Rivenditori online pneumatici

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Rivenditori online pneumatici

Messaggio da yoda » mer giu 09, 2021 6:43 am

Ottimo. Sono curioso di sentire altri pareri su altre moto, perché ancora devo capire quanto ripartire la responsabilità delle mie impressioni fra la moto e le gomme.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Rivenditori online pneumatici

Messaggio da Wright » mer giu 09, 2021 8:22 am

Visto che hai fatto 30, se vuoi fare 31 e darmi qualche dritta per velocizzare la ripresa della caviglia sono tutt'orecchi :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Rivenditori online pneumatici

Messaggio da yoda » mer giu 09, 2021 12:09 pm

Se non so nel dettaglio che ti sei fatto come posso aiutarti?

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Rivenditori online pneumatici

Messaggio da Wright » lun giu 14, 2021 8:10 am

yoda ha scritto:
mer giu 09, 2021 6:43 am
Ottimo. Sono curioso di sentire altri pareri su altre moto, perché ancora devo capire quanto ripartire la responsabilità delle mie impressioni fra la moto e le gomme.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Allora, eccoci qui. Gomme montate, e testate brevemente ieri per un centinaio di km.
In sintesi mi ritrovo con molte delle impressioni che hai dato: confermo il profilo abbastanza svelto (ma non eccessivamente), che dà la sensazione di "cadere" in curva, anche se meno di altre che avevo in passato (una su tutte le Pirelli Diablo sulla SV). Fatta l'abitudine a questo comportamento, e dando la giusta fiducia, nulla di cui lamentarsi, forse mi sarei aspettato un filo più di reattività nel cambi di direzione vista la tendenza a cadere... ma non per questo le definirei lente in questo frangente. Nonostante la doppia mescola poi è totalmente assente la sensazione di accenno alla scivolata alle pieghe intermedie, verificato poi dopo aver dato la prima scaldata alla gomma degna di questo nome che in effetti la parte centrale a mescola dura è ben più stretta delle Michelin da cui vengo, quindi i conti tornano.
Il grip sull'anteriore è ottimo, anche stuzzicandolo non caricandolo a dovere prima di arrivare a farlo scivolare un po' si deve forzare parecchio l'andatura. Altra nota positiva, sempre rispetto alle Michelin trasmettono molto meno le irregolarità dell'asfalto, cosa che sicuramente contribuisce ad aumentare la sensazione di fiducia data dall'anteriore.

Valutazioni ancora in sospeso:
- Entrata in temperatura: sono uscito solo ieri sul tardi, con asfalto rovente. In pratica erano in temperatura già da ferme, quindi aspetto di testarle in condizioni più critiche per esprimermi
- Prestazioni sul bagnato: da questo punto di vista le Michelin sono da anni il riferimento di categoria, vedremo queste, anche se dicono che la nuova mescola usata è migliorata molto rispetto alle S21
- Comportamento lungo il ciclo vita: spero vivamente che non facciano come me Metzler z6 che aveva la Tiger appena presa: più che buone fino al 50%, per poi diventare le peggiori gomme che abbia mai avuto...

Ah, altra nota che può essere apprezzata dal motobarista di turno: nonostante il profilo svelto si chiudono molto facilmente al posteriore, quindi consigliate per chi deve usarle per l'aperitivo :asd:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Rivenditori online pneumatici

Messaggio da yoda » mar giu 15, 2021 9:30 am

Io sono arrivato a 3000km domenica. Ad occhio ce ne stanno tranquillissimamente altri 2000, ma mi tengo stretto. Per l'entrata in temperatura ti posso dire che le colloco fra le D211, che entravano in temperatura prima ancora di accendere la moto, e le sportsmart TT che, invece, se prendi una striscia pedonale, senza aver ancora fatto una piega, la svirgolatina la fanno. Sul bagnato le ho usate purtroppo anche troppo, ma sempre su strade statali. La sensazione, comunque, è di migliore grip rispetto alle due dunlop(e non mi meraviglia onestamente).

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Rivenditori online pneumatici

Messaggio da Wright » mar giu 15, 2021 10:26 am

Quindi vista la velocità con cui coprirai quei 2-3000km che ti mancano alla fine, pensi di rimontare sempre le S22 o cambi?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Rivenditori online pneumatici

Messaggio da yoda » mar giu 15, 2021 1:34 pm

Non lo so, visto che costano la stessa identica cifra, sono tentato di mettere le Sportsmart TT per un turno e fare così un paragone definitivo :wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Rivenditori online pneumatici

Messaggio da sniper765 » mer giu 16, 2021 3:28 pm

yoda ha scritto:Non lo so, visto che costano la stessa identica cifra, sono tentato di mettere le Sportsmart TT per un turno e fare così un paragone definitivo :wink:
Sarebbe un paragone interessante...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Rivenditori online pneumatici

Messaggio da Wright » gio giu 17, 2021 1:45 pm

Sicuramente interessante per fare la tara alle prestazioni della moto montando gomme che yoda conosce a menadito :D
Tuttavia il confronto tra i due pneumatici forse sarebbe un po' fuorviante, le Sportmax TT mi sembrano più concorrenti della serie RS di Bridgestone che non della S :roll:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Rivenditori online pneumatici

Messaggio da Monte » mer dic 01, 2021 8:16 am

yoda ha scritto:
mer mag 26, 2021 3:34 pm
Pneusgiovo sicuramente... aggiungo il romano S97racing, che poi è quello che dà le gomme a pneusgiovo, che è solo un mediatore.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Ciao yoda, le sto comprando proprio da loro ma fatto così su una mail senza un ordine formale non sono sicuro che non ci sia qualcuno infilato in mezzo. Ti mando un messaggio privato (c'è l'iban del tizio), dato che li conosci pensavo potessi indicarmi se sono davvero loro.... grazie mille

Edit: alla fine sono riuscito a contattarli via social, gomme ordinate 8)
Immagine

Rispondi