Scarpe da moto da indossare con estrema facilità

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Re: Scarpe da moto da indossare con estrema facilità

Messaggio da majinjoko » dom apr 11, 2021 10:17 am

sniper765 ha scritto:
ven apr 09, 2021 4:08 pm
se fossero macchinosi di certo non li userei per farci i 6 - 8 km che mi separano dal lavoro.
Hai centrato il punto. Per andare al lavoro faccio poco più di 10km, la maggior parte in super strada. Per quello ho preferito comunque i pantaloni che possiedo, sono robusti, caldi e hanno le protezioni sulle ginocchia. Spero poi che non mi servano mai.
Ringrazio tutti per i preziosi contributi. Vorrei chiarire che io cercavo qualcosa che fosse estremamente comodo da indossare o togliere, ma non per questo che si potesse sfilare facilmente in caso di incidente. Magari qualcosa che si toglie con la zip. Però mi sono fatto l'idea che è un cinema mai più finito, quindi probabilmente opterò per cambiare le scarpe e perdere quei 3 minuti che volevo evitare.

Grazie a tutti!
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Scarpe da moto da indossare con estrema facilità

Messaggio da skywalker67 » dom apr 11, 2021 11:39 am

Guarda che praticamente tutti gli stivali alti e bassi hanno la zip, non per questo si sfilano facilmente in caso di incidente: basta che abbiano una striscia di velcro seria sul collo del piede e/o sopra la caviglia, ed è piuttosto difficile che si sfilino. Per contro, quando devi toglierli, slacci la fascia di velcro, apri la zip, e li sfili.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Scarpe da moto da indossare con estrema facilità

Messaggio da sniper765 » dom apr 11, 2021 8:37 pm

Alla fine se la soluzione più usata è quella del secondo paio di scarpe sul posto di lavoro ci sarà un motivo
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Re: Scarpe da moto da indossare con estrema facilità

Messaggio da majinjoko » lun mag 10, 2021 9:22 pm

Alla fine ho acquistato le TCX Ikasu, trovate in un noto negozio di abbigliamento moto della mia zona e pagate 144€.
Si chiudono a zip e sono abbastanza comode a camminare.
Quando torno in ufficio, però, obbligatorio avere un paio di ricambio.
Grazie a tutti per i consigli!
Immagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Scarpe da moto da indossare con estrema facilità

Messaggio da Wright » mar mag 11, 2021 7:26 am

Beh, ormai la scelta l'hai fatta, ma anche secondo me alla fine la scelta migliore è quella del secondo paio di scarpe in ufficio. Poi a me viene pure facile, dato che devo indossare le antinfortunistiche... quindi posso venire direttamente con gli stivali da casa :asd:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Scarpe da moto da indossare con estrema facilità

Messaggio da sniper765 » mar mag 11, 2021 7:33 am

Wright ha scritto:Beh, ormai la scelta l'hai fatta, ma anche secondo me alla fine la scelta migliore è quella del secondo paio di scarpe in ufficio. Poi a me viene pure facile, dato che devo indossare le antinfortunistiche... quindi posso venire direttamente con gli stivali da casa :asd:
Tra l'altro ci sono delle calzature antinfortunistiche che hanno tutta l'aria di essere ben più protettive e confortevoli di alcune da moto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Scarpe da moto da indossare con estrema facilità

Messaggio da Wright » mar mag 11, 2021 8:34 am

...non le mie :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Re: Scarpe da moto da indossare con estrema facilità

Messaggio da majinjoko » mar mag 11, 2021 8:38 am

Wright ha scritto:
mar mag 11, 2021 7:26 am
Beh, ormai la scelta l'hai fatta, ma anche secondo me alla fine la scelta migliore è quella del secondo paio di scarpe in ufficio. Poi a me viene pure facile, dato che devo indossare le antinfortunistiche... quindi posso venire direttamente con gli stivali da casa :asd:
Vero, però considera che cercavo scarpe veloci da indossare perché uso i sovrapantaloni. Queste si chiudono con una zip centrale e sono perfette.
al lavoro poi potrei mettere persino delle spadrillas, tanto sono in ufficio!
Immagine

Rispondi