Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
majinjoko
Cancello
Cancello
Moto: SV 650X

Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da majinjoko » mar apr 06, 2021 3:41 pm

Ciao a tutti,

capitolo manopole riscaldate: in generale avete consigli su marche/modelli?
In particolare, mi piacerebbero con i comandi sulla manopola, ma trovo solo roba "più economica" (non so se posso postare i link).

Fate conto che sono freddoloso quindi non vorrei qualcosa di troppo debole, vorrebbe dire buttar soldi per niente.

Grazie!
M

skywalker67
Supporter
Supporter
Moto: SV650 AL6
Nome: Luke

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da skywalker67 » mar apr 06, 2021 5:11 pm

"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S 2010

Messaggio da Mathsl96 » mar apr 06, 2021 5:35 pm

Io preferisco la lightech come brand, ma costano il doppio. Prenderei quelle di amazon, le provo se non fanno il loro lavoro 30 giorni per il reso

majinjoko
Cancello
Cancello

Messaggio da majinjoko » mar apr 06, 2021 5:43 pm

Grazie ragazzi.
La lightech meritano il doppio del prezzo?
Chiedo per ignoranza..

Aggiungo: le Lampa che propone amazon, sono sottomarca Accossato o sono una copia?
Non tanto per i 10€ in meno, quanto perché sarebbero vendute&spedite da Amazon ma sembrano una copia spiccicata..

skywalker67
Supporter
Supporter
Moto: SV650 AL6
Nome: Luke

Messaggio da skywalker67 » mar apr 06, 2021 6:06 pm

Lampa ed Accossato sono due ditte diverse, ma visto il prezzo può essere che si facciano produrre le manopole dallo stesso fornitore e le facciano rimarchiare (supposizione mia, non ho dati di fatto in merito).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S 2010

Messaggio da Mathsl96 » mar apr 06, 2021 6:27 pm

majinjoko ha scritto:
mar apr 06, 2021 5:43 pm
Grazie ragazzi.
La lightech meritano il doppio del prezzo?
Chiedo per ignoranza..

Aggiungo: le Lampa che propone amazon, sono sottomarca Accossato o sono una copia?
Non tanto per i 10€ in meno, quanto perché sarebbero vendute&spedite da Amazon ma sembrano una copia spiccicata..
Lampa è un'azienda di furboni che prende i prodotti top gamma che vanno e li fa produrre ad aziende cinesi. Non sono male alla fine, ormai di produzioni schifose non ne trovi praticamente più e su alcuni prodotti sono della medesima qualità dei competitor che le vendono al triplo del prezzo.
Va visto prodotto per prodotto, diciamo che non è un top brand come vuole farsi spacciare, ma non è nemmeno terribile, dipende molto dal prodotto singolo, se sai un po' come funzionano le produzioni in cina capirai il perché

Raistlin78
Smanettone
Smanettone
Moto: CB1000R

Messaggio da Raistlin78 » mar apr 06, 2021 8:58 pm

Oxford.

Le ho sia sul cb che sulla sv.

Il comando non è esteticamente eccezionale, ma funzionano alla grande.

Hanno 5 livelli di calore. Ma già a metà sono più che sufficienti.

Ti rispondo qua alla domanda che hai fatto di la......

No, sul dorso della mano NON arriva il calore. Per quello ci sono i paramani. La manopola ti scalda il palmo e le dita. Però,ovviamente, tenendoti calde le mani i benefici li hai anche sul dorso.

Tieni presente che mia moglie non è che sia freddolosa...diciamo che è un rettile. Ha le mani fredde anche il 29 di giugno a Firenze quando,se va bene, ci sono 38°.....

Ti posso assicurare che l'accoppiata manopole-paramani sono LA SOLUZIONE per il freddo.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: SV650 K7 Naked
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar apr 06, 2021 10:36 pm

Raistlin78 ha scritto:
mar apr 06, 2021 8:58 pm
Oxford.

Le ho sia sul cb che sulla sv.

Il comando non è esteticamente eccezionale, ma funzionano alla grande.

Hanno 5 livelli di calore. Ma già a metà sono più che sufficienti.

Ti rispondo qua alla domanda che hai fatto di la......

No, sul dorso della mano NON arriva il calore. Per quello ci sono i paramani. La manopola ti scalda il palmo e le dita. Però,ovviamente, tenendoti calde le mani i benefici li hai anche sul dorso.

Tieni presente che mia moglie non è che sia freddolosa...diciamo che è un rettile. Ha le mani fredde anche il 29 di giugno a Firenze quando,se va bene, ci sono 38°.....

Ti posso assicurare che l'accoppiata manopole-paramani sono LA SOLUZIONE per il freddo.
gran parte di quello che hai scritto qua l'ho scritto anche io nell'altro topic senza aver però prima letto questo tuo messaggio...

comunque concordo con la qualità delle manopole riscaldate oxford e ripropongo le manopole "saito 2" che ho usato con siddisfazione per anni (prima che un fiat fiorino decidesse che era ora di cambiare un po' di pezzi alla mia SV...).

e insisto su una cosa: quando si parla di componenti elettrici, prendete roba "seria" che non parliamo di giocattoli. ho visto una sella riscaldata alla "meno peggio" prendere fuoco, e si è portata dietro mezza moto...
quindi le manopole è meglio che abbiano tutti i cavi e i connettori ben isolati e che siano collegate sotto chiave ma con un loro relè dedicato (che potrebbe fare la differenza tra tornare a casa in moto con le manopole spente o tornarci con il carro attrezzi). e sia le saito2 che le oxford sono fatte BENE.
sniper765 su SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

majinjoko
Cancello
Cancello

Messaggio da majinjoko » mer apr 07, 2021 12:14 pm

sniper765 ha scritto:
mar apr 06, 2021 10:36 pm
quando si parla di componenti elettrici, prendete roba "seria" che non parliamo di giocattoli.
Assolutamente d'accordo. Mi piacerebbe solo trovare un modello con comando integrato nella manopola perché quel comando aggiuntivo mi fa proprio schifo.
Però tra "bellina e cinese" e "con comando ma di marca" sto sulla seconda.
Grazie a tutti per gli spunti che mi avete dato.

Rispondi