuole solo carenate con quelle prestazioni
Personalmente non so cosa ci si possa fare di 180CV non correndo in pista.
E comunque, anche in pista, bisogna saperli usare.

È legge di mercato, la massa vuole emergere. Chi è motociclettato da anni cambia moto se il nuovo acquisto gli offre qualcosa in più di quello che ha già.

La potenza è un dato dichiarato e confrontabile. La qualità della ciclistica no! In pochi apprezzano una ciclistica ben fatta con un "piccolo" motore da 100CV. Anche perché, la massa a parità di prezzo, guarda il dato confrontabile.


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da Wright » mer set 15, 2021 9:20 pm

Al bar 180cv fanno figo. 200 ancora di più. Come gente dalle mie parti che col Panigale fa ogni sabato sempre e solo la stessa strada, da casa al bar sul passo...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da pike » mer set 15, 2021 9:28 pm

dip ha scritto:
mer set 15, 2021 8:55 pm
È legge di mercato, la massa vuole emergere. Chi è motociclettato da anni cambia moto se il nuovo acquisto gli offre qualcosa in più di quello che ha già.
La FRESCA e la capacità di fingere di poterla spendere è fondamentale...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da skywalker67 » mer set 15, 2021 9:30 pm

dip ha scritto:
mer set 15, 2021 8:55 pm
La potenza è un dato dichiarato e confrontabile. La qualità della ciclistica no! In pochi apprezzano una ciclistica ben fatta con un "piccolo" motore da 100CV. Anche perché, la massa a parità di prezzo, guarda il dato confrontabile.
Ecco, già qui mi rendo conto di essere un malato, uno fatto male, uno diverso dalla massa ...
Nelle moto, nelle auto, valutando sulla carta il mezzo, io guardo prima di tutto al valore di coppia massima in rapporto al peso del mezzo, e spesso smoccolo perchè mi piacerebbe vedere un grafico dell'erogazione di coppia al variare del numero di giri, non solo il valore di picco.
Della potenza mi interessa relativamente, perchè tanto oltre certi limiti io non saprei andare, quello che mi interessa maggiormente è il modo in cui il mezzo è in grado di accelerare fino alle velocità a cui mi sento di poter andare, non quanto oltre tali velocità il mezzo può arrivare.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da Wright » mer set 15, 2021 9:33 pm

No sky, non sei malato (fatta salva la nostra comune tara di una laurea in ingegneria :asd: ), ma hai idea di come funziona un mezzo di trasporto e la sua dinamica. Per tutti gli altri, ci sono i cavalli...

Ma già Henry Ford un secolo fa diceva "i clienti comprano i cavalli per poi usare la coppia"
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da zetaemme » mer set 15, 2021 10:56 pm

dip ha scritto:
zetaemme ha scritto: Beh, però ci sono anche naked con quella cavalleria, (Cit. 180CV)quindi non direi che la gente vuole solo carenate con quelle prestazioni
Personalmente non so cosa ci si possa fare di 180CV non correndo in pista.
E comunque, anche in pista, bisogna saperli usare.

È legge di mercato, la massa vuole emergere. Chi è motociclettato da anni cambia moto se il nuovo acquisto gli offre qualcosa in più di quello che ha già.

La potenza è un dato dichiarato e confrontabile. La qualità della ciclistica no! In pochi apprezzano una ciclistica ben fatta con un "piccolo" motore da 100CV. Anche perché, la massa a parità di prezzo, guarda il dato confrontabile.


Carburatori forever! Immagine
Wright ha scritto:Al bar 180cv fanno figo. 200 ancora di più. Come gente dalle mie parti che col Panigale fa ogni sabato sempre e solo la stessa strada, da casa al bar sul passo...
180 cv per strada non servono mai, non li sfrutta tutti praticamente nessuno, a meno di non rischiare continuamente troppo.

La mia osservazione era riferita al fatto di Juza che diceva che chi vuole 180 cv e buona ciclistica vuole per forza una sportiva carenata...cosa non vera perchè ci sono anche naked con quelle caratteristiche che comunque vendono.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da zetaemme » mer set 15, 2021 10:58 pm

skywalker67 ha scritto:
dip ha scritto:
mer set 15, 2021 8:55 pm
La potenza è un dato dichiarato e confrontabile. La qualità della ciclistica no! In pochi apprezzano una ciclistica ben fatta con un "piccolo" motore da 100CV. Anche perché, la massa a parità di prezzo, guarda il dato confrontabile.
Ecco, già qui mi rendo conto di essere un malato, uno fatto male, uno diverso dalla massa ...
Nelle moto, nelle auto, valutando sulla carta il mezzo, io guardo prima di tutto al valore di coppia massima in rapporto al peso del mezzo, e spesso smoccolo perchè mi piacerebbe vedere un grafico dell'erogazione di coppia al variare del numero di giri, non solo il valore di picco.
Della potenza mi interessa relativamente, perchè tanto oltre certi limiti io non saprei andare, quello che mi interessa maggiormente è il modo in cui il mezzo è in grado di accelerare fino alle velocità a cui mi sento di poter andare, non quanto oltre tali velocità il mezzo può arrivare.
Non sei malato, è un ragionamento totalmente razionale per l'utilizzo in strada
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da ^Juza^ » mer set 15, 2021 11:19 pm

Ragazzi forse mi sono espresso male ..
O non avete capito cosa intendessi...
Ili mio pensiero riguardo i 180 CV... è esattamente quello di sportiva carenata ...che ha nella sua declinazione sportiva....il fine della sua esistenza...
...oppure quella di streetfighter...che non lo dimentichiamo...ora sono nude anabolizzante...ma anni passati....(soprattutto in Germania) erano le sportive incidentate rimontate senza carena..o spogliate e allestite per avere insensatamente 180mila CV su una moto dall' aerodinamica nulla....
In epoca moderna...possiamo dire quello che vogliamo...ma una nuda da 180 CV... è un esercizio di stile semplice e puro...perché se non si bada al valore di coppia mostruoso...si è praticamente un paracadute ambulante su un mezzo privo di qualsivoglia protezione....e questo danneggia la performance pura..che è alla base di un mezzo sportivo.

Ecco che una semi carenata...o mezza nuda....rimane a cavallo e non fa bene nessuna delle due cose...

Motivo per il quale declinata in una sorella.minore...a mio parere ...ha forse più senso...anche se poi sappiamo tutti che l'esagerazione piace e fa battere il cuore a volte...altrimenti non si sceglierebbero cose irrazionali come certe soluzioni

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk


Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da ^Juza^ » mer set 15, 2021 11:21 pm

skywalker67 ha scritto:
dip ha scritto:
mer set 15, 2021 8:55 pm
La potenza è un dato dichiarato e confrontabile. La qualità della ciclistica no! In pochi apprezzano una ciclistica ben fatta con un "piccolo" motore da 100CV. Anche perché, la massa a parità di prezzo, guarda il dato confrontabile.
Ecco, già qui mi rendo conto di essere un malato, uno fatto male, uno diverso dalla massa ...
Nelle moto, nelle auto, valutando sulla carta il mezzo, io guardo prima di tutto al valore di coppia massima in rapporto al peso del mezzo, e spesso smoccolo perchè mi piacerebbe vedere un grafico dell'erogazione di coppia al variare del numero di giri, non solo il valore di picco.
Della potenza mi interessa relativamente, perchè tanto oltre certi limiti io non saprei andare, quello che mi interessa maggiormente è il modo in cui il mezzo è in grado di accelerare fino alle velocità a cui mi sento di poter andare, non quanto oltre tali velocità il mezzo può arrivare.
Sky...
Se vuoi buttare un po' di tempo su YouTube...
Cerca e-moto garage....sono dei ragazzi di Latina che settimanalmente mettono delle moto sul banco e le.rimappano...mostrando i grafici di coppia e potenza prima e dopo...ed è interessante vedere come certe situazioni siano imbarazzanti....sotto il profilo della coppia e della carburazione...sia stock che dopo pasticciamenti vari dei proprietari

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da zetaemme » mer set 15, 2021 11:30 pm

^Juza^ ha scritto:Ragazzi forse mi sono espresso male ..
O nom avete capito cosa intendessi...
Ilio pensiero riguardo i 180 CV... è esattamente quello di sportiva carenata ...che ha nella sua declinazione sportiva....il fine della sua esistenza...
...oppure quella di streetfighter...che non lo dimentichiamo...ora sono nude anabolizzante...ma anni a dietro ....(soprattutto in Germania) erano le sportive incidentate rimontate senza carena..o spogliate e allestite per avere insensatamente 180mila CV su una moto dall' aerodinamica nulla....
In epoca moderna...possiamo dire quello che vogliamo...ma una nuda da 180 CV... è un esercizio di stile semplice e puro...perché se non si bada al valore di coppia mostruoso...si è praticamente un paracadute bulante su un mezzo privo di qualsivoglia protezione....e questo danneggia la performance pura..che è alla base di un mezzo sportivo.

Ecco che una semi carenata...o mezza nuda....rimane a cavallo e non bene nessuna delle due cose...

Motivo per il quale declinata in una sorella.minore...a mio parere ...ha forse più senso...anche se poi sappiamo tutti che la esagerazione piace e fa battere il cuore a volte...altrimenti non si sceglierebbero cose irrazionali come certe soluzioni

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
Tutto condivisibile, ma molti oggi guardano il dato cavalli, e se è quello che contribuisce alle vendite, bene fanno le case a puntare anche su quel fattore.

Personalmente a me non interessa avere 180 cv, una moto con l'estetica come quella oggetto del topic, con un centinaio di cv, magari bicilindrica (mi piacciono il comportamento e la coppiosità dei twin) e ciclistica come da specifiche Triumph per me sarebbe perfetta per un uso stradale.

Ma tant'è, se la maggior parte della gente vuole cavalleria a go go, se vuoi vendere, quello devi produrre...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Speed Triple 1200 RR

Messaggio da ^Juza^ » mer set 15, 2021 11:51 pm

Bhe ormai sta diventando evidente che una piccola.inversione di tendenza sta avvenendo con le.nuoveedie di qualita....ma ovvio che come per le auto..il.top delle prestazioni...rappresenta il simbolo di esclusività ed eccellenza di un marchio...
Io personalmente non avendo particolare esperienza di mostri del genere...probabilmente me la metterei per cappello uscendo dal garage....o andrei più piano che ci. L.sv per la.paura

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi