Valutazione

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Fabio1306
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3172
Iscritto il: ven giu 04, 2004 10:00 pm
Moto: SV1000SK3
Località: Paterno' (CT)

Valutazione

Messaggio da Fabio1306 » sab dic 26, 2020 11:17 am

Ciao a tutti, vorrei vendere la millona... Lo faccio veramente a malincuore perché secondo me è nuova e ricevo per me offerte ridicole.... Vorrei una valutazione da voi.
Sv1000k3, comprata nuova, immatricolata giugno 2004 km 27000, per farvi capire lo stile di guida... Ha ancora le pastiglie originali...
Accessori
Scarichi Leo in e sbk alluminio
Powercommmander con taratura al banco
Filtro kn
Cupolino rialzato givi fume
Portatarga evotech
Monoposto suzuki
Tubi in treccia da montare
Contamarce gtp da montare
Sono da cambiare le gomme perché sono al90% ma sono vecchie
Ha ancora gli adesivi di sicurezza, è sempre stata tenuta maniacalmente....

Vi allego qualche foto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

19/05/2006: Viaggio Sempre in 2! Gianpiero sarà sempre con me! Ciao Frati!!

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Valutazione

Messaggio da dip » sab dic 26, 2020 11:38 am

Fabio, hai apportato modifiche di tutto rispetto, ma sul mercato difficilmente faranno aumentare il valore della moto.
Per farti un'idea della quotazione di mercato, guarda su subito.it
Non ti aspettare miracoli, purtroppo il grosso della quotazione lo fa l'anno di immatricolazione.

Per realizzare qualcosa in più potresti rimettere le parti originali e vedere a parte scarichi, tubi, ecc. ecc.

Io personalmente quando cerco un usato, lo voglio il più originale possibile. Poi ci metto le mani io, anche pesantemente.
Ma delle modifiche fatte da sconosciuti non mi fido.
Ma io sono io, non faccio il mercato.

Carburatori forever!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Valutazione

Messaggio da Sgualfone » sab dic 26, 2020 11:44 am

Scusa la domanda un pò imbarazzante e curiosa... vedo che l'ultima revisione è del giugno 2008 ... occhio e croce sono 10 anni che è ferma? A questo punto sono molte le cose che influiscono sul prezzo... come stanno le guarnizioni in gomma generale, se ha fatto ruggine nel serbatoio, se il filtro aria si è sbriciolato finendo in ogni dove dentro l'airbox e poi l'olio delle forche sicuramente è da cambiare etcc... se hai provato ad accenderla rischiando di sporcare con la benzina vecchia gli iniettori.... insomma... la moto è sicuramente valida ma ci sono tante piccole cose che possono remare contro, io personalmente la valuterei intorno ai xxxx se perfettamente in ordine con i vari lavori da fare si scende e non di poco se chi la compra deve passare da un meccanico a farli fare...

Edit
P.S. moto.it la da sui 2400 originale ho appena controllato
Ultima modifica di Sgualfone il sab dic 26, 2020 11:50 am, modificato 3 volte in totale.
X

Fabio1306
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3172
Iscritto il: ven giu 04, 2004 10:00 pm
Moto: SV1000SK3
Località: Paterno' (CT)

Re: Valutazione

Messaggio da Fabio1306 » sab dic 26, 2020 11:46 am

Grazie Dip, concordo col tuo discorso, e solo che non ho idea, se guardo su subito... Vedo cose strane... Troppo personalizzate o reduci da cadute e risistemato con adesivi o sililari.
Non voglio miracoli, ma io pensavo fra 2000-1800€ così com'è.
Oltretutto ho in garage tutti i pezzi originali, da consegnare a chi acquista ovviamente.
Se potete valutate singolarmente anche gli accessori, non so che mercato abbiano oggi.

Potrei valutare l'appunto di venderli separatamente, non ci sono molte 1000, quindi non so se riesco a vendere gli accessori separatamente.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

19/05/2006: Viaggio Sempre in 2! Gianpiero sarà sempre con me! Ciao Frati!!

Fabio1306
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3172
Iscritto il: ven giu 04, 2004 10:00 pm
Moto: SV1000SK3
Località: Paterno' (CT)

Re: Valutazione

Messaggio da Fabio1306 » sab dic 26, 2020 11:58 am

La moto non è ferma da un pó.... Posseggo tutte le due ruote che ho avuto... Sarebbe la prima che vendo.. Ora uso una GS
E sempre stata tagliandata tutti gli anni, la uso per fare un giro nei dintorni ogni settimana, proprio per non tenerla in disuso, non ha la revisione perché per portarla alla città vicina dove la fanno dovrei fare l'assicurazione. Qui in "campagna" da me, ci giro senza problemi, vado a prendere le sigarette o il pane... garantisco che è sempre in ordine! Non ho cambiato le gomme perché sarebbe un peccato farle re-invecchiare.



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

19/05/2006: Viaggio Sempre in 2! Gianpiero sarà sempre con me! Ciao Frati!!

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Valutazione

Messaggio da Sgualfone » sab dic 26, 2020 12:11 pm

Meglio! :up:
X

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Valutazione

Messaggio da r----y » dom dic 27, 2020 4:12 pm

Secondo me, la vendi tranquillamente: magari ora non è proprio il momento dell’anno...
Io lascerei montati gli accessori: se il potenziale acquirente fa la mossa di non “apprezzare” e valutarli per quello che valgono, Tu gli dici tranquillamente che gliela fai trovare con i pezzi originali e che gli optional li venderai separatamente. Ovviamente gli toglierai qualcosa dal prezzo. Vedrai che, se ha fatto il furbo, poi di colpo si mostrerà intenzionato a prenderla così com’è...

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Valutazione

Messaggio da Monte » mar dic 29, 2020 9:03 am

Come ti hanno suggerito guarda su Subito.it per un periodo e ti fai un'idea. Se tieni un prezzo più basso la vendi con più facilità.
Ricordati che un mezzo per poter essere venduto va revisionato, io quando comprai l'SV gliela feci revisionare dopo aver dato la parola che l'avrei comprata.
Se le varie manutenzioni sono documentabili usala come arma in più per venderla, è sicuramente importantissimo.
Immagine

Fabio1306
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3172
Iscritto il: ven giu 04, 2004 10:00 pm
Moto: SV1000SK3
Località: Paterno' (CT)

Re: Valutazione

Messaggio da Fabio1306 » dom gen 03, 2021 9:49 am

Si si, la revisione naturalmente è a carico mio, la faccio lo stesso giorno che la vendo, così è un "regalo" in più.
Vediamo che succede, l'ho messa su subito e su Facebook a 2100. Penso sia onesto come prezzo.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

19/05/2006: Viaggio Sempre in 2! Gianpiero sarà sempre con me! Ciao Frati!!

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Valutazione

Messaggio da ^Juza^ » lun gen 04, 2021 9:41 am

Il prezzo è molto onesto ..il problema è il mercato ed il tipo di moto purtroppo...quindi aspettati proposte oscene..
Immagine

Fabio1306
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3172
Iscritto il: ven giu 04, 2004 10:00 pm
Moto: SV1000SK3
Località: Paterno' (CT)

Re: Valutazione

Messaggio da Fabio1306 » gio gen 07, 2021 2:17 pm

Si si... Già c'è chi offre 1000€ preferiscono una r6 distrutta e di terza mano... Ma è un r6...
La conservo per mio figlio e diventa moto d'epoca... Attualmente non ho necessità.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

19/05/2006: Viaggio Sempre in 2! Gianpiero sarà sempre con me! Ciao Frati!!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Valutazione

Messaggio da sniper765 » gio gen 07, 2021 2:49 pm

Fabio1306 ha scritto:Si si... Già c'è chi offre 1000€ImmagineImmagineImmagineImmagine preferiscono una r6 distrutta e di terza mano... Ma è un r6...
La conservo per mio figlio e diventa moto d'epoca... Attualmente non ho necessità.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Se non hai reali necessità di monetizzare e non ti pesa doverne pagare il bollo annuale faresti bene a tenerla.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi