Una SV in pista
Una SV in pista
Visto che ormai ci sono più iutuber che piloti ho fatto anche io una raccolta dei video 2019-2020.
Aspettando la nuova stagione, buon GAASSSSS a TUTTIIII!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=jNSq9ftsBdM
PS: alzare il volume è d'obbligo!
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Ultima modifica di Monte il ven dic 04, 2020 11:07 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Una SV in pista
"più iutuber che piloti"
bella questa!!! è verooooooooooo!!!
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Re: Una SV in pista
quindi ... mi stai dicendo che nel 2021 ormai ...si può andare in pista anche con un sv e divertirsi!!?!!
Re: Una SV in pista
Si e si può anche andare forte a dire il vero, ma per quello bisogna guardare altra gente xD
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Re: Una SV in pista
ero ironico nel senso ..che fa sempre piacere veder portare la nostra moto in pista e divertirsi
Re: Una SV in pista
Ciao!
Che carena hai montato?
Che carena hai montato?
Re: Una SV in pista
Ciao! ho montato telaietti e carene anteriori e posteriori rosmoto.
Se vuoi mantenere i telaietti originali ci sono alcuni kit se non sbaglio kompotech, oppure qualche carena trofeo che però si trova con più difficoltà.
Se vuoi mantenere i telaietti originali ci sono alcuni kit se non sbaglio kompotech, oppure qualche carena trofeo che però si trova con più difficoltà.
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Re: Una SV in pista
Eheheheh...mark ha scritto:Mi fate tornare la nostalgia della mia vecchia sv
Re: Una SV in pista
Lascia perdere anche io ho nostalgia....non la posso usare! (e intanto continuo a fare modifiche hahaha)
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Re: Una SV in pista
Il lockdown è il peggior incubo del motociclista ... visto che non si può usare la moto si passa il tempo a pensare cosa comprare per migliorarla ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
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Re: Una SV in pista
Concordo in pieno...skywalker67 ha scritto:Il lockdown è il peggior incubo del motociclista ... visto che non si può usare la moto si passa il tempo a pensare cosa comprare per migliorarla ...
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Re: Una SV in pista
Infatti io l'sv non la sto manco guardando ..così evito di pensare a cosa si e cosa no ...
Figuratevi sull'harley che in pratica è un foglio bianco
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Re: Una SV in pista
anche perchè già con il lockdown dello scorso anno sull'sv avevi messo su un paio di cosine...
ma vuoi vedere che sono l'unico che tra lockdown e zone rosse sulla moto ha speso pochissimo (anzi, quasi niente?) forse perchè avevo già speso prima...
Re: Una SV in pista
Appunto perchè avevi speso prima!
Io come ogni anno "questa è l'ultima modifica", e poi c'è sempre qualcosa.
Ma stavolta mi sa che sono davvero arrivato all'ultima modifica, anche perchè non mi rimane altro che aprire il motore.
................o mettere dei cerchi forgiati,ma con quei soldi mi compro un'altra moto
Io come ogni anno "questa è l'ultima modifica", e poi c'è sempre qualcosa.
Ma stavolta mi sa che sono davvero arrivato all'ultima modifica, anche perchè non mi rimane altro che aprire il motore.
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Re: Una SV in pista
le cose fondamentali le ho sistemate da un pezzo (sospensioni, freni, posizione di guida e qualche altra cosina).Monte ha scritto: ↑gio mar 25, 2021 12:14 pmAppunto perchè avevi speso prima!
Io come ogni anno "questa è l'ultima modifica", e poi c'è sempre qualcosa.
Ma stavolta mi sa che sono davvero arrivato all'ultima modifica, anche perchè non mi rimane altro che aprire il motore.
................o mettere dei cerchi forgiati,ma con quei soldi mi compro un'altra moto
ovviamente da fare ci sarebbe pure (cambio elettronico, kit forcella a cartuccia, pompa freno radiale, paracarter ecc ecc)...
ma quano penso a questi extra-lavori non esattamente economici la domanda che mi pongo è sempre la stessa: "vale la pena su una moto di 14 anni e 100.000km?"
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Re: Una SV in pista
Ecco ... Sul cambio elettronico mi piacerebbe imparare/capire qualcosa di più.
Un amico di mio figlio lo ha montato sulla sua MT-07.
Onestamente (per quel poco che capisco) non ci vedo questa grande utilità.
Con precisione, cosa dovrebbe fare?
Lo chiedo perché (nella mia testa) qualcosa mi dice che un cambio elettronico, usato in strada, avrebbe una sua utilità se permettesse di cambiare senza frizione, facendo da solo il "rev matching", cioè adeguando i giri motore in funzione della marcia che si va ad innestare, ma mi sembra di capire che questo viene fatto solo dai cambi elettronici montati su moto che hanno a supporto un'elettronica e la frizione antisaltellamento.
Altrimenti, la sola cambiata senza frizione può forse tornare utile in pista, ma per una moto da strada non vale il costo e lo sbattimento.
Mi illuminate?
Un amico di mio figlio lo ha montato sulla sua MT-07.
Onestamente (per quel poco che capisco) non ci vedo questa grande utilità.
Con precisione, cosa dovrebbe fare?
Lo chiedo perché (nella mia testa) qualcosa mi dice che un cambio elettronico, usato in strada, avrebbe una sua utilità se permettesse di cambiare senza frizione, facendo da solo il "rev matching", cioè adeguando i giri motore in funzione della marcia che si va ad innestare, ma mi sembra di capire che questo viene fatto solo dai cambi elettronici montati su moto che hanno a supporto un'elettronica e la frizione antisaltellamento.
Altrimenti, la sola cambiata senza frizione può forse tornare utile in pista, ma per una moto da strada non vale il costo e lo sbattimento.
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Re: Una SV in pista
Sulle moto con il ride by wire in salita taglia la mandata così da favorire il cambio marcia ed in discesa esegue sempre di gas una specie di doppietta cose che si possono fare anche con il polso se uno è capace...
Senza il ride by wire di solito si monta solo in salita di marcia perchè si va in qualche modo ad interrompere l'ignezione e si ottiene lo stesso risultato mentre in discesa è certamente molto più complesso...
A cosa serve?... boh io credo che possa tornare utile in strade dove puoi prevedere le curve etcc così da arrivare già con la marvia giusta e basta oltre che per fare il pirla in accellerazione...
In autostrada una volta messa la marcia non cambi quasi più, sui tornanti mi piace la frizione in mano... insomma non lo vedo un gra che utile se non che è una moda
Senza il ride by wire di solito si monta solo in salita di marcia perchè si va in qualche modo ad interrompere l'ignezione e si ottiene lo stesso risultato mentre in discesa è certamente molto più complesso...
A cosa serve?... boh io credo che possa tornare utile in strade dove puoi prevedere le curve etcc così da arrivare già con la marvia giusta e basta oltre che per fare il pirla in accellerazione...
In autostrada una volta messa la marcia non cambi quasi più, sui tornanti mi piace la frizione in mano... insomma non lo vedo un gra che utile se non che è una moda
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