[Provata] V-Strom 1050 XT

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da Sgualfone » sab giu 20, 2020 2:46 pm

Cristo! Ho scritto per 10 min è poi il messaggio non è stato inviato... è già la 2a o 3a volta che mi capita... sono le birre o qualcosa non va? :D
Scusate l'OT
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da Teobecks » sab giu 20, 2020 2:46 pm

Sgualfone ha scritto:
ven giu 19, 2020 8:18 pm
zetaemme ha scritto:
ven giu 19, 2020 8:08 pm
Sgualfone ha scritto: Ma nera poi è anonima e si co fonde con le altre... bianca/arancione mi piace troppo!

Per i difetti... beh alcuni come la strumentazio e tft ma per il resto fino ad oggi ho guidato solo analogico quindi tutto quello che mettono è pure troppo! :D
Eh ma io sono un amante del nero totale o grigio scuro...adoro le moto nere, le macchine scure, le bici nere...già mi disturba quando ci inseriscono qualche dettaglio di colore o le scritte colorate.
Per me il massimo dei massimi sono le combinazioni nero opaco / nero lucido



Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Anni fa la pensavo proprio come te... poi... il mondo è già na "nero" così quindi la prossima (e giuro spero vivamente di poter mettere le mani sulla 1050xt) o bianco/arancio oppure giallo/blu :D
È già l'ora di cambiare il "bisonte" di Noale?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da Sgualfone » sab giu 20, 2020 3:02 pm

Teobecks ha scritto:
sab giu 20, 2020 2:46 pm
È già l'ora di cambiare il "bisonte" di Noale?
Eh... non so... andare va e va come si deve, il telaio senza offesa per altri competitors è davvero qualcosa di incredibile non si scompone mai (magari sono io che non riesco a farlo scomporre) il motore spinge sempre da 2500 fino a 8500giri anche se gradisce di più stare in alto, è agile anche se pesa i sui kg ma io contrasto bene con i miei!
Note dolenti se vai piano stiamo sui 16km/l se cammini fatti seguire da una cisterna perchè arriva anche a 10km/l manco la zx9r succhiava così! Tra le note dolenti metto anche la delicatezza di alcune cose tra cui bobine etcc che speri sempre non facciano scherzi e che non si accenda mai la maledetta spia EFI ed aggiungo anche ma questo è normale usura che per fare cambio olio motore, filtri, liquido freni, dischi ant e post, pastiglie ant e post, serbatoio liquido freni post, cuscinetto frizione e tubi in trecci ci ho lasciato 800€ di pezzi! Per una moto da 2000€ e per la quale sto ancora aspettando che arrivino alcuni pezzi visto che non si trovano molto facilmente.
Poi la V-Strom mi ha stregato e la Capo è stat presa solo per tamponare questa stagione quindi... si! :D
Ultima modifica di Sgualfone il sab giu 20, 2020 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da Sgualfone » sab giu 20, 2020 3:03 pm

Scusa Sniper per il mio lungo OT
X

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3410
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da zetaemme » sab giu 20, 2020 3:29 pm


sniper765 ha scritto:Il problema non sarebbe neanche nel numero di cilindri, quanto nel numero di rate che dovrei fare Immagine
E falla girare questa econonomia! Immagine
A parte gli scherzi io sto proprio realizzando che sono da 2 cilindri...gli altri motori che provo non mi soddisfano, ma non per le prestazioni (che anzo sono superiori) ma per il tipo di guida e per il divertimento...
Ricordo ancora quando ho provato la Tiger 800 quando era uscita, esteticamente mi piaceva molto ed ero partito lanciato che se mi avesse soddisfatto alla guida probabilmente l'avrei presa...
Tornato dalla prova il concessionario mi fa "allora, come è andata, ti è piaciuta?"...la mia prima risposta è stata "guarda, il motore è talmente perfetto che l'ho trovato noioso" Immagine
Alla fine se ho ancora la sv è perché sono innamorato di questo motore...al momento gli unici che mi hanno emozionato di più, tra quelli provati, sono i bicilindrici KTM...



ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da sniper765 » sab giu 20, 2020 3:44 pm


Sgualfone ha scritto: Come prezzo d'attacco la Yamaha sta a meno della Suzuki in questione... o sbaglio?
Anche prendendo la 900GT (che a mio parere ha più senso della standard) si, il prezzo di listino è già in partenza più basso.
E anche aggiungendo gli accessori (si fa facilmente con il configurato dal sito) il prezzo non lievita poi troppo; ovviamente ho fatto la simulazione con accessori utili o che ritengo tali e non con le frociazzate.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da cqdoule » mar giu 23, 2020 5:02 pm

È da un pó che non scrivo ma leggo sempre!
Questa nuova v strom mi ha colpito, pensavo il solito catafalco e invece...

Per quanto riguarda il tracer 900, gran mezzo.
D'altronde è anche la mia attuale moto.

Consiglio per sniper: se cerchi una tracer 900, non pipparti con le ultime versioni e con la gt.
Sia motore che ciclistica vanno tutte benissimo e in egual modo.
Anche prima serie, sia a detta mia che finalmente vado abbastanza allegro e sia a detta di vari amici che vanno molto Allegri (ex pistaioli), di serie è piuttosto performante la ciclistica.

Se proprio vuoi di più, come ha fatto un mio caro collega, prendi una prima serie e investi se necessario un millino per un mono e un buon kit forcelle, o addirittura delle cartucce.


P. S.
La mia tracer 900 è in vendita, l'innamoramento del 990 ktm smt non mi è mai passata.



Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da sniper765 » mar giu 23, 2020 6:01 pm

cqdoule ha scritto:È da un pó che non scrivo ma leggo sempre!
Questa nuova v strom mi ha colpito, pensavo il solito catafalco e invece...

Per quanto riguarda il tracer 900, gran mezzo.
D'altronde è anche la mia attuale moto.

Consiglio per sniper: se cerchi una tracer 900, non pipparti con le ultime versioni e con la gt.
Sia motore che ciclistica vanno tutte benissimo e in egual modo.
Anche prima serie, sia a detta mia che finalmente vado abbastanza allegro e sia a detta di vari amici che vanno molto Allegri (ex pistaioli), di serie è piuttosto performante la ciclistica.

Se proprio vuoi di più, come ha fatto un mio caro collega, prendi una prima serie e investi se necessario un millino per un mono e un buon kit forcelle, o addirittura delle cartucce.


P. S.
La mia tracer 900 è in vendita, l'innamoramento del 990 ktm smt non mi è mai passata.



Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
A mio avviso la 900gt ha, a fronte di tutti gli accessori montati di serie, un rapporto dotazione/prezzo migliore della standard. Parlo del nuovo eh.



sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da cqdoule » mar giu 23, 2020 6:28 pm

Sul nuovo concordo, ma io prenderei una 2016 con 6-7 mila euro e pochi km.. Poi sono scuole di pensiero

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da sniper765 » mar giu 23, 2020 8:36 pm


cqdoule ha scritto:Sul nuovo concordo, ma io prenderei una 2016 con 6-7 mila euro e pochi km.. Poi sono scuole di pensiero

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Tipo... La tua? Immagine

Scherzi a parte, perché proprio una 2016?
Non mi sono informato moltissimo sulle tracer 900 usate, è una annata particolare, c'è un motivo preciso o altro?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da cqdoule » mar giu 23, 2020 8:48 pm

Tipo la mia si, ahah.

Dalla 2018 in avanti hanno cambiato telaio, allungadola un pó. È diventata più stabile alle alte velocità ma ha perso manegevolezza.
Con alte velocità intendo sopra i 150 e oltre. Io viaggio in due con parabrezza std valigie bauletto e passeggero a 130 fissi e nn ho alcun problema e anche in qualche sparatina in germania a 200 nn ho sentito grandi turbolenze ma rimane comunque una motardona

Per tali motivi e poiché le moto rimangono pressoché uguali prenderei una prima o seconda serie (2016 17) a 6-7 mila euro, e se ritenessi che la ciclistica non fosse all altezza ci spenderei 1000 euro circa e ne fai una mangiapassi da 210 kg e 115 cv.

Anche parliamo di una giappo indistruttibile, costi di manutenzione bassissimi e affidabilità infinita. Immagine

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da sniper765 » mar giu 23, 2020 9:08 pm

Avevo letto dell'allungamento del forcellone, se non erro intorno ai 6cm, che non è affatto poco.
Grazie per le info, utili nel caso si optasse per un usato.


La tua sembra davvero messa bene quanto a accessori, bella bella

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da Sgualfone » mer giu 24, 2020 7:22 am

https://youtu.be/HpsmJ_mNBF8

Ho provato ad usare lo schema:
[youtube]https://m.youtube.com/watch?v=HpsmJ_mNBF8[/youtube] ma non capisco cosa sbaglio...

Cmq gialla con cerchi blu e finiture blu... tamarra e bellissima!
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da sniper765 » mer giu 24, 2020 7:48 am

Sgualfone ha scritto:https://youtu.be/HpsmJ_mNBF8

Ho provato ad usare lo schema:
[youtube]https://m.youtube.com/watch?v=HpsmJ_mNBF8[/youtube] ma non capisco cosa sbaglio...

Cmq gialla con cerchi blu e finiture blu... tamarra e bellissima!
caaaaaaavolo, quella si che ha una livrea gagliarda!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2015
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da yoda » mer giu 24, 2020 10:47 am

cqdoule ha scritto:
mar giu 23, 2020 8:48 pm
Tipo la mia si, ahah.

Dalla 2018 in avanti hanno cambiato telaio, allungadola un pó. È diventata più stabile alle alte velocità ma ha perso manegevolezza.
Con alte velocità intendo sopra i 150 e oltre. Io viaggio in due con parabrezza std valigie bauletto e passeggero a 130 fissi e nn ho alcun problema e anche in qualche sparatina in germania a 200 nn ho sentito grandi turbolenze ma rimane comunque una motardona

Per tali motivi e poiché le moto rimangono pressoché uguali prenderei una prima o seconda serie (2016 17) a 6-7 mila euro, e se ritenessi che la ciclistica non fosse all altezza ci spenderei 1000 euro circa e ne fai una mangiapassi da 210 kg e 115 cv.

Anche parliamo di una giappo indistruttibile, costi di manutenzione bassissimi e affidabilità infinita. Immagine

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Amici che ce l'hanno mi hanno invece confermato i grossi problemi di stabilità a velocità anche superiori ai soli 120km/h, motivo che ha portato yamaha ad allungarne l'interasse nella serie successiva.
Se la mia hornet non fosse la moto fantastica che è(e se io non ci avessi speso i miliardi che ci ho speso per renderla degna delle moto moderne), una Tracer sarebbe già nel mio box, probabilmente una Gt(se devo fare il passo lo faccio come si deve). Non trovo nel panorama turistico/allegro odierno, un altro mezzo con un pari o migliore rapporto qualità/prestazioni/prezzo.
Ps: mio fratello ha una 09 Sp...che mezzo :batticuore:

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da cqdoule » mer giu 24, 2020 1:58 pm

Si molti ne parlano ma io nn ho mai avuto brutte sensazioni.
Viaggio a 130 in due fissi spesso, con bauletto e cupolino originale.

Ah sono basso 168 cm



Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2015
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da yoda » mer giu 24, 2020 2:24 pm

sei basso quanto me :asd:...sella di serie o variante per nani? :lol:

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da ^Juza^ » mer giu 24, 2020 2:38 pm

Con snoer ci facciamo le bastardate a vicenda inviandoci gli annunci delle tracer 900 gt... io me n sono innamorato da quando è uscita.. sarebbe la moto che prenderei seduta stante se non fosse che il mio chilometraggio ora è un pò scarso e ancora sono affezionato all'sv che ho in garage insieme ad un altro pachiderma sbuffettoso ...
Come dice yoda ...attualmente.. non c'è nulla di confrontabile nel settore per rapporto prestazioni/dotazioni/prestazioni....
l'ho provata un pai odi volte.. e ogni volta ritorno mesto mesto a casa sulla mia moto ...

Il v-stro .. a vederlo da lvivo è meno peggio di quell oche mi sembraa in foto ..ma la linea non riesco proprio a digerirla...confido in un ottimo motore..e buona (razionale ) dotazione di serie.. ma se spera di tirare fuori suzuki dal pantano in cui si trova.. credo proprio che fallirà... forse farà buoni numeri in senso relativo essendo ancora una cilindrata umana... ma onestamente non ha l'appeal o la dotazione che me la farebbe preferire ad altre in primis la tracer
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da cqdoule » mer giu 24, 2020 9:15 pm

Io l'sv l'ho tenuta! Non se ne parla di venderla!

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4186
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: [Provata] V-Strom 1050 XT

Messaggio da dip » mer giu 24, 2020 9:22 pm

Per essere un endurone stradale che si venda, deve essere un clone economico del Multi-GS. Va di moda quella linea.
Quando affiancherò una turistica endurone alla SV, sicuramente la v-strom sarà la prima opzione.
In foto mi piace, sovrastrutture (carena serbatoio ecc) snelle, almeno dalla foto...

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi