Il topic della mia MT09SP 2021 "MyrTilla".

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da pike » gio ott 21, 2021 10:53 pm

La cosa che mi fa sorridere è che quando ho provato io il tiger 1050 (parecchi anni fa) ho trovato un cambio molto dolce e morbido. Un concessionario mi ha dato ben 1h di tempo ed io ho potuto godermi un pezzetto veloce di appennino, anche se non ricordo se ho usato gli stivaletti o la scarpa.
All'epoca ho trovato il cambio ben più dolce da usare rispetto a quello della mia ER-6F, ma magari ero io che avevo la percezione sbagliata...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da Wright » ven ott 22, 2021 11:28 am

Beh, dipende sempre dal riferimento... Rispetto ad altre il cambio del Tiger era migliore, ma se lo confronto col Ducati, che comunque è un progetto di 10 anni più giovane, non c'è paragone. E sono abbastanza sicuro che cercando qualcosa di più recente ci sia anche di meglio...

Tra Tiger e Sprint a livello di cambio avevi trovato differenze?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da pike » ven ott 22, 2021 12:28 pm

In realtà non così tante...
Sprint ST e Tiger coprono in modo diverso lo stesso range di mercato (turista) e non disdegnano nè il passo costante, nè il cazzeggio in piega.
Forse la Sprint da' l'idea di essere un po' più solido, anche se tra le due moto non c'è tanta differenza di coppia o potenza.
Per esteso, credo che il Tiger avesse un motore un po' più... "asciugato" dei pesi inutili.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da Wright » ven ott 22, 2021 3:14 pm

pike ha scritto:
ven ott 22, 2021 12:28 pm
Per esteso, credo che il Tiger avesse un motore un po' più... "asciugato" dei pesi inutili.
Cioé? :roll:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da pike » ven ott 22, 2021 3:25 pm

Ho cercato qualche foto. Pensavo che per la Tiger avessero fatto un basamento un po' più piccolo.
Ma a confrontare dalle foto...
Immagine
Sprint ST
Immagine
Tiger

Direi che ho preso una cantonata.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da Wright » ven ott 22, 2021 3:39 pm

La logica industriale è abbastanza ferrea e uguale per tutti: tra un modello e l'altro puoi cambiare qualcosina, dai rapporti del cambio, ai profili camme, magari a qualche materiale, ma le fusioni da cui derivano farter, cilindri, testa e sovratesta quelli sono...

Infatti il 1050 di Sprint, Tiger, Speed è moooolto simile, a meno di mappature motore e, appunto, profilo camme...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da yoda » lun ott 25, 2021 12:05 pm

Domattina lascio MirTylla a fare da beta-tester da questi signori qui...

www.tecnomotoracing.com

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da sniper765 » lun ott 25, 2021 12:09 pm

yoda ha scritto:Domattina lascio MirTylla a fare da beta-tester da questi signori qui...

www.tecnomotoracing.com
Ehehehehe...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da Teobecks » lun ott 25, 2021 1:32 pm

No ti prego...dimmi che NON hai dato il nome alla moto anche tu...per favore
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da pike » lun ott 25, 2021 1:49 pm

C'è chi le mette "anonime", chi mette solo il cognome (modello), c'è chi parla solo del popolo (marca) e chi le battezza.
:checcevoifa:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da skywalker67 » lun ott 25, 2021 1:53 pm

Un nome vero e proprio no, non gliel'ho dato, ma per identificarla su YamahaMyRide (dove puoi registrare diverse moto sotto il tuo profilo) l'ho chiamata Joyride (piacere di guida).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da yoda » lun ott 25, 2021 5:07 pm

Teobecks ha scritto:No ti prego...dimmi che NON hai dato il nome alla moto anche tu...per favore
È dal 2008 che do un nome alle mie moto, quindi sono sicuramente non identificabile come modaiolo del momento :asd: . Poi, non è che quando ne parlo le citi per nome(ossia, non è che dico "oggi esco con mirtylla", giammai, sarebbe al livello di bimba/bagnetto/scarpette che aborro).

Ps: però sono fantasioso

CB1000R Sibilla (sibimille>Sibilla)

KTM Duke > DAISY (è chi si è fatto le pippe con Daisy Duke sa... :asd:)

Hornet 600 2008 con codone swappato dalla 2011 > Kim(kardashan, chiappe siliconate)

Mt09 2021 > Mirtylla (Malcontenta, da Harry Potter, fantasma di ragazzina bruttarella e petulante... Con la M e la T nel nome)

Immaginelone:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk





sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da sniper765 » lun ott 25, 2021 6:40 pm

Pure i nomi studiati a tavolino, c'è da renderti merito per pazienza e fantasia.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da pike » lun ott 25, 2021 6:41 pm

Poi vabbè... il soprannome che per un po' ha avuto il bicilindrico di Ducati (il pompone)... :pecorajump:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da zetaemme » lun ott 25, 2021 9:44 pm


yoda ha scritto:Io posso capire che avesse solo 1000km, che un cambio triumph non sarà mai un cambio Honda(e neanche un cambio yamaha sarà mai un cambio honda, precisiamolo...), ma veramente, senza indossare sempre(SEMPRE)stivali tecnici, ogni cambiata ti fai male al piede(io stavo con un paio di scarpe sportive ed ho terminato il giro che la radice dell'alluce sinistro mi doleva).

pike ha scritto:La cosa che mi fa sorridere è che quando ho provato io il tiger 1050 (parecchi anni fa) ho trovato un cambio molto dolce e morbido. Un concessionario mi ha dato ben 1h di tempo ed io ho potuto godermi un pezzetto veloce di appennino, anche se non ricordo se ho usato gli stivaletti o la scarpa.
All'epoca ho trovato il cambio ben più dolce da usare rispetto a quello della mia ER-6F, ma magari ero io che avevo la percezione sbagliata...
Ellapeppa, addirittura a livello di mal di piede?...io avevo provato il primo Tiger 800 dopo un po' che era uscito ma non ricordo un cambio Triumph così disastroso, come dice anche Pike per il 1050...
Hanno fatto dei passi indietro anziché in avanti?
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da lo_zarro » mar ott 26, 2021 12:50 pm

yoda ha scritto:
lun ott 25, 2021 5:07 pm
Ps: però sono fantasioso

CB1000R Sibilla (sibimille>Sibilla)

KTM Duke > DAISY (è chi si è fatto le pippe con Daisy Duke sa... :asd:)

Hornet 600 2008 con codone swappato dalla 2011 > Kim(kardashan, chiappe siliconate)
Anche io guardo con occhio strano chi dà i nomi alle moto, ma questi così studiati sono effettivamente fantastici!!
Kim soprattutto!

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 27, 2021 9:21 am

yoda ha scritto:
lun ott 25, 2021 12:05 pm
Domattina lascio MirTylla a fare da beta-tester da questi signori qui...

www.tecnomotoracing.com
Novità?...sono curioso di saper cosa hanno modificato .. ho visto qualche video sulla precedente versione in diverse configurazioni .. sia da loro ..che da altri...e vorrei anche capire le tue impressioni
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da yoda » mer ott 27, 2021 4:04 pm

Per ora ho solo una foto della moto sul banco... comunque le loro lavorazioni riguardano di solito:

mappatura iniezione ed accensione
esclusione limitazione velocità massima eventuale
eliminazione limitazioni marce eventuali
esclusione lambda da centralina
abbassamento temperatura accensione ventole

in serata dovrei già avere qualche responso

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 27, 2021 4:45 pm

ok le stesse che vedevo nei video di uno che è andato con la versione precedente .... quello che forse impressionava di più era la diversa carburazione e reale apertura nei diversi step dell'accelleratore ( apertura reale rispetto all 'ipotetico)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Oggi giretto in Triumph(e poi in Yamaha!) EDIT...e Yamaha fu!

Messaggio da pike » mer ott 27, 2021 5:44 pm

Domanda scema, @yoda: intendi fartela rimappare o poi te la fai rimettere stock?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi