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V-strom

Inviato: lun ott 26, 2020 11:59 pm
da dip
Ogni tanto mi vengono strane idee.
Giusto per restare in famiglia adesso mi fa voglia la 650, da passeggiata in due per dare il cambio alla Sv (che rimane nella scuderia, non fatevi venire strane voglie!)
Per questioni di prezzo sto cercando i modelli fra il 2005 e il 2008.

A parte i soliti problemi congeniti delle sospensioni (e forse anche dei freni) di motore e iniezione non mi sembra che ci siano problemi noti.

Differenze particolari fra le varie annate come motorizzazione?
Da un certo anno in poi mi sembra che ci siano due candele per cilindro, o sbaglio?

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!


Re: V-strom

Inviato: mar ott 27, 2020 7:16 am
da Sgualfone
Non ricordo le annate specifiche ma... si da un certo anno in poi è stato introdotto il twinspark ma l'unico difetto che io ricordi erano gli spegnimenti tipo quando sei al semaforo fermo e dai 2 sgasate una vicino all'altra il motore si spegneva... nulla di grave... per il resto solida moto che mangia km senza soffrire mai.

Re: V-strom

Inviato: mar ott 27, 2020 7:31 am
da skywalker67
Dal momento che SV e V-Strom 650 hanno condiviso il motore, posso immaginare che quando la SV è passata da una a due candele per cilindro lo stesso abbia fatto la V-Strom.

Re: V-strom

Inviato: mar ott 27, 2020 5:08 pm
da Sgualfone
Diventano Twin-Spark nel 2007...
Io ho avuto 2 sv del 2003 version carburatori ed una V-Strom del 2015 contemporaneamente e posso dirti che a parere strettamente personale il fantastico 650 a V della SV è perfetto sulla SV ed è adeguato alla V-Strom ma da solo, per chi è all'inizio o per chi non cerca troppe prestazioni ma più agilità perchè in 2 con bagagli io qualche Nm in più e qualche cv li avrei graditi davvero tanto anche se il 1000 è forse troppo scorbutico... magari un bell 800 a V con 90cv e 80Nm di coppia per fare turismo easy sarebbero stati più che buoni (Guzzi V85TT) però le sospensioni a lunga corsa e principalmente morbide si fanno sentire eccome... ed au freni ci si deve fare l'abitudine perchè non sono pronti ma cmq frenano.

Re: V-strom

Inviato: mer ott 28, 2020 8:18 am
da Teteno
Ciao
Io ho un collega che ha la il v-strom xt del 2018 versione da viaggio con borse e bauletto, a mio parere molto bella anche esteticamente,
ha già 35000 mai un problema sempre al 100x100 il marchio suzuki è una sicurezza.

Re: V-strom

Inviato: mer ott 28, 2020 9:59 am
da dip
L'idea della 650 nasce perché di base conosco il motore (anche se ho una K2).
Per divertirmi da solo mantengo la SV, per giri in coppia, dove DEVO andare tranquillo, andrebbe bene anche la Strom 650.
Soprattutto per i consumi veramente easy.

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!



Re: V-strom

Inviato: mer ott 28, 2020 10:23 am
da Sgualfone
Allora vai tranquillo che io con la V-Strom in 20.000km mai un problema, manco una lampadina bruciata! Ho solo dovuto regolare da me il gioco sterzo perchè il meccanico è un ... ma il resto tutto perfetto.
In 2 abbiamo scavallato più volte il piccolo san bernardo, l'izoard, agnello etcc... siamo andati in sicilia carichi compreso di ombrellone da spiaggia, siamo stati a passeggo per centri urbani storici e quant'altro... l'ho usata con la pioggia, la grandine, la nebbia e la neve... gli ho messo le moffole e via... ho dei bellissimi ricordi con lei...
Ad oggi sto cercando una moto nuova da comprare e mi tocca scartare la V-Strom 1050 perchè proprio non mi è piaciuta ed è un gran peccato.
Personalmente sceglierei una serie dal 2012 in poi perchè ha il serbatoio più stretto e la moto in generale sembra meno grossa ed è più agile della versione precedente, consuma davvero poco io sempre in coppia anche tirando minimo 17km/l ma normalmente passeggiando in montagna stavo dai 20 ai 24 km/l in base a vari fattori.