Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4192
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Esattamente quello che pensavo di fare.
Li disegnai 6/7/8 anni fa, non ci ho mai pensato di farli accessibili a tutti perché è da molto che nessuno parla più di cambiare le pinze.
Quando hai trovato il modo, scrivimi in privato.
Intanto li ripulisco da tutti i particolari inutili ( presi zero dall'operatore della macchina CNC ).
Carburatori forever!
Li disegnai 6/7/8 anni fa, non ci ho mai pensato di farli accessibili a tutti perché è da molto che nessuno parla più di cambiare le pinze.
Quando hai trovato il modo, scrivimi in privato.
Intanto li ripulisco da tutti i particolari inutili ( presi zero dall'operatore della macchina CNC ).
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
- Messaggi: 20425
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
dip ha scritto:Esattamente quello che pensavo di fare.
Li disegnai 6/7/8 anni fa, non ci ho mai pensato di farli accessibili a tutti perché è da molto che nessuno parla più di cambiare le pinze.
Quando hai trovato il modo, scrivimi in privato.
Intanto li ripulisco da tutti i particolari inutili ( presi zero dall'operatore della macchina CNC ).
Carburatori forever!
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Ciao
Se possibile mandali anche a me, stò pensando di cambiare i tubicini con quelli in treccia e dato che ci sono potrei sostituire anche le pinze
merd... flottanti con quelle 4 pistoncini del gsxr 600 vecchio con 100 euri si trovano su ebay.
Se possibile mandali anche a me, stò pensando di cambiare i tubicini con quelli in treccia e dato che ci sono potrei sostituire anche le pinze
merd... flottanti con quelle 4 pistoncini del gsxr 600 vecchio con 100 euri si trovano su ebay.
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Occhio a che dischi montate, io ho dovuto modificare sia la posizione fori che lo spessore piastre e Ros mi ha detto che il problema era che lui le aveva fatte per dischi originali mentre io montavo degli after.
Probabilmente gli after hanno una pista diversa e il cestello di dimensioni diverse...fa molto strano, comunque tenetelo in considerazione.
Probabilmente gli after hanno una pista diversa e il cestello di dimensioni diverse...fa molto strano, comunque tenetelo in considerazione.
-
- Administrator
- Messaggi: 20425
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Questa cosa mi sembra molto ma molto strana...Monte ha scritto:Occhio a che dischi montate, io ho dovuto modificare sia la posizione fori che lo spessore piastre e Ros mi ha detto che il problema era che lui le aveva fatte per dischi originali mentre io montavo degli after.
Probabilmente gli after hanno una pista diversa e il cestello di dimensioni diverse...fa molto strano, comunque tenetelo in considerazione.
Non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma gli aftermarket sono perfettamente intercambiabili agli originali, e anche se fossero più spessi (come alcuni lo sono) i pistoncini contrapposti compensano tranquillamente la cosa.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4192
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Tutto lo studio lo ho fatto sulle Brembo (non so esattamente il modello di moto donatrice ma dovrei ancora avere le pastiglie originali, o risalgo al codice Bracking ) e i dischi Wave sempre Bracking.
Hanno la pista di poco più stretta, e i nottolini maledettamente vicino alla pista.
Risultato più che perfetto. La pista è sfruttata in pieno, e le pastiglie non hanno scalini.
Metto a posto i disegni, aggiungo le dovute note e in qualche modo li posto.
Carburatori forever!
Hanno la pista di poco più stretta, e i nottolini maledettamente vicino alla pista.
Risultato più che perfetto. La pista è sfruttata in pieno, e le pastiglie non hanno scalini.
Metto a posto i disegni, aggiungo le dovute note e in qualche modo li posto.
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Smanettone
- Messaggi: 520
- Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
- Moto: SV650, VFR800, 750S
- Nome: Marco
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
io ho i 3D degli adattatori per le Nissin..
ma anche gli admin li hanno!
ma anche gli admin li hanno!
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Sì i nottolini erano il mio problema maggiore che toccavano nella pinza, ho dovuto fare un offset di 5mm verso l'esterno, inoltre le pinze non erano perfettamente centrate sul disco (1mm) forse perchè appunto i dischi nuovi sono più spessi. Ho degli Evolution Italy (sembrano i braking).
Qui parlo di dischi after+adattatori+pinze triple bridge, molto probabilmente come dici tu Sniper con le pinze originali il problema non ci sarebbe stato.
Qui parlo di dischi after+adattatori+pinze triple bridge, molto probabilmente come dici tu Sniper con le pinze originali il problema non ci sarebbe stato.
-
- Administrator
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
E' sempre bello vedere che c'è chi nonostante tutto si sbatte per condividere le informazioni su questo forum con altri utenti :
Come ha detto lo_zarro .. noi admin abbiamo quelli per le Nissin... e ora sappiamo che dip ha quelle per le brembo.....
Vi vorrei sottoporre una richiesta ..poi ovviamente siete liberi di accettare o meno .. e dirmi cosa ne pensate...
la nostra idea iniziale era di mettere a disposizione i disegni qui sulla nostra piattaforma in maniera libera... ma ci siamo resi conto che abbiamo moltissime...fin troppe visualizzazioni prive di iscrizione e partecipazione di alcun tipo... ancor più che la parte tecnica è il cuore di questo forum e la sua maggior risorsa!
Abbiamo pensato di metterli sotto download protetto ...cioè magari criptato e solo per gli iscritti ... ma sono onesto ..devo studiare come si possa fare.. la parte tecnica base del forum la gestiamo .. ma cose più puntuali dobbiamo o studiarcele o andare a chiedere ... e lasciare risosrse sulla redte..in maniera del tutta libera ( che è un pò lo spirito che ci muove) ... rema contro la possibilità di mantenere vivo il forum.
La proposta: ....cosa ne pensate di distribuire i vostri disegni ... ( nel caso qualche coraggioso decidesse di iscriversi o e addirittura elggere tutto) ... con utenti che hanno almeno ..che ne sò ..50 messaggi?..così ..giusto per avere uno scmabio una interazione con gli altri ..e magari diventare un affezionato ...
Le stiamo provando un po tutte per far sopravvivere questa piattaforma un pò vetusta (per me però molto piu utile) in mezzo ai social...questo sarebbe l'ennesimo espediente
Come ha detto lo_zarro .. noi admin abbiamo quelli per le Nissin... e ora sappiamo che dip ha quelle per le brembo.....
Vi vorrei sottoporre una richiesta ..poi ovviamente siete liberi di accettare o meno .. e dirmi cosa ne pensate...
la nostra idea iniziale era di mettere a disposizione i disegni qui sulla nostra piattaforma in maniera libera... ma ci siamo resi conto che abbiamo moltissime...fin troppe visualizzazioni prive di iscrizione e partecipazione di alcun tipo... ancor più che la parte tecnica è il cuore di questo forum e la sua maggior risorsa!
Abbiamo pensato di metterli sotto download protetto ...cioè magari criptato e solo per gli iscritti ... ma sono onesto ..devo studiare come si possa fare.. la parte tecnica base del forum la gestiamo .. ma cose più puntuali dobbiamo o studiarcele o andare a chiedere ... e lasciare risosrse sulla redte..in maniera del tutta libera ( che è un pò lo spirito che ci muove) ... rema contro la possibilità di mantenere vivo il forum.
La proposta: ....cosa ne pensate di distribuire i vostri disegni ... ( nel caso qualche coraggioso decidesse di iscriversi o e addirittura elggere tutto) ... con utenti che hanno almeno ..che ne sò ..50 messaggi?..così ..giusto per avere uno scmabio una interazione con gli altri ..e magari diventare un affezionato ...
Le stiamo provando un po tutte per far sopravvivere questa piattaforma un pò vetusta (per me però molto piu utile) in mezzo ai social...questo sarebbe l'ennesimo espediente
-
- Administrator
- Messaggi: 20425
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Quanto scritto da ^Juza^ è lo specchio della realtà, quindi vorremmo evitare che qualcuno venisse a "rubare" i disegni tecnici qui sul forum.
Finché troviamo un modo "elegante" di impedire questo, confidiamo nel vostro aiuto.
Finché troviamo un modo "elegante" di impedire questo, confidiamo nel vostro aiuto.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Io dico la mia anche se sono "super partes" diciamo non essendo interessato agli aspetti particolari di questo modello. Qui però ci sono arrivato portato da amici...ed ho trovato altri amici, in più sto "vivendo" una situazione simile in un altro forum che però (non abbiatemene) era di gran lunga più tecnico di questo...e lo sto vedendo morire esattamente come questo... quindi capisco.
Un quel forum sono state provate un po'tutte le possibilità, dalla chiusura al.pubblico delle sezioni tecniche imponendo quindi una registrazione ed un tot di messaggi per potervi accedere, al fatto di lasciare solo in lettura quelle sezioni oscurando i contenuti tecnici fino al formare una ASD e richiedere una quota (irrisoria) agli utenti per partecipare alle sezioni più interessanti.
Il risultato è che...sta morendo lo stesso.
Io, penso si sia capito dal topic della ST"w" sono sempre stato dell'idea che i segreti di pulcinella servono a nessuno, non siamo professionisti, ma solo amatori che si divertono ad andare in moto ed a lavorarci su... quindi sarei propenso alla condivisione.
Mi rendo conto però che, in questo mondo online, non è sempre bello il fatto che possa arrivare uno qualsiasi e si prenda con un click il lavoro di qualcuno che è durato magari anche qualche giorno.
Vi faccio una domanda però: in quanti di voi si sarebbero cimentati nella sostituzione del regolatore di tensione con uno MOSFET, piuttosto che nel fare la modifica Tre o altre cose (lascio stare volutamente il mubiatore perché è troppo evidente che è per esperti ) per citarne due a caso tra quelle che ricordo?
Senza questo o altri forum, credo che in pochissimi si sarebbero avventurati DA SOLI (perché questa è la verità) a fare certe cose.
L'anima dei forum, a parer mio è proprio la condivisione e l'aiuto reciproco. Ovviamente è difficile (e lo sarà sempre) capire chi "merita" e chi no.
Tecnicamente si può mettere un limite di messaggi prima di poter accedere ad una sezione di download o tecnica, che forse è la soluzione meno dolorosa.
Questo il mio pensiero, "fate vobis" ed incrocio le dita per voi!
Un quel forum sono state provate un po'tutte le possibilità, dalla chiusura al.pubblico delle sezioni tecniche imponendo quindi una registrazione ed un tot di messaggi per potervi accedere, al fatto di lasciare solo in lettura quelle sezioni oscurando i contenuti tecnici fino al formare una ASD e richiedere una quota (irrisoria) agli utenti per partecipare alle sezioni più interessanti.
Il risultato è che...sta morendo lo stesso.
Io, penso si sia capito dal topic della ST"w" sono sempre stato dell'idea che i segreti di pulcinella servono a nessuno, non siamo professionisti, ma solo amatori che si divertono ad andare in moto ed a lavorarci su... quindi sarei propenso alla condivisione.
Mi rendo conto però che, in questo mondo online, non è sempre bello il fatto che possa arrivare uno qualsiasi e si prenda con un click il lavoro di qualcuno che è durato magari anche qualche giorno.
Vi faccio una domanda però: in quanti di voi si sarebbero cimentati nella sostituzione del regolatore di tensione con uno MOSFET, piuttosto che nel fare la modifica Tre o altre cose (lascio stare volutamente il mubiatore perché è troppo evidente che è per esperti ) per citarne due a caso tra quelle che ricordo?
Senza questo o altri forum, credo che in pochissimi si sarebbero avventurati DA SOLI (perché questa è la verità) a fare certe cose.
L'anima dei forum, a parer mio è proprio la condivisione e l'aiuto reciproco. Ovviamente è difficile (e lo sarà sempre) capire chi "merita" e chi no.
Tecnicamente si può mettere un limite di messaggi prima di poter accedere ad una sezione di download o tecnica, che forse è la soluzione meno dolorosa.
Questo il mio pensiero, "fate vobis" ed incrocio le dita per voi!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Teo .. hai centrato pienamente la questione... diciamo che non c'è la volontà di chiudere le sezioni solo agli iscritti e quanto altro ...ci mancherebbe ... anzi l'idea di fondo è sempre stata esattamente l'opposto ....
Ho delle guide fatte da altri utenti, decisamente più preparati rispetto a me, che devo inserire sul forum e sul sito da tempo .. ma non mi sono mai organizzato seriamente...mea culpa
Il problema è che se prima il forum veniva usato un pò per tutto ...dall'aggregazione , alle risorse tecniche, allo scambio di battute....orami è stato soppiantato giustamente da altre piattaforme piu moderne...
Però è proprio l'atteggiamento delle persone che è cambiato a mio a parere... cioè se su un forum interagivo più o meno "civilmente" .. con i social .. la fruizione è "mordi e fuggi " (senza manco badare troppo ai convenevoli ) ...e questo atteggiamento si riflette poi anche qui...
Vorremmo per quanto possibile arginare questa cosa.. ( impossibile alla conta dei fatti ne sono consapevole ..ma ci provo lo stesso ) ..Sai quanti per fare la TRE ..venivano .prendevano lo schema..chiedevano, interagivano e poi rimanevano... ora mi pare di vedere lo stesso atteggiamento che c'è su FB : "ciao questa è la mia moto datemi la modifica XXXX" ...fine..scomparso senza rivedere mai piu nessuno ..perchè tanto ti basta una scrollata sul cell per vedere altre foto altre immagini ...e non dover leggere che cosa scrive la gente.
Per assurdo ..mnella mia ignoranza piu totale..apro il tuo topic...e leggo ..cerco di capire.. vedo cosa risponde qualcuno ..rileggo...insomma....non sto li a scrollare le foto perche quella dopo probabilmente ha piu chiappe in mostra...
Questo forum sta morendo .. come tutti gli altri ..è il corso delle cose.. diciamo che come sono affezionato e mantengo viva la mia vecchia moto ....ci provo pure con questo trabiccolo pieno di messaggi
Purtroppo non siete in tanti ad avere nozioni così profonde e per di più ad avere voglia di mettersi e condividere... per questo .. si vuole fare un "tesoretto" da non depredare impunemente..
Ho delle guide fatte da altri utenti, decisamente più preparati rispetto a me, che devo inserire sul forum e sul sito da tempo .. ma non mi sono mai organizzato seriamente...mea culpa
Il problema è che se prima il forum veniva usato un pò per tutto ...dall'aggregazione , alle risorse tecniche, allo scambio di battute....orami è stato soppiantato giustamente da altre piattaforme piu moderne...
Però è proprio l'atteggiamento delle persone che è cambiato a mio a parere... cioè se su un forum interagivo più o meno "civilmente" .. con i social .. la fruizione è "mordi e fuggi " (senza manco badare troppo ai convenevoli ) ...e questo atteggiamento si riflette poi anche qui...
Vorremmo per quanto possibile arginare questa cosa.. ( impossibile alla conta dei fatti ne sono consapevole ..ma ci provo lo stesso ) ..Sai quanti per fare la TRE ..venivano .prendevano lo schema..chiedevano, interagivano e poi rimanevano... ora mi pare di vedere lo stesso atteggiamento che c'è su FB : "ciao questa è la mia moto datemi la modifica XXXX" ...fine..scomparso senza rivedere mai piu nessuno ..perchè tanto ti basta una scrollata sul cell per vedere altre foto altre immagini ...e non dover leggere che cosa scrive la gente.
Per assurdo ..mnella mia ignoranza piu totale..apro il tuo topic...e leggo ..cerco di capire.. vedo cosa risponde qualcuno ..rileggo...insomma....non sto li a scrollare le foto perche quella dopo probabilmente ha piu chiappe in mostra...
Questo forum sta morendo .. come tutti gli altri ..è il corso delle cose.. diciamo che come sono affezionato e mantengo viva la mia vecchia moto ....ci provo pure con questo trabiccolo pieno di messaggi
Purtroppo non siete in tanti ad avere nozioni così profonde e per di più ad avere voglia di mettersi e condividere... per questo .. si vuole fare un "tesoretto" da non depredare impunemente..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Il fatto di oscurare le sezioni tecniche ai non iscritti, a parer mio è il metodo meno invasivo e fastidioso per "costringere" un utente ad iscriversi evitando quindi il servizio take away...chi è interessato davvero spende quei 5minuti per registrarsi e scrivere una presentazione decente, allo stesso tempo chi vuole tutto senza sbattimenti viene naturalmente allontanato.
Questa è stata la soluzione migliore attuata nel forum di cui accennavo prima, altrimenti c'è la possibilità di lasciare in sola lettura per i non iscritti e oscurare i contenuti extra come link, allegati o foto (mi pare faccia così il TingaVert o il DDG? Boh, non frequento ). Nonostante sia abbastanza contrario, non la escluderei come opzione.
Questa è stata la soluzione migliore attuata nel forum di cui accennavo prima, altrimenti c'è la possibilità di lasciare in sola lettura per i non iscritti e oscurare i contenuti extra come link, allegati o foto (mi pare faccia così il TingaVert o il DDG? Boh, non frequento ). Nonostante sia abbastanza contrario, non la escluderei come opzione.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Supporter
- Messaggi: 3916
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Joyride (SV650 AL6)
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Antonio, io penso sinceramente che non ci sia modo di impedire "l'emorragia": se uno vuole utilizzare i contenuti tecnici del forum senza farne veramente parte, non risucirai ad impedirglielo.
Contenuti scaricabili solo per gli iscritti? Basta creare un'iscrizione fittizia, magari collegata ad account email "a perdere", scaricare quello che interessa e non farsi più vedere.
Contenuti scaricabili solo dopo un tot di messaggi? Hai/avete davvero voglia di mettervi a controllare tutti quelli che disseminerebbero il forum di decine di messaggi inutili tipo "bello!", "utile!" solo per raggiungere il quorum, scaricare, e poi sparire?
A mio modo di vedere, l'unica chance che avete, che abbiamo, di tenere in vita il forum è quella di "gettare l'amo" con contenuti tecnici liberi, e sperare che una parte di coloro che ne fruiscono siano talmente impressionati dal livello (sia dei contenuti che delle discussioni del forum) da voler restare.
Contenuti scaricabili solo per gli iscritti? Basta creare un'iscrizione fittizia, magari collegata ad account email "a perdere", scaricare quello che interessa e non farsi più vedere.
Contenuti scaricabili solo dopo un tot di messaggi? Hai/avete davvero voglia di mettervi a controllare tutti quelli che disseminerebbero il forum di decine di messaggi inutili tipo "bello!", "utile!" solo per raggiungere il quorum, scaricare, e poi sparire?
A mio modo di vedere, l'unica chance che avete, che abbiamo, di tenere in vita il forum è quella di "gettare l'amo" con contenuti tecnici liberi, e sperare che una parte di coloro che ne fruiscono siano talmente impressionati dal livello (sia dei contenuti che delle discussioni del forum) da voler restare.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
-
- Administrator
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Ehehe lo so che il quorum lo si può raggiungere facilmente con messaggi spam...diciamo che fissando un numero minimo di messaggi come nella sezione mercatino...cercheremmo di disincentivare il degrado...mapotrebbe essere un arma a doppio taglio...
Purtroppo personalmente non sono in grado di fornire contenuti tecnici di alto livello...quindi oltre al consiglio amichevole dato dall' esperienza su questa moto..devo fermarmi...
Ovviamente l apporto di chi ha contenuti veri o alti...renderebbe il forum un riferimento....ma immagino che anche chi si mette lì e scrive vorrebbe un interlocutore di pari livello altrimenti deve sbattersi per gli altri per il solo il nobile piacere di condividere
Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
Purtroppo personalmente non sono in grado di fornire contenuti tecnici di alto livello...quindi oltre al consiglio amichevole dato dall' esperienza su questa moto..devo fermarmi...
Ovviamente l apporto di chi ha contenuti veri o alti...renderebbe il forum un riferimento....ma immagino che anche chi si mette lì e scrive vorrebbe un interlocutore di pari livello altrimenti deve sbattersi per gli altri per il solo il nobile piacere di condividere
Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Per me il comportamento mordi e fuggi che descrivete spesso è dettato dall'ignoranza di come funziona un forum rispetto ad un social, mentre con un numero minimo di messaggi si ha la possibilità di conoscerlo un po' e quindi di diventarne parte, altrimenti si googla e finisce li.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4192
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Ragazzi, i vostri punti di vista sono tutti sensati, tutti hanno vantaggi e tutti svantaggi.
Capisco il punto di vista di Antonio, e capisco il motivo perché Giuliano mi ha chiesto di aspettare.
Nell'insieme delle cose, mettere le guide e le esperienze nate dalla collaborazione fra gli amici del forum, in una sezione consultabile solo dagli iscritti la vedo come il male minore, lasciando visibile a tutti l'indice.
Ci si fa una sorta di "pubblicità", non si passa da stronzi tenendo tutto nascosto e si limitano i post "ad cazzum" per raggiungere il limite di post per lo sblocco della sezione.
Carburatori forever!
Capisco il punto di vista di Antonio, e capisco il motivo perché Giuliano mi ha chiesto di aspettare.
Nell'insieme delle cose, mettere le guide e le esperienze nate dalla collaborazione fra gli amici del forum, in una sezione consultabile solo dagli iscritti la vedo come il male minore, lasciando visibile a tutti l'indice.
Ci si fa una sorta di "pubblicità", non si passa da stronzi tenendo tutto nascosto e si limitano i post "ad cazzum" per raggiungere il limite di post per lo sblocco della sezione.
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4192
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Io mi sarei fermato qui...Monte ha scritto:Per me il comportamento mordi e fuggi che descrivete spesso è dettato dall'ignoranza.
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Supporter
- Messaggi: 3916
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Joyride (SV650 AL6)
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Grazie per il "ragazzo" ...
Si, non mi scandalizzerei certo se si facesse una sezione tecnica dedicata alla consultazione per i soli iscritti.
Penso solo che aggirare tale restrizione non sia difficile,e (ritengo) non risolverebbe il problema dell'emorragia di utenti.
Quest'ultima è, come facevate notare, una questione di intelligenza e di maturità, che al giorno d'oggi sembrano essere merce rara.
Ultima modifica di skywalker67 il mer dic 23, 2020 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
Re: Pinze tokico 4 pistoncini dal 2019 in poi
Infatti inizialmente l'avevo scritta così xD