Pagina 25 di 60

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom ott 31, 2021 10:53 am
da pike
... Ho capito bene?
Dodici rullate?

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom ott 31, 2021 12:04 pm
da dip
Che riempita ai medi!


Carburatori forever!

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom ott 31, 2021 1:07 pm
da dip
dip ha scritto:Che riempita ai medi!


Carburatori forever! Immagine
Scusa, avevo visto solo il primo grafico.
Non ho capito bene cosa significa.
È di quanto aprono le farfalle?


Carburatori forever! Immagine

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom ott 31, 2021 1:19 pm
da pike
Ogni grafico è fatto ad aperture diverse di farfalla
10%, 20%, 30%, 40%, 60%, 99%.
E per ogni grafico hanno riferimento e confronto.
Io conto dodici rullate, poi magari ho capito male io.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom ott 31, 2021 11:23 pm
da Wright
Pike, mi sa che l'unico a non aver immaginato che col termine Twin Spark Teobecks si riferisse in realtà ai motori DS Ducati sia stato tu :lol:
Detto ciò... l'impatto della sporgenza candela in camera coi moti macroturbolenti in camera è stato e immagino sia ancora oggetto di numerosi studi e paper scientifici (dico immagino perché non mi occupo più direttamente di simulazioni CFD in camera per motori ad accensione comandata da una quindicina d'anni abbondante, e perché a questo caso di studio ora si sommano le precamere per motori ad accensione comandata, e gli iniettori per motori GDI...e tante altre amenità).

Quel che ti posso dire in due righe scrivendo il riassunto della sintesi del bignami sul tema è che sì, l'elettrodo rompe le scatole ai moti in camera, ma la diversa forma della candela nelle scariche superficiali o semi-superficiali non è la ragione principale del loro vantaggio. Quel che si ricerca è la maggior probabilità statistica di accensione della carica data dalla diversa forma degli archi elettrici. Considera poi che, comunque, anche questi tipi di candele non potranno essere a filo testa, ma dovranno avere la loro protrusione in camera per essere nella parte turbolenta del moto, pertanto anche loro avranno il loro ruolo di rompipalle...

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun nov 01, 2021 10:04 am
da ^Juza^
Domanda sciocca per yoda... se non erro ho visto che la potenza vine e indicata come "all'albero" ... secondo te è normalizzata secondo la norma e quindi dalla ruota parametrizzano all'albero ... o è solo l'impaginazione del programma (strano ma potrebbe essere)?

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun nov 01, 2021 11:06 am
da stez90
In teoria a fine rullata si rallenta con la frizione tirata per misurare le perdite di trasmissione e sottrarle alla misura. Nei vari video che si trovano online delle rullate di tecnomoto lo fa sempre, per cui penso sia effettivamente la potenza all'albero. Anche come valori, sarebbero troppo alti per essere alla ruota.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun nov 01, 2021 11:21 am
da yoda
La potenza è all'albero. E le rullate mi è stato detto essere state una 30ina.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun nov 01, 2021 3:50 pm
da ^Juza^
Che siano state una trentina .. penso sia vero ..essendo la prima volta che taravano la nuova mt... redo si siano presi tutti i parametri possibili per poi replicare su altre moto partendo da dei parametri noti.
Basti pensare al servizio di mappatura su centraline spedite... secondo me ..hanno bisogno di piu riferimenti possibili per "avvicinare" le mappe standard e poi modificarle.

P.S chiedevo riguardo la potenza all'albero o alla ruota perchè, se non erro, e -moto garage (preparatore di zona) noto su youtube... esprime quasi sempre la potenza alla ruota

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: mer nov 03, 2021 11:48 pm
da yoda
Prossimo STEP. Smontato lo scarico, e domani parte per la ZG project di Milano, specializzata in lavorazioni su scarichi di serie. Faro il loro Stage1, ovvero verranno semplificati alcuni passaggi interni, per dare più voce allo scarico, ma senza rimuovere il catalizzatore. Modifica, eventualmente, del tutto reversibile. Ovviamente, sono beta tester anche qui, quindi prezzone di favore, e adattamento mappatura da tecnomotoracing(con cui collaborano da anni) successivo compreso.

PS: quanto cavolo è leggero quello scarico, nonostante l'euro 5! :o

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: gio nov 04, 2021 9:35 am
da ^Juza^
Cn la sola forza della mia pigrizia...il post si è spostato magicamente da una argomento all'altro ! :lol:

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: sab nov 06, 2021 8:34 pm
da ^Juza^
Aggiornamenti?


Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk


Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: sab nov 06, 2021 9:06 pm
da yoda
e damme tempo... lo scarico è su a Milano :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: sab nov 06, 2021 9:18 pm
da ^Juza^
Ahahahha so curioso...visto che non compro la moto nuova...almeno famme rompe le palle a chi l ha fatto!

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk


Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: sab nov 06, 2021 10:11 pm
da stez90
E invece... Mi sa che è la moto di qualcuno qui dentro :asd:
https://fb.watch/96GbxDjugI/

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom nov 07, 2021 8:42 am
da yoda
Se gli ho spedito lo scarico vedo un po' difficile che quella possa essere la mia moto :berlusca:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom nov 07, 2021 4:13 pm
da stez90
:asd: credevo fossi la cavia per lo sviluppo

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun nov 08, 2021 10:36 am
da yoda
Sono la terza, ma la prima con moto rimappata(e che andrà a far ritoccare la mappa già fatta dopo l'installazione dello scarico). :wink:

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun nov 29, 2021 1:01 am
da ^Juza^
Ma poi....?
Anche se forse ora starai montando le pinne...visto il tempo infausto

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk


Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun nov 29, 2021 1:50 pm
da yoda
Allora, la situazione è complessa. Ho riavuto lo scarico 10 giorni fa, l'ho usato per un'uscitina, ma poi l'ho rispedito a Zg-project. Il motivo è che mi è tornato con un bozzo sulla pancia subito sotto i collettori. Non si sa se procurato durante il trasporto o cosa, però si sono comunque presi la responsabilità di sistemarmelo gratuitamente. Inoltre, il sound era deludente, un pò più cupo ai bassi regimi(fino a 3000),poi praticamente identico. Anche loro, da un video comparativo che gli avevo inviato, non erano contenti del risultato, quindi ci hanno rimesso mano, oltre a sistemare il bozzo. Mi ritorna domani, ma non riuscirò a montarlo prima di giovedì.