Le cilindrate "inferiori"
Re: Le cilindrate "inferiori"
Si, bella la primavera, ma attenti a dove mettete i piedi... ne basta pistarne UNO per mandare in la giornata
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: Le cilindrate "inferiori"
Hai perfettamente ragione e sei coerente dato che hai due Zcose
Ciaoneeee (cit.)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Smanettone
- Messaggi: 612
- Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
- Moto: SV 650 L7
- Nome: Francesco
- Località: provincia di Padova
- Contatta:
Re: Le cilindrate "inferiori"
Bella discussione, d'accordo con alcuni e in disaccordo con altri. Io non è che ci vado piano con la mia 650, se la scanni non è proprio docile, poi se alla fine di una rotonda ti sorpassa un'Aprilia in esterna in piena facilità mentre tu sei impegnato manco fossi Capirossi, e manco lo avevi sentito arrivare, un po' ti rode. Convincersi di essere muscolosi è un attimo, poi arriva il muscoloso, abbassi lo sguardo e ti accorgi che in realtà ce l'hai piccolo.
Chiaro che non ho un terremoto sotto al kulo, ma se volevo essere ligio alle regole compravo un SH e la finivo lì. Poi se non ho una moto potente amen, una volta sognavo di avere una moto, ora sogno una moto più potente. Siamo alla fase 2.
Chiaro che non ho un terremoto sotto al kulo, ma se volevo essere ligio alle regole compravo un SH e la finivo lì. Poi se non ho una moto potente amen, una volta sognavo di avere una moto, ora sogno una moto più potente. Siamo alla fase 2.
Re: Le cilindrate "inferiori"
Bah, a me invece quello che è sempre piaciuto in auto (perché in auto sono davvero bravo, in moto per ora faccio schifino) è proprio superare gente col macchinone o le Abarth con la mia Clio 90cv.
Certo, sul rettilineo è dura, ma quando quelli iniziano a frenare 30 minuti prima e tu passi a fianco come un razzo è impagabile.
Poi oh, una volta ricordo bene di averla presa nel c.lo da una bmw213, però non è che ho rosicato più di tanto.
Quanto mi sarebbe piaciuto fare rally... In compenso ho rotto i braccetti di sterzo 2 volte in 3 anni hahah
Comunque questo per dire che è il manico a fare la differenza, non la moto. Prendi uno bravo a guidare con un 125 e ti darà la cacchina comunque, magari non in tangenziale ovvio
Certo, sul rettilineo è dura, ma quando quelli iniziano a frenare 30 minuti prima e tu passi a fianco come un razzo è impagabile.
Poi oh, una volta ricordo bene di averla presa nel c.lo da una bmw213, però non è che ho rosicato più di tanto.
Quanto mi sarebbe piaciuto fare rally... In compenso ho rotto i braccetti di sterzo 2 volte in 3 anni hahah
Comunque questo per dire che è il manico a fare la differenza, non la moto. Prendi uno bravo a guidare con un 125 e ti darà la cacchina comunque, magari non in tangenziale ovvio
-
- Supporter
- Messaggi: 3916
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Joyride (SV650 AL6)
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: Le cilindrate "inferiori"
Ma se avete tutta questa fregola di "misurarvelo" con altri motociclisti/piloti/proazzi/campioni del mondo perchè non andate a correre in pista?
Lì di gente con cui misurarvi ne troverete a bizzeffe: alcuni li svernicerete e potrete vantarvene a vita, altri vi spettineranno nonostante indossiate il casco, ma lì nessuno potrà dirvi nulla e non metterete in pericolo chi vi sta intorno o si trova malauguratamente sulla vostra strada.
Non dico che io guidi sempre rispettando il codice, anzi, ma quando lo faccio è per vedere se IO sono capace andare oltre i MIEI limiti, per mettere alla prova me stesso, non ci sono rivali con cui misurarmi, avversari da sconfiggere, incapaci da sbertucciare.
Anche nei 20 anni di gare di campionato italiano ed internazionali (in tutt'altro ambito sportivo) non sono mai andato in pedana pensando "adesso questo qui lo sotterro", i conti li ho sempre fatti poi alla fine, classifiche alla mano, ed anche in quel caso quello che importava era aver fatto un punteggio migliore della mia media annuale, non importava chi avevo davanti o dietro in graduatoria.
Il mio unico avversario era ed è il sottoscritto: solo così posso veramente sapere se mi sono migliorato o no.
Vantarsi di aver fatto meglio di qualcun altro non ha significato, perchè non sappiamo l'altro a quale livello sia rispetto a noi, come si sia alzato quel giorno, che problemi abbia magari avuto con la sua attrezzatura, etc.
Lì di gente con cui misurarvi ne troverete a bizzeffe: alcuni li svernicerete e potrete vantarvene a vita, altri vi spettineranno nonostante indossiate il casco, ma lì nessuno potrà dirvi nulla e non metterete in pericolo chi vi sta intorno o si trova malauguratamente sulla vostra strada.
Non dico che io guidi sempre rispettando il codice, anzi, ma quando lo faccio è per vedere se IO sono capace andare oltre i MIEI limiti, per mettere alla prova me stesso, non ci sono rivali con cui misurarmi, avversari da sconfiggere, incapaci da sbertucciare.
Anche nei 20 anni di gare di campionato italiano ed internazionali (in tutt'altro ambito sportivo) non sono mai andato in pedana pensando "adesso questo qui lo sotterro", i conti li ho sempre fatti poi alla fine, classifiche alla mano, ed anche in quel caso quello che importava era aver fatto un punteggio migliore della mia media annuale, non importava chi avevo davanti o dietro in graduatoria.
Il mio unico avversario era ed è il sottoscritto: solo così posso veramente sapere se mi sono migliorato o no.
Vantarsi di aver fatto meglio di qualcun altro non ha significato, perchè non sappiamo l'altro a quale livello sia rispetto a noi, come si sia alzato quel giorno, che problemi abbia magari avuto con la sua attrezzatura, etc.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
-
- Smanettone
- Messaggi: 612
- Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
- Moto: SV 650 L7
- Nome: Francesco
- Località: provincia di Padova
- Contatta:
Re: Le cilindrate "inferiori"
...non voglio essere puntiglioso... ma di solito ti affianchi ai ciclisti e gli chiedi perché invece di piazzarsi a centro strada non vanno in un velodromo?skywalker67 ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 9:42 amMa se avete tutta questa fregola di "misurarvelo" con altri motociclisti/piloti/proazzi/campioni del mondo perchè non andate a correre in pista?
Lì di gente con cui misurarvi ne troverete a bizzeffe: alcuni li svernicerete e potrete vantarvene a vita, altri vi spettineranno nonostante indossiate il casco, ma lì nessuno potrà dirvi nulla e non metterete in pericolo chi vi sta intorno o si trova malauguratamente sulla vostra strada.
Non dico che io guidi sempre rispettando il codice, anzi, ma quando lo faccio è per vedere se IO sono capace andare oltre i MIEI limiti, per mettere alla prova me stesso, non ci sono rivali con cui misurarmi, avversari da sconfiggere, incapaci da sbertucciare.
Anche nei 20 anni di gare di campionato italiano ed internazionali (in tutt'altro ambito sportivo) non sono mai andato in pedana pensando "adesso questo qui lo sotterro", i conti li ho sempre fatti poi alla fine, classifiche alla mano, ed anche in quel caso quello che importava era aver fatto un punteggio migliore della mia media annuale, non importava chi avevo davanti o dietro in graduatoria.
Il mio unico avversario era ed è il sottoscritto: solo così posso veramente sapere se mi sono migliorato o no.
Vantarsi di aver fatto meglio di qualcun altro non ha significato, perchè non sappiamo l'altro a quale livello sia rispetto a noi, come si sia alzato quel giorno, che problemi abbia magari avuto con la sua attrezzatura, etc.
-
- Supporter
- Messaggi: 3916
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Joyride (SV650 AL6)
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: Le cilindrate "inferiori"
I ciclisti di solito li affianco per buttarli nel lago ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
Re: Le cilindrate "inferiori"
Vi racconto questa che fa ridere: una delle prime volte che andavo in pista, ultimo curvone (curvone per un kartodromo) mi ha passato una BAMBINA con l'ohvale all'esterno gomito a terra.
Poi oh, se smetto di spendere sull'SV posso anche comprarmelo io sto benedetto mille! hahaha
PS: la bambina adesso ha 12 anni e fa il CIV premoto3
Poi oh, se smetto di spendere sull'SV posso anche comprarmelo io sto benedetto mille! hahaha
PS: la bambina adesso ha 12 anni e fa il CIV premoto3
-
- BAN
- Messaggi: 1140
- Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Località: Como
- Contatta:
Re: Le cilindrate "inferiori"
La pista costa soldi e tempo, coi soldi della pista faccio un motogiro e sto via 2 giorni.skywalker67 ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 9:42 amMa se avete tutta questa fregola di "misurarvelo" con altri motociclisti/piloti/proazzi/campioni del mondo perchè non andate a correre in pista?
Lì di gente con cui misurarvi ne troverete a bizzeffe: alcuni li svernicerete e potrete vantarvene a vita, altri vi spettineranno nonostante indossiate il casco, ma lì nessuno potrà dirvi nulla e non metterete in pericolo chi vi sta intorno o si trova malauguratamente sulla vostra strada.
Non dico che io guidi sempre rispettando il codice, anzi, ma quando lo faccio è per vedere se IO sono capace andare oltre i MIEI limiti, per mettere alla prova me stesso, non ci sono rivali con cui misurarmi, avversari da sconfiggere, incapaci da sbertucciare.
Anche nei 20 anni di gare di campionato italiano ed internazionali (in tutt'altro ambito sportivo) non sono mai andato in pedana pensando "adesso questo qui lo sotterro", i conti li ho sempre fatti poi alla fine, classifiche alla mano, ed anche in quel caso quello che importava era aver fatto un punteggio migliore della mia media annuale, non importava chi avevo davanti o dietro in graduatoria.
Il mio unico avversario era ed è il sottoscritto: solo così posso veramente sapere se mi sono migliorato o no.
Vantarsi di aver fatto meglio di qualcun altro non ha significato, perchè non sappiamo l'altro a quale livello sia rispetto a noi, come si sia alzato quel giorno, che problemi abbia magari avuto con la sua attrezzatura, etc.
Altro discorso le gare, ho provato quelle in salita ma non c'è storia, per essere competitivo devi avere: il venerdi pomeriggio e sabato libero, avere i mezzi per andare a provare il percorso durante l'anno, le termocoperte e un mare di soldi o un meccanico/preparatore fratello che non ti fa pagare.
In più il costo della licenza (ai tempi oltre 300 euro) e dei trasferimenti visto che le gare le fanno in giro per l'Italia.
Ora, io non sono ricco e preferisco bermi e mangiarmi i soldi nei miei raduni e motogiri e se trovo qualcuno con cui giocare ben venga, mica lo costringo, tanto rischiare la vita in gara o in strada non fa differenza, solo uno stupido non lo capisce.
-
- BAN
- Messaggi: 1140
- Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Località: Como
- Contatta:
Re: Le cilindrate "inferiori"
Non mi soffermo su questo modo di dire "Ciaone" che mi sembra una cosa da ritardati.
Per quanto riguarda i cacatoi, mi spiace deluderti, le ducati sono e sempre lo saranno al di fuori delle gare (non sempre), nelle gare ok vanno anche bene dai, a patto di cambiare pezzi ogni volta.
Ergo le ducati sono dei cacatoi ed è meglio abbondare con la quantità.
-
- Supporter
- Messaggi: 3916
- Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
- Moto: Joyride (SV650 AL6)
- Nome: Luke
- Località: Lago Maggiore.
Re: Le cilindrate "inferiori"
Farla rischiare anche a quelli che sono lì per caso, mentre tu e un altro "giocate" per strada fa differenza.
Oltre la fatto che il rischio che si corre in pista non è esattamente lo stesso che si corre in strada ... altrimenti le gare non si farebbero in pista ma su strada.
Solo uno doppiamente stupido non lo capisce.
Ultima modifica di skywalker67 il mer mag 27, 2020 1:07 pm, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"
Re: Le cilindrate "inferiori"
Fino a che non ammazzi qualcuno per strada che non c'entra niente. O lo rovini coinvolgendolo in un incidente dove uno dei motociclisti cambia mondoo o resta menomato a vita.
Lo stupido non è chi non capisce che non fa differenza.
Lo stupido, e mica piccolo, qui sei tu.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4204
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Le cilindrate
Non sono l'unico a pensare che stai giocando da solo, col tuo modo di scrivere.69libero ha scritto: Nessuno è intoccabile, a me piace la sfida non pretendo di essere il migliore e non lo sarà mai.
PS
Gioco anche con chi non capisce una fava, così si capisce perchè continuo a scrivere
Per completare il quadro, manca una informazione che non è presente nel tuo profilo : quanti anni hai?
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4204
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Le cilindrate "inferiori"
Scusa Pike, secondo me c'è una negazione di troppo nella tua affermazione (tipo il secondo non).pike ha scritto:...
Lo stupido non è chi non capisce che non fa differenza.
...
Senza il primo non, mi sembra una affermazione ancora più diretta.
Concordo con l'intenzione avendo letto tutto il tuo post.
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: Le cilindrate "inferiori"
Ognuno e libero di pensarla come vuole ma la tua libertà"libero" finisce dove incomincia quella degli altri,
cioè saresti libero di correre fino che vuoi sulle strade se fossi da solo ma se ci sono gli altri non possono rimetterci per il tuo gioco.
Le sfide è meglio farle in pista non in strada, ma devo costatare che non sei l'unico motociclista che scambia la strada per pista visto che anche quà in veneto ci sono parecchi che gareggiano in strada.
cioè saresti libero di correre fino che vuoi sulle strade se fossi da solo ma se ci sono gli altri non possono rimetterci per il tuo gioco.
Le sfide è meglio farle in pista non in strada, ma devo costatare che non sei l'unico motociclista che scambia la strada per pista visto che anche quà in veneto ci sono parecchi che gareggiano in strada.
-
- BAN
- Messaggi: 1140
- Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Località: Como
- Contatta:
Re: Le cilindrate "inferiori"
Vengono ammazzati anche gli spettatori nelle gare, non vanno di certo a vederle per essere ammazzati, la morte quando arriva arriva.pike ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 1:03 pmFino a che non ammazzi qualcuno per strada che non c'entra niente. O lo rovini coinvolgendolo in un incidente dove uno dei motociclisti cambia mondoo o resta menomato a vita.
Lo stupido non è chi non capisce che non fa differenza.
Lo stupido, e mica piccolo, qui sei tu.
Il fatto che non capiate non mi stupisce, non tutti ce la fanno
Se ammazzo qualcuno per strada sono affari miei e dei suoi parenti, non di certo tuoi o dei tuoi "simili".
-
- BAN
- Messaggi: 1140
- Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Località: Como
- Contatta:
Re: Le cilindrate "inferiori"
La mia libertà inizia e finisce dove dico io, se agli altri non sta bene o se ne vanno o mi fanno andare via, è la legge della natura.Teteno ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 1:46 pmOgnuno e libero di pensarla come vuole ma la tua libertà"libero" finisce dove incomincia quella degli altri,
cioè saresti libero di correre fino che vuoi sulle strade se fossi da solo ma se ci sono gli altri non possono rimetterci per il tuo gioco.
Le sfide è meglio farle in pista non in strada, ma devo costatare che non sei l'unico motociclista che scambia la strada per pista visto che anche quà in veneto ci sono parecchi che gareggiano in strada.
-
- BAN
- Messaggi: 1140
- Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Località: Como
- Contatta:
Re: Le cilindrate "inferiori"
Le gare le fanno ancora in strada lo sanno anche gli stupidiskywalker67 ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 12:07 pmFarla rischiare anche a quelli che sono lì per caso, mentre tu e un altro "giocate" per strada fa differenza.
Oltre la fatto che il rischio che si corre in pista non è esattamente lo stesso che si corre in strada ... altrimenti le gare non si farebbero in pista ma su strada.
Solo uno doppiamente stupido non lo capisce.
-
- BAN
- Messaggi: 1140
- Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
- Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
- Località: Como
- Contatta:
Re: Le cilindrate
La solitudine non mi ha mai spaventato, chi ama stare in gruppo non è certo una persona sicura di sè.dip ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 1:36 pmNon sono l'unico a pensare che stai giocando da solo, col tuo modo di scrivere.69libero ha scritto: Nessuno è intoccabile, a me piace la sfida non pretendo di essere il migliore e non lo sarà mai.
PS
Gioco anche con chi non capisce una fava, così si capisce perchè continuo a scrivere
Per completare il quadro, manca una informazione che non è presente nel tuo profilo : quanti anni hai?
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Ho 42 anni, te lo dico prima che cominci a scrivermi in privato, non ti scoperò perchè sono fidanzato.