Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Vrs
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 165
Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
Moto: SV 650 99
Località: 7 Laghi

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da Vrs » mer mag 05, 2021 2:41 am

yoda ha scritto:
lun mag 03, 2021 5:01 pm
Questa è lei...ma proprio lei lei, le manca solo la targa. :batticuore:
Immagine
Gran bel ferro :loveletter:
Ho avuto modo di provare la "vecchia" 09.. mi interessava molto già prima della prova ......ma dopo... è stato amore immediato, un pò per la posizione di guida, ma soprattutto per il motore perfetto... per me è diventata la moto definitiva per la strada...sarà poi per la mia bici a carbu..ma non ho neppure avvertito più di tanto quell' on/off che per alcuni sembra tragico....avessi soldi da buttare :angelo:

Risparmio le considerazioni estetiche sul nuovo modello, che mi pare siano gia state trattate in lungo e in largo...ma quella cassetta della frutta sotto al telaio sparirà in futuro vero :roftl: ?

Secondo te poi (è una cosiderazione non voglio tirartela) hanno senso quei telai paramotore che montano molti, dal momento che effettivamente i carter sono molto sporgenti, e sono tra le prime cose che si spaccano in caso di... sfiga!?

Per la hornet non vorrei mai essere al tuo posto, dover decidere se svenderla, perchè in italia una moto oltre i 50.000 è un rottame che sta per sbiellare, o tenerla li e lasciarla a far polvere ... in ogni caso la scelta non può essere indolore.

Comunque sti numerosi prepuzi umani, veramente un ottimo acquisto e piacevoli da leggere le analisi sui mezzi provati.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » mer mag 05, 2021 6:50 am

Per cassetta della frutta intendi la voragine sui fianchi, o la botticella per la birra sotto il motore? Comunque, ovviamente, spariranno, col tempo... Suvvia, sono le basi :asd:

per le protezioni, ne sono un grandissimo sostenitore... Ma bisogna scegliere quelle giuste per ogni moto, in base alla sua conformazione e ai punti d'attacco disponibili. Sulla Hornet i tamponi tipo slider funzionano benissimo( verificato di persona), sulla CB1000R invece ti spaccano un attacco sul motore.
È una questione che andrà studiata attentamente.
Spero realizzino le barre paramotore, perché penso siano il tipo di protezione migliore in assoluto, anche se esteticamente lasciano a desiderare, e sono un po' pesanti.
Per la Hornet vediamo, margini di trattabilità sul prezzo ne concedo, senza esagerare.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk




sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da sniper765 » mer mag 05, 2021 9:26 am

Se si trovano delle barre paramotore che esteticamente non siano un pugno in un occhio e che si agganciano nei punti Giusti riuscendo a proteggere sia la parte bassa che la parte alta della moto sarebbe il top,
Tempo fa curiosando avevo visto che per la serie MT ne vengono prodotte di diversi tipi da diverse aziende, E questo può aiutarti molto nella scelta perché anche la linea stessa della moto si presta abbastanza a inglobare al meglio le barre paramotore.
per la SV ho avuto le renntech, e dico che proteggono molto bene perché ho avuto purtroppo modo di testarle e hanno salvato non solo entrambi i lati della moto, ma anche buona parte della mia gamba destra...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da ^Juza^ » mer mag 05, 2021 9:41 am

mi sa che non vi state capendo ;) , io non ci ho visto malizia o superficialità nelle parole di math ..poi è chiaro che quando si toccano anche involontariamentei gli affetti ( si per me è questione di affetto se mi trattano male la moto! ahaha) .. uno si indispettisce


certo 3500 euro ... beato chi li considera spiccetti da tasca.... se proprio proprio infastidisce la loro presenza ... offro le mie tasche... :lol:

cmq ...yo..... secondo me dovresti darla via in un a maniera o nell'altra... vederla ferma in garage a prender polvere a volte è più deprimente che averla venduta...in fin dei conti hai un mezzo nuovo in toto che ti entusiasma.... l'hornet non avrebbe lo steso appeal ... a meno di non darle nuova vita in pista.

a tal proposito ...come mai dici che si comporta meglio della cb? .. per via delle sospesioni e freni che hai messo?
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da ^Juza^ » mer mag 05, 2021 9:50 am

yoda ha scritto:
mer mag 05, 2021 6:50 am
Per cassetta della frutta intendi la voragine sui fianchi, o la botticella per la birra sotto il motore? Comunque, ovviamente, spariranno, col tempo... Suvvia, sono le basi :asd:

per le protezioni, ne sono un grandissimo sostenitore... Ma bisogna scegliere quelle giuste per ogni moto, in base alla sua conformazione e ai punti d'attacco disponibili. Sulla Hornet i tamponi tipo slider funzionano benissimo( verificato di persona), sulla CB1000R invece ti spaccano un attacco sul motore.
È una questione che andrà studiata attentamente.
Spero realizzino le barre paramotore, perché penso siano il tipo di protezione migliore in assoluto, anche se esteticamente lasciano a desiderare, e sono un po' pesanti.
Per la Hornet vediamo, margini di trattabilità sul prezzo ne concedo, senza esagerare.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Diciamo che effettivamente la botticella sotto ... non è il massimo .. ma sta nascosta e onestamente non mi darebbe troppi troppi problemi ..poi ovvio ...ci sono delle soluzioni da sbavo ... (meglio non pensarci ... sennò ricomincio a pensare di cambiare la moto pure io ... )
Barre paramotore.... io non le trovo brutte... o meglio ci sono soluzioni intelligenti che in alcuni casi si integrano decisamente bene e su certe moto, credo anche in questo caso , azzecchino lo stile metro-urbano...
Di sicuro vanno scelte con un pò di attenzione... e se uno ha magari tempo ..attendere quale "responso" dalla rete.... perche come hai notato... i tamponi sulla CB si sono spezzati facili ... mentre sulla hornet invece sono risultati più saldi (poi ogni caduta e mezzo ha una dinamica a se)
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » mer mag 05, 2021 9:55 am

se non ci sono sorprese l'ho venduta a 3300...unico neo dovrò farci un. ultimo giro, perché devo portarla nelle Marche :asd:

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da ^Juza^ » mer mag 05, 2021 9:58 am

a Nicò..... MAVAFFAN..... :evilpernacchia: :evilpernacchia: :evilpernacchia: :wink:

che vuoi di più ... lontano dal cuore.e dagli occhi ... prezzo in linea con le tue aspettative...e ti fai anche un bel giretto nel centro Italia...
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da ^Juza^ » mer mag 05, 2021 10:00 am

cmq in merito alle barre paramotore...
non è la stessa moto ..ne motore.. ma soluzioni interessanti come la prima montata se porgente..o anche la seconda ..non sono male

https://youtu.be/JCBuoJgjzCw
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da skywalker67 » mer mag 05, 2021 6:06 pm

Questo pomeriggio, uscendo dal lavoro, ho notato che nel parcheggio moto della mia azienda c'è giusto una MT-09 SP, anche se modello precedente (non 2021): che dire ... gran bella moto!
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da stez90 » mer mag 05, 2021 7:46 pm

La 09 nasce come fun bike per cui sicuro ci saranno accessori stile stunt. Occhio che con la vecchia se non alzi l'assetto uno bravo ad andare tocca facilmente i paracarter per terra, quelli troppo spessi non van bene.
Noto che ha un fissaggio in meno del motore a vista nella parte alta, i tamponi ad arco stile De Pretto Moto non ci andranno su, un peccato visto quanto belli sono.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » gio mag 06, 2021 6:37 am

skywalker67 ha scritto:Questo pomeriggio, uscendo dal lavoro, ho notato che nel parcheggio moto della mia azienda c'è giusto una MT-09 SP, anche se modello precedente (non 2021): che dire ... gran bella moto!
Esteticamente piaceva moltissimo anche a me, sono stato dibattuto a lungo sul prendere un ottimo usato, o il nuovo, proprio per questo motivo. Peccato fosse l'unico a pendere dalla parte del vecchio modello.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » gio mag 06, 2021 12:34 pm

Venduta. Sto ad Ancona ad aspettare il treno, e sono un bel pò triste... ma ormai è andata.

Pronti per la nuova avventura!

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da skywalker67 » gio mag 06, 2021 1:05 pm

Da un lato ci si affeziona ai propri mezzi, soprattutto quando li si cura con attenzione, dall'altro c'è una nuova avventura che ci attende (e che ci fa sentire anche un po' più in colpa verso il mezzo venduto).

E' ora di aggiornare il tuo profilo alla sezione "moto". :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da ^Juza^ » gio mag 06, 2021 2:11 pm

yoda ha scritto:
gio mag 06, 2021 12:34 pm
Venduta. Sto ad Ancona ad aspettare il treno, e sono un bel pò triste... ma ormai è andata.

Pronti per la nuova avventura!

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
daje ... .allora molto molto meglio delle previsioni ... e per giunta lontano dagli occhi lontano dal cuore... vedrai che passerà tutto appena prendi la nuova...con un bel ricordo della vecchia!

Ripeto ..situazione ottimale a mio giudizio
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da sniper765 » gio mag 06, 2021 6:58 pm

yoda ha scritto:Venduta. Sto ad Ancona ad aspettare il treno, e sono un bel pò triste... ma ormai è andata.

Pronti per la nuova avventura!

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
È andata bene così dai,
Ora count down per il ritiro della nuova!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Vrs
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 165
Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
Moto: SV 650 99
Località: 7 Laghi

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da Vrs » ven mag 07, 2021 12:36 am

yoda ha scritto:
mer mag 05, 2021 6:50 am
Per cassetta della frutta intendi la voragine sui fianchi, o la botticella per la birra sotto il motore? Comunque, ovviamente, spariranno, col tempo... Suvvia, sono le basi :asd:

per le protezioni, ne sono un grandissimo sostenitore... Ma bisogna scegliere quelle giuste per ogni moto, in base alla sua conformazione e ai punti d'attacco disponibili. Sulla Hornet i tamponi tipo slider funzionano benissimo( verificato di persona), sulla CB1000R invece ti spaccano un attacco sul motore.
È una questione che andrà studiata attentamente.
Spero realizzino le barre paramotore, perché penso siano il tipo di protezione migliore in assoluto, anche se esteticamente lasciano a desiderare, e sono un po' pesanti.
Per la Hornet vediamo, margini di trattabilità sul prezzo ne concedo, senza esagerare.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Si intendevo la botte sotto :roftl: fa un pò a gomitate con la linea della moto... come un pò tutti gli scarichi stock :lol2: dicono la nuova 09 suoni meglio della vecchia anche da originale ...vero o la storia del coinvolgimento del ramo "yamaha music" è esclusivamente una markettata?

Ps... con i tempi che corrono veramente buona la vendita della hornettina, dai è andata anche bene oserei dire

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da Monte » ven mag 07, 2021 5:07 pm

Esteticamente -> WOW!
Poi se dici che tecnicamente è così sofisticata...tanta roba!
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da yoda » dom mag 09, 2021 10:22 am

E mica lo dico io, è così :asd:
Ieri mi sono scaricato il manuale uso e manutenzione, la parte delle regolazioni e settaggi elettronici è quella più nutrita, una novità decisamente per me :asd:

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da skywalker67 » mar mag 11, 2021 7:42 am

A margine della discussione: ma solo io trovo che Yamaha sia maledettamente carente di informazioni tecniche sulle sue moto, attraverso il suo sito o le brochure scaricabili?
A parte qualche (discutibile) sparata a fini pubblicitari, se vado a cercare i dettagli tecnici della dotazione di serie delle moto non trovo quasi nulla.
Suzuki dice già qualcosa di più, Kawasaki non molto, ma qualcosa si.
Honda e Triumph danno decisamente più informazioni, come Ducati ed Aprilia.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!)

Messaggio da ^Juza^ » mar mag 11, 2021 9:00 am

Perchè ormai l'utente medio guarda le stronzate.....
un conoscente sta prendendo una moto..e si interessa più della connettività con il cellulare che della dotazione tecnica....un pò come sta succedendo con le auto ...
Ormai il pacchetto base, per certi versi, è talmente buono che l'unica cosa con cui realmente interagisci sono quelle sciocchezze che ti lasciano fare per giocherellare
Immagine

Rispondi