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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 8:31 am
da Mathsl96
Alla faccia 13000 un prezzo concorrenziale.
Ma alla stessa cifra non ti puoi prenderne un multistrada del 2020 che oltre ad essere 10 volte più bello é fatto molto meglio con sospensioni elettroniche ecc ecc
Secondo me se lo provi ti diverti, su quello non hai bisogno di mettere mano a niente

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 9:29 am
da yoda
Si, concorrenziale, in un segmento dove la media del prezzo è di 16.000€. Non devi fare i conti con le tue tasche ma con quelle di chi quei soldi li può spendere.
Una multistrada del 2020(che è il 1260), usata su subito.it non si trova a meno di 16.000€, ma io non amo Ducati e non mi piace la Multistrada. Volessi spendere quei soldi, e senza considerare l'abitabilità per un "basso" come me, piuttosto, prenderei un S1000Xr...ma il fatto è che NON voglio spendere quei soldi.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 9:33 am
da skywalker67
yoda ha scritto:
lun apr 26, 2021 10:31 pm
Sempre i soliti motori(vecchi), sempre le solite ciclistiche(scarse), sempre i soliti freni (nè carne nè pesce), strumentazioni lcd quando tutti stanno sul TFT...quando, pur senza considerare le europee, le colleghe Yamaha e Kawasaki già da anni azzardano tecnologie innovative, come i motori crossplane o il turbo, facendo serie speciali con sospensioni di qualità(come la serie SP yamaha, o la SE di Kawasaki), spingendo forte sull'elettronica(yamaha), o sulle potenze(Kawasaki)."
Guarda, sui motori non metto becco, perchè non conosco neppure la differenza tra un motore crossplane ed uno no.
Per il resto, visto che mi piace imparare e capire, avrei qualche domanda, nello specifico parlando della nuova GSX-S 1000.
Sul lato estetico siamo pienamente d'accordo ... è ... BRUTTA!
Sul resto ho da imparare.

Quando parli di freni nè carne nè pesce a cosa ti riferisci? Pinze freno buone accoppiate ad una pompa inadeguata? A guardare il serbatoio mi sembra la stessa che montano su tutti i vari modelli naked stradali (e quindi scarsa). Oppure intendi altro?

Ciclistica scarsa: intendi quote telaio o reparto sospensioni? Queste ultime non mi erano parse così scarse, certo non sono sospensioni attive o semi-attive, ma in fondo forcella e ammo sono completamente regolabili e (credo) adeguate al tipo di moto. Magari avrebbero potuto fare (come Yamaha e Kawasaki) una versione speciale con sospensioni top di gamma, ma magari questa verrà in seguito, o magari no.

Sullo spingere forte sull'elettronica però ti ho proprio perso: io credevo che questo modello fosse più o meno lo stato dell'arte dell'elettronica ... ride-by-wire, throttle blipper, quickshifter sia a salire che a scalare, mappe motore, traction control su 5 livelli, frizione antisaltellamento. Cosa mi sono perso?

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 9:52 am
da ^Juza^
yoda ha scritto:
lun apr 26, 2021 10:31 pm
skywalker67 ha scritto:In realtà hai anche detto che vorresti rimanere in Giappone, per cui ti stavo prendendo in giro. Immagine

Comunque molto interessante quello che hai scritto. :up:

Ci sarebbe da dire che, se non fosse brutta come una ... MT09, la nuova GSX-S 1000 avrebbe all'incirca tutto quello che dicevi di volere: peccato che è proprio brutta!
Ti riporto ciò che ho già commentato oggi, su Facebook, a Stefano Cordara:

"13190€ è sicuramente un prezzo molto concorrenziale ma, gusti personali a parte sull'estetica che non mi aggrada, e che mi sa di già visto(il frontale è rubato alla ktm duke 690 2011, il resto sembra una superduke 1290 obesa), trovo stucchevole la visione del mercato che continuano ad avere suzuki e honda, nel settore maxinaked, con la totale mancanza di coraggio di osare. Sempre i soliti motori(vecchi), sempre le solite ciclistiche(scarse), sempre i soliti freni (nè carne nè pesce), strumentazioni lcd quando tutti stanno sul TFT...quando, pur senza considerare le europee, le colleghe Yamaha e Kawasaki già da anni azzardano tecnologie innovative, come i motori crossplane o il turbo, facendo serie speciali con sospensioni di qualità(come la serie SP yamaha, o la SE di Kawasaki), spingendo forte sull'elettronica(yamaha), o sulle potenze(Kawasaki)."

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dieci minuti di applausi .. veramente... sintetico e completo ... anche fin troppo buono...

aggiungo che l'unico motivo che vedo ....(ne parlavo su whatsapp con sniper) ...per comprare una suzuki...è il prezzo imbarazzante a cui la porti via..dal concessionario....
A dirla tutta non è neanche una bella immagine per la casa.... la svendita di prodotti ... ma vabbè..per il resto .. mi duole ammetterlo ..ma ad oggi non c'è altro motivo per comprare qualcosa di Hamamatsu

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 9:57 am
da ^Juza^
ps. da quel che leggo ... la tracer 900 e 9 .... in allestimento gt hanno sospensioni nettamente migliori rispetto alla serie standard...

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 10:10 am
da sniper765
Cavolo, non pensavo che la tracer900 fosse così “dondolante”, mi ero si fatto un'idea di una moto non affilata ma, yoda, me l'hai proprio distrutta... :lol:
sei sicuro che l'impianto frenante fosse in ordine? Perchè anche quello ne esce fuori conciato malino...
per carità, capisco il termine di paragone con la tua moto, ma davvero la tracer mi cade in basso a leggerti, e la penso come te: se prendo un'altra moto, tanto più se nuova, non mi va di cominciare subito a mettere le mani di qua e di là (e in tasca) per compensare lacune congenite. Provare una Tracer9 GT 2021 e capire quanta differenza fanno non solo le sospensioni semiattive, ma se anche il resto della moto nel complesso ha fatto un passo in avanti, sarebbe una bella prova del nove, ma se poi non ti va di salire così tanto con il budget ha anche relativamente poco senso.
Poi certo, resta il fatto che tra una mt09sp 2021 e la tracer9gt 2021 ci ballano 2.400€ se non sbaglio, e non sono affatto pochi.


Il discorso sulla nuova gsx-s1000 è che possiamo paragonarla quanto vogliamo alla superduke del 2017 per le forme, alla duke 690 per i fari, alle altre “grosse” naked della concorrenza finchè vogliamo, ma la mia idea è che suzuki faccia (giusto o sbagliato che ognuno lo possa reputare) un proprio corso. Decidere di comprare una moto suzuki nuova lo vedo un po' come scegliere una UAZ Hunter (con la differenza di affidabilità magari :lol: ). Cosa lo fai a fare il paragone con la concorrenza?

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 10:33 am
da yoda
skywalker67 ha scritto:
mar apr 27, 2021 9:33 am
yoda ha scritto:
lun apr 26, 2021 10:31 pm
Sempre i soliti motori(vecchi), sempre le solite ciclistiche(scarse), sempre i soliti freni (nè carne nè pesce), strumentazioni lcd quando tutti stanno sul TFT...quando, pur senza considerare le europee, le colleghe Yamaha e Kawasaki già da anni azzardano tecnologie innovative, come i motori crossplane o il turbo, facendo serie speciali con sospensioni di qualità(come la serie SP yamaha, o la SE di Kawasaki), spingendo forte sull'elettronica(yamaha), o sulle potenze(Kawasaki)."
Guarda, sui motori non metto becco, perchè non conosco neppure la differenza tra un motore crossplane ed uno no.
Per il resto, visto che mi piace imparare e capire, avrei qualche domanda, nello specifico parlando della nuova GSX-S 1000.
Sul lato estetico siamo pienamente d'accordo ... è ... BRUTTA! IL CHE è COMUNQUE SOGGETTIVO, A QUALCUNO PIACERA'. PURE LE KTM SONO OGGETTIVAMENTE, SE NON BRUTTE, STRANE, EPPURE LE VENDONO.
Sul resto ho da imparare.

Quando parli di freni nè carne nè pesce a cosa ti riferisci? Pinze freno buone accoppiate ad una pompa inadeguata? A guardare il serbatoio mi sembra la stessa che montano su tutti i vari modelli naked stradali (e quindi scarsa). Oppure intendi altro?
NOTORIAMENTE TUTTE LE SUZUKI SPORTIVE HANNO PROBLEMI DI FRENI, IN PARTICOLARE DI PINZE. C'è GENTE CHE C'è DIVENTATA MATTA. NONOSTANTE ALL'APPARENZA MONTINO IMPIANTI CON SINGOLI COMPONENTI DI DISCRETA QUALITà(PINZE BREMBO), POI ALLA FINE, UNA VOLTA ASSEMBLATO IL TUTTO, FRENANO MALE. E NON LO DICO IO, BADA BENE, MA TUTTI I TESTER, SOPRATUTTO IN OCCASIONE DI COMPARATIVE. E QUI IO VEDO SEMPRE GLI STESSI COMPONENTI.

Ciclistica scarsa: intendi quote telaio o reparto sospensioni? Queste ultime non mi erano parse così scarse, certo non sono sospensioni attive o semi-attive, ma in fondo forcella e ammo sono completamente regolabili e (credo) adeguate al tipo di moto. Magari avrebbero potuto fare (come Yamaha e Kawasaki) una versione speciale con sospensioni top di gamma, ma magari questa verrà in seguito, o magari no.

NON POSSO PARLARE DI QUOTE PERCHè NON LE CONOSCO, MA PARLO PROPRIO DELL'ASSENZA DI SERIE SPECIALI CON MATERIALE SVEDESE(TANTO METTONO TUTTI QUELLO, TRANNE KTM). LE SOSPENSIONI DI SERIE GIAPPONESI, CHE SIANO BPF, BFF, KYB O QUELLO CHE TI PARE, ALLA FINE NECESSITANO SEMPRE DI AFFINAMENTI.I MONO FANNO PENA, TUTTI E QUESTO NON HA, COME HONDA, NEPPURE LA REGOLAZIONE DEL FRENO IN COMPRESSIONE

Sullo spingere forte sull'elettronica però ti ho proprio perso: io credevo che questo modello fosse più o meno lo stato dell'arte dell'elettronica ... ride-by-wire, throttle blipper, quickshifter sia a salire che a scalare, mappe motore, traction control su 5 livelli, frizione antisaltellamento. Cosa mi sono perso?

L'ELETTRONICA NON SEMBRA ESSERE MALE, MA COMUNQUE NON OSA, PERCHè NON C'è PIATTAFORMA INERZIALE A 6 ASSI E LA STRUMENTAZIONE, PUR ACCATTIVANTE, è SOLO LCD. DICO IO, HAI FATTO 30, E FAI 31 NO?
PS: avete presente quanto rode il kulo agli Svisti per la questione del /70 anteriore non omologabile? Ecco, sulle moto che montano di serie il 190 posteriore, il /50 sta al /55, come sull' anteriore Sv il /60 sta al /70. E questa monta ancora un posteriore /50, quando pure Honda(volesse il cielo) si è convertita al /55.

PPS off topic: lo sapevate che la Honda Cb1000R NSC prodotta dal 2018 monta al posteriore ancora il mono della Cb1000r del 2008, che è poi lo stesso IDENTICO della mia Hornet? Per dire...

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 10:34 am
da yoda
^Juza^ ha scritto:
mar apr 27, 2021 9:57 am
ps. da quel che leggo ... la tracer 900 e 9 .... in allestimento gt hanno sospensioni nettamente migliori rispetto alla serie standard...
la 9 si, ha le semiattive. La GT, rispetto alla 900 base, ha un mono col precarico idraulico a pomello e la regolazione in compressione sulla forcella, che mancano nella base. Per il resto sono le stesse.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 11:12 am
da Mathsl96
yoda ha scritto:
mar apr 27, 2021 9:29 am
Si, concorrenziale, in un segmento dove la media del prezzo è di 16.000€. Non devi fare i conti con le tue tasche ma con quelle di chi quei soldi li può spendere.
Una multistrada del 2020(che è il 1260), usata su subito.it non si trova a meno di 16.000€, ma io non amo Ducati e non mi piace la Multistrada. Volessi spendere quei soldi, e senza considerare l'abitabilità per un "basso" come me, piuttosto, prenderei un S1000Xr...ma il fatto è che NON voglio spendere quei soldi.
Sarà che per me la moto rimane il giocattolo della domenica, ma c'è anche chi la usa giustamente per lavoro o chi preferisce prenderne una che gli duri 20 anni, non contesto la tua scelta.
Le mie tasche fortunatamente sono messe molto bene, ma mi hanno insegnato così.

Comunque io parlavo del 950, non sapevo nel 2020 non fosse uscito, ma mi riferivo a quello. Forse 2019. Mi han detto che é molto più agile e divertente della sorella di cilindrata superiore.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 11:19 am
da skywalker67
yoda ha scritto:
mar apr 27, 2021 10:33 am
PS: avete presente quanto rode il kulo agli Svisti per la questione del /70 anteriore non omologabile? Ecco, sulle moto che montano di serie il 190 posteriore, il /50 sta al /55, come sull' anteriore Sv il /60 sta al /70. E questa monta ancora un posteriore /50, quando pure Honda(volesse il cielo) si è convertita al /55.
Ok, così mi è molto più chiaro il tuo pensiero. :up:

Per quanto riguarda il /70 all'anteriore della SV, alla 3a generazione della moto (dopo quasi 20anni) ci sono arrivati a montarlo di serie, quindi può essere che intorno al 2030 la GSX-S monti il /55 posteriore ... :lol:

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 12:07 pm
da Mathsl96
Ma invece a paragone con la tracer, la Triumph Tiger? Dovrebbe essere stesso segmento

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 6:10 pm
da yoda
Dopo che ho detto che quel segmento non mi concinceva più di tanto, convizione che è diventata certezza dopo aver provato la Tracer, perchè dovrei prendere una tiger sport? :roll:

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 9:21 pm
da ^Juza^
Spe ..la Tiger sport è la 850?...la piccola ..minchia..con quello che costa...non ti danno una fava..onestamente no grazie...sta cosa dell' entry level ha rotto un po' le scatole...
Cioè..ok mi dai qualcosa meno...ma in pratica ti danno una moto.con quasi le.stesse caratteristiche di una vecchia ma.te.la.fanno strapagare....e manco puoi dire che hai preso il brand..perché sottomano non hai nulla che lo dimostri...poi 85 CV...bha...onestamente l' ho guardata e non ci ho visto una motivazione per spendere 11.500 euro

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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 9:37 pm
da skywalker67
^Juza^ ha scritto:
mar apr 27, 2021 9:21 pm
Spe ..la Tiger sport è la 850?
No, credo si riferisse proprio alla Tiger Sport.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mar apr 27, 2021 9:48 pm
da yoda
c'è Tiger sport 1050 con ruote da 17

poi ci sono Tiger 800 e 1200 con anteriore da 19.

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Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mer apr 28, 2021 12:26 pm
da yoda
La speed triple Rs 1050 (2018-2020) è prepotentemente entrata nel novero delle candidate, dopo le dichiarazioni di conoscenti che l'hanno avuta per più di 40.000km, sul fatto che sia una moto affidabile ed economica, quasi come una giapponese. Inoltre:
1) m'è sempre piaciuta tantissimo :batticuore:
2) ha TUTTO di serie(e intendo TUTTO). :adorazio:
3) ha una sistemazione per il passeggero, a detta di molti, comoda. :carezzine:
4) si trova a prezzi molto interessanti perchè adesso tutti la stanno dando via per prendere la 1200Rs. :banyo:
5) Questa la dico sottovoce..........ci si può mettere il bauletto :roftl:

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mer apr 28, 2021 12:52 pm
da skywalker67
Come dire ... dopo aver percorso i 40'000 km dell'intero equatore ... sei tornato da dov'eri partito ... Triumph! :lol:

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mer apr 28, 2021 1:19 pm
da Mathsl96
Ho un conoscente con la RS che va anche ogni tanto in pista e mi ha detto che per uso stradale consiglia la R in quanto l'assetto della RS é troppo rigido per uso stradale e meno confortevole

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mer apr 28, 2021 3:24 pm
da Wright
Ogni volta che sento dire che le triumph sono affidabili ed economiche resto perplesso... sia per quella che ho io da 10 anni a questa parte, sia per quelle che hanno avuto miei amici. Spero che negli ultimi anni siano migliorati

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Inviato: mer apr 28, 2021 3:48 pm
da sniper765
La Speed è la Speed, io la adoro.
La sistemazione per il passeggero so anche io che non è malvagia, però le pedane sono piuttosto alte (ma questo dipende anche dalla statura del passeggero, appunto).
Visto che gli appigli per il passeggero mi sembrano tra il minimale e l'inesistente il bauletto ci sta bene anche per una questione di tranquillità del passeggero stesso. tra l'altro se non erro proprio la Sw motech produce un kit per Speed triple.