Pagina 19 di 60

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom lug 25, 2021 12:45 pm
da sniper765
Frociatine poche, cosine utili ben di più vedo...

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom lug 25, 2021 3:11 pm
da Teobecks
Il voltmetro, perché?

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom lug 25, 2021 3:32 pm
da stez90
Teobecks ha scritto:
dom lug 25, 2021 3:11 pm
Il voltmetro, perché?
Io ce l'ho integrato nella presa USB e ogni tanto si rivela utile, tipo prima di cambiare la batteria si vedeva che era più bassa del solito a motore spento. Da solo non l'avrei mai montato però.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom lug 25, 2021 5:04 pm
da yoda
Teobecks ha scritto:Il voltmetro, perché?
Retaggio di quando avevo la CB1000R e i suoi noti problemi di statore... per 12€ che costa meglio averlo che non Immagine

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom lug 25, 2021 5:26 pm
da pike
Cos'è il thunderbox?

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom lug 25, 2021 7:12 pm
da yoda
è un HUB multipresa della Healtech...ha 2 connettori stagni a 5 uscite, uno per i positivi e uno per i negativi. Una volta connessa la centralina alla batteria, basta connettere le varie utenze alle 5 posizioni sui connettori...la centralina ha un filo bianco che, se lasciato libero, farà si che la tensione venga erogata alle utenze pochi secondi dopo l'avviamento del motore; se invece lo si connette ad un qualsiasi positivo sottochiave, la tensione viene erogata all'accensione del quadro.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom lug 25, 2021 7:19 pm
da pike
Intelligente e bilanciato.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom lug 25, 2021 9:03 pm
da sniper765
yoda ha scritto:è un HUB multipresa della Healtech...ha 2 connettori stagni a 5 uscite, uno per i positivi e uno per i negativi. Una volta connessa la centralina alla batteria, basta connettere le varie utenze alle 5 posizioni sui connettori...la centralina ha un filo bianco che, se lasciato libero, farà si che la tensione venga erogata alle utenze pochi secondi dopo l'avviamento del motore; se invece lo si connette ad un qualsiasi positivo sottochiave, la tensione viene erogata all'accensione del quadro.
Quindi serve a non stressare troppo la batteria in fase di avviamento evitandole di alimentare altra roba che non sia il solo (o quasi) motorino di avviamento?

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: dom lug 25, 2021 11:15 pm
da Teobecks
yoda ha scritto:
dom lug 25, 2021 5:04 pm
Teobecks ha scritto:Il voltmetro, perché?
Retaggio di quando avevo la CB1000R e i suoi noti problemi di statore... per 12€ che costa meglio averlo che non Immagine

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Era una domanda di pura curiosità, basata anche sulla mia convinzione (errata evidentemente) che quel popò di strumentazione segnalasse anche la tensione della batteria. Mi sembrava curioso (appunto) avere un doppione di uno strumento, poi magari la misura c'è, ma è sballata o scomoda da trovare nel menù.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun lug 26, 2021 7:00 am
da yoda
Teobecks ha scritto:
yoda ha scritto:
dom lug 25, 2021 5:04 pm
Teobecks ha scritto:Il voltmetro, perché?
Retaggio di quando avevo la CB1000R e i suoi noti problemi di statore... per 12€ che costa meglio averlo che non Immagine

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Era una domanda di pura curiosità, basata anche sulla mia convinzione (errata evidentemente) che quel popò di strumentazione segnalasse anche la tensione della batteria. Mi sembrava curioso (appunto) avere un doppione di uno strumento, poi magari la misura c'è, ma è sballata o scomoda da trovare nel menù.
No, purtroppo manca. Ad oggi l'unico mezzo su cui l'ho trovato di serie è il mio sportcity 200(guarda caso Aprilia :asd:).

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun lug 26, 2021 7:08 am
da yoda
sniper765 ha scritto:
yoda ha scritto:è un HUB multipresa della Healtech...ha 2 connettori stagni a 5 uscite, uno per i positivi e uno per i negativi. Una volta connessa la centralina alla batteria, basta connettere le varie utenze alle 5 posizioni sui connettori...la centralina ha un filo bianco che, se lasciato libero, farà si che la tensione venga erogata alle utenze pochi secondi dopo l'avviamento del motore; se invece lo si connette ad un qualsiasi positivo sottochiave, la tensione viene erogata all'accensione del quadro.
Quindi serve a non stressare troppo la batteria in fase di avviamento evitandole di alimentare altra roba che non sia il solo (o quasi) motorino di avviamento?
https://www.healtech-electronics.com/products/tb/

Immagine

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun lug 26, 2021 11:45 am
da yoda
Domanda: ma nessuno ha riconosciuto la provenienza della staffetta in alluminio(pur riverniciata e raddrizzata) che ho utilizzato come supporto per la protezione del meccanismo della frizione? :asd:

Immagine

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun lug 26, 2021 11:57 am
da pike
A me sembrava il paratacchi di una pedaliera... Però ora che ci penso si poteva pure partire da un fianchetto radiatore, volendo.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun lug 26, 2021 2:13 pm
da sniper765
yoda ha scritto:Domanda: ma nessuno ha riconosciuto la provenienza della staffetta in alluminio(pur riverniciata e raddrizzata) che ho utilizzato come supporto per la protezione del meccanismo della frizione? :asd:

Immagine
Nope...

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun lug 26, 2021 4:52 pm
da yoda
Mi deludete.
Staffetta che sostiene il serbatoio del liquido freni anteriore dell'Sv650S e del 1000S :asd:

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun lug 26, 2021 5:36 pm
da Teobecks
Ah ok...io ero matematicamente tagliato fuori :lol:

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun lug 26, 2021 7:47 pm
da sniper765
Io ho la naked con serbatoio integrato nella pompa... :asd:

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun lug 26, 2021 7:50 pm
da skywalker67
Io sono ignorante.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: lun lug 26, 2021 9:39 pm
da Wright
Io vedo le foto solo dal telefono dimensione francobollo... Già mi sono dovuto impegnare a vedere la staffa, figurati capire sa dove arriva :asd:

Comunque che dire, come sempre ottime realizzazioni :d

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Inviato: mar ago 03, 2021 7:08 pm
da yoda
...e domattina si sbarca in Sardegna per la 3 giorni annuale di indigestione di curve. :asd: