Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da skywalker67 » lun gen 10, 2022 4:03 pm

cqdoule ha scritto:Che senso avrebbe acquistare questa triumph quando c'è la tracer 900?


Inviato tramite miocugggino
Beh, direi specifiche differenti e 2'300 euro in meno.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da pike » lun gen 10, 2022 4:03 pm

Rispetto alla Tracer è molto meno strana di cupolino. E Triumph sta un po' più su in termini di "finiture" e "livello di mercato".
Per quanto riguarda la tecnologia, beh... Preferisco Yamaha.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da sniper765 » lun gen 10, 2022 8:07 pm

cqdoule ha scritto:Che senso avrebbe acquistare questa triumph quando c'è la tracer 900?


Inviato tramite miocugggino
La tiger660 si paragona alla tracer 700, non alla 900, sia per prezzo, che potenza/cilindrata e fascia di mercato.

Una 900 usata si potrebbe prendere al prezzo di una tiger660 nuova, e allora lì verrebbe il solito dubbio: nuovo di gamma più bassa o usato di gamma più alta?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da ^Juza^ » lun gen 10, 2022 11:25 pm

sniper765 ha scritto:
cqdoule ha scritto:Che senso avrebbe acquistare questa triumph quando c'è la tracer 900?


Inviato tramite miocugggino
La tiger660 si paragona alla tracer 700, non alla 900, sia per prezzo, che potenza/cilindrata e fascia di mercato.

Una 900 usata si potrebbe prendere al prezzo di una tiger660 nuova, e allora lì verrebbe il solito dubbio: nuovo di gamma più bassa o usato di gamma più alta?
Concordo
Vale molto anche l esclusività del brand...
Al momento la Yamaha è il top delle giapponesi come status...poi viene Kawa che al momento et molto apprezzata...Honda e la moribonda Suzuki

La 660..personalmente noni fa impazzire al primo sguardo..ma la apprezzo se penso al tipo di finiture ..teoriche..al brand...alla moto che non perde il valore dopo 3 minuti..anche se entry level

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da cqdoule » mar gen 11, 2022 8:00 am

Ovviamente la mia domanda era una provocazione.
Era abbastanza scontato che la 660 si dovesse paragonare alla tracer 700, però io nn la prenderei mai, a quel prezzo rispetto a una tracer 900.

Se fosse una triumph cazzuta, allora si, ma non mi sembra neanche che come freni e sospensioni chissà che dotazione abbia.

Poi oh, diecimila euro so diecimila, non sono 5-6-7 da entry level.
Per me, se hai 10k,ne hai anche 12500 per una tracer 900, altro mondo.

Se non hai 12500, per me non hai manco 10k e a quel punto punti molto più in basso

Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da sniper765 » mar gen 11, 2022 8:55 am

La tiger660 viene 9.000euro a listino
La tracer 9 sta a 11.200euro.
Sono 2.200euro di differenza. Non pochi. Per dire, finanziare 2.200euro in più non è banale, 2.200euro sono tanta benzina, tagliandi, gomme, accessori volendo.
Insomma, a mio parere non sono due mezzi sovrapponibili direttamente, almeno facendo il confronto nuovo contro nuovo.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da lo_zarro » mar gen 11, 2022 7:09 pm

^Juza^ ha scritto:
lun dic 27, 2021 10:50 am
Con la classica considerazione che c'è sempre stata sul tre....solo che prima era ad appannaggio solo delle inglesi..ora che è stato reso di massa con una giappo...
ehi ehi.. ancora prima che ci arrivassero gli inglesi era il motore di alcune italiane!

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da yoda » mar gen 11, 2022 11:13 pm

ed anche di molte giapponesi anni '70...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da lo_zarro » mer gen 12, 2022 8:24 am

yoda ha scritto:
mar gen 11, 2022 11:13 pm
ed anche di molte giapponesi anni '70...
Esatto!
un bel 750 2 tempi Suzuki, tanto per dirne una!

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da dip » mer gen 12, 2022 1:04 pm

Con tutta la tecnologia aeronautica dei fratelli Wright!


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da ^Juza^ » mer gen 12, 2022 10:48 pm

Vabbè ma io parlavo di tempi recenti

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da ^Juza^ » mer gen 12, 2022 10:51 pm

cqdoule ha scritto:Ovviamente la mia domanda era una provocazione.
Era abbastanza scontato che la 660 si dovesse paragonare alla tracer 700, però io nn la prenderei mai, a quel prezzo rispetto a una tracer 900.

Se fosse una triumph cazzuta, allora si, ma non mi sembra neanche che come freni e sospensioni chissà che dotazione abbia.

Poi oh, diecimila euro so diecimila, non sono 5-6-7 da entry level.
Per me, se hai 10k,ne hai anche 12500 per una tracer 900, altro mondo.

Se non hai 12500, per me non hai manco 10k e a quel punto punti molto più in basso

Inviato tramite miocugggino
Ci ci sta come ragionamento...
Diciamo che volendosi mantenere su un prezzo non troppo alto..la differenza di 2200 ...come dice sniper diventano più significativi

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da cqdoule » gio gen 13, 2022 8:18 am

Sono tutti opinioni quindi non ha molto senso parlarne.
Io dico solo che quando non si hanno soldi si deve SPENDERE POCO, ovvero dai 1000 a 6000 max, a seconda delle possibilità.

7-8 sei nel limbo.


Da 9 in su per me non è più poco, ma sono tutte cifre impattanti. Quindi a quel punto io dico nei limiti del possibile, pigliati quella che più ti piace, anche perché dopo non la prendi più.
Se spendi 9k puoi spendere 12k, andiamo, è solo una questione di limiti imposti dalla mente. Anche perché dopo guarderai sempre l altra moto quando passa.

Se poi hai 12k in banca e ne spendi 9k per una moto sei un cretino, a mio parere, devi stare molto più basso.

Ovviamente non sto dicendo che se guardi una tracer da 12 allora ti allunghi a una ducati mts da 21, per come già spiegato, nella forbice 9-12 o giù di li devi scegliere di panza, senó te ne penti.



Inviato tramite miocugggino

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da yoda » gio gen 13, 2022 8:51 am

Ed è esattamente il motivo per cui, quando ho avuto ampio margine economico, ho deciso che 6 anni con la Hornet erano più che sufficienti, e che dopo 13 anni dall'ultima (la CB1000R) non c'era niente di male se mi compravo una cazxo di moto nuova, pagandola per intero. :asd: Se campa 'na volta sola!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk



^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da ^Juza^ » gio gen 13, 2022 10:04 pm

Certo che sono opinioni....

Il discorso di valutare determinati range di spese... è perché uno già si et fatto una pensata dietro...

Nel mio caso ad esempio...la tracer 9gt ... è la moto nel mirino... dove spesa dotazione e prestazioni rappresenterebbero lo step in toto che mi piacerebbe fare ..le altre che si possono comparare...costano decisamente di più ..se voglio spendere meno..mi rimarrebbe la.sensazione (probabilmente errata) di non aver fatto quel salto che giustificherebbe l.acquisto di un altro mezzo

Poi ...la 660 la valuterei ..se dovessi scegliere di non spendere xxxxx per una versys o una v-strom che ormai conosco dall' era del cucco

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da yoda » gio mar 17, 2022 5:33 pm

Prima magagna elettrica: oggi mi è accaduta, per la seconda volta(la prima martedì, nella stessa identica circostanza), una cosa piuttosto fastidiosa. Premetto, l'olio nel motore c'è perchè dall'oblò di controllo il livello è al massimo, e che l'olio non ha nemmeno 6000km. Avvio la moto e parto, dopo pochi km mi fermo a fare benzina. Riparto e la spia col triangolo rosso rimane fissa, e quella della pressione olio lampeggia. Controllo il livello olio, che ovviamente è normale. Spengo e riavvio 3-4 volte il quadro, e le spie riprendono il loro funzionamento regolare, ovvero quella triangolare si accende e si spegne dopo un paio di secondi, e quella con simbolo dell'olio rimane fissa e si spegne appena si avvia il motore. Successo 3 volte, sempre spegnendo la moto calda, e riaccendendo subito dopo il quadro e sempre sparito dopo 3/4 tentativi. Sicuramente farò presente la cosa giovedì prossimo quando farò il tagliando dei 10.000 e controlleranno tramite diagnosi...però, ecco, scocciante.

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da stez90 » gio mar 17, 2022 6:13 pm

Moto nuova problemi vecchi.. Sulla versione 2017-20 (ignoro quella prima ma il motore è quello..) il sensore di pressione è molto infelice, si accende appena manca un nulla di olio dal massimo, soprattutto se la moto è sottoposta ad accelerazione o carico sostenuti. Una discreta scocciatura, tocca rallentare e dopo qualche secondo si spegne di nuovo, a volte momentaneamente a volte definitivamente. Mi succede più spesso finché non è ben in temperatura o facendo tratti autostradali a velocità sostenuta.

Il discorso di riavviare il quadro, in quanto tempo? Perché magari non è il fatto di riavviare più volte ma serve un tempo minimo per far resettare il sensore.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da sniper765 » gio mar 17, 2022 9:23 pm

Se è un problema abbastanza conosciuto non c'è stato modo di risolvere nel tempo?

Chessò, magari lo stesso sensore della versione tracer non dà gli stessi problemi, la butto lì...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da yoda » gio mar 17, 2022 10:10 pm


stez90 ha scritto:Moto nuova problemi vecchi.. Sulla versione 2017-20 (ignoro quella prima ma il motore è quello..) il sensore di pressione è molto infelice, si accende appena manca un nulla di olio dal massimo, soprattutto se la moto è sottoposta ad accelerazione o carico sostenuti. Una discreta scocciatura, tocca rallentare e dopo qualche secondo si spegne di nuovo, a volte momentaneamente a volte definitivamente. Mi succede più spesso finché non è ben in temperatura o facendo tratti autostradali a velocità sostenuta.

Il discorso di riavviare il quadro, in quanto tempo? Perché magari non è il fatto di riavviare più volte ma serve un tempo minimo per far resettare il sensore.
Si, sicuramente non è questione di spegnere o riaccendere il quadro ma di lasciare tempo al sensore di resettarsi. Credo almeno 1 minuto.
Mi è successo 2 volte, dopo essere partito dal lavoro e fermato al solito benzinaio (tutto identico al mezzo metro), quindi circa dopo 3km. Poi, oggi, di nuovo successo appena arrivato a casa(altri 37km di statale veloce), scendo nel box, spengo la moto, riaccendo il quadro e tac, di nuovo. Ma mai successo, almeno finora, durante la marcia.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk



yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Messaggio da yoda » sab mar 19, 2022 12:24 pm

Allora...siccome io sono cocciuto, e pignolo :angelo: (come direbbe Giovanni di Aldo Giovanni e Giacomo), oggi ho fatto la prova del nove, ed ho drenato l'olio da motore e filtro. Risultato: sono usciti fuori, a moto calda, e scolando bene tutto, 2,750 litri. Che, considerando che al cambio olio e filtro, ne vanno messi 3,2, 'sta stronxa s'è mangiata quasi mezzo litro di full synth in soli 4745km :impiccati: . Gliene ho aggiunti 200ml che mi avanzavano dal cambio fatto lo scorso agosto e credo che, a questo punto, se come penso la spia non si accenderà più :checcevoifa: , la spiegazione data da stez90 in merito alla "puntigliosità" :down: del sensore pressione olio, sia stata la causa di ciò che è successo.
Comunque, a momenti nemmeno la Duke690 si mangiava così tanto olio :mucstup: .

Rispondi