Wrapping

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Wrapping

Messaggio da Mathsl96 » dom gen 26, 2020 10:13 pm

Sgualfone ha scritto:
dom gen 26, 2020 4:01 pm
Allora direi che piuttosto che fare un lavoro che poi non vieme bene tanto vale aspettare e se la tinei la rivernici più avanti altrimenti amen
Ma perché non deve venire bene.
Ho letto di persone che hanno verniciato l'auto intera e non hanno avuto problemi per anni. C'è chi ci ha fatto tutta la moto e non ha mai fatto bolle. Secondo me se lo stendo bene viene un bel lavoro duraturo.
Mo mi sono fissato e ci provo hahah

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Wrapping

Messaggio da Mathsl96 » dom gen 26, 2020 10:15 pm

stez90 ha scritto:
dom gen 26, 2020 8:59 pm
Per quel che riguarda le bombolette vorrei fare presente che esistono quelle bicomponenti poliuretaniche, fatte anche a tintometro in colorificio.. Vernice poliuretanica è come quella che viene data in carrozzeria, resiste ai solventi ecc..
Riguardo al wrapping avevo fatto la svs parzialmente gialla anni fa, l'effetto non mi piaceva e l'ho tolto dopo una settimana tipo😅😅. Non ero riuscito a fare tutto in un pezzo unico, troppe curve strane. Ora però esiste in nastro da rifilatura apposito, magari con quello viene un lavoro pulito.

Immagine

Immagine
A me sembra bellissima, cosa non ti piaceva del risultato finale? La combinazione di colori o dei difetti che dalle foto non si vedono

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3916
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Wrapping

Messaggio da skywalker67 » lun gen 27, 2020 7:38 am

Qui c'è il report di un possessore di SV che ha wrappato la sua moto, magari ti può essere utile: https://www.svrider.com/threads/second- ... st-5351103
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Wrapping

Messaggio da Mathsl96 » lun gen 27, 2020 8:36 am

skywalker67 ha scritto:
lun gen 27, 2020 7:38 am
Qui c'è il report di un possessore di SV che ha wrappato la sua moto, magari ti può essere utile: https://www.svrider.com/threads/second- ... st-5351103
Grazie, è stato utile! C'erano alcuni consigli che non avevo trovato in rete.
Poi il tipo ha usato il 3m che dicono sia tra i più difficili da lavorare in confronto ad altri.
L'unica cosa è che conoscendo il lavoro so che il top sarebbe essere in due perché i pezzi smontati si muovono, quindi o li faccio a moto montata e verso la fine li smonto e finisco o devo trovare un sistema per tenerli bloccati

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3916
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Wrapping

Messaggio da skywalker67 » lun gen 27, 2020 8:44 am


Mathsl96 ha scritto:L'unica cosa è che conoscendo il lavoro so che il top sarebbe essere in due perché i pezzi smontati si muovono, quindi o li faccio a moto montata e verso la fine li smonto e finisco o devo trovare un sistema per tenerli bloccati
Come consigliava forse l'ultimo a postare in quella discussione, sarebbe utile costruirsi un attrezzo che tenga fermi i pezzi da wrappare: lui suggeriva una specie di palo imbullonato a terra, sulla cui sommità si possano fissare stabilmente (ad altezza appropriata per lavorarci) i pezzi da ricoprire.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Wrapping

Messaggio da Mathsl96 » lun gen 27, 2020 9:10 am

skywalker67 ha scritto:
lun gen 27, 2020 8:44 am
Mathsl96 ha scritto:L'unica cosa è che conoscendo il lavoro so che il top sarebbe essere in due perché i pezzi smontati si muovono, quindi o li faccio a moto montata e verso la fine li smonto e finisco o devo trovare un sistema per tenerli bloccati
Come consigliava forse l'ultimo a postare in quella discussione, sarebbe utile costruirsi un attrezzo che tenga fermi i pezzi da wrappare: lui suggeriva una specie di palo imbullonato a terra, sulla cui sommità si possano fissare stabilmente (ad altezza appropriata per lavorarci) i pezzi da ricoprire.
Massi, foriamo il pavimento del mio garage per ficcare un palo a cui appenderò in qualche modo le parti della moto :roftl: credo che troverò una soluzione differente.
Uno che l'ha fatta mi ha consigliato di lasciare i pezzi attaccati alla moto e di toglierli solo per fare i bordi. Forse più laborioso, ma meglio che costruirmi un palo.
Oppure troverò un modo di incastrarli. Intanto inizio ad ordinare il wrap

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20430
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Wrapping

Messaggio da sniper765 » lun gen 27, 2020 11:21 am

stez90 ha scritto:Per quel che riguarda le bombolette vorrei fare presente che esistono quelle bicomponenti poliuretaniche, fatte anche a tintometro in colorificio.. Vernice poliuretanica è come quella che viene data in carrozzeria, resiste ai solventi ecc..
Riguardo al wrapping avevo fatto la svs parzialmente gialla anni fa, l'effetto non mi piaceva e l'ho tolto dopo una settimana tipoImmagineImmagine. Non ero riuscito a fare tutto in un pezzo unico, troppe curve strane. Ora però esiste in nastro da rifilatura apposito, magari con quello viene un lavoro pulito.

Immagine

Immagine
Wow, ma era bellissima!!!
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1591
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Wrapping

Messaggio da stez90 » lun gen 27, 2020 10:16 pm

In foto forse, ma dal vivo quel giallo opaco con il nero sotto rendeva veramente male. Nella mia testa quando l'ho comprato doveva essere giallo Yamaha, si è rivelato più chiaro. Difetti neanche tanti, il serbatoio era fatto in due pezzi, tutte le parti critiche le avevo lasciate con nero originale (si vede...) alla fine bolle non ce n'erano.
La cosa che mi piaceva veramente era l'effetto del frontale, con la V del cupolino nera e i fari col fondino scuro, ci stavano veramente bene.

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Wrapping

Messaggio da Mathsl96 » lun gen 27, 2020 10:20 pm

Io la volevo fare tutta bianca e blu, ma non ne sono più tanto sicuro.
Sono indeciso sul colore. A guardarle alla fine... Non me ne piace nessuna hahah mi sembrano tutte scontate o troppo tamarre

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Wrapping

Messaggio da ^Juza^ » gio gen 30, 2020 10:14 am

diciamo che senza carene .... non è che pui giocare troppo ...e bianca e blu sono le accoppiate che si prestano più facilmente...
magari se sei pratico con un progrmama di grafica puoi provare a fare qualche simulazione...per avere un idea..
farlo direttametne non ti darebbe molto spazio a lavorazioni particolari
Immagine

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Wrapping

Messaggio da Mathsl96 » gio gen 30, 2020 1:07 pm

^Juza^ ha scritto:
gio gen 30, 2020 10:14 am
diciamo che senza carene .... non è che pui giocare troppo ...e bianca e blu sono le accoppiate che si prestano più facilmente...
magari se sei pratico con un progrmama di grafica puoi provare a fare qualche simulazione...per avere un idea..
farlo direttametne non ti darebbe molto spazio a lavorazioni particolari
Sì hai ragione. Ci sto riflettendo bene. Perché io come persona in effetti non sono uno di quei tamarri appariscenti con la moto tutta colorata. Però volevo darle un po' di vita.

Rispondi