Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da Mathsl96 » mar giu 01, 2021 3:55 pm

Ciao a tutti,
Volevo scrivere un post giusto per dare le mie impressioni sulla moto dopo averla completamente smontata e messa a nuovo ed al tempo stesso, dopo aver fatto un anno e mezzo di stop.

Tra le modifiche che più hanno impattato a livello di guida (oltre a cuscinetti nuovi ecc): completa revisione e messa a punto delle forcelle matris, monoammortizzatore nuovo con tutte le regolazioni fighe che hanno impiegato molto tempo per essere messe a punto, pedane arretrate, catena corona pignone alleggeriti con passo 520 15/46.

Che dire, la moto sembra nuova, molto molto più fluida anche in erogazione dopo i lavori fatti.
L'impostazione di guida é ora completamente diversa, molto caricata sui polsi, pur avendo allargato il più possibile i semimanubri ed il comportamento su strada é uno spettacolo.

La moto si scompone leggermente solo in frenate brusche, se per es devo fare una staccata forte da 160/180km/h allora l'avantreno vibra un po' , ma forse dovrei riuscire a scaricare più peso al posteriore frenando di più, per il resto é davvero precisa, copia le asperità dell'asfalto in modo assurdo, sembra davvero un'altra moto.
Avendo accorciato leggermente i rapporti riesco anche ad apprezzare una ripresa migliore, in uscita di curva ora si solleva leggermente la ruota anteriore, cosa che prima non faceva assolutamente, la sento molto più pronta a salire di giri.

Sono riuscito a fare la mia prima caduta.... Da fermo. Ho messo giù il piede che é scivolato su della ghiaia ed ho appoggiato la moto a terra. Tampone sinistro un po' graffiato, per il resto niente di niente, poco poco la pedana. Mi ricorderò di guardare bene dove appoggio i piedi prima di scendere.

Insomma, mi sono divertito davvero molto tra i tornanti, MA... É diventata molto più impegnativa e forse nel complesso ora me la godo meno di prima. Sicuramente riesco ad andarci molto più forte ed a fare frenate molto più decise, ma mi sono ritrovato in percorrenza ad invidiare un po' chi se ne stava seduto su una moto più comoda.
Ho finito la giornata con il polso sinistro dolorante, nonostante la leva breaking regolabile, forse devo trovare un settaggio migliore perché a fine giornata avevo proprio un forte dolore al polso.

Credo che infondo abbia ragione Yoda, forse il mio desiderio é più una supersportiva da spremere in pista, perché a me dei giri, piace principalmente spalancare il gas tra le curve e così giro continuamente con il terrore di trovare un rametto o della ghiaia mentre spalanco in curva. Mi sono ritrovato a chiedermi chi me lo facesse fare di rischiare il collo sui tornanti tra le auto e la ghiaia, perché io se non spalanco il gas non mi diverto e più volte mi é slittato il posteriore per la ghiaia.

E quindi si sta riconfermando sempre di più la voglia di andare a provare un corso in pista, cosa che farò assolutamente quest'anno. Quest'ultima uscita sono andato più forte, ma mi sono divertito meno. Ho finito con doms alle gambe per il tempo passato sollevato sulle pedane, polsi doloranti e un po' di amaro in bocca per quei curvoni dove non mi sentivo tranquillo a spalancare come avrei voluto perché poteva esserci ghiaia.

Però sono solo le prime impressioni, quest'anno almeno 4/5000km li farò sicuramente tra tornanti e montagna e forse potrò farmi un'idea più precisa di ciò che mi diverte. Nel caso... L'idea di una touring per 2 da lasciare in garage per le uscite di coppia mi é già venuta. Girare con questa in due é un tormento, la mia ragazza é alta 1,75 e seduta la dietro sembra un pappagallo sul trespolo.

Scusate se ho annoiato con tante riflessioni, ma volevo buttare giù due righe sulle prime impressioni dell'anno :)

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da Teobecks » mar giu 01, 2021 4:05 pm

Troppo lungo...lo leggo stasera :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da Mathsl96 » mar giu 01, 2021 4:37 pm

Teobecks ha scritto:
mar giu 01, 2021 4:05 pm
Troppo lungo...lo leggo stasera :asd:
Hahaha non ti perdi niente, ci sono io che butto giù un po' di pensieri e resto eterno indeciso :lol:

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4185
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da dip » mar giu 01, 2021 10:55 pm

Mathsl96 ti capisco benissimo.
Da che ho memoria il divertimento della moto è sempre stato "gas in curva".
Avrò perso la mia forza insieme al nero dei capelli, ma non mi diverto più...
O meglio mi godo meno il divertimento.

Tutto il pistolone sulla forcella è venuto fuori come sunto delle prove per capire se una molla meno rigida potesse essere comunque sicura, e più confortevole.
Ho anche rimesso nella configurazione di fabbrica i riser originali che ruotai per avanzare il manubrio(ne) originale nella N.
Se riesco voglio abbassare le pedane per una posizione più comoda.

Come ultima precisazione sulla guida in attacco, riferita alla SV, penso che nonostante tutto, il telaio sia da guidare facendola scorrere.
Anche se si modifica la forcella (radicalmente o solo con un kit decente) e si mette un impianto frenante decente, vuoi la scelte progettuali del telaio, vuoi i due decenni del progetto stesso la guida sportiva è affaticante.
Certamente da soddisfazione, ma quando si inizia a pensare a ramo, ghiaia,apecar,deficente che fa retromarcia in piena curva, auto sempre più larghe guidate da gente sempre più rincoglionita, la soddisfazione pesa sempre meno sulla bilancia...


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da Mathsl96 » mar giu 01, 2021 11:06 pm

dip ha scritto:
mar giu 01, 2021 10:55 pm
Mathsl96 ti capisco benissimo.
Da che ho memoria il divertimento della moto è sempre stato "gas in curva".
Avrò perso la mia forza insieme al nero dei capelli, ma non mi diverto più...
O meglio mi godo meno il divertimento.

Tutto il pistolone sulla forcella è venuto fuori come sunto delle prove per capire se una molla meno rigida potesse essere comunque sicura, e più confortevole.
Ho anche rimesso nella configurazione di fabbrica i riser originali che ruotai per avanzare il manubrio(ne) originale nella N.
Se riesco voglio abbassare le pedane per una posizione più comoda.

Come ultima precisazione sulla guida in attacco, riferita alla SV, penso che nonostante tutto, il telaio sia da guidare facendola scorrere.
Anche se si modifica la forcella (radicalmente o solo con un kit decente) e si mette un impianto frenante decente, vuoi la scelte progettuali del telaio, vuoi i due decenni del progetto stesso la guida sportiva è affaticante.
Certamente da soddisfazione, ma quando si inizia a pensare a ramo, ghiaia,apecar,deficente che fa retromarcia in piena curva, auto sempre più larghe guidate da gente sempre più rincoglionita, la soddisfazione pesa sempre meno sulla bilancia...Immagine


Carburatori forever! Immagine
Esatto, mi hai capito in pieno. Mi sono fatto un cu.....lo esagerato per mettere questa moto a nuovo, anzi meglio che a nuovo. Per rendere l'impianto frenante soddisfacente in modo tale che potessi frenare con un dito, per rendere le sospensioni performanti ecc.
Dopo tutto questo mi trovo una moto che spinge (anche se io sono bel lontano da potermi definire uno bravo alla guida sia chiaro) ma il divertimento é diminuito purtroppo. Il comfort di guida... Sparito completamente.
E si, un po' me lo aspettavo sul comfort, ma non sul divertimento. Ho fatto tutto questo solo per divertirmi.

Sono riuscito a staccare un paio di milloni tra i tornanti (sicuramente non c'era Marquez a guidarli) dopodiché, il polso faceva male, ero stanco come non so cosa perché i cambi di direzione pesano sulle gambe e sulla braccia e il terrore di trovare una pozzanghera, della ghiaia o chissà che cosa era troppo.
Mentre vai devi pensare al coniglio, al piccione, alla buca, a questo a quello e niente... Bisogna andare piano. Oppure tiri e non ci pensi e prima o poi ti trovi sdraiato, ti rialzi, se ci riesci e riparti.

Però io ho un'attività, una ragazza, una famiglia e troppe cose per potermi sdraiare come un pirla la domenica mentre mi ingarello.
Credo davvero che prenderò una tourer per girare in due e questa proverò a portarla in pista. E quando torno a casa almeno ho ancora la schiena i polsi e le gambe a posto perché poggio il c..lo bello dritto su una comoda sella

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da pike » mer giu 02, 2021 12:15 am

E' la prima uscita. Mandala giù. Fanne un'altra, magari meno "ingazzoso". E poi una terza. E una quarta.
E' una nuova moto, per certi versi, datti tempo per capirla meglio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da Mathsl96 » mer giu 02, 2021 3:53 am

pike ha scritto:
mer giu 02, 2021 12:15 am
E' la prima uscita. Mandala giù. Fanne un'altra, magari meno "ingazzoso". E poi una terza. E una quarta.
E' una nuova moto, per certi versi, datti tempo per capirla meglio.
Quello sicuramente, anzi ne farò tante questa estate, ci voglio girare tanto. Queste sono le mie prime impressioni... io adoro la mia moto, la voglio consumare per bene finché reggerà.
Però cavolo... Prima ero un po' scomodo, ora sono molto scomodo. Molto. Finisco 6 ore di guida che sono davvero molto provato, per fare il giretto dove vai a salutare le pecorelle in alta montagna é esagerato secondo i miei gusti.
Poi c'è chi si compra l'r1 per farlo eh, non discuto. Io parlo appunto delle mie impressioni

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 923
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da Monte » mer giu 02, 2021 7:51 am

Dopo tutto il lavoro che ci hai fatto dalle qualche altra possibilità, magari è solo la prima uscita che fa questo effetto, un po' come il primo turno :D
Fai qualche altra uscita e prova la pista e solo allora vedrai cosa ti piace di più! E comunque la pista specialmente le prime volte è nettamente più stancante
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da Mathsl96 » mer giu 02, 2021 8:58 am

Monte ha scritto:
mer giu 02, 2021 7:51 am
Dopo tutto il lavoro che ci hai fatto dalle qualche altra possibilità, magari è solo la prima uscita che fa questo effetto, un po' come il primo turno :D
Fai qualche altra uscita e prova la pista e solo allora vedrai cosa ti piace di più! E comunque la pista specialmente le prime volte è nettamente più stancante
Sicuramente! Anche perché il motore mi piace tantissimo, non avanza niente eh, ma quei CV che ha li riesci a spremere tutti in molte situazioni e regala davvero belle sensazioni.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da pike » mer giu 02, 2021 12:06 pm

Un'altra cosa: io non ti conosco e non ti voglio mancare di rispetto... Ma non è che quello che è ora insufficiente per il lavoro fatto alla ciclistica ed ai freni sei tu, con una preparazione insufficiente per "tirare quanto vuoi" e "goderti quel che fai"?

Non solo...
Andare forte per strada, anche con la moto perfettamente a punto resta rischioso. Molto più che andare "meno forte" (o più facilmente, più lento di tutti) in pista.
Magari ti basta abbassare una o due tacche il tuo "gasometro"...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da Mathsl96 » mer giu 02, 2021 3:04 pm

pike ha scritto:
mer giu 02, 2021 12:06 pm
Un'altra cosa: io non ti conosco e non ti voglio mancare di rispetto... Ma non è che quello che è ora insufficiente per il lavoro fatto alla ciclistica ed ai freni sei tu, con una preparazione insufficiente per "tirare quanto vuoi" e "goderti quel che fai"?

Non solo...
Andare forte per strada, anche con la moto perfettamente a punto resta rischioso. Molto più che andare "meno forte" (o più facilmente, più lento di tutti) in pista.
Magari ti basta abbassare una o due tacche il tuo "gasometro"...
Probabilmente si, non mi manchi assolutamente di rispetto, anzi sono il primo a dire che sono un neofita. Sono oggettivamente molto bravo in auto, ma la moto é un'altra storia e non mi sento assolutamente pronto. Che poi in strada trovi tante cacchine é diverso, ma il primo che sa come si guida mi dà le paste assolutamente.
Queste sono appunto le mie prime impressioni, ho su 5000km alle spalle senza corsi ne niente, solo tanto YouTube e pratica oltre ad ottimi riflessi ed un'ottima condizione fisica.

In effetti il problema é il mio gasometro. Io sono uno di quelli che non sopporta l'idea di poter essere superato. Probabile che se qualcuno mi supera e non riesco a riprenderlo mi trovi dentro qualche fosso.. mi si chiude la vena proprio.
Forse in pista potrei appunto esprimere più potenziale ed imparare bene come guidare in sicurezza

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da pike » mer giu 02, 2021 3:23 pm

Mathsl96 ha scritto:
mer giu 02, 2021 3:04 pm
In effetti il problema é il mio gasometro. Io sono uno di quelli che non sopporta l'idea di poter essere superato. Probabile che se qualcuno mi supera e non riesco a riprenderlo mi trovi dentro qualche fosso.. mi si chiude la vena proprio.
Per la sicurezza degli altri, ed in secondo luogo pure per la tua... togliti questa cosa di dosso. Se va tanto bene, ti fai male. Se va meno bene, ti fai tanto male. Ma se va molto, molto male... no, non muori. Ammazzi qualcuno perchè andavi troppo forte dove non dovevi. E non è una cosa con cui vivere bene.
Mi spiace per la crudezza delle frasi... Spero tu possa capire il perchè te lo dico.
La strada non è un posto per gareggiare, e il consistente numero di cadaveri che ci sono ogni anno al TT lo conferma.
Mathsl96 ha scritto:
mer giu 02, 2021 3:04 pm
Forse in pista potrei appunto esprimere più potenziale ed imparare bene come guidare in sicurezza
Guidare è una questione di istinto, testa, preparazione tecnica, preparazione fisica. Occorrono tutte.

Mathsl96 ha scritto:
mer giu 02, 2021 3:04 pm
Probabilmente si, non mi manchi assolutamente di rispetto, anzi sono il primo a dire che sono un neofita. Sono oggettivamente molto bravo in auto, ma la moto é un'altra storia e non mi sento assolutamente pronto. Che poi in strada trovi tante cacchine é diverso, ma il primo che sa come si guida mi dà le paste assolutamente.
Queste sono appunto le mie prime impressioni, ho su 5000km alle spalle senza corsi ne niente, solo tanto YouTube e pratica oltre ad ottimi riflessi ed un'ottima condizione fisica.
Tre nomi che sgrossano un po' la tecnica e tolgono molti dubbi stupidi.
Naska (Alberto Fontana)
Edoardo Mazzuoli (ex pilota professionista e coach di piloti).
Sylvain Guintoli.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da Mathsl96 » gio giu 03, 2021 2:00 am

pike ha scritto:
mer giu 02, 2021 3:23 pm
Mathsl96 ha scritto:
mer giu 02, 2021 3:04 pm
In effetti il problema é il mio gasometro. Io sono uno di quelli che non sopporta l'idea di poter essere superato. Probabile che se qualcuno mi supera e non riesco a riprenderlo mi trovi dentro qualche fosso.. mi si chiude la vena proprio.
Per la sicurezza degli altri, ed in secondo luogo pure per la tua... togliti questa cosa di dosso. Se va tanto bene, ti fai male. Se va meno bene, ti fai tanto male. Ma se va molto, molto male... no, non muori. Ammazzi qualcuno perchè andavi troppo forte dove non dovevi. E non è una cosa con cui vivere bene.
Mi spiace per la crudezza delle frasi... Spero tu possa capire il perchè te lo dico.
La strada non è un posto per gareggiare, e il consistente numero di cadaveri che ci sono ogni anno al TT lo conferma.
Mathsl96 ha scritto:
mer giu 02, 2021 3:04 pm
Forse in pista potrei appunto esprimere più potenziale ed imparare bene come guidare in sicurezza
Guidare è una questione di istinto, testa, preparazione tecnica, preparazione fisica. Occorrono tutte.

Mathsl96 ha scritto:
mer giu 02, 2021 3:04 pm
Probabilmente si, non mi manchi assolutamente di rispetto, anzi sono il primo a dire che sono un neofita. Sono oggettivamente molto bravo in auto, ma la moto é un'altra storia e non mi sento assolutamente pronto. Che poi in strada trovi tante cacchine é diverso, ma il primo che sa come si guida mi dà le paste assolutamente.
Queste sono appunto le mie prime impressioni, ho su 5000km alle spalle senza corsi ne niente, solo tanto YouTube e pratica oltre ad ottimi riflessi ed un'ottima condizione fisica.
Tre nomi che sgrossano un po' la tecnica e tolgono molti dubbi stupidi.
Naska (Alberto Fontana)
Edoardo Mazzuoli (ex pilota professionista e coach di piloti).
Sylvain Guintoli.
Grazie per i consigli.
Questa cosa me la toglierò sicuramente... Sai quando vedi tanti che vanno forte, ti viene voglia di farlo anche tu. Ovvio che poi il rischio é di finire entrambi come due polli.

Naska lo seguo già da un po' e mi sono già visto praticamente tutti i suoi video, gli altri due proverò a guardarli!
Certo sono consigli per chi guida in pista, non su strada, ma appunto possono essere molto utili per arrivare più preparato al corso.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3914
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da skywalker67 » gio giu 03, 2021 7:48 am

Beh, oddio ... proprio non sapere chi sia Sylvain Guintoli ... :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da Mathsl96 » gio giu 03, 2021 11:53 am

skywalker67 ha scritto:
gio giu 03, 2021 7:48 am
Beh, oddio ... proprio non sapere chi sia Sylvain Guintoli ... :lol:
A me di moto1, moto GP, SBK ecc ecc frega meno di niente, li trovo noiosi da morire quindi non conosco nessuno

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4185
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da dip » gio giu 03, 2021 6:26 pm

Mathsl96 ha scritto:
A me di moto1, moto GP, SBK ecc ecc frega meno di niente, li trovo noiosi da morire quindi non conosco nessuno
Scusa, ma mi metti in confusione.
Mi ero fatto una stima della tua età, prossimo alla quarantina.
Per come scrivi, per come ragioni, per come pensi.
Ma penso di aver esagerato...
29 anni?


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2015
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da yoda » gio giu 03, 2021 8:15 pm

Beh, se nel nikname ha il 96, e da altri dettagli, opto per 25.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da Mathsl96 » gio giu 03, 2021 8:29 pm

Hahah esatto, ho 25 anni.
Forse ti ha tratto in inganno il fatto che gestisco un'azienda da anni o che rispetto a molti coetanei sono uno di quelli a cui piace sporcarsi ancora le mani e non trovare sempre la pappa pronta.
Però oggettivamente, specie sui forum, sono abbastanza cazzuto dai :lol: di boiate qui nel forum ne ho sparate fin troppe. E se posso essere un po' autocritico, sono anche fin troppo impulsivo, si vede che in molte circostanze di vita (come si può leggere in alcuni miei post) manco di esperienza e di pazienza :D

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da pike » gio giu 03, 2021 8:45 pm

In ogni caso, chi è arrivato a fare pilota E collaudatore in MotoGP può portare una marea di informazioni, spunti, idee, "esperienze" che... anche un ottimo comunicatore come Alberto Fontana, per quanto facendosi fare coaching e review da piloti professionisti, va a pensare sulla sua esperienza (quindi capisci che passi in avanti può dare), ma non sulle 1001 cose che gli mancano per una ulteriore esperienza. Sylvain merita attenzione, credimo.
E dopo la frittata d'astragalo (se ben ricordo) non vorrei tirargliela ma non so Naska se potrà mai tornare a correre in pista... Anche perchè fa parte della categoria di quelli che pagano per correre, non il contrario.

Nel frattempo, visto che ti brucia il cuore, il kulo e non abbastanza intelligenza (stradistica) sappi che a 25 anni più o meno un pilota da pista la testa l'ha quasi messa a posto. Il che non significa che va piano, ma che ha ridotto di tanto il tasso di stupidaggini. Quindi sei neofita, lo rispetto, ci sta.
Mai 25 anni, non 18. E sai le responsabilità che hai... Quindi rispetto la zona "spurgo di testa", ma è importante non buttare via per foga un margine di libertà.

Tornando alla moto e alla "messa a punto che hai fatto". Vediamo se mi spiego: non è più la stessa moto. Ha la stessa cavalleria, ma è cambiato completamente come la mette giù e come reagisce in curva.
Reset. RIparti piano, riparti ascoltando la moto e le reazioni. Hai 5000 km di errori fatti in più alle spalle, quindi non fare gli stessi errori che hai fatto 5000km fa. Impara la tua moto.

E raccontaci come va. :wink:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 923
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Impressioni primo giro in moto dopo le modifiche

Messaggio da Monte » ven giu 04, 2021 9:56 am

Per me hai semplicemente alzato il limite della moto, quindi prima andavi più piano e meno in sicurezza ma non te ne accorgevi. Ora sei salito di step e ti accorgi di altre cose.
Poi, più km fai in sella e più impari a guidare pure tu, visto che quella è la cosa principale prima ancora del "limite" della moto.
Immagine

Rispondi