Pagina 1 di 1

MULTI V4 - primo contatto

Inviato: ven dic 18, 2020 10:35 am
da ^Juza^
A distanza di una settimana quasi...butto giù due righe su questa moto ... perche sono stato a vederla nel concessionario qui vicino a casa mia...giusto per chiaccherare sul nulla cosmico ovviamente!
Partiamo dal presupposto che ho rosicato ... ero convinto facessero il test ride....a cui pensavo di essermi iscritto...ed invece...era solo una "presa visione del mezzo" ...e l'iscrizione è la solita newsletter fuffa...vabbè ..sarò strano i oma ci sformo su ste cose!
Arrivato c'era un bel capannello di gente attorno al mezzo ... ( da lontano ero passato con l'harley e visto il numero di persone ho detto vado a casa non la proverò mai per i prossimi mille anni ....e sono ritoranto dopo ... c'erano sempre gli stessi e ho ben sperato prima di sapere del "primo contatto")
Vabbè...mi avvicino ... tralascio qualsiasi tipo di commento sui personaggi che erano attorno alla moto ..perché aprirei un capitolo infinito e non simpaticissimo, che darebbe adito alla storia della volpe e dell'uva da parte mia..
Che dire... la moto è decisamente più bella che in foto o in video ... ..quel radar mi faceva storcere il naso ( la sua funzione/utilità ancora non me la spiego a dire la verità)... il gruppo ottico tanto decantato (pensavo "vabbè so fari)" ....seguono una linea molto filante e richiamano davvero il family feeling...della panigale e della vecchia multi.
Frontale ampio ma slanciato ... la moto E' SNELLA ...SNELLISSIMA... la carenatura aperta la rende ancora più leggera alla vista... la posizione in sella sembra davvero azzeccata... e con la sella nella sua posizione bassa (di serie) non sembra davvero impensierire anche i diversamente alti ....
Sella passeggero ampia e ...riscaldata (sembrava fosse il il punto di forza della moto da quanto ne parlavano)... cruscotto che ha praticamente tutto ... forse anche troppo ... l'idea che mi ha restituito nel complesso ...LEGGERA ... SNELLA (mi ripeto) ... RICCA (senza ostentare) ... sound piacevole...motore V4 ...probabilmente preso e miniaturizzato con qualche tecnologia aliena.... una moto davvero studiata ...per fare tutto ... o almeno sognare di fare tutto ....veloce,potente per le sparate.. leggerissima tra le curve e forse sul famoso sterrato ...comoda per viaggiare..
Probabilmente direte..."vabbè la solita multi che è una moto ottima"...si ..ma questa alza l'asticella credo ...mi sono reiscritto per provarla appena ne consegnano una per i test... consapevole che neanche di quindicesima mano me la posso permettere...e che criticherò quelle cose che a mio giudizio sono totalmente inutili ma che ti fanno credere di giiustificare il prezzo....però la moto c'è ..ed è tantaroba! Almeno all'apparenza

Re: MULTI V4 - primo contatto

Inviato: ven dic 18, 2020 12:42 pm
da Sgualfone
Non l'ho ancora vista dal vivo però devo ammettere che mi poace molto concettualmente parlando perchè ci vedo una moto davvero turistica anche se non mi piace che pur di rivaleggiare con il GS abbiano messo l'anteriore da 19" perchè parlandoci chiaro vorrei davvero capire chi con moto da oltre 200kg e dal costo di oltre 20k€ ci va a fare il fuoristrada... però tolto questo "trascirabile" dettaglio se non fosse per il prezzo davvero troppo alto, quasi al pari delle GS, forse l'avrei vessa in garage al posto della Versys 1000 SE... magari fra 3 anni una con pochi lm di qualche fighetto da bar...

Re: MULTI V4 - primo contatto

Inviato: ven dic 18, 2020 2:24 pm
da ^Juza^
bhe nn sono andato a guardare il prezzo sul sito BMW ma mi pare che la Multi nuova ..base... parta da 19 e rotti ... toccherà aspettare un bel po per vederla scendere a prezzi umani ...
L'unico vantaggio è davvero quello che spesso sono moto che vengono ridate indietro a pochi km... non vi dico cosa aveva di usato il conce.. cifre tutto sommato degne...per moto immacolate e poc chilometrate...

Re: MULTI V4 - primo contatto

Inviato: sab dic 19, 2020 7:24 am
da sniper765
Questa multistrada è forse la meno ducati tra le ducati,hanno abbandonato varie cose legate alla tradizione per tirare fuori questa moto. Esteticamente hanno tirato fuori qualcosa di davvero bello, funzionalmente ho pochi dubbi che possa andare male.
Quello che davvero non capisco è l'abbandono dell'anteriore da 17” in luogo del solo 19”. era un po' un simbolo, se così vogliamo dire, sin dalla prima multistrada.
l'attuale configurazione con una base e una pikes peak con ruote da 17” e l'enduro con il 19” è a mio avviso più sensata, avrebbero fatto bene a mantenerla, anche perchè per fare le strade bianche che portano dalla statale all'agriturismo vanno bene anche le 12” dei cinquantini, non servono cerchi da 19” a raggi...
Ma loro avranno in mano ricerche di mercato e dati di vendita, io ho in mano la tastiera di un pc di 6 anni.
Piuttosto, mi viene da pensare che così facendo la diretta concorrente s1000xr ha campo libero.

Re: MULTI V4 - primo contatto

Inviato: dom dic 20, 2020 5:06 pm
da ^Juza^
bhe ma redo anche che con l'elettronica che hanno quelle sospensioni ..che si kittano in mille configurazioni con un click dto sul blocchetto ..probabilmente su strada..quel 19 sarà versatile anche come un 17 ... e per loro sarà motivo di vanto avere la moto "totale" ..senza dover costringere il cliente a rivolgersi ad uno o all'altro allestimento.

Re: MULTI V4 - primo contatto

Inviato: dom dic 20, 2020 9:53 pm
da sniper765
^Juza^ ha scritto:
dom dic 20, 2020 5:06 pm
bhe ma redo anche che con l'elettronica che hanno quelle sospensioni ..che si kittano in mille configurazioni con un click dto sul blocchetto ..probabilmente su strada..quel 19 sarà versatile anche come un 17 ... e per loro sarà motivo di vanto avere la moto "totale" ..senza dover costringere il cliente a rivolgersi ad uno o all'altro allestimento.
beh, messa così ha molto più senso.
tantopiù che poi bisogna vedere anche com'è, nel complesso, la ciclistica. avere un 19" anteriore non significa necessariamente avere un anteriore vago o che non permetta di "spingere" a dovere.
a in ducati non penso non l'abbiano considerato... :asd: