Vecchia mucca

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Vecchia mucca

Messaggio da sniper765 » sab mar 14, 2020 8:35 pm

Mathsl96 ha scritto:dolce bevanda a base di fiori di guaranà rega rilassatevi dai hahah non vi sentite offesi, siamo qui per chiacchierare. Capisco il nervosismo del coronavirus... Ma non serve scaldarsi :) poi si sa che libero ha i suoi modi di dire le cose hahah non serve prendersela
Ma noi siamo rilassatissimi, altroché,
Dici così perché non ci hai mai "letti" nervosi... :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3914
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Vecchia mucca

Messaggio da skywalker67 » sab mar 14, 2020 8:38 pm

Mathsl96 ha scritto:dolce bevanda a base di fiori di guaranà rega rilassatevi dai hahah non vi sentite offesi, siamo qui per chiacchierare. Capisco il nervosismo del coronavirus... Ma non serve scaldarsi :) poi si sa che libero ha i suoi modi di dire le cose hahah non serve prendersela
Ma cos'è, un'epidemia di presbiopia?
O non sei capace di riconoscere gli smilies?Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Vecchia mucca

Messaggio da 69libero » mar mar 17, 2020 11:11 am

sniper765 ha scritto:
sab mar 14, 2020 8:35 pm
Mathsl96 ha scritto:dolce bevanda a base di fiori di guaranà rega rilassatevi dai hahah non vi sentite offesi, siamo qui per chiacchierare. Capisco il nervosismo del coronavirus... Ma non serve scaldarsi :) poi si sa che libero ha i suoi modi di dire le cose hahah non serve prendersela
Ma noi siamo rilassatissimi, altroché,
Dici così perché non ci hai mai "letti" nervosi... :asd:
Scommetto che è un periodo segnato in rosso sul calendario :lol:

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Vecchia mucca

Messaggio da 69libero » mar mar 17, 2020 11:13 am

skywalker67 ha scritto:
sab mar 14, 2020 6:15 pm
Ma te l'umorismo lo capisci solo se sei tu a farlo? Immagine
Perdonami 67 non mi faceva ridere e non avevo capito :(

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3914
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Vecchia mucca

Messaggio da skywalker67 » mar mar 17, 2020 11:17 am

Come ti ho scritto un po' di tempo fa, pur non condividendo gran parte di ciò che dici o che dici di fare in moto, apprezzo il tuo modo di scrivere, per cui il post iniziale l'avevo letto, con attenzione, e stavo solo ironizzando sulla deriva che il topic aveva preso. :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Vecchia mucca

Messaggio da Mathsl96 » mar mar 17, 2020 11:34 am

Che dire, io ho letto ora tutto d'un fiato. Dovresti scrivere un libro sulla tua vita da biker libero, i tuoi racconti sono fantastici da leggere

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Vecchia mucca

Messaggio da 69libero » mar mar 17, 2020 11:37 am

^Juza^ ha scritto:
sab mar 14, 2020 7:26 pm
69libero ha scritto:
sab mar 14, 2020 6:07 pm
^Juza^ ha scritto:
sab mar 14, 2020 4:50 pm
69libero ha scritto:
sab mar 14, 2020 9:59 am
^Juza^ ha scritto:
ven mar 13, 2020 11:26 pm
E' sempre molto divertente leggere certi commenti ..... vi consiglierei di girare con qualcuno che in moto ci sa andare ( ...e per essere chiari ..di certo non il sottoscritto) ....e poi magari vi scoprireste molto sorpresi di quanto una motina economica e con molti molti difetti sappia fare....
Si curamente il mille è meno agile, per questioni di peso probabilmente, ma di certo non è un cancello....
Il 99% delle volte il problema è solo e soltanto il guidatore che fa la differenza....

P.S per chi non lo ricordasse... tra le altre cose... la 99-2000 nacque come anti-monster... riuscendo ad ottenre un ottimo risultato ...la versione 2003 venne poi glissata dall'arrivo della hornet e dalla smania di CV che sembrava dovesse travolgere l'sv e il monster stesso... ma a conti fatti ..siamo ancora qui a parlare di questa moto 20 anni dopo... direi che tutto sommato un progetto non proprio uscito male oserei dire...

Per chi aveva qualche perplessità sulla community... bhe... probabilmente è troppo imberbe di questa realtà....e probabilmente non era presente quando il forum ed i raduni avevano ben altri numeri....
Ma io non metto in dubbio le doti dinamiche del mezzo per quanto le mostruose carenze ciclistiche l' azzoppino, per intenderci, se vado con l'sv come vado con la Zrx quando guido allegro, la moto si scompone vistosamente, non immagino cosa potrebbe accadere se cercassi di fare le cose che faccio con la Zrx quando corro. Magari l'sv 1000, avendo canne più grosse e regolabili sarà meglio.
Ho già girato con gente che sa andare in moto, non mi servono consigli ( soprattutto da uno che non ci sa andare) su quel frangente. :wink:
Per la community... frequento forum motociclistici dal 2004 sono uscito con un mare di gente di sti forum,SS,naked,motard fino a che ho capito e non ci sono più uscito. (quelli con cui mi sono trovato meglio erano i motardisti, ci piacevano le stesse strade :))
Sv e hornet sono lo stesso concetto di moto: dozzinale.
Ora non ricordo se la tua moto sia stata sistemata di ciclistica, ma immagino di si visto come ne parli e gli interventi che le fai, ma a quel punto è estremamente stupido confrontarla con una sv standard....e lo stessa posizionamento delle moto stesse...basta che pensi al prezzo di acquisto da nuove all'epoca...perche se si fa il tuo ragionamento se paragonassi una qualsiasi altra moto più recente o di categoria superiore la tua sembrerebbe un paracarro quale è ...
Poi personalmente non ho necessità diandare a raccontare in giro quanto sia bravo ad andare in moto, anzi tendenzilmente faccio il contrario, ma il mio suggerimeto è frutto di esperienze ripetute nelle quali tanti fenomi da tastiera che giravano, a detta loro, gomito a terra risultavano puntualmente bastonati da un paio di individi con una motin econmica o da un bisonte valigiato.
L'hornet l'ho tirata in ballo proprio perche nella fascia economica di appartenenza sembrava dovesse spazzar via totalmente la concorrenza... eppure.. sv vecchie e nuove ci sono ancora in giro ..come persone accumunate dal piacere di avere lo stesso mezzo ( anche se in numero inferiore rispetto al passato) ....immagino che anche voi con lo zrx abbiate un forum dedicato per lo stesso motivo...nonostante esteticamente sia un cesso a pedali...ma come si dice...ad ognuno piacee quel che piace
Io parlo di moto di serie e la Zrx è una moto di molto superiore alla sv a livello di sospensioni e freni già da originale, ha i pompanti del ninja 900 e sia la forcella che i due ammortizzatori sono regolabili sia nell'idraulica che nel precarico. Abbiamo un gruppo facebook dedicato con persone che si intendono di moto, alcuni sono collezionisti, ovviamente non collezionano sv :lol:
Sul fatto che reputi la Zrx un cesso a pedali capisco che di moto non te ne intendi per nulla, vabbè, sarai il classico fenomeno da tastiera anche tu.
:vroom:
Evidentemente non hai capito proprio che si parala appunto di due moto di categorie differenti ..e che per forza di cose l'sv è inferiore ad una zrx ...essendo una moto che già in partenza nasceva più economica...se poi vieni da dire con l'sv non potrei fare quello che faccio con lo zrx ..aggiungerei grazie al cavolo....
poi di leoni da tastiera e super intenditori di moto ..che postano video delle proprie "fantasmagoriche uscite" ne abbiamo decisamente esempi anche qui sul forum delle sv ...anche se hanno alte moto ...che ripeto ..a me personalmente fa cagare...poi per carità ad ognuno piace quel che piace...ma non devo andarlo a professare in giro come fosse la moto all'apice di qualsiasi categoria e di qualsiasi epoca :lol: e non bisogna essere chissà quale genio per capirlo :lol:
Beh ho capito che hai dei punti cardine che sono :
che la Zrx ti fa cagare
che ti piacciono i puntini di sospensione messi a dolce prepuzio umano
che non controlli la grammatica

Il resto è variabile, prima dici di essere una schiappa, poi diventi pilota, prima paragoni l'sv all'hornet (70cv vs 95cv) quasi 2000 euro di differenza poi dici che non si possono paragonare moto differenti.

Premetto che non sono obbiettivo come chiunque qua dentro (forse ancor meno), ma darmi del leone da tastiera senza conoscermi è poco serio.
Io non ho mai avuto problemi a sostenere le mie idee nel mondo reale, alcuni utenti mi conoscono e sanno che non ho problemi a dire le cose in faccia ne a farmi delle corsette in allegria con chiunque, non mi sono mai tirato indietro e quello che dico o scrivo faccio.
La mia vita forumistica e motociclistica sono votate alla propagazione delle Zrx e al loro benessere, tutti i possessori di Zrx in Italia sanno che possono chiamarmi per qualunque consiglio e lo fanno, certe volte passo dei quarti d'ora al telefono con gente che mai vedrò in vita mia.

Mi sembra che di leoni il circo sia pieno a questo punto :lol:
Fortuna che non mi sono ritrovato a disquisire con dei pagliacci se no sarebbe diventato tutto poco serio :lol2:

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Vecchia mucca

Messaggio da 69libero » mar mar 17, 2020 11:39 am

Mathsl96 ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:34 am
Che dire, io ho letto ora tutto d'un fiato. Dovresti scrivere un libro sulla tua vita da biker libero, i tuoi racconti sono fantastici da leggere
Appena finisce sto virus organizziamo una scampagnata in valtellina

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Vecchia mucca

Messaggio da Mathsl96 » mar mar 17, 2020 11:43 am

69libero ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:39 am
Mathsl96 ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:34 am
Che dire, io ho letto ora tutto d'un fiato. Dovresti scrivere un libro sulla tua vita da biker libero, i tuoi racconti sono fantastici da leggere
Appena finisce sto virus organizziamo una scampagnata in valtellina
Volentieri! Ma dovrai dosare l'acceleratore con me, mi piace correre, ma sono ancora newby. Per ora sto facendo più il meccanico che il pilota :roftl:

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Vecchia mucca

Messaggio da 69libero » mar mar 17, 2020 11:57 am

Mathsl96 ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:43 am
69libero ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:39 am
Mathsl96 ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:34 am
Che dire, io ho letto ora tutto d'un fiato. Dovresti scrivere un libro sulla tua vita da biker libero, i tuoi racconti sono fantastici da leggere
Appena finisce sto virus organizziamo una scampagnata in valtellina
Volentieri! Ma dovrai dosare l'acceleratore con me, mi piace correre, ma sono ancora newby. Per ora sto facendo più il meccanico che il pilota :roftl:
Nessun problema, giro con chiunque

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Vecchia mucca

Messaggio da Mathsl96 » mar mar 17, 2020 12:02 pm

69libero ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:57 am
Mathsl96 ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:43 am
69libero ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:39 am
Mathsl96 ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:34 am
Che dire, io ho letto ora tutto d'un fiato. Dovresti scrivere un libro sulla tua vita da biker libero, i tuoi racconti sono fantastici da leggere
Appena finisce sto virus organizziamo una scampagnata in valtellina
Volentieri! Ma dovrai dosare l'acceleratore con me, mi piace correre, ma sono ancora newby. Per ora sto facendo più il meccanico che il pilota :roftl:
Nessun problema, giro con chiunque
Così da poter scrivere un racconto compromettente anche nei miei confronti? :lol2: comunque mi farebbe molto piacere, cerco sempre persone più esperte con cui girare, per migliorare nella guida

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Vecchia mucca

Messaggio da 69libero » mar mar 17, 2020 2:39 pm

Mathsl96 ha scritto:
mar mar 17, 2020 12:02 pm
69libero ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:57 am
Mathsl96 ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:43 am
69libero ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:39 am
Mathsl96 ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:34 am
Che dire, io ho letto ora tutto d'un fiato. Dovresti scrivere un libro sulla tua vita da biker libero, i tuoi racconti sono fantastici da leggere
Appena finisce sto virus organizziamo una scampagnata in valtellina
Volentieri! Ma dovrai dosare l'acceleratore con me, mi piace correre, ma sono ancora newby. Per ora sto facendo più il meccanico che il pilota :roftl:
Nessun problema, giro con chiunque
Così da poter scrivere un racconto compromettente anche nei miei confronti? :lol2: comunque mi farebbe molto piacere, cerco sempre persone più esperte con cui girare, per migliorare nella guida
è un buon metodo, scriverò le peggio cose su di te.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Vecchia mucca

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 17, 2020 2:55 pm

69libero ha scritto:
mar mar 17, 2020 11:37 am


Beh ho capito che hai dei punti cardine che sono :
che la Zrx ti fa cagare VERO
che ti piacciono i puntini di sospensione messi a dolce prepuzio umano VERO ...ne faccio un suo smodato perche scrivo di getto e li uso come pausa nel discorso ( come se stessi parlando realmente)
che non controlli la grammatica VERO il 99% delle volte scrivo di getto e non ricontrollo

Il resto è variabile, prima dici di essere una schiappa, poi diventi pilota, prima paragoni l'sv all'hornet (70cv vs 95cv) quasi 2000 euro di differenza poi dici che non si possono paragonare moto differenti.
Mai detto pilota... ma non sono così fermo ...e non ho neanche la necessità di far vedere al mondo di internet se sia questo gran fenomeno o meno ....ma se qualcuno vuole dare la lezioncina è giusto far capire che non si sta parlando con qualcuno che ha preso la moto ieri sera. Per inciso ...la categoria della moto era la stessa... come anche il pubblico a cui era destinata...sei abbastanza intelligente da aver chiaramente capito cosa intendessi ... non fare il furbo

Premetto che non sono obbiettivo come chiunque qua dentro (forse ancor meno), ma darmi del leone da tastiera senza conoscermi è poco serio.
Il tuo comportamento qui è stato più volte ripreso per una condotta che spesso ha superato la soglia del cattivo gusto e della maleducazione ( secondo i canoni che ci siamo dati noi amministratori)...come tu non sei conosciuto ..anche tu non conosci gli altri ...quindi ora ne stai facendo una questione inspiegabilmente??!

Io non ho mai avuto problemi a sostenere le mie idee nel mondo reale, alcuni utenti mi conoscono e sanno che non ho problemi a dire le cose in faccia ne a farmi delle corsette in allegria con chiunque, non mi sono mai tirato indietro e quello che dico o scrivo faccio.
Qui nessuno ...e ti sfido a dimostrarmi il contrario ..ti ha mai messo in discussione quando hai espresso le tue idee in maniera educata e sensata...anche il sarcasmo è stato ben accetto ...ma spesso e volentieri sei sfociato in toni polemici canzonatori e arroganti ...e quelli certamente sono diventati oggetto di discussione.... Io stesso ti ho più volte incoraggiato a contribuire diversamente su questo forum con contributi che abbiamo capito sei in grado di dare...vedi il lavoro sul restauro vedi le guide sulle sospensioni e quanto altro...ma di materiale come quello in rete ce n'è parecchio non pendiamo dalle labbra di nessuno ...quindi non siamo necessariamente costretti a tollerare altro perché ci serve una guida che illumini il nostro cammino….vuoi parteciapre..vuoi contribuire ..bene…devi farlo in maniera non adeguata agli standard di questo forum ..non ci serve e non ci servi grazie

La mia vita forumistica e motociclistica sono votate alla propagazione delle Zrx e al loro benessere, tutti i possessori di Zrx in Italia sanno che possono chiamarmi per qualunque consiglio e lo fanno, certe volte passo dei quarti d'ora al telefono con gente che mai vedrò in vita mia.
Ti faccio notare che questo forum ...seppur aperto a qualsiasi motociclista che abbia la passione e la voglia di condividere le sue esperienze e conoscenze è cmq dedicato ad una marca ed un modello specifico...l'indottrinamento e le esperienze sullo zrx non sono accettate quando sfociano in fanatismo e un accozzaglia di post in cui si decanta e si utilizza sempre e solo la lode alla propria moto e alla propria gesta; per fare questo esistono i blog personali ..la propria pagina FB e quanto altro.... siamo una piattaforma autogestita...autosostenuta ( e se non lo vuoi capire così lo scrivo anche più chiaramente...ci mettiamo noi soldi di tasca nostra…e anche il nostro tempo!
Non è più come molti anni fa quando suzuki sponsorizzava a suon di biglietti questo forum. Saremmo liberi di fare quello che più ci aggrada di questa piattaforma ...ed invece la lasciamo abbastanza libera....per uno spirito di comunità...che se infranto ..ci mette un secondo a chiudere e saluti a tutti..o semplicemente ci vorrebbe un minuto a far piazza pulita di quello che al sottoscritto non piace.



Mi sembra che di leoni il circo sia pieno a questo punto :lol:
Fortuna che non mi sono ritrovato a disquisire con dei pagliacci se no sarebbe diventato tutto poco serio :lol2:
Ripeto ... qua nessuno dice che non si può fare la battuta, scherzareo perculare... ma deve vigere sempre un pò di buonsenso ...onestamente di stare a fare lo sceriffo o a chi lo ha più lungo non mi và.. non mi piace e non è nella mia natura.
Ribadisco per l’ennesima volta …..ho preso in mano questo forum perché stava chiudendo ..solo ed esclusivamente per "senso di riconoscenza" ...anche se ormai come piattaforma è anacronistica.... se questo deve diventare una lavoro da maestrino che controlla persone che hanno in media 40anni e passano il tempo ad attaccare briga sui forum...onestamente prima prendo a calci in kulo ( telematicamente ovvio ) chi rompe le palle ..e poi si chiude baracca e burattini ..perché il mio tempo vale quanto il tuo ... e non devo sprecarlo per permettere a qualsiasi altro di rompere le palle perché si annoia; che sia leone da tastiera, da circo o semplicemente uno che non condivide lo spirito di questa piattaforma.

Immagine

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Vecchia mucca

Messaggio da 69libero » mar mar 17, 2020 3:01 pm

La mollo qui perchè mi hai stufato e poi se andiamo avanti è solo per trovare una scusa per un ban, sappi che non sono d'accordo.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Vecchia mucca

Messaggio da r----y » mar mar 17, 2020 3:06 pm

:clap: :chiuso:

Rispondi