[GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

[GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da sniper765 » ven ago 06, 2021 3:13 pm

Utenti carissimi,
noi dello staff abbiamo sempre il pallino in testa di far funzionare e crescere al meglio questa community, e date le chiacchierate con alcuni di voi, l'interesse di altri e le discussioni sul forum, abbiamo pensato che potrebbe essere interessante sondare il terreno per vedere in quanti sareste interessati ad avere gli adattatori per poter montare le pinze freno Nissin o Tokico assiali a 4 pistoncini al posto di quelle ciofeche di serie.
Per restare competitivi e abbattere i costi pensavamo di farli fare in ferro, verniciati a polvere tutti dello stesso colore, senza ulteriori personalizzazioni. Faremo in modo, ovviamente, di fornirvi anche la bulloneria.
Per SV650 1999-2002 e 2003-1010 abbiamo visto che gli adattatori sono gli stessi, quindi in teoria dovrebbe essere la stessa cosa dalla 2016 in poi.
Per darvi un'idea sui costi, puntiamo a restare assolutamente al di sotto dei 60€ di spesa per la coppia di adattatori (comprendendo eventualmente anche le spedizioni), ma ovviamente più siamo e più facilmente scenderanno i costi.
Chi è interessato lo scriva sotto, così iniziamo a fare la conta... :wink

AGGIORNAMENTO: 45€ LA COPPIA...
se interessati scrivetelo o contattateci
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da lo_zarro » ven ago 06, 2021 4:09 pm

Fatti in acciaio + verniciatura costano meno che fatti in alluminio senza anodizzazione??

io me li feci fare direttamente in ergal, non ho nemmeno sondato la possibilità di farli in acciaio (non voglio problemi di ossidazione), ma le ore macchina per lavorare l'alluminio sono sempre state meno di quelle per la lavorazione dell'acciaio..

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da lo_zarro » ven ago 06, 2021 4:10 pm

Nel caso possono essere realizzati anche in 6082 (Anticorodal 100)

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da lorenzino » sab ago 07, 2021 12:22 am

Io ci sono!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da sniper765 » sab ago 07, 2021 8:20 am

lo_zarro ha scritto:Fatti in acciaio + verniciatura costano meno che fatti in alluminio senza anodizzazione??

io me li feci fare direttamente in ergal, non ho nemmeno sondato la possibilità di farli in acciaio (non voglio problemi di ossidazione), ma le ore macchina per lavorare l'alluminio sono sempre state meno di quelle per la lavorazione dell'acciaio..
Sinceramente non sono cose di cui mi intendo granché,
Vengo a riferire quello che ci hanno "offerto"...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da pike » sab ago 07, 2021 7:49 pm

Magari perchè chi li produce ha accesso ed expertise in ferro più che in leghe leggere?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da ^Juza^ » lun ago 09, 2021 5:23 pm

Potrei essere uno della lista
Magari inizio la conta
-lorenzino
-juza


Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

Logan
Cancello
Cancello
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 26, 2017 7:17 pm
Moto: Sv 650
Nome: Paolo

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da Logan » mar ago 10, 2021 11:06 am

Buongiorno a tutti, intanto mi presento, anche se in teoria sono iscritto da quando avevo la prima SV (circa 20 anni fa😅) mi sono perso per strada con varie altre moto e ora ho rimesso al box una SV del 99 che sto ripristinando...
Io sarei interessato agli adattatori pinze, ho già un paio di tokiko 4 pistoncini del gsxr 600k3 nel box, mi ero informato e gli unici che le vendono già pronte (anche per le nissin) è un sito americano, prezzo 85$.... Non male direi se non che la spedizione è tipo 45$ 😅, cosa che mi ha fermato
Se il prodotto che volete far fare risulta buono e prezzo competitivo io ci sono....
Cmq vi allego il link che ho trovato, alle brutte si può chiedere una spedizione per piu pezzi e magari diventa conveniente....
https://www.svracingparts.com/store/SV6 ... s-p7777413

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da ^Juza^ » mar ago 10, 2021 4:22 pm

Ciao Logan e bentornato
Guarda oltre a svracingpart e altri che ho vagliato che hanno prezzi simili ...dovrei aver trovato una società che li fa meno...
Abbiamo aperto questa lista proprio per vedere se riusciamo àd abbattere ancora i costi sia di adattatori che di spedizione...certo....poi ci sarà la spedizione da chi li riceve ma sicuramente ci costerà meno che farli arrivare dagli Stati Uniti
Ti segno nella lista allora

- Juza
- Lorenzino
- Logan


Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da sniper765 » mar ago 10, 2021 6:08 pm

Una coppia pure io...

- Juza
- Lorenzino
- Logan
- sniper765
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Logan
Cancello
Cancello
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 26, 2017 7:17 pm
Moto: Sv 650
Nome: Paolo

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da Logan » mar ago 10, 2021 8:49 pm

Ok io ci sto... Infatti quando mi ha detto il costo della spedizione ho gentilmente accannato 😅...
Infatti stavo pensando pure di revisionare le pinze originali che con 60€ il kit si prende.... Ma per poca differenza (a quanto dite si starà sotto 100€) a sto punto prenderei sti benedetti adattatori.... Tanto con pompa radiale del mio L1 e le pinze k3.... Penso si faranno le capriole!!!!
Una domanda fuori tema, qualcuno ha montato un mono gsxr? Ho a disposizione uno del 7½ k5, si lo so che è più corto e la molla più larga, ma se qualcuno ci è riuscito mi farebbe piacere saperne di più...
Buona serata

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da sniper765 » mar ago 10, 2021 9:00 pm

Logan ha scritto:Ok io ci sto... Infatti quando mi ha detto il costo della spedizione ho gentilmente accannato Immagine...
Infatti stavo pensando pure di revisionare le pinze originali che con 60€ il kit si prende.... Ma per poca differenza (a quanto dite si starà sotto 100€) a sto punto prenderei sti benedetti adattatori.... Tanto con pompa radiale del mio L1 e le pinze k3.... Penso si faranno le capriole!!!!
Una domanda fuori tema, qualcuno ha montato un mono gsxr? Ho a disposizione uno del 7½ k5, si lo so che è più corto e la molla più larga, ma se qualcuno ci è riuscito mi farebbe piacere saperne di più...
Buona serata
Se cerchi sul forum un po' di info sui mono le trovi, lasciamo questo topic "pulito", grazie Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Logan
Cancello
Cancello
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 26, 2017 7:17 pm
Moto: Sv 650
Nome: Paolo

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da Logan » mar ago 10, 2021 9:45 pm

Ok pardon 😁👍

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da ^Juza^ » gio ago 12, 2021 10:46 am

Logan ha scritto:Ok io ci sto... Infatti quando mi ha detto il costo della spedizione ho gentilmente accannato Immagine...
Infatti stavo pensando pure di revisionare le pinze originali che con 60€ il kit si prende.... Ma per poca differenza (a quanto dite si starà sotto 100€) a sto punto prenderei sti benedetti adattatori.... Tanto con pompa radiale del mio L1 e le pinze k3.... Penso si faranno le capriole!!!!
Una domanda fuori tema, qualcuno ha montato un mono gsxr? Ho a disposizione uno del 7½ k5, si lo so che è più corto e la molla più larga, ma se qualcuno ci è riuscito mi farebbe piacere saperne di più...
Buona serata
Devi scavare un po' sul forum..c era un topic con le varie compatibilità

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

Logan
Cancello
Cancello
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 26, 2017 7:17 pm
Moto: Sv 650
Nome: Paolo

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da Logan » sab ago 14, 2021 7:32 am

^Juza^ ha scritto:
gio ago 12, 2021 10:46 am
Logan ha scritto:Ok io ci sto... Infatti quando mi ha detto il costo della spedizione ho gentilmente accannato Immagine...
Infatti stavo pensando pure di revisionare le pinze originali che con 60€ il kit si prende.... Ma per poca differenza (a quanto dite si starà sotto 100€) a sto punto prenderei sti benedetti adattatori.... Tanto con pompa radiale del mio L1 e le pinze k3.... Penso si faranno le capriole!!!!
Una domanda fuori tema, qualcuno ha montato un mono gsxr? Ho a disposizione uno del 7½ k5, si lo so che è più corto e la molla più larga, ma se qualcuno ci è riuscito mi farebbe piacere saperne di più...
Buona serata
Devi scavare un po' sul forum..c era un topic con le varie compatibilità

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
Grazie....Ho dato una occhiata e credo che la soluzione migliore sia quello del ninja per la prima serie e quello che ho sembra andar bene per la seconda serie....

Antonio65095
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 15, 2021 9:17 am
Moto: SV 650 k1
Nome: Tony

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da Antonio65095 » dom ago 15, 2021 9:37 am

Ragazzi io sono nuovo. Piacere a tutti voi e buon ferragosto. Mi chiamo Antonio, ho una 650 prima serie. Sarei interessato a sapere oltre agli adattatori che cosa serve per il montaggio, ad esempio quali TUBI e quali pinze montare. Con gli stessi adattatori si possono montare le nissin oro del cbr 954? (Lista pinze compatibili con questi adattatori, se possibile) Bisogna cambiare anche la pompa o i dischi? Costo indicativo della modifica diciamo "base" cioè solo adattatori e pinze (e se servono anche i tubi). Grazie

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da sniper765 » dom ago 15, 2021 11:02 pm

Antonio65095 ha scritto:
dom ago 15, 2021 9:37 am
Ragazzi io sono nuovo. Piacere a tutti voi e buon ferragosto. Mi chiamo Antonio, ho una 650 prima serie. Sarei interessato a sapere oltre agli adattatori che cosa serve per il montaggio, ad esempio quali TUBI e quali pinze montare. Con gli stessi adattatori si possono montare le nissin oro del cbr 954? (Lista pinze compatibili con questi adattatori, se possibile) Bisogna cambiare anche la pompa o i dischi? Costo indicativo della modifica diciamo "base" cioè solo adattatori e pinze (e se servono anche i tubi). Grazie
gli adattatori arrivano completi della bulloneria che li fissa alla forcella, quindi devi solo togliere i bulloni dalle pinze che hai e riusarli per fissare le pinze sugli adattatori.
Tubi: vanno benissimo sia gli originali che quelli in treccia (sempre che siano della stessa lunghezza degli originali, o comunque specifici per la tua SV). se metti pinze nissin (che hanno l'attacco del tubo più in alto) avrai anche avanzo di tubo, se metti le tokico il tubo arriverà come sulle originali.
dischi: nessuna necessità di sostituzione.
pompa: io ci uso l'originale dell'sv e mi trovo bene, ti dà un impianto molto molto modulabile, ma con il quale bastano due dita per frenare in qualsiasi situazione. la pompa è un gusto personale (e no, non fate battute maliziose :lol: )
pinze compatibili: quelle che citi del 954 vanno alla grande, in alternativa (che poi sono le stesse pinze, cambia in alcuni casi il diametro dei pistoncini, in altri addirittura solo il colore)
NISSIN: cbr600rr 2003-2004, cbr600f 2001-2006, cbr900rr 919 - 929 - 954.
TOKICO: sv1000, gsr600, gsx-r600 2001-2003 e simili (basta guardarle, sono tutte uguali quelle pinze).
poi ci sono sicuramente altre moto che montano stesse pinze che al momento mi sfuggono. ma non solo, ci sono altre pinze compatibili (addirittura a 6 pistoncini) che però, semplicemente, non vale la pena montare...

i prezzi sono molto variabili, alcune pinze dei cbr900rr si trovano anche oltre i 100euro (folliaaaa!); per una coppia di pinze sv1000 se ne possono spendere anche meno di 40. dipende da quanto sei fortunato, da quanto sei bravo nelle ricerche e anche da cosa vuoi montare.

spero di essere stato esaudiente.
un saluto, e speriamo ti aggiunga al nostro gruppo di acquisto. :up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da ^Juza^ » lun ago 16, 2021 9:22 am

Tieni presente che non serve cambiare tutto insieme...viste le compatibilità puoi pensare di cambiare le pinze... in un secondo momento i tubi e a seguire la pompa...
insomma... anche in ordine sparso .. ma non necessariamente tutot insieme....
Per quanto riguarda gli adattatori..non è immediato trovarli...ti consiglierei di unirti all'eventuale gruppo di acquisto..così da averli nel momento che deciderai di prendere le pinze
Immagine

Logan
Cancello
Cancello
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 26, 2017 7:17 pm
Moto: Sv 650
Nome: Paolo

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da Logan » lun ago 16, 2021 9:26 pm

Scusatemi, in aggiunta a ciò che dite, vorrei consigliare a chi non volesse cambiare tutto insieme (che poi tutto insieme sarebbe pinze e tubi, almeno nel caso delle tokiko del gsxr600k3 vi ricordo che la pompa freno è uguale all'sv quindi se l'avete buona può rimanere dove sta!), Almeno al primo smontaggio cambiate olio e ad ogni smontaggio i rasamenti (le rondelle di rame o alluminio).

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico

Messaggio da sniper765 » mar ago 17, 2021 9:21 am

Logan ha scritto:Scusatemi, in aggiunta a ciò che dite, vorrei consigliare a chi non volesse cambiare tutto insieme (che poi tutto insieme sarebbe pinze e tubi, almeno nel caso delle tokiko del gsxr600k3 vi ricordo che la pompa freno è uguale all'sv quindi se l'avete buona può rimanere dove sta!), Almeno al primo smontaggio cambiate olio e ad ogni smontaggio i rasamenti (le rondelle di rame o alluminio).
Yes!
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Bloccato