Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da majinjoko » mar apr 06, 2021 3:41 pm

Ciao a tutti,

capitolo manopole riscaldate: in generale avete consigli su marche/modelli?
In particolare, mi piacerebbero con i comandi sulla manopola, ma trovo solo roba "più economica" (non so se posso postare i link).

Fate conto che sono freddoloso quindi non vorrei qualcosa di troppo debole, vorrebbe dire buttar soldi per niente.

Grazie!
M
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3898
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da skywalker67 » mar apr 06, 2021 5:11 pm

"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da Mathsl96 » mar apr 06, 2021 5:35 pm

Io preferisco la lightech come brand, ma costano il doppio. Prenderei quelle di amazon, le provo se non fanno il loro lavoro 30 giorni per il reso

majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da majinjoko » mar apr 06, 2021 5:43 pm

Grazie ragazzi.
La lightech meritano il doppio del prezzo?
Chiedo per ignoranza..

Aggiungo: le Lampa che propone amazon, sono sottomarca Accossato o sono una copia?
Non tanto per i 10€ in meno, quanto perché sarebbero vendute&spedite da Amazon ma sembrano una copia spiccicata..
Immagine

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3898
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da skywalker67 » mar apr 06, 2021 6:06 pm

Lampa ed Accossato sono due ditte diverse, ma visto il prezzo può essere che si facciano produrre le manopole dallo stesso fornitore e le facciano rimarchiare (supposizione mia, non ho dati di fatto in merito).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da Mathsl96 » mar apr 06, 2021 6:27 pm

majinjoko ha scritto:
mar apr 06, 2021 5:43 pm
Grazie ragazzi.
La lightech meritano il doppio del prezzo?
Chiedo per ignoranza..

Aggiungo: le Lampa che propone amazon, sono sottomarca Accossato o sono una copia?
Non tanto per i 10€ in meno, quanto perché sarebbero vendute&spedite da Amazon ma sembrano una copia spiccicata..
Lampa è un'azienda di furboni che prende i prodotti top gamma che vanno e li fa produrre ad aziende cinesi. Non sono male alla fine, ormai di produzioni schifose non ne trovi praticamente più e su alcuni prodotti sono della medesima qualità dei competitor che le vendono al triplo del prezzo.
Va visto prodotto per prodotto, diciamo che non è un top brand come vuole farsi spacciare, ma non è nemmeno terribile, dipende molto dal prodotto singolo, se sai un po' come funzionano le produzioni in cina capirai il perché

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da Raistlin78 » mar apr 06, 2021 8:58 pm

Oxford.

Le ho sia sul cb che sulla sv.

Il comando non è esteticamente eccezionale, ma funzionano alla grande.

Hanno 5 livelli di calore. Ma già a metà sono più che sufficienti.

Ti rispondo qua alla domanda che hai fatto di la......

No, sul dorso della mano NON arriva il calore. Per quello ci sono i paramani. La manopola ti scalda il palmo e le dita. Però,ovviamente, tenendoti calde le mani i benefici li hai anche sul dorso.

Tieni presente che mia moglie non è che sia freddolosa...diciamo che è un rettile. Ha le mani fredde anche il 29 di giugno a Firenze quando,se va bene, ci sono 38°.....

Ti posso assicurare che l'accoppiata manopole-paramani sono LA SOLUZIONE per il freddo.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da sniper765 » mar apr 06, 2021 10:36 pm

Raistlin78 ha scritto:
mar apr 06, 2021 8:58 pm
Oxford.

Le ho sia sul cb che sulla sv.

Il comando non è esteticamente eccezionale, ma funzionano alla grande.

Hanno 5 livelli di calore. Ma già a metà sono più che sufficienti.

Ti rispondo qua alla domanda che hai fatto di la......

No, sul dorso della mano NON arriva il calore. Per quello ci sono i paramani. La manopola ti scalda il palmo e le dita. Però,ovviamente, tenendoti calde le mani i benefici li hai anche sul dorso.

Tieni presente che mia moglie non è che sia freddolosa...diciamo che è un rettile. Ha le mani fredde anche il 29 di giugno a Firenze quando,se va bene, ci sono 38°.....

Ti posso assicurare che l'accoppiata manopole-paramani sono LA SOLUZIONE per il freddo.
gran parte di quello che hai scritto qua l'ho scritto anche io nell'altro topic senza aver però prima letto questo tuo messaggio...

comunque concordo con la qualità delle manopole riscaldate oxford e ripropongo le manopole "saito 2" che ho usato con siddisfazione per anni (prima che un fiat fiorino decidesse che era ora di cambiare un po' di pezzi alla mia SV...).

e insisto su una cosa: quando si parla di componenti elettrici, prendete roba "seria" che non parliamo di giocattoli. ho visto una sella riscaldata alla "meno peggio" prendere fuoco, e si è portata dietro mezza moto...
quindi le manopole è meglio che abbiano tutti i cavi e i connettori ben isolati e che siano collegate sotto chiave ma con un loro relè dedicato (che potrebbe fare la differenza tra tornare a casa in moto con le manopole spente o tornarci con il carro attrezzi). e sia le saito2 che le oxford sono fatte BENE.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

majinjoko
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:12 pm
Moto: SV 650X

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da majinjoko » mer apr 07, 2021 12:14 pm

sniper765 ha scritto:
mar apr 06, 2021 10:36 pm
quando si parla di componenti elettrici, prendete roba "seria" che non parliamo di giocattoli.
Assolutamente d'accordo. Mi piacerebbe solo trovare un modello con comando integrato nella manopola perché quel comando aggiuntivo mi fa proprio schifo.
Però tra "bellina e cinese" e "con comando ma di marca" sto sulla seconda.
Grazie a tutti per gli spunti che mi avete dato.
Immagine

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da Aspes125yuma » gio gen 13, 2022 5:40 pm

Scusate, riapro questo argomento.
Siccome a livello di scossa non ci capisco veramente niente, dato che mi avrebbero consigliato di montare le manopole riscaldate della Oxford, qualcuno ferrato sull'argomento, mi può dire se il kit in questione possa mettere o meno in crisi l'impianto elettrico della moto? Che so, sparando a caso, l'alternatore, il regolatore di tensione, la batteria, qualche altro aggeggio...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da Aspes125yuma » gio gen 13, 2022 5:42 pm

Ah, e già che ci siamo, qualcuno ha un link per un paramani, da poter montare avendo già i contrappesi sul manubrio?
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3898
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da skywalker67 » gio gen 13, 2022 5:49 pm

Guarda, se fai un mini circuitino elettrico sfruttando questo schema di Sgualfone, problemi non ne avrai: alimenti direttamente dalla batteria, con circuito sotto chiave comandato da relè e fusibile dedicati.
Io (come puoi leggere qui)l'ho sfruttato per mettere una doppia presa USB sul manubrio, e funziona senza perdere un colpo da quasi 3 anni.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da Aspes125yuma » gio gen 13, 2022 6:12 pm

Grazie. Bel lavoro. Soprattutto, molto pulito. Ottimo.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da Teobecks » gio gen 13, 2022 6:52 pm

Io ho le Oxford e hanno un sistema di "Energy saving" (si accende una spia verde sul comando) che fa in modo di consumare meno se la tensione scende troppo.
Quando le avevo senza moffole, si accendeva spesso, dopo quasi mai, anzi, mai più vista accesa
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da Raistlin78 » gio gen 13, 2022 7:14 pm

Io ho le oxford sia sulla sv che sul cb.

Hanno già il loro fusibile e un sistema che dovrebbe spegnerle quando la moto è spenta.

Io non mi sono fidato e ho messo tutto sotto chiave.

Quando spengo la moto tolgo corrente alle manopole. E' il modo più sicuro.

Sul cb c'è un connettore dietro al faro con dei pin liberi e le ho messe li.Sulla sv non lo so, le feci montare al meccanico durante un tagliando.

Comunque sono pensate per essere collegate direttamente all'impianto.Non danno nessun problema.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da Aspes125yuma » gio gen 13, 2022 9:39 pm

:batticuore: Grazie raga. Preziosi come sempre.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da yoda » ven gen 14, 2022 6:18 am

Io vi suggerisco di prendere in considerazione l'istallazione sulla moto(a voi che volete mettere le manopole, come a chiunque installi sulla moto di norma apparecchi elettronici aggiuntivi) del THUNDERBOX della healtech, fra i soldi meglio spesi in vita mia.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da sniper765 » ven gen 14, 2022 2:35 pm

la thunderbox è una figata, ha ragione yoda, assolutamente. per chi ha più cose da collegare all'impianto elettrico sottochiave, senza voler troppo impazzire (o magari non lo sa fare) con relè e saldature, è un'ottima soluzione.

manopole riscaldate: ho avuto le Saito2 per un po' di anni, poi dopo un incidente le ho dovute togliere. erano un bel po' cicciotte, ma funzionavano alla grande.
ora mi attirano le tecnoglobe, che non hanno alcun "pannello" aggiuntivo per le regolazioni, si fa tutto dal pulsantino integrato nella manopola sx (come quelle originali varie case), solo che sono oltre le 100euro come prezzo...
le oxford "sport" sono molto comuni e forse le più papabili per il futuro, se non fosse che ho messo da poco delle nuove manopole in spugna e di stare a rismontare non ho molta voglia.

paramani: ne ho quasi una collezione:
- ascerbis uniko atv: bellini e veloci da montare ma poco utili per il freddo.
- un paio presi sull'amazzonia di quelli tipo enduro (braccetto di fissaggio vicino al blocchetto elettrico e lato manopola aperto. buoni quasi solo per l'estetica. pagati una miseria e una miseria valgono.
- acerbis del ktm690 motard: buoni, ma vanno tolti i contrappesi
- quelli del ktm 990smt: ottimi come protezione, ma sono per manubri da 28mm (quindi vanno adattati i collarini) e anche qua niente compatiblità con i contrappesi.

ora ho messo su le moffole della OJ (le pro hand 007 mi pare si chiamino) togliendo qualsiasi paramani. un'altra storia, il freddo non passa proprio, e giro con i guantini estivi. integrandoli con le manopole riscaldate sarebbero il non plus ultra, ma non lo farò per ora, come detto sopra.

di paramani compatibili con manubrio da 22mm e contrappesi a memoria mi vengono in mente o i givi (tipo quelli dei gs come forma), o quelli originali del v-strom650.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da Teobecks » ven gen 14, 2022 5:56 pm

sniper765 ha scritto:
ven gen 14, 2022 2:35 pm

ora ho messo su le moffole della OJ (le pro hand 007 mi pare si chiamino) togliendo qualsiasi paramani. un'altra storia, il freddo non passa proprio, e giro con i guantini estivi. integrandoli con le manopole riscaldate sarebbero il non plus ultra, ma non lo farò per ora, come detto sopra.
Esattamente la mia configurazione attuale.
Moffole OJ e manopole riscaldate Oxford, una manna dal cielo; sono appena rientrato da un giretto di 260km visto che la giornata era meravigliosa e avevo il pomeriggio libero: durante il rientro, mentre il sole era già praticamente dietro i monti, accesso le manopole al 40% e viaggiato da Dio gli ultimi 80km. Confermo anche che ormai uso un solo paio di guanti tutto l'anno.
Le moffole son tanto brutte, quanto utili, c'è poco da fare e le sole manopole fanno praticamente nulla a confronto.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Manopole riscaldate con comando sulla manopola?

Messaggio da Sgualfone » ven gen 14, 2022 7:12 pm

Se piace avere i paramani anche con il caldo o cmq tutto l'anno la Barkbusters fa una linea di prodotti particolari, con il supporto in allunminio al quale si monta o il paramani il plastica/carbonio/ etcc o le moffole che rimangono rigide proprio perchè hanno il supporto in alluminio!
Per l'impianto elettrico yoda ha proposto una cosa davvero ottima se si devono usare "molti" accessori eletteici sulla moto.

http://www.barkbusters.it/Prodotti.html
X

Rispondi