Carrello spostamoto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Carrello spostamoto

Messaggio da majinjoko » dom mag 02, 2021 5:51 pm

Ciao a tutti!
Visto che in garage devo far convivere auto e moto, mi piacerebbe semplificare le operazioni di "scambio" e in passato mi avevano parlato bene dei carrelli spostamoto.
Purtroppo la maggior parte di essi sono per il cavalletto centrale e quindi per la sv650 non se ne fa nulla.

Negli ultimi due giorni ho visto dei modelli più lunghi con piano per cavalletto laterale.
Ad esempio questo:
https://www.beps.it/it/carrello-movimen ... 17740.html

Ne ho trovato anche uno da circa 200kg su amazon, ma ha recensioni piuttosto discrete.

A me servirebbe qualcosa di abbastanza stabile (lo accompagnerei con attenzione in ogni caso) ma che scorra bene, l'idea è di semplificare le operazioni quando arrivo in auto (togli la moto, entra con l'auto, riposizionare la moto).
Visto che la cifra è comunque "mica poco", ho pensato di chiedere a voi se avete esperienze o consigli.

Fate conto che lo userei piuttosto spesso (2-3 volte a settimana..)

Grazie e buona domenica!
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da Mathsl96 » dom mag 02, 2021 5:56 pm

majinjoko ha scritto:
dom mag 02, 2021 5:51 pm
Ciao a tutti!
Visto che in garage devo far convivere auto e moto, mi piacerebbe semplificare le operazioni di "scambio" e in passato mi avevano parlato bene dei carrelli spostamoto.
Purtroppo la maggior parte di essi sono per il cavalletto centrale e quindi per la sv650 non se ne fa nulla.

Negli ultimi due giorni ho visto dei modelli più lunghi con piano per cavalletto laterale.
Ad esempio questo:
https://www.beps.it/it/carrello-movimen ... 17740.html

Ne ho trovato anche uno da circa 200kg su amazon, ma ha recensioni piuttosto discrete.

A me servirebbe qualcosa di abbastanza stabile (lo accompagnerei con attenzione in ogni caso) ma che scorra bene, l'idea è di semplificare le operazioni quando arrivo in auto (togli la moto, entra con l'auto, riposizionare la moto).
Visto che la cifra è comunque "mica poco", ho pensato di chiedere a voi se avete esperienze o consigli.

Fate conto che lo userei piuttosto spesso (2-3 volte a settimana..)

Grazie e buona domenica!
Ne ho sentito parlare anche io, comodo per gli spostamenti, per me però rimane un po' superfluo. Diciamo che è comodo per muoverla all'interno del garage, ma non puoi farci la discesina fuori o usarlo su terreni sconnessi.
Non sostituisce i cavalletti, insomma se hai spazio all'interno del garage per fare la manovra può starci, ma comunque è molto ingombrante.
Cioè alla fine cosa ti cambia con quello, se la moto ci passasse di lato significa che comunque non avresti di per sé un grosso problema e con quello se non hai un'ottima discesa/entrata garage ben livellata ed un ottimo terreno fuori non ce la tiri fuori dal garage

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da skywalker67 » dom mag 02, 2021 6:02 pm

Boh io ho questo e lo trovo comodissimo per spostare la moto all'interno del garage: https://www.motea.com/en/dolly-rear-pad ... k-193665-0
Conta che per come è fatto, puoi persino farci girare la moto su se stessa facendo perno sulla ruota anteriore.

https://www.youtube.com/watch?v=VZmYTWBmVcU&t=25s

Ti tornerà utilissimo per la manutenzione della moto ed (eventualmente) il rimessaggio invernale, infine il prezzo è anche decisamente più conveniente anzi, l'avessero fatto quando l'ho preso io lo sconto del 25%, a quel prezzo è praticamente regalato.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da Teobecks » dom mag 02, 2021 10:07 pm

Punterei a questo:

https://www.motea.com/it/cavalletto-cen ... o-977911-0

Ho preso il primo link che ho trovato
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da Sgualfone » dom mag 02, 2021 10:31 pm

Io ho esattamente questo https://www.beps.it/it/carrello-movimen ... 17740.html e... fa schifo!
Le ruote non hanno cuscinetti e sono dure quindi non scorrono per nulla e per rimediare ho preso 5 ruote da skateboard diametro 52 con i relativi cuscinetti ed ho sostituito tutte le ruote e migliora... per far salire la moto devi per forza farlo a moto accesa e la devi accompagnare con la marcia inserita piano piano altrimenti la pedana scivola per i cavoli suoi... però... cmq funziona ma che 2 palle ogni volta tirarla fuori :D

Immagine
Ultima modifica di Sgualfone il dom mag 02, 2021 10:46 pm, modificato 1 volta in totale.
X

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da Mathsl96 » dom mag 02, 2021 10:41 pm

Sgualfone ha scritto:
dom mag 02, 2021 10:31 pm
Io ho esattamente questo https://www.beps.it/it/carrello-movimen ... 17740.html e... fa schifo!
Le ruote non hanno cuscinetti e sono dure quindi non scorrono per nulla e per rimediare ho preso 5 ruote da skateboard diametro 52 con i relativi cuscinetti ed ho sostituito tutte le ruote e migliora... per far salire la moto devi per forza farlo a moto accesa e la devi accompagnare con la marcia inserita piano piano altrimenti la pedana scivola per i cavoli suoi... però... cmq funziona ma che 2 palle ogni volta tirarla fuori :D

Immagine[/url]
Ma non otterresti lo stesso identico risultato entrando in spinta in retro. Ci metti 2 secondi, io con la mia faccio così, arrivo davanti al garage, metto di kulo, spingo a pelo muro e apro il cavalletto. Se proprio hai paura di rigarla metti una protezione in spugna che costano 2 spicci dal leroy

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da Sgualfone » dom mag 02, 2021 10:45 pm

Sai che non è una moto da 180kg ma un pelo di più :D e con il carrello sotto posso spingerla a 2cm dal muro e tra la macchina e la moto non ci passa mano una mano di piatto... senza carrello non ci riuscivo così facilmente e mi aiuta... ora che è modificato
X

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da Mathsl96 » dom mag 02, 2021 10:49 pm

Sgualfone ha scritto:
dom mag 02, 2021 10:45 pm
Sai che non è una moto da 180kg ma un pelo di più :D e con il carrello sotto posso spingerla a 2cm dal muro e tra la macchina e la moto non ci passa mano una mano di piatto... senza carrello non ci riuscivo così facilmente e mi aiuta... ora che è modificato
Ah beh sì immagino sia più pesantuccia da spostare.
Comunque se è l'unica solution ovvio che va bene così.

majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da majinjoko » lun mag 03, 2021 6:28 pm

Sgualfone ha scritto:
dom mag 02, 2021 10:31 pm
Io ho esattamente questo https://www.beps.it/it/carrello-movimen ... 17740.html e... fa schifo!
Le ruote non hanno cuscinetti e sono dure quindi non scorrono per nulla e per rimediare ho preso 5 ruote da skateboard diametro 52 con i relativi cuscinetti ed ho sostituito tutte le ruote e migliora... per far salire la moto devi per forza farlo a moto accesa e la devi accompagnare con la marcia inserita piano piano altrimenti la pedana scivola per i cavoli suoi... però... cmq funziona ma che 2 palle ogni volta tirarla fuori :D
Grazie mille!! Mi hai salvato!
Io volevo prendere questo ma quello che mi dici mi smonta tantissimo..
Figurati, a me servirebbe estremamente mobile, tu invece mi dici che è un mezzo ferro da stiro, lascia perdere..
Grazie ancora!
Immagine

majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da majinjoko » lun mag 03, 2021 6:29 pm

skywalker67 ha scritto:
dom mag 02, 2021 6:02 pm
Boh io ho questo e lo trovo comodissimo per spostare la moto all'interno del garage: https://www.motea.com/en/dolly-rear-pad ... k-193665-0
Conta che per come è fatto, puoi persino farci girare la moto su se stessa facendo perno sulla ruota anteriore.

https://www.youtube.com/watch?v=VZmYTWBmVcU&t=25s

Ti tornerà utilissimo per la manutenzione della moto ed (eventualmente) il rimessaggio invernale, infine il prezzo è anche decisamente più conveniente anzi, l'avessero fatto quando l'ho preso io lo sconto del 25%, a quel prezzo è praticamente regalato.
Grazie, questo è molto interessante.
Dal video poi sembra molto agile.
Solo una curiosità.. Una volta "abbassato", di quanto aumenta l'ingombro della moto in lunghezza?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da sniper765 » lun mag 03, 2021 8:32 pm

majinjoko ha scritto: Grazie, questo è molto interessante.
Dal video poi sembra molto agile.
Solo una curiosità.. Una volta "abbassato", di quanto aumenta l'ingombro della moto in lunghezza?
Dipende se usi le forchette o le "piattine".
Nel caso delle forchette sei vincolato ai perni, quindi l'ingombro è maggiore.
Se usi le piattine puoi spostarle un po' più avanti nel forcellone e quindi risparmiare qualche cm.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da skywalker67 » lun mag 03, 2021 9:09 pm

majinjoko ha scritto:
lun mag 03, 2021 6:29 pm
Grazie, questo è molto interessante.
Dal video poi sembra molto agile.
Solo una curiosità.. Una volta "abbassato", di quanto aumenta l'ingombro della moto in lunghezza?
L'ingombro in lunghezza della moto aumenta di circa 50 cm, perchè considera che si aggancia dalle parti del perno ruota, quindi il raggio della ruota si mangia comunque parte dell'ingombro del cavalletto. Domani vado in garage e misuro con precisione.
Comunque, come dice sniper, usando le forchette l'ingombro in lunghezza aumenta di più, con le piattine guadagni qualche cm, ma non molti, diciamo 7/8.
Però le piattine sono dannatamente più scomode da usare, con le forchette si fa in un attimo a rialzare la moto, le forchette sono più laboriose da "calzare".
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da Sgualfone » lun mag 03, 2021 9:12 pm

Sapete che invece a me sta ispirando molto quello che solleva tutta la moto?... mumble...
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da sniper765 » lun mag 03, 2021 9:16 pm

Sgualfone ha scritto:Sapete che invece a me sta ispirando molto quello che solleva tutta la moto?... mumble...
Se intendi quelli che si agganciano lateralmente la moto sul telaio, beh, si, sono una figata. Anche se quando si parla di moto particolarmente pesanti come la versys qualche dubbio mi viene sempre....
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da skywalker67 » lun mag 03, 2021 9:20 pm

Sgualfone ha scritto:
lun mag 03, 2021 9:12 pm
Sapete che invece a me sta ispirando molto quello che solleva tutta la moto?... mumble...
Mah, a me l'idea della "bilancia" non mi sconfinfera molto, soprattutto pensando all'utilità del suddetto per scopi di manutenzione.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da Sgualfone » lun mag 03, 2021 9:23 pm

... però a me serve che rimanga inclinata altrimenti non si infila il muso della macchina tra la moto e la parete di destra... amen appena posso mi faccio un secondo garage :D
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da Teobecks » lun mag 03, 2021 10:12 pm

Visto che il primo non piace, riprovo con un altro:

https://youtu.be/ihgqJlMP3p0

:asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da Sgualfone » lun mag 03, 2021 10:34 pm

Teobecks ha scritto:
lun mag 03, 2021 10:12 pm
Visto che il primo non piace, riprovo con un altro:

https://youtu.be/ihgqJlMP3p0

:asd:
Questo è davvero bello caspita...
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da sniper765 » mar mag 04, 2021 7:36 am

Teobecks ha scritto:Visto che il primo non piace, riprovo con un altro:

https://youtu.be/ihgqJlMP3p0

:asd:
Niente male davvero!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Carrello spostamoto

Messaggio da Mathsl96 » mar mag 04, 2021 8:09 am

Però il frontale sarebbe più utile sottocannotto

Rispondi